Naruto 667: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 125 totali)
  • Autore
    Post
  • #996100
    Falkenbach
    Partecipante

    Però c’è una differenza: Madara si è ritrovato in punto di morte una volta (dopo lo scontro con Hashirama), poi ha ottenuto le cellule di Hashirama, poi può darsi che si sia ritrovato in punto di morte una seconda volta (per la vecchiaia) e che per una qualche ragione (connessione con il Gedo Mazo) l’abbia scampata.
    Quello che voglio dire è che può darsi che il fattore tempo sia irrilevante, e che per sviluppare il Rinnegan sia sufficiente avere in punto di morte un mix di occhi Uchiha e chakra Senju. E che quindi Madara abbia sviluppato il Rinnegan dopo tanti anni non per caso, ma perché dopo tanti anni si è trovato in punto di morte (che in realtà non è proprio un punto, la immagino come una fase in cui il chakra si esaurisce lentamente).
    Dopodiché, avendo sviluppato il Rinnegan, è stato in grado di evocare il Gedo Mazo ed è stato in grado di continuare a sopravvivere legandosi ad esso. Infatti Madara non muore di vecchiaia mentre è attaccato al Gedo Mazo, ma muore perché recide le connessioni (praticamente di sua spontanea volontà).

    Se Sasuke dovesse sviluppare il Rinnegan per questo motivo a me sembrerebbe un’evoluzione molto lineare.

    No, non mi convince, ti spiego:

    – Madara è stato in punto di morte ed ha fatto il trapianto, poi è stato di nuovo in punto di morte
    – Sasuke è in punto di morte e ha ricevuto il trapianto, questo implica che dovrebbe andare di nuovo in un punto di morte

    Stessa identica situazione, per lo più stessa identica ferita, entrambi feriti al cuore ed entrambi con un trapianto successivo alla ferita. Quindi o Sasuke dovrà rischiare di nuovo la vita o il Rinnegan necessita di qualcos’altro. A questo punto dico la seconda dato che se Sasuke avrà il Rinnegan non credo lo avrà in vecchiaia, dovrà tornare utile ai fini della guerra :sisi:

    #996102
    Cornice
    Partecipante

    Mi pare di aver scritto un’ipotesi che, qualora non venisse chiarita la faccenda in un prossimo futuro, potrebbe bastare a fare accettare il fatto che Kabuto sapesse che il finto Madara in realtà era Obito Uchiha.

    Ps. Chap ha provveduto a fornire altre ipotesi parimenti valide.

    Se permetti a me sembrano ipotesi un po’ fragili. Non si tratta solo dell’identità di Obito. Kabuto dice che entrambi si sono smarriti, prova un empatia per uno che non dovrebbe conoscere per niente.
    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]4560[/ATTACH][/SPOILER]

    Ora, io non creo che Obito gli abbia mai rivelato la storia della sua vita di sua spontanea volontà. Non mi sembra il tipo, andando a spanne, e in cambio del suo aiuto Kabuto voleva solo Sasuke. Quindi io escluderei Obito.
    Madara… non sembra aver parlato con Kabuto, infatti quando si risveglia si chiede chi ha effettuato l’edo tensei e poi parla con Kabuto. E Madara non mi sembra neanche lui il tipo che rivela cose. Può essere, ma mi sembra molto assurdo lo abbia fatto, e se non ricordo male gli Edo sono liberi di dire quel che gli pare oppure possono essere controllati totalmente dall’utilizzatore perdendo coscienza.
    Resta solo Tobirama, che non credo abbia la minima idea di chi sia Obito. Quindi al massimo gli avrà detto il nome, ma la reazione di Kabuto stando alla logica razionale dovrebbe essere: Obito chi? Rileggetevi completamente la parte dell’arrivo dei kage non morti e vedrete che a parte pronunciare il suo nome non c’è tempo di spiegare chi sia.
    E poi sono quello che viene accusato di non leggere bene il manga, vedo che sono in buona compagnia! :icon_smile:
    Screen Shot 2014-03-05 at 19.08.19.png

    #996103
    Falkenbach
    Partecipante

    Se permetti a me sembrano ipotesi un po’ fragili. Non si tratta solo dell’identità di Obito. Kabuto dice che entrambi si sono smarriti, prova un empatia per uno che non dovrebbe conoscere per niente.

    Suvvià, non c’è bisogno di scaldarsi, basta vedere altri siti per capire che le traduzioni sono incerte:
    [SPOILER][/SPOILER]

    Prima cosa, devi notare che “Obito” è scritto tra asterischi, vale a dire che il traduttore non era sicuro dal nome, quel “Obito” è al 90% un “Tobi”.

    Seconda cosa, non serve che lui conosca il passato di Obito. Kabuto dice che entrambi erano convinti di non avere un posto in questo mondo e che hanno finito per coinvolgere tutti gli altri (nella loro follia). Obito gli ha sicuramente parlato dello Mugen Tsukuyomi, questo basta a giustificare il discorso :sisi:

    #996104
    Bunta-sama
    Partecipante

    Se permetti a me sembrano ipotesi un po’ fragili. Non si tratta solo dell’identità di Obito. Kabuto dice che entrambi si sono smarriti, prova un empatia per uno che non dovrebbe conoscere per niente.
    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]4560[/ATTACH][/SPOILER]

    Ora, io non creo che Obito gli abbia mai rivelato la storia della sua vita di sua spontanea volontà. Non mi sembra il tipo, andando a spanne, e in cambio del suo aiuto Kabuto voleva solo Sasuke. Quindi io escluderei Obito.
    Madara… non sembra aver parlato con Kabuto, infatti quando si risveglia si chiede chi ha effettuato l’edo tensei e poi parla con Kabuto. E Madara non mi sembra neanche lui il tipo che rivela cose. Può essere, ma mi sembra molto assurdo lo abbia fatto, e se non ricordo male gli Edo sono liberi di dire quel che gli pare oppure possono essere controllati totalmente dall’utilizzatore perdendo coscienza.
    Resta solo Tobirama, che non credo abbia la minima idea di chi sia Obito. Quindi al massimo gli avrà detto il nome, ma la reazione di Kabuto stando alla logica razionale dovrebbe essere: Obito chi? Rileggetevi completamente la parte dell’arrivo dei kage non morti e vedrete che a parte pronunciare il suo nome non c’è tempo di spiegare chi sia.
    E poi sono quello che viene accusato di non leggere bene il manga, vedo che sono in buona compagnia! :icon_smile:

    E qui ti sei perso decisamente.
    La storia di Obito Uchiha era arcinota agli abitanti di Konoha e Kabuto ha fatto parte, come spia, proprio di quel villaggio. Credi che le sue fanciullesche vicende siano ignote a colui che ha raccattato pezzi di DNA di “cani e porci”?
    Inoltre, il senjutsu che sta usando proprio in questo momento gli permette di “sentire” gli altri. Non è che ci voglia poi molto, in base a quanto sta avvenendo sul campo di battaglia, a capire che Obito non è più lo stesso shinobi che portava la maschera con le tre tomoe.

    Sono solo deduzioni? Si.
    E se Kishi non fornirà spiegazioni in merito, me le farò bastare, come penso che faranno anche tanti altri data la scarsa importanza di questo dettaglio che, tranquillamente, può trovare numerose spiegazioni logiche.

    #996105
    TVRX T-T
    Membro

    Suvvià, non c’è bisogno di scaldarsi, basta vedere altri siti per capire che le traduzioni sono incerte:
    [SPOILER][/SPOILER]

    Prima cosa, devi notare che “Obito” è scritto tra asterischi, vale a dire che il traduttore non era sicuro dal nome, quel “Obito” è al 90% un “Tobi”.

    Seconda cosa, non serve che lui conosca il passato di Obito. Kabuto dice che entrambi erano convinti di non avere un posto in questo mondo e che hanno finito per coinvolgere tutti gli altri (nella loro follia). Obito gli ha sicuramente parlato dello Mugen Tsukuyomi, questo basta a giustificare il discorso :sisi:

    Fra l’altro Kabuto dice anche che entrambi hanno sempre fatto finta oppure cercato di essere qualcun’altro: Obito si spacciava per Madara, sia fra gli akatsuki, sia coi Kage mentre lui ha sempre cercato “se stesso” negli altri, (Orochimaru in primis).

    #996106
    meruz
    Membro

    E qui ti sei perso decisamente.
    La storia di Obito Uchiha era arcinota agli abitanti di Konoha e Kabuto ha fatto parte, come spia, proprio di quel villaggio. Credi che le sue fanciullesche vicende siano ignote a colui che ha raccattato pezzi di DNA di “cani e porci”?
    Inoltre, il senjutsu che sta usando proprio in questo momento gli permette di “sentire” gli altri. Non è che ci voglia poi molto, in base a quanto sta avvenendo sul campo di battaglia, a capire che Obito non è più lo stesso shinobi che portava la maschera con le tre tomoe.

    Sono solo deduzioni? Si.
    E se Kishi non fornirà spiegazioni in merito, me le farò bastare, come penso che faranno anche tanti altri data la scarsa importanza di questo dettaglio che, tranquillamente, può trovare numerose spiegazioni logiche.

    Ehm, credo che si riferisse all’obito post-incontro con madara, non credo si studiasse anche quello, o sbaglio?

    #996107
    Bunta-sama
    Partecipante

    Ehm, credo che si riferisse all’obito post-incontro con madara, non credo si studiasse anche quello, o sbaglio?

    Cosa c’è da immaginare su quell’Obito? Kabuto l’ha conosciuto come Tobi-Madara (sbugiardandolo immediatamente), non penso fosse necessario conoscere i suoi trascorsi “post-schiacciamento” per far dire al draghetto quello che (si presume) abbia lasciato intendere in quelle tavole.

    #996109
    Cornice
    Partecipante

    Ehm, credo che si riferisse all’obito post-incontro con madara, non credo si studiasse anche quello, o sbaglio?

    Probabilmente la leggenda del famoso Obito morto schiacciato da un masso lo avrà colpito particolarmente. Ma forse sono io in errore a pensare che ad Obito non fosse mai importato niente a nessuno se non a Kakashi e altri quattro gatti.
    Poi ottenere informazioni sui sentimenti di Obito e su come la sua complessa psicologia si possa accomunare con quella di Kabuto a me resta un mistero.
    Di spiegazioni logiche ne vedo solo una: errore di stesura del personaggio. Kishimoto in effetti sta creando molte ma molte situazioni illogiche a mio parere. Se non te ne fai una ragione son contento per te. Per me sono altre cose che si vanno a sommare per creare dei personaggi che parlano secondo blocchi ricorrenti di pensieri e non che sono stati studiati nella loro interezza.

    ———- Post added at 20:22 ———- Previous post was at 20:18 ———-

    Suvvià, non c’è bisogno di scaldarsi, basta vedere altri siti per capire che le traduzioni sono incerte:

    Prima cosa, devi notare che “Obito” è scritto tra asterischi, vale a dire che il traduttore non era sicuro dal nome, quel “Obito” è al 90% un “Tobi”.

    Seconda cosa, non serve che lui conosca il passato di Obito. Kabuto dice che entrambi erano convinti di non avere un posto in questo mondo e che hanno finito per coinvolgere tutti gli altri (nella loro follia). Obito gli ha sicuramente parlato dello Mugen Tsukuyomi, questo basta a giustificare il discorso :sisi:

    Gli ha parlato del sogno infinito in cui voleva mandare tutti ma gli ha assicurato di consegnargli Sasuke alla fine della guerra? Mi sembrano due cose che vanno in contrasto, Kabuto non mi sembra affatto un personaggio stupido. Non aveva parlato del suo reale piano neanche con Nagato il suo alleato, lo fa con kabuto che lo ha avvicinato tramite estorsione?

    #996111
    Falkenbach
    Partecipante

    Non aveva parlato del suo reale piano neanche con Nagato il suo alleato, lo fa con kabuto che lo ha avvicinato tramite estorsione?

    Ne ha parlato alla riunione dei 5 Kage, fai un po’ te :icon_wink:

    #996112
    Cornice
    Partecipante

    Ne ha parlato alla riunione dei 5 Kage, fai un po’ te :icon_wink:

    Sta offrendo loro un progetto di pace, in cambio di Naruto e B. Ovviamente non accetano ma in quella situazione doveva creare scompiglo per scatenare una guerra. Kabuto ha altre intenzioni, e Tobi lo sapeva. Il senso di dirgli prima che gli avrebbe consegnato Sasuke e poi che li avrebbe mandati tutti nel mondo dei sogni quindi il corpo di Sasuke gli sarebbe comunque stato inutile non mi sembra una scelta molto logica. Ma contento tu.

    #996113
    Illidan
    Partecipante

    La prima cosa che ho pensato dopo aver letto questo capitolo è stata la seguente:

    Minato: -Kakashi, come ti sei salvato? Ti era arrivato addosso un mio rasengan eremitico!-
    Kakashi: -L’ho mandato nell’altra dimensione un attimo prima dell’impatto, tranquillo…-
    Meanwhile in the other dimension…
    Obito: -Tieni duro, Naruto! Tra poco avrò concluso il sigil…PORCA EVA!-
    Boom
    XD

    Capitolo godibile, ad ogni modo, e bellissimo il parallelismo Obito-Kabuto. Onore a Gai, che a breve ci saluta! E Minato, quanta tenerezza… Vuole rendersi utile, di stare a guardare proprio nun je a può fà xD

    #996114
    chaplin
    Partecipante

    Gli ha parlato del sogno infinito in cui voleva mandare tutti ma gli ha assicurato di consegnargli Sasuke alla fine della guerra? Mi sembrano due cose che vanno in contrasto, Kabuto non mi sembra affatto un personaggio stupido. Non aveva parlato del suo reale piano neanche con Nagato il suo alleato, lo fa con kabuto che lo ha avvicinato tramite estorsione?

    Dopo averlo rivelato all’interno mondo degli shinobi, parlandone al summit dei 5 kages, è diventato il segreto di Pulcinella (sopratutto per una spia esperta come Kabuto). :sisi:

    #996115
    Falkenbach
    Partecipante

    Sta offrendo loro un progetto di pace, in cambio di Naruto e B. Ovviamente non accetano ma in quella situazione doveva creare scompiglo per scatenare una guerra. Kabuto ha altre intenzioni, e Tobi lo sapeva. Il senso di dirgli prima che gli avrebbe consegnato Sasuke e poi che li avrebbe mandati tutti nel mondo dei sogni quindi il corpo di Sasuke gli sarebbe comunque stato inutile non mi sembra una scelta molto logica. Ma contento tu.

    Allora, prima cosa era solo una delle tante opzioni. Seconda cosa stai nuovamente ignorando quanto ti ho detto prima, cioè che non puoi prendere le traduzioni come santi comandamenti se non qualche tempo dopo, quando si avranno quelle affidabili. Terza cosa, ti stavo offrendo solo una delle tante possibili spiegazioni, tra l’altro su una cosa futile. State cercando le incongruenze a tutti i costi.
    Quarta ed ultima, credo che sia il caso di mostrare un minimo apprezzamento ogni tanto con quelli come Bunta che si sforzano di spiegare e proporre possibili soluzioni invece di dargli contro a tutti i costi.

    Il fatto che Kabuto sappia certe cose non è un mistero, basti pensare a quante indagini e scoperte hanno fatto lui ed Orochimaru. Quindi prima di gridare allo scandalo per cavolate, sarebbe il caso quanto meno di considerare quello che hanno scritto gli altri, a parere mio :sisi:

    #996116
    chaplin
    Partecipante

    :skept:
    oggi vengo continuamente anticipato nelle risposte…
    A questo punto posso potrei anche risparmiarmi la fatica… :sisi:

    #996118
    Jiraiya92
    Membro

    Mamma mia che noia che è diventato questo thread

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 125 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.