Naruto 572: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 151 totali)
  • Autore
    Post
  • #889353
    Minato88
    Membro

    O l’Eremita aveva già di suo il rinnegan o l’ha ottenuto diventando la forza portante del Juubi…e qua siamo tutti d’accordo…Può essere anche che ha combattuto contro il Juubi non avendo il rinnegan ma usando i suoi 5 tesori (ventaglio banano ecc ecc…) per potergli tenere testa…
    Ipotizzo questo:l’Eremita non possedeva doujutsu prima di essere la forza portante del 10 code…successivamente dopo averlo sigillato dentro di se ha ereditato quella sorta di “sharinnegan” con 9 tomoe…poi scindendo il Juubi i nove parti ha provocato la scomparsa delle 9 tomoe e quello che ne rimane è il rinnegan…mi piace fantasticare…tanto prima o poi Kishi farà luce sull’argomento Eremita-Juubi-Rinnegan…
    Molto bello come capitolo!mi è piaciuta molto la scenetta comica tra Naruto e Yagura , fantastica…Adesso conosciamo tutti i nomi dei demoni e il mento dell’Eremita , cosa vogliamo di più??

    Mi trovo d’accordo, è una buona teoria..devo dire che questa fase di naruto è un pò lunga, ma tuttosommato interessante e necessaria..scommetto però che il bello deve ancora venire 🙂

    #889356
    Lispich
    Membro

    O l’Eremita aveva già di suo il rinnegan o l’ha ottenuto diventando la forza portante del Juubi…e qua siamo tutti d’accordo…Può essere anche che ha combattuto contro il Juubi non avendo il rinnegan ma usando i suoi 5 tesori (ventaglio banano ecc ecc…) per potergli tenere testa…
    Ipotizzo questo:l’Eremita non possedeva doujutsu prima di essere la forza portante del 10 code…successivamente dopo averlo sigillato dentro di se ha ereditato quella sorta di “sharinnegan” con 9 tomoe…poi scindendo il Juubi i nove parti ha provocato la scomparsa delle 9 tomoe e quello che ne rimane è il rinnegan…mi piace fantasticare…tanto prima o poi Kishi farà luce sull’argomento Eremita-Juubi-Rinnegan…
    Molto bello come capitolo!mi è piaciuta molto la scenetta comica tra Naruto e Yagura , fantastica…Adesso conosciamo tutti i nomi dei demoni e il mento dell’Eremita , cosa vogliamo di più??

    La vera storia del eremita e il volto di Tobi ahahahahahha scherzi a parte,hai ragione,Kish spiegerà tutto prima o poi almeno lo speriamo :sisi:

    #889365
    Tomm@so
    Membro

    Io percorro un’altra via………l’eremita, in origine, non aveva il rinnegan………….aveva solo una grande quantità di chakra :icon_eek:……….così poteva utilizzare i 5 tesori senza accusare (troppo!!!) il colpo :asd:!!!!!
    Incontra il juubi e dopo uno scontro con lo stesso, riesce a sigillarselo al suo interno :stupid:………quindi comincia la trafila della redenzione del juubi (cascata, tempio……..) alla fine il juubi si sottomette all’eremita e cosa ne scaturisce………..il rinnegan …………poi ovviamente l’eremita, invecchiato, stà per morire e prende la decisione di scindere il juubi (il motivo vero, spero, ce lo spiegherà Kishi!!!!), ma non muore subito (vedi Kushina!!!!!), ha il tempo per le ultime raccomandazioni ai bijuu e se ne và, non so dove, a morire :sisi:!!!!! Il tutto fila. Magari col passare del tempo Kishi ci svelerà anche il nome dell’eremita: XXXXXXXX Uzumaki :icon_eek::icon_eek::icon_eek:…………..:sarcastic: !!!!!!!!

    Ad ogni modo, Naruto ha appreso qualcosa da tutti i bijuu (eccetto Shukaku!!!!) e per completare l’opera, penso, che se lo andrà a prendere dentro il Jedo Mazo sotto gli occhi sbigottiti dei presenti :skept:…………Tobi compreso. Lo stesso Tobi all’inizio sarà compiaciuto ma, quando vedrà le conseguenze del gesto di Naruto…………..cambierà decisamente idea :sisi:!!!
    Ovviamente, prima di fare ciò dovrà fare altrettanto con Giyuky (se si scrive così!!!!)……………a questo punto vedremo se la prima parte del mio post possa essere attendibile…………oppure :icon_climb2:!!!!!!

    #889376
    Ruffy
    Membro

    non mi è piaciuto molto il fatto che abbiano detto tutti i nomi insieme…ora farò una fatica boia a ricordarmeli tutti, se invece avessero fatto con son sarebbe stata un’altra cosa!! :dho::asd:

    #889390
    Caius Iulius
    Partecipante

    O l’Eremita aveva già di suo il rinnegan o l’ha ottenuto diventando la forza portante del Juubi…e qua siamo tutti d’accordo…Può essere anche che ha combattuto contro il Juubi non avendo il rinnegan ma usando i suoi 5 tesori (ventaglio banano ecc ecc…) per potergli tenere testa…
    Ipotizzo questo:l’Eremita non possedeva doujutsu prima di essere la forza portante del 10 code…successivamente dopo averlo sigillato dentro di se ha ereditato quella sorta di “sharinnegan” con 9 tomoe…poi scindendo il Juubi i nove parti ha provocato la scomparsa delle 9 tomoe e quello che ne rimane è il rinnegan…mi piace fantasticare…tanto prima o poi Kishi farà luce sull’argomento Eremita-Juubi-Rinnegan…
    Molto bello come capitolo!mi è piaciuta molto la scenetta comica tra Naruto e Yagura , fantastica…Adesso conosciamo tutti i nomi dei demoni e il mento dell’Eremita , cosa vogliamo di più??

    Dopo aver visto il mento dell’Eremita posso ritenermi più che soddisfatto :asd:

    ps: Complimenti blu per la tua analisi di prima :sisi:

    #889395
    RossCT
    Membro

    Bello il capitolo, ma adesso che i demoni controllati da Tobi hanno donato il loro spirito a naruto cosa potrebbe accadere? Naruto ottiene la materializzazione di qualche oggettino posseduto dall’eremita dei sei sentieri? Quando appare l’eremita in una tavola, nel suo mantello c’è pure il vortice che ha naruto dietro la sua felpa

    #889451
    Giò83
    Partecipante

    Quello non ha niente a che vedere con Naruto:asd: E’ il livello più profondo della coscienza dei bijuu che ora anche Naruto può raggiungere dopo la fusione del chakra con quello di Kurama. In altre parole, in Naruto c’è solo il kyuubi ora che il corvo per Sasuke ed anche il chakra di Minato e Kushina è scomparso:asd: Casomai prima si ci poteva un pò scherzare su questa cosa, ma adesso…:asd:

    Booh, io sinceramente mi sono perso con sta storia dei piani interni… sembra un condominio! Me lo potresti spiegare a modo? Cioè: stai dicendo che Kushina ha traslocato (e via un piano), Minato è scappato (e via un altro appartamento), il corvo è volato via… quindi son rimasti solo due piani? Primo piano volpato (intermedio) e secondo piano volpato (interno)? :S

    #889459
    Logan
    Membro

    uhm da quello che ho interpretato io ci sta differenza fra i vari “piani”
    quello in cui lo si vede essere prima rinchiusa la volpe, in cui parlava con Kushina ecc è fondamentalmente la sua mente, difatti Hachibi quando vuole entrarvi ed aiutarlo deve essere a contatto con lui tramite il pugno
    quello in cui incontra Son Goku è un piano astrale, quindi li è un esistenza separata, è proprio come se fosse al di fuori del suo corpo
    l’ultimo invece è il mondo mentale dei bijuu, essendo precedentemente un solo essere lo condividono ma necessitano del contatto quindi equivalente al primo tipo

    piano mentale e piano astrale sono appunto due tipi di cose distinte, di norma l’uccisione in uno di questi porta alla morte anche del corpo reale, nel primo però in teoria il proprietario ha maggiore controllo (vedi Naruto che crea i Torii per bloccare la volpe) essendo appunto suo

    cmq bel cap, forse l’unico “neo” sono i demoni cuccioli, un momento kawaii non necessario (ma ormai ci siamo abituati alle uscite a cavolo di Kishi 😛 )
    adesso che la fusion è terminata e tutti i mecha sono parcheggiati mi aspetto un combattimento più in linea col manga (od anche il momentaneo ritorno a quello di Madara ed i Kage)

    #889486
    michael
    Membro

    cmq bel cap, forse l’unico “neo” sono i demoni cuccioli, un momento kawaii non necessario (ma ormai ci siamo abituati alle uscite a cavolo di Kishi 😛 )
    adesso che la fusion è terminata e tutti i mecha sono parcheggiati mi aspetto un combattimento più in linea col manga (od anche il momentaneo ritorno a quello di Madara ed i Kage)

    Anche Tobi contro Naruto, Kakashi e Gai senza biju non sarebbe male :sbav: nel frattempo se proprio Tobi vuole far combattere il Gedo Mazo, spero che ad affrontarlo sarà Bee per conto suo :sisi: l’alternativa è che Tobi si ritiri accontentandosi del chakra dei fratelli oro argento e del tentacolo dell’8 code…in quel caso avanti con Madara vs Kage!!!

    #889488
    Giò83
    Partecipante

    uhm da quello che ho interpretato io ci sta differenza fra i vari “piani”
    quello in cui lo si vede essere prima rinchiusa la volpe, in cui parlava con Kushina ecc è fondamentalmente la sua mente, difatti Hachibi quando vuole entrarvi ed aiutarlo deve essere a contatto con lui tramite il pugno
    quello in cui incontra Son Goku è un piano astrale, quindi li è un esistenza separata, è proprio come se fosse al di fuori del suo corpo
    l’ultimo invece è il mondo mentale dei bijuu, essendo precedentemente un solo essere lo condividono ma necessitano del contatto quindi equivalente al primo tipo

    piano mentale e piano astrale sono appunto due tipi di cose distinte, di norma l’uccisione in uno di questi porta alla morte anche del corpo reale, nel primo però in teoria il proprietario ha maggiore controllo (vedi Naruto che crea i Torii per bloccare la volpe) essendo appunto suo

    Meeeezzega quanti piani!!!!! Mi sembra quasi di essere a una lezione di DnD! :asd:
    Grazie mille per la spiegazione! Il condominio stava diventando per me un labirinto! :asd:

    #889521
    Narutochan
    Membro

    Penso a cio che ha detto tobi nel capitolo precendete riguardo al fatto che deve riprendersi delle cose che naruto ha e penso che,in qeusto capitolo quando Son dice agli altri bijuu insegnategli,riferendosi a naruto,credo che nn intenda solo insegnategli i vostri nomi x acquisire diciamo il loro spirito ma forse potranno dall’interno dargli delle belle dritte su tecniche che solo loro potevano avere sempre grazie al chackra dei bijuu se no nn si spiegherebbe perche’ Son gli abbia passato un po’ del suo chackra…Speriamo che fondendosi con loro possa avere degli insegnamenti dai bijuu stessi proprio in virtu’ del fatto che se li porta dentro e quindi dovrebbero essere sempre in contatto tra loro…

    #889531
    Logan
    Membro

    il discorso dei nomi fin da subito mi ha fatto pensare ad una cosa
    in diverse credenze (più in generale nel fantasy) conoscere il vero nome di certe entità (specialmente demoni e diavoli) ti permette di avere il controllo su di loro (il miglior libro fantasy su questa idea è leggende di earthsea scritto da ursula k le guin)
    visto che Kishimodo in questi ultimi cap sta premendo l’accelleratore su riferimenti del genere non escluderei che si riferisce in un qualche modo a questo, soprattutto visto che Tobi non ha voluto rivelare chi è realmente lui mi fa pensare questa cosa…
    per me adesso che Naruto conosce i nomi riuscirà in un certo qual modo a tagliare fuori Tobi dall’usare il loro potere, fisicamente finche sono dentro la statua o legati con le catene sono suoi ma praticamente inutili
    visto che la durata della trasformazione di Naruto è finita penso sia la soluzione più logica per spostare il combattimento su un piano più fisico, Naruto con la modalità eremitica insieme a Gai, Kakashi e Bee (che da 2 numeri sta facendo letteralmente da tappezzeria)

    #889539
    Caius Iulius
    Partecipante

    il discorso dei nomi fin da subito mi ha fatto pensare ad una cosa
    in diverse credenze (più in generale nel fantasy) conoscere il vero nome di certe entità (specialmente demoni e diavoli) ti permette di avere il controllo su di loro (il miglior libro fantasy su questa idea è leggende di earthsea scritto da ursula k le guin)
    visto che Kishimodo in questi ultimi cap sta premendo l’accelleratore su riferimenti del genere non escluderei che si riferisce in un qualche modo a questo, soprattutto visto che Tobi non ha voluto rivelare chi è realmente lui mi fa pensare questa cosa…
    per me adesso che Naruto conosce i nomi riuscirà in un certo qual modo a tagliare fuori Tobi dall’usare il loro potere, fisicamente finche sono dentro la statua o legati con le catene sono suoi ma praticamente inutili
    visto che la durata della trasformazione di Naruto è finita penso sia la soluzione più logica per spostare il combattimento su un piano più fisico, Naruto con la modalità eremitica insieme a Gai, Kakashi e Bee (che da 2 numeri sta facendo letteralmente da tappezzeria)

    Quoto Logan, questa cosa dei nomi e il significato sono interessanti !!

    #889552
    gcesare89
    Partecipante

    il discorso dei nomi fin da subito mi ha fatto pensare ad una cosa
    in diverse credenze (più in generale nel fantasy) conoscere il vero nome di certe entità (specialmente demoni e diavoli) ti permette di avere il controllo su di loro (il miglior libro fantasy su questa idea è leggende di earthsea scritto da ursula k le guin)
    visto che Kishimodo in questi ultimi cap sta premendo l’accelleratore su riferimenti del genere non escluderei che si riferisce in un qualche modo a questo, soprattutto visto che Tobi non ha voluto rivelare chi è realmente lui mi fa pensare questa cosa…
    per me adesso che Naruto conosce i nomi riuscirà in un certo qual modo a tagliare fuori Tobi dall’usare il loro potere, fisicamente finche sono dentro la statua o legati con le catene sono suoi ma praticamente inutili
    visto che la durata della trasformazione di Naruto è finita penso sia la soluzione più logica per spostare il combattimento su un piano più fisico, Naruto con la modalità eremitica insieme a Gai, Kakashi e Bee (che da 2 numeri sta facendo letteralmente da tappezzeria)

    l’avevo già detto io tempo fa che anche nella cultura semitica dare un nome vuol dire possedere/relazionarsi (Dio chiama il mondo, e di converso nessuno può pronunciare il tetragramma del nome di Dio) cmq al di la delle precizzazioni erudite secondo me adesso nel giro di 2 capitoli potremmo mettere in pausa Tobi vs Naruto & co per sportarci a madara vs kage o al pellegrino Itachi

    #889553
    Tomm@so
    Membro

    il discorso dei nomi fin da subito mi ha fatto pensare ad una cosa
    in diverse credenze (più in generale nel fantasy) conoscere il vero nome di certe entità (specialmente demoni e diavoli) ti permette di avere il controllo su di loro (il miglior libro fantasy su questa idea è leggende di earthsea scritto da ursula k le guin)
    visto che Kishimodo in questi ultimi cap sta premendo l’accelleratore su riferimenti del genere non escluderei che si riferisce in un qualche modo a questo, soprattutto visto che Tobi non ha voluto rivelare chi è realmente lui mi fa pensare questa cosa…
    per me adesso che Naruto conosce i nomi riuscirà in un certo qual modo a tagliare fuori Tobi dall’usare il loro potere, fisicamente finche sono dentro la statua o legati con le catene sono suoi ma praticamente inutili
    visto che la durata della trasformazione di Naruto è finita penso sia la soluzione più logica per spostare il combattimento su un piano più fisico, Naruto con la modalità eremitica insieme a Gai, Kakashi e Bee (che da 2 numeri sta facendo letteralmente da tappezzeria)

    ……………già :asd:!!! Con la Volpe che accumula/ricarica il chakra e si prepara al rush finale!!!! Anche la durata della stessa modalità dovrebbe essere più lunga a questo punto!!!! Sempre che Naruto non decida di ricorrere ai cari vecchi rospetti e rosponi :icon_eek:!!!
    Royal rumble!!!!!
    E come finisce? Tobi si teletrasporta da Kabuto :(!!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 151 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.