One Piece 544: Discussione

Taggato: ,

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 122 totali)
  • Autore
    Post
  • #676928
    chaplin
    Partecipante

    Nnon so se è giusto fare questa domanda qui, ma ci provo.
    Qual’è il piano di barba nera?
    vuole incontrare qualcuno, oppure ha solo intenzione di distruggere il carcere un po’ come ha fatto rufy con ennies lobby?

    Direi che non è il posto adatto per una domanda del genere…
    prova dalla sibilla cumana :asd:

    Rispondendo leggermente più seriamente…
    :icon_confused: chi lo sa…troppo presto per capirci qualcosa…
    L’unica cosa abbastanza certa è che vuol scendere ai livelli sottostanti…
    e se magellan non l’ha fermato… proseguirà…
    in pole position c’è l’ipotesi che cerchi qualcuno o qualcosa…
    Ed anche una cospirzione ad ampia scala di pirati o rivoluzionari…
    Se leggi un pò di post precedenti (anche nella discussione sul precedente capitolo) trovi tutte le varie ipotesi…

    #676936
    Bunta-sama
    Partecipante

    Direi che non è il posto adatto per una domanda del genere…
    prova dalla sibilla cumana :asd:

    Rispondendo leggermente più seriamente…
    :icon_confused: chi lo sa…troppo presto per capirci qualcosa…
    L’unica cosa abbastanza certa è che vuol scendere ai livelli sottostanti…
    e se magellan non l’ha fermato… proseguirà…
    in pole position c’è l’ipotesi che cerchi qualcuno o qualcosa…
    Ed anche una cospirzione ad ampia scala di pirati o rivoluzionari…
    Se leggi un pò di post precedenti (anche nella discussione sul precedente capitolo) trovi tutte le varie ipotesi…

    Che bella risposta, bravo prof.:asd::asd::asd:

    #676983
    chaplin
    Partecipante

    Che bella risposta, bravo prof.:asd::asd::asd:

    :skept::icon_mad: Ma tu guarda se devo esser preso in giro in questo modo…:icon_mad:

    Ti potevi inventare qualcosa di più fantasioso :prrr::rovatfl::prrr:

    #676989
    Bunta-sama
    Partecipante

    :skept::icon_mad: Ma tu guarda se devo esser preso in giro in questo modo…:icon_mad:

    Ti potevi inventare qualcosa di più fantasioso :prrr::rovatfl::prrr:

    migliore di questa non m’è venuta li x li:prrr::prrr::prrr:

    #677096
    RufyMugiwara
    Membro

    i want the chapter!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    cmq dato che nn ho voglia di stare a cercare tra le pagine, nn è che mi potreste dire anche in breve gli spoiler, per favore
    (vi consiglio inoltre, consiglio spassionato, di andare su youtube e cercare “another angel down one piece” scappa fuori uno di migliori video che conosco (e nn ce ne ho pochi)

    #677279
    Bunta-sama
    Partecipante

    Capitolo eccellente, complimenti allo “staff”
    Ciampax ho notato che la “sbronza nuziale” è stata superata con successo:D, hai riempito il capitolo di note :D:D:D

    Avete notato la scena dell”inzaccheramento”?
    Negli spoiler si parlava solo di BN colpito dal veleno dell’idra di Magellan, e di conseguenza si è discusso della capacità o meno da parte del pirata di contrastare il veleno.
    Nel manga invece vengono colpiti anche i suoi compagni, quindi come la mettiamo?
    Si fa sempre più forte l’ipotesi che BN stia fingendo platealmente….

    #677310
    Bunta-sama
    Partecipante

    Capitolo eccellente, complimenti allo “staff”
    Ciampax ho notato che la “sbronza nuziale” è stata superata con successo:D, hai riempito il capitolo di note :D:D:D

    Avete notato la scena dell”inzaccheramento”?
    Negli spoiler si parlava solo di BN colpito dal veleno dell’idra di Magellan, e di conseguenza si è discusso della capacità o meno da parte del pirata di contrastare il veleno.
    Nel manga invece vengono colpiti anche i suoi compagni, quindi come la mettiamo? Se BN, col suo potere, potrebbe sopportare gli effetti del veleno, i suoi compagni come farebbero a sopravvivere?
    Si fa sempre più forte l’ipotesi che BN e ciurma stiano fingendo platealmente….

    #677316
    old boy
    Membro

    beh, credo che tramite l’oscurità barbanera sia capace di risucchiare direttamente ogni cosa, come si vede anche case che si trovano in lontanza e quindi anche il veleno sui suoi compagni.

    #677337
    chaplin
    Partecipante

    Avete notato la scena dell”inzaccheramento”?
    Negli spoiler si parlava solo di BN colpito dal veleno dell’idra di Magellan, e di conseguenza si è discusso della capacità o meno da parte del pirata di contrastare il veleno.
    Nel manga invece vengono colpiti anche i suoi compagni, quindi come la mettiamo? Se BN, col suo potere, potrebbe sopportare gli effetti del veleno, i suoi compagni come farebbero a sopravvivere?
    Si fa sempre più forte l’ipotesi che BN e ciurma stiano fingendo platealmente….

    In quanto primo firmatario della mozione “BN è un figlio di piratessa e sta fingendo per aver la strada libera” non posso che quotarla…

    Avendo rivoltato da tutti il lati l’originale giapponese… mi son tolto il dubbio su quel “magellan venga quaggiu” di Shiryuu.
    Era un’invenzione del traduttore inglese.
    In soldoni… non si sa a che livello si trovi la sala monitoraggio…
    Appare sin dal primo capitolo della saga di ID ma senza mai darle una collocazione precisa… :icon_confused: o meglio… se qualcuno ricorda un punto in cui si parli di tale sala e se ne indica l’ubicazione… potrebbe gentilmente comunicarmelo?
    thanks

    #677368
    FenrirKisaragi
    Partecipante

    Capitolo 528 Pag. 10 ” stanza di sorveglianza del Livello 2″. Probabilmente ce n’è una in ogni livello. Io almeno penso così, che ci sia un Lumacofono gigante per ogni piano. Shiryu deve aver distrutto quello del Livello 1, che infatti registrava il Livello 1 ^^

    #677369
    IORI_17
    Membro

    secondo voi shiryuu che intenzioni ha???

    #677370
    chaplin
    Partecipante

    Capitolo 528 Pag. 10 ” stanza di sorveglianza del Livello 2″. Probabilmente ce n’è una in ogni livello. Io almeno penso così, che ci sia un Lumacofono gigante per ogni piano. Shiryu deve aver distrutto quello del Livello 1, che infatti registrava il Livello 1 ^^

    In verità in quel capitolo non si dice che è la stanza del livello 2…
    ma che non riescono a stabilire un contatto con la stanza di sorveglianza del livello 2…
    :icon_confused: non so… ho il dubbio che ci siano le stanze delle guardie ad ogni livello ma un’unica stanza di monitoraggio ad un piano sconosciuto…
    Nell’ultimo capitolo si dice… “il sistema dei monitor dell’intera prigione è spento…” come se avessero quindi il controllo sull’intera prigione…
    (è l’unica sal con una parete piena di monitor)
    E nei vari capitoli… quando vengono comunicati i passaggi del gruppo di rufy da un livello all’altro mi pare sia sempre la stessa sala a comunicare le informazioni…
    :icon_confused: boh..al momento non ho tempo di ritrovare e mettere a confronto tutte le immagini…

    comunque grazie :icon_smile: sei stato gentile

    #677518
    chaplin
    Partecipante

    Ho trovato il tempo… e la risposta di cui parlavo sopra… dunque…
    Una risposta la si ha già confrontando le pagine 10 e 11 del capitolo 528 e la 8 del cap 529

    528-10
    sala monitor “non riusciamo a stabilire un contatto con la stanza di sorveglianza del livello 2”

    528-11 livello 2 ciò che resta della stanza di sorveglianza

    529-8 stanza della sicurezza (è sempre la sala monitor) “la stanza dei carcerieri (prima chiamata stanza di sorveglianza) del livello 2 è stata colpita da un basilisco…

    dunque… esiste un’unica sala monitor di sorveglianza (o della sicurezza…) e ad ogni livello c’è una stanza dei carcerieri (chiamata a volte stanza delle guardie)

    per chi non si fidasse del mio giudizio e volesse far confronti anche con le altre immagini ecco qui l’elenco completo delle sue apparizioni nel manga
    526-14, 527-06, 528-10, 528-11, 529-08, 530-03, 530-04, 539-16, 539-17, 540-02, 540-07, 541-04, 541-14, 544-12

    Il modo in cui Oda ne tenga nascosta l’ubicazione… mi fa pensare ci sia sotto qualcosa…
    Sopratutto c’è il fatto che insista (almeno 3 volte…) su un dettaglio irrilevante della sala…:icon_confused:
    Oda.. ammettilo che lo fai solo per farmi perder tempo ma non ha nessun significato al fine della trama…:icon_mad:

    #677522
    Bunta-sama
    Partecipante

    Oda.. ammettilo che lo fai solo per farmi perder tempo ma non ha nessun significato al fine della trama…:icon_mad:

    Infatti lo sta facendo su mio suggerimento:asd:

    #677594
    chaplin
    Partecipante

    spoilerino anche qui
    [SPOILER] iwa cerca di fermare magellan per lasciare fuggire il gruppo….
    ma viene sconfitto…
    A rallentare magellan intervengono Inazuma e poi addirittura mr3 :icon_eek:
    nuova ministoria…. stavolta con robin
    [/SPOILER]

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 122 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.