Naruto 667: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 125 totali)
  • Autore
    Post
  • #996070
    Màxpayne…
    Membro

    Io onestamente non sono cosi sicuro che Gai morira dopo aver aperto l’ottava porta e aver combattuto contro Madara.
    Non parlo da fan boy, sia chiaro, e per quanto mi dispiacerebbe vedere Gai, uno dei personaggi piu simpatici del manga, morire, credo che sia ora che qualche altro ‘buono’ muoia, visto he fin’ora tutti i buoni, a parte Neji sono rimasti in vita e tutti i cattivi sono passati dalla parte dei buoni e sono tutti ancora in vita.

    Inoltre ricordo Choji, che, dopo aver usato quella tecnica che richiedeva 3 pillole, teoricamente doveva morire, ma e sopravvissuto.
    Stesso discorso per Obito, che dovrebbe essere morto gia da un pezzo, ma invece e vivo e vegeto.

    Non mi sorprenderei se Kishi trovasse una scusa per lasciare Gai in vita.

    @PS. Il rock Lee pre-shippuden era il mio personaggio preferito. SPero quindi che Kishi gli dia la possibilita di un riscatto per l’incredibile anonimato che ha ricevuto in Shippuden. Spero che Rock Lee si unisca al suo maestro nell’aprire l’ottava porta e che combattano insieme per quest’ultima volta.

    Credo sarebbe molto sentimentale e sarebbe appunto un degno riscatto per Rock Lee, che altrimenti rimarra uno dei personaggi utilizzati piu malamente in Shippuden. Inoltre non vedo a cos’altro potrebbe servire Rock Lee a questo punto.

    #996071
    Piepz-
    Membro

    Ps Naruto non incontra nessuno, sicuri che quelle notizie erano attendibili? O erano riferite non necessariamente a questo capitolo?

    No potrebbe succedere anche fra qualche capitolo :asd:
    Tanto è ufficiale, quindi dobbiamo solo aspettare

    #996079
    cerchio
    Partecipante

    magari l’arrivo di Tenten eviterà l’uso dell’ultima porta da parte di Gai… :look:

    #996080
    The Luikage
    Membro

    Ottimo capitolo,a mio avviso. :sisi:
    Concordo con Bunta,quando commentava il capitolo scorso mettendo in risalto la generale prevedibilità degli eventi. Questo non sempre è un difetto dato che, pur con qualche increspatura in questo finale del manga, testimonia la linearità e logicità dell’autore nel raccontare la sua storia.
    Quindi,come già dicevo qualche capitolo fa, il “piede misterioso” appartiene a Kabuto, e non poteva essere altrimenti: come giustamente sottolineato da Suigetsu, sono stati proprio lui ed Obito a scatenare la guerra, quindi l’unico modo per redimersi, dopo tante vittime sul groppone, è aiutare l’Alleanza a terminare il conflitto. E comunque non credo che alla fine verranno accolti a braccia aperte dall’Alleanza, ma anzi porteranno a compimento la loro redenzione con la morte (su Obito sono sicuro; su Kabuto,dopo la vignetta con l’orfanotrofio, lascio aperte altre possibilità).
    Per Obito vedrei bene una fine nell’altra dimensione, schiacciato da uno dei cubi che la compongono,questa volta però simbolicamente sul lato sinistro: in questo modo confinerebbe per sempre il Rinnegan e lo zetsu nero. Sarebbe secondo me un bel parallelismo con la sua finta morte,dalla quale era “risorto” divenendo però malvagio. Adesso accadrebbe il contrario.

    Le ultime pagine con Gai sono state stupende ma tristissime: Kishi, prendi Tenten al posto suo! :icon_cry2:

    P.s. Dopo le parole di Kabuto, che Sasuke ottenga il Rinnegan è sempre più probabile…:sisi:

    #996084
    Falkenbach
    Partecipante

    P.s. Dopo le parole di Kabuto, che Sasuke ottenga il Rinnegan è sempre più probabile…:sisi:

    Tanto per essere pignoli, Madara era nella stessa identica situazione di Sasuke (ferita al cuore, trapianto di cellule) ma non attivò il Rinnegan se non in vecchiaia, per ora la vedo difficile :sisi:

    Da notare comunque i fantastici parallelismi sugli Uchiha, oltre le varie somiglianze fisiche, anche gli avvenimenti. Sembra quasi che nel clan si ripetano sempre le stesse cose :sisi:

    #996088

    Tanto per essere pignoli, Madara era nella stessa identica situazione di Sasuke (ferita al cuore, trapianto di cellule) ma non attivò il Rinnegan se non in vecchiaia, per ora la vedo difficile :sisi:

    Però c’è una differenza: Madara si è ritrovato in punto di morte una volta (dopo lo scontro con Hashirama), poi ha ottenuto le cellule di Hashirama, poi può darsi che si sia ritrovato in punto di morte una seconda volta (per la vecchiaia) e che per una qualche ragione (connessione con il Gedo Mazo) l’abbia scampata.
    Quello che voglio dire è che può darsi che il fattore tempo sia irrilevante, e che per sviluppare il Rinnegan sia sufficiente avere in punto di morte un mix di occhi Uchiha e chakra Senju. E che quindi Madara abbia sviluppato il Rinnegan dopo tanti anni non per caso, ma perché dopo tanti anni si è trovato in punto di morte (che in realtà non è proprio un punto, la immagino come una fase in cui il chakra si esaurisce lentamente).
    Dopodiché, avendo sviluppato il Rinnegan, è stato in grado di evocare il Gedo Mazo ed è stato in grado di continuare a sopravvivere legandosi ad esso. Infatti Madara non muore di vecchiaia mentre è attaccato al Gedo Mazo, ma muore perché recide le connessioni (praticamente di sua spontanea volontà).

    Se Sasuke dovesse sviluppare il Rinnegan per questo motivo a me sembrerebbe un’evoluzione molto lineare.

    #996089
    franceviola87
    Partecipante

    :doh:
    semplicemente è affondato nella sabbia… che copre parte del corpo…

    guardandola attentamente si, si vede un pezzo del braccio destro che fa un effeto vedo/non vedo…
    e per l’altra domanda?
    ovvero come fa kabuto a sapere che tobi=obito?
    non mi sembra un dettaglio da poco

    #996090
    Bunta-sama
    Partecipante

    guardandola attentamente si, si vede un pezzo del braccio destro che fa un effeto vedo/non vedo…
    e per l’altra domanda?
    ovvero come fa kabuto a sapere che tobi=obito?
    non mi sembra un dettaglio da poco

    Avendogli mostrato la bara col corpo di edo Madara, ne aveva smascherato la falsa identità.[SPOILER]un edo possiede l’anima del soggetto reale. Quindi, quello che aveva di fronte non poteva essere Madara[/SPOILER]
    Conoscere quella reale, presumibilmente, sarà stata una condizione per poter collaborare.

    #996093
    Cornice
    Partecipante

    Adesso comincia a stancarti? Il fatto che anche il male abbia le proprie ragioni viene affrontato per la prima volta intorno al capitolo 30 :asd:

    Ed anche il bene ha le sue ombre non trovi? Non è che diventano tutti Naruto, i pensieri possono maturare in maniera molto ma molto differente.

    #996094
    kant
    Membro

    ma kabuto come diavolo fa a sapere che tobi=obito?
    secondo me si è letto un pò di spoiler all’interno di izanami

    si possono ipotizzare varie situazioni più o meno credibili, di certo sappiamo solo che kabuto con l’edo-madara sapesse bene che tobi non fosse madara, ma non poteva conoscere chi si celasse dietro quella maschera

    ———- Post added at 17:23 ———- Previous post was at 17:21 ———-

    Però c’è una differenza: Madara si è ritrovato in punto di morte una volta (dopo lo scontro con Hashirama), poi ha ottenuto le cellule di Hashirama, poi può darsi che si sia ritrovato in punto di morte una seconda volta (per la vecchiaia) e che per una qualche ragione (connessione con il Gedo Mazo) l’abbia scampata.
    Quello che voglio dire è che può darsi che il fattore tempo sia irrilevante, e che per sviluppare il Rinnegan sia sufficiente avere in punto di morte un mix di occhi Uchiha e chakra Senju. E che quindi Madara abbia sviluppato il Rinnegan dopo tanti anni non per caso, ma perché dopo tanti anni si è trovato in punto di morte (che in realtà non è proprio un punto, la immagino come una fase in cui il chakra si esaurisce lentamente).
    Dopodiché, avendo sviluppato il Rinnegan, è stato in grado di evocare il Gedo Mazo ed è stato in grado di continuare a sopravvivere legandosi ad esso. Infatti Madara non muore di vecchiaia mentre è attaccato al Gedo Mazo, ma muore perché recide le connessioni (praticamente di sua spontanea volontà).

    Se Sasuke dovesse sviluppare il Rinnegan per questo motivo a me sembrerebbe un’evoluzione molto lineare.

    diciamo che fin quando non sapremo nulla sulla storia di madara, possiamo non escludere anche le ipotesi che convincono poco come questa

    #996095

    Ed anche il bene ha le sue ombre non trovi? Non è che diventano tutti Naruto, i pensieri possono maturare in maniera molto ma molto differente.

    Chi dice di no? Ma così la metti su un altro piano: hai detto che stanno cominciando a stancarti certi messaggi, quando questi messaggi rappresentano uno degli assi portanti dell’intero manga. E’ come andare ad un concerto di musica classica e dire, dopo un’ora e mezza, “mah, questi violini cominciano a stancarmi”. Qualcuno potrebbe farti notare che i violini ci sono praticamente dall’inizio e chiedersi se nell’ora e mezza precedente tu stessi dormendo, visto che cominciano a stancarti solo ora. Tra l’altro dici che “diventano tutti Naruto” proprio nel capitolo in cui si mette in evidenza che Kabuto è tornato ad essere Kabuto, proprio nel capitolo in cui si parla di ritrovare sé stessi ed un proprio posto nel mondo. Kabuto è Naruto? Obito è Naruto? Orochimaru è Naruto? Sasuke è Naruto? Madara è Naruto? Ma soprattutto, il manga che stai leggendo è Naruto?

    #996096
    Cornice
    Partecipante

    Chi dice di no? Ma così la metti su un altro piano: hai detto che stanno cominciando a stancarti certi messaggi, quando questi messaggi rappresentano uno degli assi portanti dell’intero manga. E’ come andare ad un concerto di musica classica e dire, dopo un’ora e mezza, “mah, questi violini cominciano a stancarmi”. Qualcuno potrebbe farti notare che i violini ci sono praticamente dall’inizio e chiedersi se nell’ora e mezza precedente tu stessi dormendo, visto che cominciano a stancarti solo ora. Tra l’altro dici che “diventano tutti Naruto” proprio nel capitolo in cui si mette in evidenza che Kabuto è tornato ad essere Kabuto, proprio nel capitolo in cui si parla di ritrovare sé stessi ed un proprio posto nel mondo. Kabuto è Naruto? Obito è Naruto? Orochimaru è Naruto? Sasuke è Naruto? Madara è Naruto? Ma soprattutto, il manga che stai leggendo è Naruto?

    I violini suonano dall’inizio ma con variazioni sul tema molto più interessanti. Ora sembrano diventati uno di quei tormentoni Pop della pubblicità della vodafone che ti assillano fino all’esaurimento con un jingle sempre uguale. Non mi stancano i violini ma la ripetitiva parte che stan suonando nel gran finale del manga.

    ———- Post added at 18:17 ———- Previous post was at 17:50 ———-

    Avendogli mostrato la bara col corpo di edo Madara, ne aveva smascherato la falsa identità.[SPOILER]un edo possiede l’anima del soggetto reale. Quindi, quello che aveva di fronte non poteva essere Madara[/SPOILER]
    Conoscere quella reale, presumibilmente, sarà stata una condizione per poter collaborare.

    Credo che si riferisca al fatto che Kabuto è si a conoscenza che Tobi non è Madara, ma non può di certo sapere che dietro la maschera si nasconde Obito, anche perchè non credo i due si siano mai conosciuti. Ma si tratterà di una svista quando scrivevano la sceneggiatura, oppure pure di chi l’ha tradotta.

    #996097
    chaplin
    Partecipante

    guardandola attentamente si, si vede un pezzo del braccio destro che fa un effeto vedo/non vedo…
    e per l’altra domanda?
    ovvero come fa kabuto a sapere che tobi=obito?
    non mi sembra un dettaglio da poco

    Non lo reputo così importante e non ho le raw per analizzare la cosa…
    Nella versione MP Obito è stranamente tra asterischi ed è preceduto da un “quel”.
    Kabuto è sempre stato piuttosto bravo ad ottenere informazioni. :sisi:
    Potrebbe averglielo detto Obito stesso…
    oppure l’edo Madara sotto il suo controllo…
    Pare che abbia anche parlato con Tobirama…
    Le occasioni in cui potrebbe aver ricevuto questa informazione si sprecano :sisi:

    #996098

    I violini suonano dall’inizio ma con variazioni sul tema molto più interessanti. Ora sembrano diventati uno di quei tormentoni Pop della pubblicità della vodafone che ti assillano fino all’esaurimento con un jingle sempre uguale. Non mi stancano i violini ma la ripetitiva parte che stan suonando nel gran finale del manga.

    Se non riesci a distinguere le variazioni sul tema non vuol dire che le variazioni non ci siano. Tra l’altro in questo capitolo il “tutti diventano Naruto” non c’entra, visto che Kabuto non è fra quelli che sono rimasti folgorati sulla via di Naruto.

    Ma poi io avevo capito che era anche questa storia di Kabuto ad aver contribuito alla tua “stanchezza”, e che quindi non fossero le mancate variazioni sul tema “cattivi che poi tanto cattivi non sono” a stancarti, ma la riproposizione in sé di quel tema. In effetti, a rileggerti con attenzione, ti sei un po’ contraddetto. Perché il tema è innegabilmente riproposto dall’inizio del manga, così come i violini sono presenti dall’inizio del concerto. Ed è logico, visto che si tratta di un tema portante. Ma il tema è proposto in maniere molto diverse fra loro, quindi le variazioni sul tema ci sono eccome. Da un lato dici che ti stancano le mancate variazioni sul tema, ti stanca il fatto che tutti diventino Naruto, ti stanca la ripetitività del tema suonato dai violini. Dall’altro dici che ti stanca il messaggio che i cattivi non sono in realtà così cattivi, quindi il tema in sé, quindi il violino in sé. Quale delle due affermazioni devo prendere per buona?

    #996099
    Bunta-sama
    Partecipante

    I violini suonano dall’inizio ma con variazioni sul tema molto più interessanti. Ora sembrano diventati uno di quei tormentoni Pop della pubblicità della vodafone che ti assillano fino all’esaurimento con un jingle sempre uguale. Non mi stancano i violini ma la ripetitiva parte che stan suonando nel gran finale del manga.

    ———- Post added at 18:17 ———- Previous post was at 17:50 ———-

    Credo che si riferisca al fatto che Kabuto è si a conoscenza che Tobi non è Madara, ma non può di certo sapere che dietro la maschera si nasconde Obito, anche perchè non credo i due si siano mai conosciuti. Ma si tratterà di una svista quando scrivevano la sceneggiatura, oppure pure di chi l’ha tradotta.

    Mi pare di aver scritto un’ipotesi che, qualora non venisse chiarita la faccenda in un prossimo futuro, potrebbe bastare a fare accettare il fatto che Kabuto sapesse che il finto Madara in realtà era Obito Uchiha.

    Ps. Chap ha provveduto a fornire altre ipotesi parimenti valide.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 125 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.