Naruto 593: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 144 totali)
  • Autore
    Post
  • #913471

    Io non sono rimasto stupito da questa entrata in scena di Orochimaru… Era dai tempi in cui Itachi esegue un procedimento simile a questo con Sasuke che mi aspettavo un suo ritorno esattamente nello stesso modo…
    Certo anch’io rimango un po’ interdetto se ripenso a quante persone Orociok abbia distribuito il suo marchio, e quindi parti di sé… Aspetterò qualche motivazione più precisa ma intanto non posso che essere contento di questo ritorno, tenendo conto poi che Orochimaru è sicuramente il mio “cattivo” preferito…

    Comunque mi sembrava di aver letto proprio in volumetto di Naruto che Kishimoto stava iniziando a creare un manga di magia e affini… Poi gli capitò di leggere Harry Potter e sia accorse di quanto le due storie fossero simili e fu costretto ad abbandonare l’idea…. Evidentemente una delle similitudine era Voldemort = Orochimaru che poi è comunque rimasta…

    Per esaltare la similitudine potteriana oltre il capitolo horcrux e aspetto fisico c’è anche il collegamento con i serpenti che comunque sono simbolo di animale malvagio (vedasi bibbia) e protagonisti nell’opera .
    Il capitolo a me è piaciuto molto, non dirà molto in generale, ma ci riconsegna un cattivone come Orochimaru, l’unica cosa che non capisco e come faccia a sapere di tobi che vuole controllare sasuke, se non erro l’uchiha conosce Tobi solamente dopo lo scontro con Itachi, e quindi dopo che lo stesso aveva estratto Orochimaru dal corpo di sasuke no?
    Probabilmente mi sfugge un passaggio…
    Comunque sia ora resta da scoprire a chi si rivolge il loro di sa’ske, personalmente vorrei il continuo della storia su questo fronte, tralasciando momentaneamente Juubi e MU, per conservare i botti di capodanno per il momento cult della guerra :asd:

    io forse mi sono perso un passaggio… suigetsu dice che quando sasuke ha sconfitto orociok quest’ultimo non poteva utilizzare le braccia… ma l’uso delle braccia non lo aveva riconquistato quando aveva preso il corpo del vincitore della “royal rumble” tra i prigionieri? anche perchè, come ha detto anonimo, contro naruto le poteva usare benissimo le braccia…
    boh:mah: aspetto chiarimenti da blu 😀

    Anche a me non tornava questo passaggio, ma probabilmente il cambio di corpo ha aiutato orociock, ma non gli ha restituito il completo utilizzo delle braccia, e come se avesse problemi negli impulsi nervosi, può usare le braccia ma non perfettamente come a inizio manga, diciamo che è debilitato ma non completamente.

    #913473

    io forse mi sono perso un passaggio… suigetsu dice che quando sasuke ha sconfitto orociok quest’ultimo non poteva utilizzare le braccia… ma l’uso delle braccia non lo aveva riconquistato quando aveva preso il corpo del vincitore della “royal rumble” tra i prigionieri? anche perchè, come ha detto anonimo, contro naruto le poteva usare benissimo le braccia…
    boh:mah: aspetto chiarimenti da blu 😀

    Se non ricordo male non ha usato molto le mani…quasi tutto serpenti e spade…tecniche particolari nada a parte le tre porte infernali per difendersi dalla bijuu dama

    #913479
    bluclaudino
    Partecipante

    io forse mi sono perso un passaggio… suigetsu dice che quando sasuke ha sconfitto orociok quest’ultimo non poteva utilizzare le braccia… ma l’uso delle braccia non lo aveva riconquistato quando aveva preso il corpo del vincitore della “royal rumble” tra i prigionieri? anche perchè, come ha detto anonimo, contro naruto le poteva usare benissimo le braccia…
    boh:mah: aspetto chiarimenti da blu 😀

    Ho anch’io lo stesso identico dubbio :sisi: Secondo me Suigetsu non è aggiornato sul fatto che, prima che Sasuke lo accoppasse, Orochimaru avesse cambiato corpo.. ricordate che lui era semplicemente una cavia e sentiva solo frammenti di quello che accadeva.. secondo me queste frasi Kishi le inserisce proprio per instillarci dubbi e farci rileggere i capitoli vecchi :sisi:

    #913483
    Jiraiya92
    Membro

    e brava la rowling… scusate, mi sono confuso, kishi :asd:
    la rowling ha avuto un’idea talmente originaria e bella in HP che molti adesso la citano o addirittura la ricopiano 😀
    tuttavia in HP la cosa è molto più bella che in naruto, vince a mani basse.

    per il resto anche la resurrezione di orochimaru è uguale a quella di voldemort, quindi non capisco i tanti dubbi.
    come in HP c’era il corpo e il sangue, in naruto abbiamo parte del corpo di kabuto con le cellule del vero orochimaru (corpo) e il chakra (sangue). spiegazione finita e completa.
    anch’io ipotizzavo già da tantissimo tempo che se orochimaru fosse ricomparso l’avrebbe fatto dal sigillo maledetto, perchè pensavo infatti che in ogni sigillo avesse lasciato una parte del suo chakra per poter tornare fuori. non pensavo che solo una persona esterna avrebbe potuto far ritornare in vita oroch, in quanto pensavo che avrebbe fatto tutto orochimaru. tuttavia la dinamica l’ho pensata e ci ho azzeccato.

    tralaltro bravissimo kishi a riprendere la tecnica di kakashi dei primissimi volumi per invertirla ed avere il risultato opposto. dite che kishi aveva già pensato all’epoca il modo di far ritornare orochimaru con questa tecnica? perchè la cosa è molto ricercata e precisa, ha ripreso addirittura una tecnica inventata tantissimo tempo fa; c’era la possibilità che se ne scordasse, e invece compie un rimando molto preciso. coincidenza o era tutto previsto? io penso di sì. ovviamente sapeva solo che orochimaru sarebbe sparito e quando sarebbe dovuto tornare fuori lo avrebbe fatto tramite questa tecnica.

    comunque mi pare evidente, anche, che anko sia una cavia speciale. kishi lo ha ribadito più è più volte.

    capitolo di sole parole ma che serve a portare avanti la trama (e poi quando ci sono i misteri a me piacciono sempre di più). voto 8

    #913497
    Drawing
    Partecipante

    Scusate ragazzi io sinceramente non ho capito una mazza della terza vignetta ( partendo da destra…) QUI
    In poche parole oro era dentro il sigillo maledetto di anko e riusciva a sentire tutto e tutti?
    Inoltre sasuke ha un flash back di quando kakashi aveva sigillato il segno maledetto, in poche parole ha fatto il contrario?

    #913505

    Scusate ragazzi io sinceramente non ho capito una mazza della terza vignetta ( partendo da destra…) QUI
    In poche parole oro era dentro il sigillo maledetto di anko e riusciva a sentire tutto e tutti?
    Inoltre sasuke ha un flash back di quando kakashi aveva sigillato il segno maledetto, in poche parole ha fatto il contrario?

    Sì, il senjutsu che dovrebbe essere la parte più spirituale del chakra (vedai modalità eremitica) di orochimaru era come una fonte di notizie che si è scissa da Anko nel momento in cui il serpentello è uscito dal corpo dell’esaminatrice :sisi:
    Per quanto riguarda i sigilli Sasuke completa l’operazione inversa con cui Kakashi aveva soppresso il potere del sannin, capovolgendo i segni l’uchiha inverte anche la funzione della tecnica stessa liberando quindi Orochimaru.

    #913506
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ragazzi Naruto é e rimarrà il mio manga preferito non ho mai visto un film di HP e kishi non é minimamente in discussione in un capolavoro come Naruto ci stanno anche delle dimenticanze, tipo le braccia, la frase su tobi ed alcune incongruenze sulla memoria di Oro, questo lo ripeto non toglie nulla a kishi, ma noi dobbiamo cercare di esser lettori scrupolosi ed attenti restando possibilmente obiettivi e quando ci sta applaudire come due capitoli fa l’epilogo di un mitico Itachi lo si fa, quando ci sta da fare una critica giusta costruttiva perché la rileviamo da cose ovvie anche,non dobbiamo trovare giustificazioni improbabili. Detto questo su 593 capitoli kishi ne ha sbagliati davvero pochi.

    #913509
    bluclaudino
    Partecipante

    e brava la rowling… scusate, mi sono confuso, kishi :asd:
    la rowling ha avuto un’idea talmente originaria e bella in HP che molti adesso la citano o addirittura la ricopiano 😀
    tuttavia in HP la cosa è molto più bella che in naruto, vince a mani basse.

    Naruto è nato nel 99, HP nel 97, ma sia Voldemort che Orochimaru compaiono molto più tardi.. non diciamo sciocchezze, è una semplice coincidenza bella e buona (ed il serpente è spesso simbolo del male).. Tant’è che compare prima Jiraya in Naruto che Voldemort in un libro della Rowling :sisi: (e questo è da subito un segno che ci sarebbe stato un “signore dei serpenti” come una “signora delle lumache” a breve :sisi:).. Inoltre già una delle cover a colori di qualche capitolo del volume 3 se non sbaglio (quindi, annata 1999-2000) vede Sasuke avvolto in un serpente :sisi: Kishi non ha copiato proprio nessuno, semmai come la Rowling che ha copiato da mitologie varie, ed i signori oscuri sono sempre esistiti nei cicli fantasy :sisi:

    #913510

    Naruto è nato nel 99, HP nel 97, ma sia Voldemort che Orochimaru compaiono molto più tardi.. non diciamo sciocchezze, è una semplice coincidenza bella e buona (ed il serpente è spesso simbolo del male).. Tant’è che compare prima Jiraya in Naruto che Voldemort in un libro della Rowling :sisi: (e questo è da subito un segno che ci sarebbe stato un “signore dei serpenti” come una “signora delle lumache” a breve :sisi:).. Inoltre già una delle cover a colori di qualche capitolo del volume 3 se non sbaglio (quindi, annata 1999-2000) vede Sasuke avvolto in un serpente :sisi: Kishi non ha copiato proprio nessuno, semmai come la Rowling che ha copiato da mitologie varie, ed i signori oscuri sono sempre esistiti nei cicli fantasy :sisi:

    Come ho scritto prima l’esempio classico di serpente come animale del demonio e quindi malvagio è nella Genesi della Bibbia, poi entrambi hanno rielaborato molti concetti generali, comunque sia bisogna dire che esistono similitudini ma non tali da chiamarle copiature.

    #913514
    Jiraiya92
    Membro

    Naruto è nato nel 99, HP nel 97, ma sia Voldemort che Orochimaru compaiono molto più tardi.. non diciamo sciocchezze, è una semplice coincidenza bella e buona (ed il serpente è spesso simbolo del male).. Tant’è che compare prima Jiraya in Naruto che Voldemort in un libro della Rowling :sisi: (e questo è da subito un segno che ci sarebbe stato un “signore dei serpenti” come una “signora delle lumache” a breve :sisi:).. Inoltre già una delle cover a colori di qualche capitolo del volume 3 se non sbaglio (quindi, annata 1999-2000) vede Sasuke avvolto in un serpente :sisi: Kishi non ha copiato proprio nessuno, semmai come la Rowling che ha copiato da mitologie varie, ed i signori oscuri sono sempre esistiti nei cicli fantasy :sisi:

    i stavo parlando degli “horcrux” :coffe:

    #913515
    bluclaudino
    Partecipante

    i stavo parlando degli “horcrux” :coffe:

    Beh, vale lo stesso discorso no? Anche per Kishi, la cosa è preprata da tempo, da quando Anko sente l’influsso di Orochimaru nella foresta della morte e le duole il segno maledetto :sisi: (come gli Horcrux si inlueanzo l’un l’altro ed Harry sente “dolore” quando ci si avvicina) E siamo attorno al capitolo 50, quindi anno 2000:icon_redface:

    #913516
    Jiraiya92
    Membro

    Beh, vale lo stesso discorso no? Anche per Kishi, la cosa è preprata da tempo, da quando Anko sente l’influsso di Orochimaru nella foresta della morte e le duole il segno maledetto :sisi: (come gli Horcrux si inlueanzo l’un l’altro ed Harry sente “dolore” quando ci si avvicina) E siamo attorno al capitolo 50, quindi anno 2000:icon_redface:

    non possiamo essere sicuri che kishi, all’epoca, aveva già in mente questa cosa degli horcrux.
    come ho detto prima, secondo me invece possiamo essere praticamente sicuri che kishi pensasse all’epoca che uno dei modi con cui orochimaru sarebbe potuto tornare è proprio quello di questo capitolo, ovvero la tecnica inversa di kakashi (di tanto tempo fa), ma ciò non presuppone logicamente che kishi avesse pensato ad una specie di horcrux sin dall’inizio.
    la rowling, invece, aveva già pensato tutta la storia nei minimi dettagli sin dall’inizio, sin dalla prima bozza del primo volume.

    #913517
    Tar Minastir
    Membro

    Beh, vale lo stesso discorso no? Anche per Kishi, la cosa è preprata da tempo, da quando Anko sente l’influsso di Orochimaru nella foresta della morte e le duole il segno maledetto :sisi: (come gli Horcrux si inlueanzo l’un l’altro ed Harry sente “dolore” quando ci si avvicina) E siamo attorno al capitolo 50, quindi anno 2000:icon_redface:

    So che un OT, ma merita una precisazione: il fatto che Harry percepisca la presenza degli Horcrux e provi dolore quando vengono distrutti è un’invenzione degli sceneggiatori degli ultimi due film di cui non c’è la minima traccia nei libri (e allo stesso modo Voldemort non si accorge di quando essi vengono distrutti).

    Comunque il parallelismo direi che ci sta, Kishi potrebbe aver benissimo preso spunto dalla Rowling per questa “resurrezione” di Orochimaru, non credo che sarebbe la prima volta che un mangaka prende spunto da altre opere per creare la propria.
    All’epoca potrebbe non aver pensato di farlo tornare in vita proprio attraverso il segno maledetto (in fin dei conti avrebbe potuto fare in modo che Itachi trasferisse la Spada Totsuka a Sasuke e che Sasuke lo “desigillasse” da lì dentro ed ecco tornato Orochimaru), ma solo aver pensato che in qualche modo il segno ne percepisse la presenza. E potrebbe in seguito aver ritenuto interessante il farlo tornare in vita attraverso il segno maledetto come se fosse una sorta di Horcrux da cui è possibile estrarre un frammento di anima inserendolo in una parte del “suo” corpo.

    #913518
    Kurama
    Membro

    Non so voi.. ma a me il capitolo è piaciuto di brutto!
    Ma ci sono delle cose che mi hanno fatto pensare:
    Sasuke ragiona con la propria testolina…dalle sue parole emerge chiaramente che non ha più intenzione di distruggere Konoha e di vendicare il clan, ma non ho ancora capito se ha intenzione di passare dalla parte dei buoni. :mah:
    ..Chi?! Potrebbe anche essere che ci sia scritto come usare l’edo tensei, in fondo Suigetsu dice che Oppure, è un richiamo (sempre dell’edo tensei) Per richiamare il clan Uciha :mah:
    Suigetsu è stato magnifico! :rovatfl:
    Invece non ho capito il discorso di Jugo..:sisi:

    P.S. io questo gran parallelismo con HP non lo trovo :sisi:

    #913522
    Jiraiya92
    Membro

    So che un OT, ma merita una precisazione: il fatto che Harry percepisca la presenza degli Horcrux e provi dolore quando vengono distrutti è un’invenzione degli sceneggiatori degli ultimi due film di cui non c’è la minima traccia nei libri (e allo stesso modo Voldemort non si accorge di quando essi vengono distrutti). questa cosa di voldemort accade solo nel libro, non è una invenzione degli sceneggiatori

    nel libro harry non se ne accorge, così come voldemort non si accorge quando vengono distrutti gli horcrux. il fatto che nel film sia harry che voldy si accorgano della distruzione degli horcrux è solo uno stratagemma per risolvere gli errori o per colmare i tagli fatti nei film precedenti (lasciamo stare il fatto che se harry sente gli horcux che vengono distrutti, allora doveva sentire anche l’anello distrutto da silente all’inizio del 6° film, tuttavia la cosa non viene mai accennata. praticamente gli sceneggiatori hanno creato con le loro stesse mani una contraddizione. però alla fine non è un problemone)

    Comunque il parallelismo direi che ci sta, Kishi potrebbe aver benissimo preso spunto dalla Rowling per questa “resurrezione” di Orochimaru, non credo che sarebbe la prima volta che un mangaka prende spunto da altre opere per creare la propria.
    All’epoca potrebbe non aver pensato di farlo tornare in vita proprio attraverso il segno maledetto (in fin dei conti avrebbe potuto fare in modo che Itachi trasferisse la Spada Totsuka a Sasuke e che Sasuke lo “desigillasse” da lì dentro ed ecco tornato Orochimaru), ma solo aver pensato che in qualche modo il segno ne percepisse la presenza. E potrebbe in seguito aver ritenuto interessante il farlo tornare in vita attraverso il segno maledetto come se fosse una sorta di Horcrux da cui è possibile estrarre un frammento di anima inserendolo in una parte del “suo” corpo.

    io invece credo che il solo fatto che kishi abbia creato il sigillo maledetto lasciava presupporre (e infatti è una cosa che pensavo fin dall’inizio) che orochimaru sarebbe potuto ritornare in vita da esso, nel caso fosse morto.
    il fatto degli horcrux, invece, per la natura di quello che abbiamo visto, non penso che l’avesse pensato sin dall’inizio. di sicuro però l’aveva in mente nel momento in cui sasuke sconfigge orochimaru (volumi 38-39)

    risposte nel quote

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 144 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.