Naruto 696: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 69 totali)
  • Autore
    Post
  • #999520
    bluclaudino
    Partecipante

    ammazzare shinobi per il resto della sua vita, per impedire che si ammazzino tra loro, non ha alcun senso da qualsiasi punto si voglia vederlo, almeno fin quando si parla di gente non sballata di suo…

    Mai letto Watchmen di Moore, vero? Sarebe quel che fece Ozymandias, pari pari..

    #999521
    kant
    Membro

    Mai letto Watchmen di Moore, vero? Sarebe quel che fece Ozymandias, pari pari..

    quindi sasuke si metterà a rapire shinobi per inventarsi una nazione shinobi aliena? :asd:

    #999545
    bluclaudino
    Partecipante

    quindi sasuke si metterà a rapire shinobi per inventarsi una nazione shinobi aliena? :asd:

    No, creerà una minaccia comune a tutti gli stati/villaggi in modo che si coalizzino.. questo almeno è quello che vuole fare..

    #999549
    kant
    Membro

    No, creerà una minaccia comune a tutti gli stati/villaggi in modo che si coalizzino.. questo almeno è quello che vuole fare..

    era solo una battuta…
    ma è il principio tra le 2 cose per me è inconciliabile, una cosa sono 2 mondi(usa-urss, occidente-comunismo) con armi che possono distruggere il mondo e si cerca di farle avvicinare creando un nemico comune, per impedire che distruggano il pianeta

    un’altra è in questo mondo degli shinobi dove non si deve evitare la distruzione del pianeta, ma solo che le nazioni entrino in guerra tra loro, un po’ quello che tentò hashirama dividendo il nucleare dei ninja(biju) tra i villaggi, una scelta che avrebbe potuto funzionare se qualcuno non avesse tramato per impedire la pace, la differenza tra questo sasuke ed hashirama sta lì, il primo hokage ignorava che c’era chi tessesse nell’ombra, madara principale burattino di cui tutti ricordiamo la scena con la roccia, del non ci deve essere pace, ignorava anch’esso di essere manipolato,
    sasuke dopo aver chiarito la questione uchiha attraverso i ricordi del fratello, dopo aver chiarito cosa fossero gli shinobi ed il perchè dei villaggi con gli hokage e soprattutto dopo aver saputo che stele uchiha, madara e villaggi siano stati manipolati da sempre come burattini da uno scopo egoistico, punta tutto su una scelta egoistica che cmq produrrà morti, rancori ed odio, per debellare morti, rancori ed odio, come se il concetto sauske è della foglia e la foglia dovrebbe ucciderlo, per cui è tutta colpa vostra ecc…, sia un pensiero che le altri nazioni non faranno più…

    #999552
    bluclaudino
    Partecipante

    Scelta egoistica porsi come “nemico dell’umanità” per far si che i popoli si uniscano per accopparlo? Vabbè, vado a dormire :asd:

    #999554
    doncosciadipollo
    Partecipante

    Sono riuscito a capire quello che intende fare Sasuke, quello che mi chiedo è: quanti ninja dovrà massacrare prima che smettano di cercarlo? Si rischierebbe di avere si un mondo ninja unito, ma in una spirale di vendetta senza fine :/

    #999556
    Bunta-sama
    Partecipante

    Sono riuscito a capire quello che intende fare Sasuke, quello che mi chiedo è: quanti ninja dovrà massacrare prima che smettano di cercarlo? Si rischierebbe di avere si un mondo ninja unito, ma in una spirale di vendetta senza fine :/

    L’intento (dichiarato) di Sasuke è quello di farsi rincorrere in eterno. Se così non fosse non ci sarebbe bisogno per lui di cercare una via per “l’immortalità” grazie al rinnegan.
    Non si creerebbe inoltre alcuna spirale di vendetta, in quanto l’odio sarebbe indirizzato unicamente verso Sasuke, senza rappresaglie da parte di chicchessia.

    #999558
    kant
    Membro

    Scelta egoistica porsi come “nemico dell’umanità” per far si che i popoli si uniscano per accopparlo? Vabbè, vado a dormire :asd:

    bravo vai a dormire che ne hai bisogno, visto che uccidere i kage e tutti gli shinobi che gli correranno dietro lo si vuole trasformare in altruismo….

    #999559
    Bunta-sama
    Partecipante

    bravo vai a dormire che ne hai bisogno, visto che uccidere i kage e tutti gli shinobi che gli correranno dietro lo si vuole trasformare in altruismo….

    Beh, il sarcasmo di Blu è più che comprensibile.
    Si può definire in mille modi il comportamento di Sasuke, ma “egoistico” è fuori da ogni comprensione.
    Lui mira a farsi “bersaglio dei cannoni del mondo” e ciò sarebbe una scelta ???
    Voglio credere si sia trattata di una scelta infelice della parola.

    #999560
    kant
    Membro

    Sono riuscito a capire quello che intende fare Sasuke, quello che mi chiedo è: quanti ninja dovrà massacrare prima che smettano di cercarlo? Si rischierebbe di avere si un mondo ninja unito, ma in una spirale di vendetta senza fine :/

    il giorno che smetteranno di cercarlo, torneranno a farsi guerra tra loro, per cui il messia sasuke sarà nuovamente costretto a fare qualche strage di qua o di là tanto per farli tornare in senno :icon_rolleyes: ,
    ma tanto sono shinobi, carne da macello a chi dovrebbe importare……
    poi come ho scritto prima, chissà quanto tempo invece occorrerà prima che le altri nazioni, ormai piene di odio, rancore e quant’altro giungano al pensiero che sasuke è della foglia, quindi tutte le sue scellerate azioni saranno da attribuire alla foglia

    #999561
    kant
    Membro

    Beh, il sarcasmo di Blu è più che comprensibile.
    Si può definire in mille modi il comportamento di Sasuke, ma “egoistico” è fuori da ogni comprensione.
    Lui mira a farsi “bersaglio dei cannoni del mondo” e ciò sarebbe una scelta ???
    Voglio credere si sia trattata di una scelta infelice della parola.

    porsi come il dio unico, che risolve da solo i problemi del mondo si chiama egoismo, è il voler vedere questa scelta da pazzi criminali come qualcosa di giustificato che svia tutto il succo del discorso.

    #999562
    Bunta-sama
    Partecipante

    porsi come il dio unico, che risolve da solo i problemi del mondo si chiama egoismo, è il voler vedere questa scelta da pazzi criminali come qualcosa di giustificato che svia tutto il succo del discorso.

    Il problema di fondo è che tu confondi e/o equipari il volersi imporre come Madara a PADRONE del mondo (tanto da voler soggiogare tutti nell’incubo infinito) e l’elevarsi a male assoluto di Sasuke (che implicherà il liberare tutti dallo tsukuyomi) che non governerà nessuno ma che dovrà attirare su di sé le ire degli shinobi.
    Onestamente non vedo similitudini tra i due esempi. Per quanto, ripeto per l’ennesima volta, sballata possa essere l’idea dell’ultimo Uchiha, è una scelta comprensibile visto che chi l’ha operata non si fida delle capacità del prossimo di imparare dal passato e dai propri sbagli.

    Blu ti ha ricordato Watchmen, io ti rammento il secondo Batman di Nolan.
    Il cavaliere oscuro si accolla la morte di Harvey Dent (DueFacce) perché, secondo lui, era la cosa giusta da fare per il bene di tutti.

    Puoi pensarla come vuoi ma, nella storia, nella letteratura e nei racconti come Naruto, ce ne sono tanti di esempi di personaggi che fanno qualcosa di “sbagliato” perché lo ritengono l’unica cosa possibile da fare in quel frangente.

    #999563
    bluclaudino
    Partecipante

    bravo vai a dormire che ne hai bisogno, visto che uccidere i kage e tutti gli shinobi che gli correranno dietro lo si vuole trasformare in altruismo….

    No, solo i Kage attuali per resettare il sistema e diventare una minaccia credibile.. se andasse su un pulpito e dicesse “oh ragazzi, io me ne vado ma sono una minaccia, alleatevi per menarvi” checcavolo di senso avrebbe? :asd: Vado a dormire di nuovo, ho bisogno di metabolizzarle certe cose :asd:

    #999564
    Bunta-sama
    Partecipante

    No, solo i Kage attuali per resettare il sistema e diventare una minaccia credibile.. se andasse su un pulpito e dicesse “oh ragazzi, io me ne vado ma sono una minaccia, alleatevi per menarvi” checcavolo di senso avrebbe? :asd: Vado a dormire di nuovo, ho bisogno di metabolizzarle certe cose :asd:

    Non è che con la scusa di dover metabolizzare “certe cose” stai diventando uno scansafatiche? :prrr:

    [SPOILER] Non dovresti aprire il thread del prossimo capitolo????[/SPOILER]

    #999569
    kant
    Membro

    No, solo i Kage attuali per resettare il sistema e diventare una minaccia credibile.. se andasse su un pulpito e dicesse “oh ragazzi, io me ne vado ma sono una minaccia, alleatevi per menarvi” checcavolo di senso avrebbe? :asd: Vado a dormire di nuovo, ho bisogno di metabolizzarle certe cose :asd:

    ecco bravo dormi che forse ne hai troppo bisogno, perchè pensare che dopo aver ucciso i 5 kage, non vengano eletti altri 5 kage da dover uccidere, che a loro volta vorrebbero uccidere lui e nel tentativo provocherebbero chissà quanti shinobi morti per mano di sasuke, non mi pare così imprevedibile…

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 69 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.