Naruto 588: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 92 totali)
  • Autore
    Post
  • #906814
    Ruffy
    Membro

    uff proprio sul più bello si sposta su un altro fronte :sad1:

    per il resto, a parte qualche supertecnica anche simpatica..non è successo moltissimo

    #906815
    RossCT
    Membro

    Letto il cap, mi sembra molto shonen. I kages inguaiati che si rialzano dopo qualche bella frase ognuno e sembrano più cazzuti, feriti e stanchi che mai per lanciare un super attacco mi ricordano tanto I cavalieri dello zodiaco.

    Bella la tecnica finale e sono curioso di vedere questo definitivo Susanoo che poteri avrà e come Madara vorrà utilizzarlo, e soprattutto come riusciranno i kage a fronteggiarlo visto che sono così deboli.
    Poi Susanoo a parte, Madara comincia a fare sul serio e spero sia la volta buona per vedere uno dei 5 morto. Dai su, cominciamo a vedere i primi morti !

    Sperando che dal prossimo cap si ritorni al fronte di Naruto o a Suigetsu/Juugo o Karin per spezzare

    Dal capitolo, normale per me, si è capito che madara cercherà di ammazzare prima il tsuchikage e poi per me cercherà di ammazzare tsunade, poichè nipote di hashimara e della casata senju e forse poi l’edo-madara scomparirà!

    ———- Post added at 14:16 ———- Previous post was at 14:15 ———-

    ———- Post added at 12:56 ———- Previous post was at 12:50 ———-

    Mmmm, non capisco però una cosa.. PErchè il Susanoo di Madara è così grosso? Sembra gigantesco!!! E perchè i suoi Susanoo, come avevamo già notato, hanno le gambe? Domande.. domande..

    credo la versione comleta del susanoo sarà possibile solo se riesci a sbloccare il rinnegan

    #906825
    itachi95
    Membro

    Ufficiale:nel prossimo capitolo scappa il morto tra i gokage:sisi:
    Il combattimento non mi è piaciuto tanto,vabbè almeno ora Madara ha deciso di fare sul serio,yeah! 🙂
    Più che il Susano’o,sono curioso di vedere i singoli poteri degli occhi di Madara.
    Confido nel prossimo capitolo.:icon_smile:

    #906851
    Tomm@so
    Membro

    ………….e per fortuna non faceva sul serio!! I 5 Kage sono sul cotto andante :asd:!!!!
    Ora che Itachi stà per scoprire i simboli per lo scioglimento della tecnica………..potrebbe succedere qualcosa :sisi:…………….oppure, banalmente, saluteremo Madara :mah: ?!!?
    Qualcuno ha detto che Sasuke potrebbe mettersi in mezzo…………..possibile, la sua faccia quando Itachi dice che ciò che ha fatto è un favore/dovere nei confronti di Naruto…………lo ha, quanto meno, costretto a riflettere. Nel prossimo capitolo potrebbe esserci la fine dell’edo tensei………..potrebbe. Cisono ancora troppi se e ma!!!

    #906852
    The Comedian
    Membro

    Si, ma i genjutsu da sharingan non era stato detto che non potevano essere rilasciati con il tocco dei chakra?

    Questo io non lo ricordo, chiedo delucidazioni a Blu o qualche altro esperto.

    Capitolo che mi è piaciuto, c’è stato l’atteso cambio di fronte anche se proprio sul più bello. Concordo con chi dice che Sasuke potrebbe essere tentato di mettersi in mezzo, magari facendo fuori Kabuto poco prima che Itachi gli faccia completare i sigilli.
    Oonoki si dimostra il mio Kage preferito e quello più candidato ad essere il primo caduto, Madara sfodera l’ennesima ultra-iper tecnica devastante :sbav:

    #906858
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Mah. Il capitolo non mi è piaciuto per niente.

    Questa volta Itachi ha detto chiaramente una grande stupidata. E questo stona un po’ con il suo personaggio, che ha senza dubbio, tra le caratteristiche principali, una grandissima intelligenza, sia nell’utilizzare le tecniche che nell’utilizzare le parole. E’ evidente come Sasuke penda dalle sue labbra, e come possa essere influenzato anche da una sola parola detta dal fratello. Questa sparata secondo cui Itachi “non è la persona che può cambiarlo” (e Naruto sì???) mi ha infastidito molto, stona parecchio per come è stato costruito finora il personaggio.

    Riguardo il combattimento non ho molto da dire, non mi è piaciuto.

    Mi sembra coerente, anche se non può piacere perché effettivamente Sasuke tiene moltissimo a Itachi.
    Credo che si possa collegare queste parole a più momenti: il primo è il breve discorso che ITachi fece a Naruto prima di infilargli il corvo, poi in altre volte (da edonato) Itachi ha fatto riferimenti a Naruto, anche con Sasuke presente.

    Il combattimento non mi ha fatto impazzire, anche se la tecnica dei kage è stata una combinazione ottima e il Susanoo finale è impressionante.
    Se avesse fatto disegni più grandi sarebbe stato meglio. Ma il problema era di infilare i 2 fronti in un solo cap e doveva essere più “sbrigativo”.

    Si, ma i genjutsu da sharingan non era stato detto che non potevano essere rilasciati con il tocco dei chakra?

    Confermo, basta che un’altra persona tocca l'”illusionato” (forse è meglio l’illuso ahaha)

    #906887
    Giò83
    Partecipante

    Questa volta Itachi ha detto chiaramente una grande stupidata. E questo stona un po’ con il suo personaggio, che ha senza dubbio, tra le caratteristiche principali, una grandissima intelligenza, sia nell’utilizzare le tecniche che nell’utilizzare le parole. E’ evidente come Sasuke penda dalle sue labbra, e come possa essere influenzato anche da una sola parola detta dal fratello. Questa sparata secondo cui Itachi “non è la persona che può cambiarlo” (e Naruto sì???) mi ha infastidito molto, stona parecchio per come è stato costruito finora il personaggio.

    Poi: Itachi sembra che abbia intenzione di lasciare Sasuke così, senza dirgli nulla. Secondo me ci sta che l’Edo non venga rilasciato perché Sasuke si mette di mezzo: si aspettava di conoscere la verità ma non solo, è ragionevole pensare che volesse conoscere anche il punto di vista di Itachi, oltre che una sterile cronaca dei fatti. In più, non credo gli piaccia l’idea di veder scomparire il fratello davanti ai suoi occhi. Istintivo com’è non mi meraviglierei se si mettesse di mezzo, sarebbe una reazione abbastanza normale per la tipologia di personaggio e anche piuttosto comprensibile (a lui non gliene può fregare di meno dell’Edo Tensei).

    Secondo me Itachi sta utilizzando la psicologia inversa su Sasuke, tipo quel famoso video dove ci sono padre e figlio piccolo che stanno per uscire dal cancello di casa per andare al parco:
    Padre:-Andiamo a piedi?-
    Bimbo:-No! In macchina!-
    Padre:-Andiamo in macchina?-
    Bimbo:-No! A piedi!-
    Padre:-Ok.- 😉
    Intanto Sasuke a livello di testa è a quell’età!!! :asd:
    Quindi:
    Itachi:-Non sono quello che ti farà cambiare idea…-
    Sasuke (pensa):-Il suo verbo sarà IL MIIIIIIIOOOOOO!!!-
    Itachi (verso il lettore): 😉
    :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

    Spero che Sasuke non si voglia mettere in mezzo, perchè più passa il tempo e più temo che quello che avevo ipotizzato sul motivo dello sterminio degli uchiha sia la verità!:icon_eek: Dopotutto perchè Itachi si rifiuta così categoricamente di dirgli il motivo? Perchè potrebbe farlo crollare nel baratro definitivamente.

    #906895
    bellachioma
    Partecipante

    Arrivati a questo punto
    1)o nella mente di Kabuto c’è il vuoto riguardante il rilascio dell’Edo (possibile in quanto ha ripetuto più volte che l’Edo non poteva essere fermato, magari aveva anche ragione)
    2)Itachi capisce come fermare l’Edo ma Sasuke si intromette
    3)Itachi ferma l’Edo e tutti vissero felici e contenti ma con parecchi dubbi tra la testa 🙂

    I kage non son messi molto bene o crepano o Itachi li salva

    Oddio ma come la fa lunga Kishi?

    #906905
    Lispich
    Membro

    Capitolo spettacolare forza edo Itachi,ma io voglio sapere la stori degli occhi di Nagato!!! una domanda cretina,le donne Uchiha possano attivare lo Sharingan ho pure è una priorità maschile come per i sayan di sesso maschile diventare super sayan:asd: :stupid:

    #906917
    Redazione
    Amministratore del forum

    Mah. Il capitolo non mi è piaciuto per niente.

    Questa volta Itachi ha detto chiaramente una grande stupidata. E questo stona un po’ con il suo personaggio, che ha senza dubbio, tra le caratteristiche principali, una grandissima intelligenza, sia nell’utilizzare le tecniche che nell’utilizzare le parole. E’ evidente come Sasuke penda dalle sue labbra, e come possa essere influenzato anche da una sola parola detta dal fratello. Questa sparata secondo cui Itachi “non è la persona che può cambiarlo” (e Naruto sì???) mi ha infastidito molto, stona parecchio per come è stato costruito finora il personaggio.

    Poi: Itachi sembra che abbia intenzione di lasciare Sasuke così, senza dirgli nulla. Secondo me ci sta che l’Edo non venga rilasciato perché Sasuke si mette di mezzo: si aspettava di conoscere la verità ma non solo, è ragionevole pensare che volesse conoscere anche il punto di vista di Itachi, oltre che una sterile cronaca dei fatti. In più, non credo gli piaccia l’idea di veder scomparire il fratello davanti ai suoi occhi. Istintivo com’è non mi meraviglierei se si mettesse di mezzo, sarebbe una reazione abbastanza normale per la tipologia di personaggio e anche piuttosto comprensibile (a lui non gliene può fregare di meno dell’Edo Tensei).

    Riguardo il combattimento non ho molto da dire, non mi è piaciuto.

    Con questi ultimi capitoli si era raggiunto uno standard molto molto alto, peccato.

    Concordo in pieno sulla prima parte. Ho come l’impressione che Kishi stia forzando la trama. Ovvio che se è sua intenzione (di Kishi) non far cambiare idea a Sasuke, una piccola forzatura c’è e a questo punto mi chiedo perché ha fatto incontrare i fratelli. Sasuke in questo scontro è stato solo d’intralcio… :icon_redface:

    Riguardo lo scontro tra Madara e i kage, penso che stia procedendo tutto secondo copione. Sorti alternanti fino a quando Madara non mostra sul serio i muscoli, i kage che sono di fatto spacciati e poi… Itachi proprio sul più bello scioglie l’edo tensei e i kage sono tutti salvi grazie a lui. Beh, direi tutto piuttosto scontato. :sisi: Però considerato tutto lo scontro con l’edo Madara, nel complesso devo dire che è stato davvero mostruoso!!! :sbav:

    #906938

    Mi sembra coerente, anche se non può piacere perché effettivamente Sasuke tiene moltissimo a Itachi.
    Credo che si possa collegare queste parole a più momenti: il primo è il breve discorso che ITachi fece a Naruto prima di infilargli il corvo, poi in altre volte (da edonato) Itachi ha fatto riferimenti a Naruto, anche con Sasuke presente.

    Che Itachi riponga molta fiducia in Naruto ci sta, che faccia capire questo a Sasuke anche, non capisco però perché rinunci a prendersi le sue responsabilità. Lui ha dei doveri nei confronti del fratello, perché è vero che ha sacrificato la sua vita per salvarlo, ma è altrettanto vero che non ci è riuscito e che la responsabilità (non voglio parlare di colpa) di come sono andate le cose è anche sua. Ma lui che, come dicevo prima, è stato “dotato” da Kishimoto di una grande intelligenza, questo lo sa benissimo, tanto è vero che parla di fallimento. Ed è anche talmente lucido da analizzare la situazione senza farsi influenzare dai sentimenti ed agire mosso dai sensi di colpa. E’ proprio per questo che non capisco perché snobbi il fratello in questo modo, è un atteggiamento incoerente con la tipologia di personaggio, che fino a questo capitolo mi sembrava quello in assoluto meglio caratterizzato dal punto di vista psicologico. Questo suo lavarsi le mani stona, Itachi è la personificazione della parola “sacrificio”, non può lavarsi le mani in questo modo!

    Secondo me Itachi sta utilizzando la psicologia inversa su Sasuke, tipo quel famoso video dove ci sono padre e figlio piccolo che stanno per uscire dal cancello di casa per andare al parco:
    Padre:-Andiamo a piedi?-
    Bimbo:-No! In macchina!-
    Padre:-Andiamo in macchina?-
    Bimbo:-No! A piedi!-
    Padre:-Ok.- 😉
    Intanto Sasuke a livello di testa è a quell’età!!! :asd:
    Quindi:
    Itachi:-Non sono quello che ti farà cambiare idea…-
    Sasuke (pensa):-Il suo verbo sarà IL MIIIIIIIOOOOOO!!!-
    Itachi (verso il lettore): 😉
    :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

    Spero che Sasuke non si voglia mettere in mezzo, perchè più passa il tempo e più temo che quello che avevo ipotizzato sul motivo dello sterminio degli uchiha sia la verità!:icon_eek: Dopotutto perchè Itachi si rifiuta così categoricamente di dirgli il motivo? Perchè potrebbe farlo crollare nel baratro definitivamente.

    La parte dell’occhiolino è spettacolare! :rovatfl:

    Perché si rifiuti non lo so, forse è una banalissima questione di tempistica: deve fermare al più presto l’Edo Tensei e non c’è tempo per fermarsi e dire certe cose. Però poteva prevederlo, a questo punto mi chiedo perché abbia rinunciato all’occhio sinistro, dato che Tsukuyomi era l’unico modo che aveva per poter parlare col fratello senza rinunciare a fermare Kabuto.

    Concordo in pieno sulla prima parte. Ho come l’impressione che Kishi stia forzando la trama. Ovvio che se è sua intenzione (di Kishi) non far cambiare idea a Sasuke, una piccola forzatura c’è e a questo punto mi chiedo perché ha fatto incontrare i fratelli. Sasuke in questo scontro è stato solo d’intralcio… :icon_redface:

    Riguardo lo scontro tra Madara e i kage, penso che stia procedendo tutto secondo copione. Sorti alternanti fino a quando Madara non mostra sul serio i muscoli, i kage che sono di fatto spacciati e poi… Itachi proprio sul più bello scioglie l’edo tensei e i kage sono tutti salvi grazie a lui. Beh, direi tutto piuttosto scontato. :sisi: Però considerato tutto lo scontro con l’edo Madara, nel complesso devo dire che è stato davvero mostruoso!!! :sbav:

    Secondo me la bravura di uno sceneggiatore si vede proprio in situazioni del genere. Comunque, se una forzatura ci dev’essere spero che non sia questa, sarebbe una pessima scelta :-\

    Sullo scontro sì, nel complesso non è stato gestito male. Il giudizio negativo è sulla parte vista in questo capitolo, in effetti all’inizio non mi era dispiaciuto, e magari nel prossimo capitolo sarà su quel livello lì.

    [SPOILER]Sempre se il Susanoo non scompare in una nuvoletta :asd:
    [SPOILER]Oppure se non vede in lontananza il Gedo Mazo…
    [SPOILER]…ed inizia a corrergli incontro dicendo “papà” :asd:[/SPOILER][/SPOILER][/SPOILER]

    #906943
    bluclaudino
    Partecipante

    Si, ma i genjutsu da sharingan non era stato detto che non potevano essere rilasciati con il tocco dei chakra?

    Questo io non lo ricordo, chiedo delucidazioni a Blu o qualche altro esperto.

    Si, possono essere sciolti al tocco (che poi è quello che fa l’Hachibi con Bee sia contro Sasuke alla valle Unrai che contro Nagato in questa stessa guerra). Devo proprio postare le pagine dei capitoli in cui viene fatto? :icon_redface:

    Ma sono spade di Susanoo queste!!!!!! :icon_eek: OMMIODDIO!!! [SPOILER] [/SPOILER] Tsunade mi sta gasando di brutto a sto giro! Nonostante la tipica misoginia Kishimotiana, è l’unico Kage assieme ad Oonoki che sta spaccando di brutto! :sbav:

    #906948
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Che Itachi riponga molta fiducia in Naruto ci sta, che faccia capire questo a Sasuke anche, non capisco però perché rinunci a prendersi le sue responsabilità. Lui ha dei doveri nei confronti del fratello, perché è vero che ha sacrificato la sua vita per salvarlo, ma è altrettanto vero che non ci è riuscito e che la responsabilità (non voglio parlare di colpa) di come sono andate le cose è anche sua. Ma lui che, come dicevo prima, è stato “dotato” da Kishimoto di una grande intelligenza, questo lo sa benissimo, tanto è vero che parla di fallimento. Ed è anche talmente lucido da analizzare la situazione senza farsi influenzare dai sentimenti ed agire mosso dai sensi di colpa. E’ proprio per questo che non capisco perché snobbi il fratello in questo modo, è un atteggiamento incoerente con la tipologia di personaggio, che fino a questo capitolo mi sembrava quello in assoluto meglio caratterizzato dal punto di vista psicologico. Questo suo lavarsi le mani stona, Itachi è la personificazione della parola “sacrificio”, non può lavarsi le mani in questo modo!

    Ma lui si è “arreso” qualche capitolo fa, dicendo che ormai non poteva far più nulla per Sasuke e che il suo l’aveva già fatto.
    Neanche a me convince molto questo modo di ragionare, però proprio perché continua su questa strada non si può dire che stia cambiando rotta.

    #906949
    sharingan
    Membro

    il fatto che lo sharingan o rinnegan che sia abbia un nuovo potere non mi piace come trovata,
    e il fatto che madara non si sia impegnato, mi sa molto di freezer…

    non so, il capitolo non mi ha convinto del tutto
    e poi non capisco itachi: e parla no? dì a sasuke tutta la verità, invece di girarci intorno…

    #906950
    bluclaudino
    Partecipante

    Ma lui si è “arreso” qualche capitolo fa, dicendo che ormai non poteva far più nulla per Sasuke e che il suo l’aveva già fatto.
    Neanche a me convince molto questo modo di ragionare, però proprio perché continua su questa strada non si può dire che stia cambiando rotta.

    Altrimenti avrebbe usato subito Tsukuyomi su Sasuke, in 1 secondo nella realtà avrebbe potuto dirgli tutto quello che voleva.. Temo che come detto da qualcuno qui sopra, Itachi abbia qualcosa da nascondere ed abbia paura che tale segreto possa turbare ancor di più Sasuke.. In ogni caso, preferisco così, si è capito dall’inizio che non aveva la minima intenzione di parlargli nemmeno dopo, il continuo rimandare era sintomatico, teme di aggravare le cose ancor di più, ed ha ragione! Più interviene Itachi con Sasuke, più incasina il tutto! E’ meglio se fa quel che deve come ninja, ma come fratello ha davvero cannato tutto, prima e dopo la morte :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 92 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.