Naruto 588: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 92 totali)
  • Autore
    Post
  • #907376
    Jiraiya92
    Membro

    Ciao! Io mi ricordo tranquillo :icon_smile: Tutto bene? Se sei qui, deduco di si:wink:

    Quoto, spero che Madara venga trattato come il mostro/leggenda che è, e che gli venga dedicato un volume intero.. Per ora comunque possiamo dire che 3 capitoli buoni li ha monopolizzati, ovviamente non è sufficiente :sisi:

    lo spero anch’io ma i have a bad feeling about this(ogni riferimento a han solo od obi wan kenobi sono puramente casuali :asd:

    #907398
    bluclaudino
    Partecipante

    lo spero anch’io ma i have a bad feeling about this(ogni riferimento a han solo od obi wan kenobi sono puramente casuali :asd:

    Che fai, porti sfiga?:asd:
    Che io mi ricordi, Kishi non ha mai soppresso una leggenda simile in quattroequatrotto, a parte forse Hanzo (ed ancora nutro delle speranze) anche se la cosa può non piacere ma è ben strutturata.. Vediamo dai, io confido che tutti gli Edo vengano liberati.. Anzi, sto proprio adesso scrivendo l’articolo per venerdì e ci sto piazzando delle speculazioncine proprio in merito all’Edo Tensei :sbav:

    #907400
    Jiraiya92
    Membro

    Che fai, porti sfiga?:asd:
    Che io mi ricordi, Kishi non ha mai soppresso una leggenda simile in quattroequatrotto, a parte forse Hanzo (ed ancora nutro delle speranze) anche se la cosa può non piacere ma è ben strutturata.. Vediamo dai, io confido che tutti gli Edo vengano liberati.. Anzi, sto proprio adesso scrivendo l’articolo per venerdì e ci sto piazzando delle speculazioncine proprio in merito all’Edo Tensei :sbav:

    e i 3 kage (muu,mizu e raikage)? cioè, erano 3 dei più forti e in 5 capitoli se non meno vengono tolti di mezzo (il muu di adesso conta poco).
    secondo me kishi è stato troppo frettoloso in alcuni frangenti

    #907418
    bluclaudino
    Partecipante

    e i 3 kage (muu,mizu e raikage)? cioè, erano 3 dei più forti e in 5 capitoli se non meno vengono tolti di mezzo (il muu di adesso conta poco).
    secondo me kishi è stato troppo frettoloso in alcuni frangenti

    Boh, a me lo scontro Gaara VS Secondo Mizukage ha gasato.. Mi è dispiaciuto per la sconfitta di Muu che si è visto davvero poco, mentre il terzo Raikage ha dato, ma non ha mostrato i Fulmini Oscuri! Me li sarei aspettati e li avrei voluti :sisi:

    Non so, spero di rivederli in qualche modo..

    #907518
    Redazione
    Amministratore del forum

    Boh, a me lo scontro Gaara VS Secondo Mizukage ha gasato.. Mi è dispiaciuto per la sconfitta di Muu che si è visto davvero poco, mentre il terzo Raikage ha dato, ma non ha mostrato i Fulmini Oscuri! Me li sarei aspettati e li avrei voluti :sisi:

    Non so, spero di rivederli in qualche modo..

    Beh, credo che siamo rimasti tutti un po’ delusi per non aver visto i fulmini oscuri del III raikage (ma abbiamo visto quelli di Darui) ma più ancora per non averci spiegato cosa sono, il parallelo che hai messo in evidenza con amaterasu è molto interessante e mi spiacerebbe se non fosse adeguatamente approfondito… :sisi: A questo punto spero di rivederli quantomeno da Darui… :bowdown: Comunque Naruto vs III raikage è stato un bel confronto di muscoli contro strategia… :sisi:

    Poi siamo stati molto ma molto delusi per non aver visto tutto lo scontro con gli spadaccini e i portatori di abilità innate, davvero era uno degli scontri che più attendevo, anche perché erano coinvolti tanti dei nostri… :dho: Ho letto da qualche parte che Kishi si è giustificato dicendo che non poteva smorzare troppo la dinamica di una guerra combattuta su tanti fronti entrando nel dettaglio di ogni scontro e in parte sono anche d’accordo con lui ma un conto è soprassedere su uno scontro contro soli Zetsu e un altro è non farci vedere come si deve gli spadaccini e su tutti Manketsu… :sisi:

    Su Hanzou vs Mifune effettivamente è stato uno scontro psicologico, più che fisico, il che direi può anche starci. Tutto sommato ne è uscito un confronto importante soprattutto sul piano morale. :sisi:

    In compenso vedere Gaara in grande spolvero contro il padre e il II mizukage non ha avuto prezzo, solo questo per me ha compensato ampiamente tutte le precedenti mancanze!!! :sbav:

    Circa l’edo Madara per me può anche sparire subito, a patto che in qualche modo venga richiamato in vita da Tobi per rivederlo in azione vivo e rin’negato!!! :bowdown: Fra l’altro lo scontro con i kage ci ha dato tante informazioni interessantissime su vicende accadute, sulla cronologia degli eventi e sulle caratteristiche del rin’negan… Per me queste poche informazioni sono state più importanti dello scontro!!! :sbav: Nell’ultimo capitolo ad esempio, quando viene preso A nel genjutsu, abbiamo visto che il rin’negan di Madara può regredire in MSE… Vi sembra poco…!!!??? :sisi:

    #907520
    Giò83
    Partecipante

    Sono d’accordo, la differenza è che io reputo una scelta di questo tipo poco realistica ed incoerente. Ho già spiegato in parte il perché. E poi, soprattutto nei comportamenti, esistono le sfumature e le vie di mezzo: una reazione per cui si passa dal “faccio tutto io” al “non faccio più niente” è molto semplicistica. Avrei preferito che questo passaggio fosse trattato tenendo conto del grado di complessità proprio di una situazione di questo genere. Va bene che è uno shonen, però finora Kishimoto si è dimostrato veramente bravo sotto questo aspetto. Stavolta secondo me è stato superficiale.

    L’Itachi edonato non è più l’Itachi di prima, lo ha detto lui stesso a Sasuke: è un Itachi informato sulle ripercussioni (totalmente diverse dalle sue aspettative) delle sue azioni, è un personaggio molto preciso, prudente e assimila ogni singola fonte per elaborare la migliore strategia per poter realizzare i suoi scopi. Forse in questo caso avrà ritenuto opportuno che la migliore cosa da fare era evitare il contatto con Sasuke, anche per il fatto che il suo unico fine è proteggere Konoha. Quindi decide di evitarlo, di parlargli il meno possibile e di ricordargli che lui è un fedele ninja di Konoha, nella speranza di cambiarlo un po’, o che Naruto riesca a portare a compimento questo suo desiderio.

    Sono d’accordo anche qui. Quindi non vuole soltanto fermare l’Edo Tensei, no? :icon_smile:

    Già :wink:, secondo me vuole cercare anche di redimere Kabuto, vuole fargli capire dove ha sbagliato.

    In compenso vedere Gaara in grande spolvero contro il padre e il II mizukage non ha avuto prezzo, solo questo per me ha compensato ampiamente tutte le precedenti mancanze!!! :sbav:

    Ahahahah, il mitico megamizu :rovatfl: chi se lo può dimenticare!!! :asd:

    #907522
    Redazione
    Amministratore del forum

    Che fai, porti sfiga?:asd:
    Che io mi ricordi, Kishi non ha mai soppresso una leggenda simile in quattroequatrotto, a parte forse Hanzo (ed ancora nutro delle speranze) anche se la cosa può non piacere ma è ben strutturata.. Vediamo dai, io confido che tutti gli Edo vengano liberati.. Anzi, sto proprio adesso scrivendo l’articolo per venerdì e ci sto piazzando delle speculazioncine proprio in merito all’Edo Tensei :sbav:

    Il prossimo articolo è sull’edo tensei… :sbav: Un lavoraccio assurdo!!! :bowdown: In bocca al lupo, non vedo l’ora di leggerlo e ti avverto da subito: sarò cattivissimo!!! :prrr:

    #907545
    bluclaudino
    Partecipante

    Il prossimo articolo è sull’edo tensei… :sbav: Un lavoraccio assurdo!!! :bowdown: In bocca al lupo, non vedo l’ora di leggerlo e ti avverto da subito: sarò cattivissimo!!! :prrr:

    Ho scritto quattro cose, niente di che :asd:

    #907684
    RossCT
    Membro

    Spoiler Spoiler Spoiler XD…..penso che nel prossimo si continua con edomadara 🙂

    #907700
    michael
    Membro

    Credo che si continuerà a saltare da Madara a Kabuto finchè Itachi non scioglie l’edo tensei…sempre che ci riesce! Per me si ma Madara non scomparirà :sisi:

    Non capisco perchè per usare lo tsukuyomi sul Reikage Madara ha dovuto passare all’ ems mentre susanoo lo può richiamare con il rinnegan attivo…

    #907702
    Redazione
    Amministratore del forum

    Credo che si continuerà a saltare da Madara a Kabuto finchè Itachi non scioglie l’edo tensei…sempre che ci riesce! Per me si ma Madara non scomparirà :sisi:

    Non capisco perchè per usare lo tsukuyomi sul Reikage Madara ha dovuto passare all’ ems mentre susanoo lo può richiamare con il rinnegan attivo…

    A questa domanda temo nessuno sia in grado di rispondere, soprattutto alla seconda parte… :icon_redface: Ci provo ma il mio è un volo pindalico quasi privo di prove a sostegno… :dho:

    Prima di chiedersi questo bisognerebbe prima domandarsi perché Nagato abbia sempre il rin’negan, mentre Madara và dallo sharingan al rin’negan a secondo del bisogno… :sisi: Potrebbe essere che Nagato (ma anche Tobi) abbia occhi trapiantati per cui non può più disattivare il rin’negan…? Mah, mi sembra alquanto strano. :skept: Che sia uno step irreversibile, come per chi si trapianta uno sharingan e poi non può più disattivarlo? A me sembra davvero l’unica possibilità… :sisi:

    Ma anche senza tirare in ballo Nagato, abbiamo visto che Madara utilizza tranquillamente il susanoo sia con il rin’negan che con il MSE. Però forse il rin’negan non è efficace con i genjutsu, per cui diciamo che si guadagnano tutti i poteri dei sei sentieri (Madara che assorbe il chakra) affiancandoli a quelli specifici del MS (Madara che usa il susanoo) ma si perde il controllo esclusivo sull’elemento yin e quindi dei genjutsu… Magari solo per tenere attivo il rin’negan si devono utilizzare in pieno gli elementi yin e yang, qualsiasi cosa essi siano, perdendo pertanto l’utilizzo esclusivo di ognuno di essi. Hashirama ad esempio con il rin’negan non potrebbe curarsi le ferite senza sigilli (solo yang), così come Madara non può utilizzare i genjutsu (solo yin). Pura teoria ma potrebbe anche starci… 😎

    #907720
    Jiraiya92
    Membro

    Vorrei annunciare a tutti che da qualche mese a questa parte sono definitivamente guarito dalla malattia degli spoiler. :asd:
    per questa ragione commenterò solo dopo che avrò letto l’intero cap

    #907728
    gcesare89
    Partecipante

    io sono dipendete da spoiler come dise yoda: “Questo qui per lungo tempo ho osservato: durante tutta la sua vita lui guardato lontano, al futuro, all’orizzonte! Mai la sua mente su dove lui era! Su ciò che faceva!”

    #907740
    Jiraiya92
    Membro

    io sono dipendete da spoiler come dise yoda: “Questo qui per lungo tempo ho osservato: durante tutta la sua vita lui guardato lontano, al futuro, all’orizzonte! Mai la sua mente su dove lui era! Su ciò che faceva!”

    anch’io un tempo. prova però a leggerti il capitolo senza sapere nulla di quello che succede. è molto meglio!
    inanzitutto ti gusti di più la lettura perchè leggi il capitolo più in ritardo e quindi ti viene sempre più voglia di leggerlo, poi scopri i colpi di scena sul momento e questi risultano molto più forti, hanno un maggiore impatto rispetto a leggerli in anticipo.
    prova una volta e poi mi dirai

    #907787
    chaplin
    Partecipante

    spoiler sul 589
    [SPOILER]
    Ci sono alcune immagini raw…
    Itachi fa eseguire…
    molto lentamente…
    i sigilli a Kabuto…
    Carrellata su gli edo ancora attivi…
    (Umedo, Kimimaro, Chiyo e Deidara)

    Alla fine si vede Itachi che inizia a dissolversi…
    il che dovrebbe far intendere che sia riuscito a sciogliere l’edo Tensei…

    Kishi s’è deciso a passare oltre…? Speriamo…
    [/SPOILER]

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 92 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.