Naruto 559: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 301 totali)
  • Autore
    Post
  • #864362
    cerchio
    Partecipante

    la prima frase la ricordavo diversa… del tipo “attiverò il potere del mio sharingan, Madara Uchiha” come se volesse dire che lo sharingan era di Madara.

    e poi ad essere sinceri chi ha ipotizzato che sia madara per primo è stato minato, forse da li ha capito che era meglio spacciarsi per madara.

    nella conferenza dei kage dice io sono madara, o perlomeno il guscio di madara.

    quindi è possibile che sia il corpo di madara posseduto da un altro nija. il vero madara è morto, e il corpo è stato posseduto da un altro, oppure solo lo sharingan è stato preso.

    ipotesi:
    la cosa interessante è il discorso di itachi su shissui, dice a naruto che è come lui, ma diventerà come tobi se continua a far tutto da solo. (potrebbe essere un depistaggio)
    l’unico così potente da possedere madara secondo me è proprio lui. il problema è che ha dato un occhio prima a danzo e poi ad itachi. forse madara l’ha incontrato per rubargli gli occhi ma lui l’ha fregato…

    anche queste due cose le dissi a suo tempo :asd::asd:

    http://www.komixjam.it/forum/spoiler-naruto/6120-naruto-552-ipotesi-e-discussione-capitolo-5.html

    post #67

    l’altra e nella discussione da me creata :icon_smile:

    #870445
    Narutochan
    Membro

    @ Chap
    E’ la stessa frase di Muu che ho menzionato prima riguardo al fatto che la mossa di kabuto sia azzeccatissima…??

    #870446

    io penso che comunque Tobi sia un personaggio interno al villaggio della foglia, sia perchè conosce il soprannome di Itachi, sia perchè nello scontro con gli sgherri di Danzou conosce alla perfezione i particolari riguardanti le loro famiglie :sisi:

    Questo lo penso anche io, anche per i motivi che dice Argiope. Forse qui il nome di Sasuke Sarutobi comincia ad avere un suo perché.

    Nessuna incongruenza a ben vedere, i tempi sono tutti congruenti. L’unica cosa che mi verrebbe da aggiungere è che Tobi sia in realtà un complice di Madara e non il suo assassino, per capirci il Kabuto della situazione… Mi viene da pensarlo perché Madara pensa di essere tornato in vita grazie a Nagato e quindi con il gedo rin’ne tensei e se lo pensava davvero allora doveva esserci un piano tra lui e Tobi che prevedeva proprio di manipolare Nagato per convincerlo a farlo tornare in vita. Infine restano da chiarire due fatti importanti:
    1 – come hanno fatto a donare il rinnegan a Nagato? Sarà bastato impiantare un normale sharingan su un uzumaki?
    2 – da dove derivano i due poteri di Tobi? L’intangibilità e il vortice spazio temporale sembrano poteri di un MSE, perché sembra averne due in un solo occhio e perché li usa tantissime volte senza subire effetti collaterali… Potrebbe essersi impiantato il MSE di Madara dopo la sua morte ma allora a Nagato hanno fatto ottenere il rinnegan in un altro modo…

    Questa è un’altra possibilità, molto interessante tra l’altro.

    Comunque se il corpo di Tobi è quello di Madara non c’è bisogno dell’impianto di MSE.

    #870455
    cerchio
    Partecipante

    Originariamente scritto da Argiope
    Nessuna incongruenza a ben vedere, i tempi sono tutti congruenti. L’unica cosa che mi verrebbe da aggiungere è che Tobi sia in realtà un complice di Madara e non il suo assassino, per capirci il Kabuto della situazione… Mi viene da pensarlo perché Madara pensa di essere tornato in vita grazie a Nagato e quindi con il gedo rin’ne tensei e se lo pensava davvero allora doveva esserci un piano tra lui e Tobi che prevedeva proprio di manipolare Nagato per convincerlo a farlo tornare in vita.

    si questa ci può stare tutta ci stavo riflettendo anche io :sisi: :sisi: :sisi:

    #869427
    rospo
    Membro

    ..pensavo che madara avrebbe potuto usare un po’ la tecnica che usava orochimaru per vivere più o meno in eterno..

    quindi è vero che tobi e uguale a madara (ossia il corpo di tobi contiene l’anima di madara) quale sia il corpo di tobi poi rimane un mistero.. (un uchiha comunque)

    il corpo di madara poi è stato riportato in vita con l’edo.. anche se qualcosa non mi torna.. (quale anima avrebbe dentro)

    tobi altrimenti potrebbe essere un mix genetico.. pero chi avrebbe accoppato il vero madara? …forse la sua creatura

    La storia si è incasinata un bel po’…

    #854265
    Narutochan
    Membro

    Allora prima di parlare di sasuke sarutobi o che magari si possa vedere un edonato degli uzumaki o che o che cosa sia tobi se shisui o se un ninja col suo corpo vediamo di fare tutti insieme un riepilogo dei personaggi e dei loro scopi che finora abbiamo appreso:

    1 Danzo: Aveva a cuore la foglia ma agiva nell’ombra contro il terzo hokage cosi come si alleo’ con Hanzo delle salamandre per far fuori Nagato…Detto questo ha sicuramente fatto esperimenti con orochimaru con le cellule del primo,ha sicuramente avuto contatti con madara e con tobi(puo’ essere stato proprio Danzo a spifferare dove sarebbe nato naruto)e cmq lui ha fatto di tutto per tenersi buono naruto nel villaggio e ha sempre avuto a cuore la volpe a nove code ma perche’ cosi tanto??
    Perche’ si impianta cellule del primo e sharingan di certo nn per diventare un hokage??

    2 Madara :Vuole essere lui il leader della foglia,vive all’ombra del primo hokage e medita vendetta…Viene disprezzato dagli stessi Uchica e tenta un colpo con la volpe a nove code pero’ contro il primo quando fu sigillata nel corpo di uzumaki mito e fu sconfitto dal primo…
    Conosce Nagato e si organizza prima di morire con Tobi per essere rievocato non appena verra’ il momento…
    Aiuta Itachi nello sterminio degli uchica(dall’altezza e dai capelli e’ sempre lui e nn tobi)…

    3 Tobi :E’ un guscio spinto dall’odio come madara ma in aggiunta vuole la conquista dell’intero mondo ninja…Attua lui il secondo colpo alla foglia controllando la volpe e scontrandosi con Minato(deve essere lui avendo i capelli corti)…
    Fonda l’organizzazione e si mette alla ricerca dei jinchuuriki…
    Si riprende il rinnegan e conosce anche lui nagato…
    Conosce il posto dove nascera’ naruto,e’ a conoscenza di Izanagi e ha una collezione di sharingan…
    Oltre ad avere il potere dell’intangibilita’ e le tecniche spazio temporali pero’ nn ha mostrato nient’altro…Forse perche’ nn puo fare nient’altro…

    4 Orochimaru :Anche lui giocherella con le cellule del primo ovviamente le avra’ dopo di madara visto che quest’ultimo riusci’ ad averle durante l’ultimo scontro…
    Sappiamo che aveva scoperto come aumentare la forza di zetsu grazie alle cellule del primo(anche se e’ kabuto che migliora l’edo tensei e ce la fa notare lui particolarita)
    Sappiamo che era in combutta con Danzo,almeno in passato,se no nn avrebbe mai accettato cosi facilmente Sai anche presentandosi con quel plico dei ricercati…
    Era contro il terzo hokage ma perche’ voleva anche lui la distruzione della foglia??
    Per questo ha affinita’ sia con danzo che con Tobi con il quale poi si trovera’ d’accordo solo per un certo periodo in akatsuki…

    5 Kabuto :Non odia la foglia ma se prima era un formidabile ninja medico adesso come orochimaru si allea con tobi per avere sasuke…Ringrazia per giunta naruto e gli consegna il plico con le informazioni su Akatsuki e ora si scopre che evocando Madara sta svelando gia dei dubbi sull’identita’ di Tobi stesso…

    Non sappiamo che fine abbia fatto il primo…
    Non sappiamo perche’ mai avranno litigato orochimaru e akatsuki
    Non sappiamo perche’ danzo ci teneva cosi tanto alla volpe e perche’ impiantarsi sia le cellule del primo che gli sharingan se nn per avere anche lui il controllo della volpe stessa
    Non sappiamo Tobi chi sia realmente a parte un guscio…
    Non sappiamo come sia morto madara e come faccia a conoscere Nagato
    Non sappiamo gli stessi uzumaki da chi siano stati messi in fuga pur essendo un villaggio potente…

    Avro mancato tante informazioni su questi personaggi e penso dovremmo raccoglierle e capire innanzitutto i vari scopi e i vari intrecci tra questi personaggi per poi ipotizzare al meglio delle teorie…facciamo come farebbe Shikamaru e analizziamo tutta la situazione senzatralasciare i dettagli…:D

    #864354
    Giò83
    Partecipante

    pero chi avrebbe accoppato il vero madara?

    E’ quello che mi sto chiedendo anch’io da stamattina, perchè in effetti, a guardarlo, questo edonato sembra così giovane da farmi quasi concludere che sia stato ucciso davvero da Hashirama…
    Tuttavia il Kishi crea sempre delle scappatoie: ricordiamoci che abbiamo visto il volto del Maddy NON appena evocato, ma dopo un certo tempo: tempo in cui potrebbe aver modificato le sue sembianze tramite genjutsu. Indi per cui, potremmo essere al punto di prima! :icon_climb2::icon_climb2:

    #871031
    rospo
    Membro

    E’ quello che mi sto chiedendo anch’io da stamattina, perchè in effetti, a guardarlo, questo edonato sembra così giovane da farmi quasi concludere che sia stato ucciso davvero da Hashirama…
    Tuttavia il Kishi crea sempre delle scappatoie: ricordiamoci che abbiamo visto il volto del Maddy NON appena evocato, ma dopo un certo tempo: tempo in cui potrebbe aver modificato le sue sembianze tramite genjutsu. Indi per cui, potremmo essere al punto di prima! :icon_climb2::icon_climb2:

    L’idea che Maddy sia un genjutsu mi inquieta e affascina al tempo stesso :sbav:

    Colpo di scena all’interno del colpo di scena…

    #871037
    bellachioma
    Partecipante

    Io sostengo l’ipotesi del fratello che si spaccia per il fratello :sisi:
    Questa cosa qui andrebbe bene pure per la teoria A, ipotizzando un’astio tra i due fratelli…

    Possible? :look:

    Concordo

    Se fosse davvero così allora sarebbe stato Madara a donare lo Sharingan a suo fratello (Tobi/Izuna), come Itachi fece con Sasuke, entrambi sono stati riportati in vita ed entrambi hanno gli occhi integri :sisi:

    Avvertenze:Questa teoria verrà mandata in frantumi nel momento in cui Madara farà sfoggio del suo EMS 😎 (-se lo farà-)

    #871038
    Giò83
    Partecipante

    L’idea che Maddy sia un genjutsu mi inquieta e affascina al tempo stesso :sbav:

    Colpo di scena all’interno del colpo di scena…

    Beh, è praticamente certo che l’edonato sia Madara, però continuo a esprimere i miei dubbi sulla credibilità di ogni Uchiha, perchè gli basta veramente poco per modificare la realtà grazie alle loro abilità.
    Più che altro, data la giovinezza del Mad evocato, si potrebbe giungere alla conclusione che Tobi sia stato creato ben molto prima di quando sospettavamo: magari tra l’esilio da Konoha e lo scontro con il Primo.

    #871039
    chaplin
    Partecipante

    @ Chap
    E’ la stessa frase di Muu che ho menzionato prima riguardo al fatto che la mossa di kabuto sia azzeccatissima…??

    Sì quella… :sisi:

    #871042

    Vaneggiamento del giorno:magari tobi è davvero convinto di essere madara e sino ad ora ha recitato il ruolo di madara alla perfezione…ieri abbiamo scoperto che tobi non è madara non puo possedere il suo spirito…allora perchè si spaccia per madara? le cose sono 2:
    1) è un bugiardo e ha preso tutti per i fondelli
    2) ne è effettivamente convinto perchè sotto un illusione..Koto Amatsukami?(non ricordo come si scrive comunque la tecnica di shisui)

    #870799
    neras
    Membro

    Salve a tutti, Ho un a teoria su quanto è avvenuto nell’ultimo capitolo..
    Come mai far fare a Muu quel tipo di tecnica proprio in questo momento? Una clonazione di quel tipo non si era mai vista, credo, prima d’ora..
    Ecco come si sono svolti i fatti secondo la mi teoria:

    Durante il combattimento con Hashirama madara ha dovuto dividersi in due parti(con la tecnica di muu evidentemente copiata con lo sharingan) per qualche motivo a noi ancora ignoto( magari per salvare parte del suo corpo). Dopo il combattimento madara ha distrutto il villaggio del vortice probabilmente per rapire un bambino che era nato con l’abilità oculare del rinnegan: Nagato! (forse il rapimento è avvenuto prima dello scontro con hashirama ad ogni modo continuo) Questo bambino era in realtà fratello di kushina uzumaki scelta per contenere il demone volpe del villaggio della foglia! Quindi Nagato non sarebbe altri che lo zio di naruto! Questo spiegherebbe perchè kishi abbia fatto ringiovanire nagato nell’ultimo scontro con naruto, per farci vedere la somiglianza con kushina!
    In seguito una parte di madara è morta (forse proprio nello scontro con hashirama, come succede a muu quando uno dei due cloni viene sigillato) e COSì è nato tobi che non sarebbe altri che metà madara! SPiegherebbe perchè questi si sia alterato così tanto nel vedere Madara nella bara misteriosa di kabuto, proprio perchè in quel modo non aveva la possibilità di farlo resuscitare col rinnegan e quindi di poter tornare completo! Resta da capire se il piano occhio di luna sia effettivamente il suo obbiettivo oppure un semplice pretesto per scatenare la guerra…
    Mi viene da pensare che forse il combattimento con hascirama sia avvenuto dopo la devastazione del villaggio del vortice, in realtà potrebbe darsi che sia stato il vero motivo dello scontro, o comunque la goccia che ha fatto traboccare il vaso della tensione accumulata.

    #865493
    cerchio
    Partecipante

    Salve a tutti, Ho un a teoria su quanto è avvenuto nell’ultimo capitolo..
    Come mai far fare a Muu quel tipo di tecnica proprio in questo momento? Una clonazione di quel tipo non si era mai vista, credo, prima d’ora..
    Ecco come si sono svolti i fatti secondo la mi teoria:

    Durante il combattimento con Hashirama madara ha dovuto dividersi in due parti(con la tecnica di muu evidentemente copiata con lo sharingan) per qualche motivo a noi ancora ignoto( magari per salvare parte del suo corpo). Dopo il combattimento madara ha distrutto il villaggio del vortice probabilmente per rapire un bambino che era nato con l’abilità oculare del rinnegan: Nagato! (forse il rapimento è avvenuto prima dello scontro con hashirama ad ogni modo continuo) Questo bambino era in realtà fratello di kushina uzumaki scelta per contenere il demone volpe del villaggio della foglia! Quindi Nagato non sarebbe altri che lo zio di naruto! Questo spiegherebbe perchè kishi abbia fatto ringiovanire nagato nell’ultimo scontro con naruto, per farci vedere la somiglianza con kushina!
    In seguito una parte di madara è morta (forse proprio nello scontro con hashirama, come succede a muu quando uno dei due cloni viene sigillato) e COSì è nato tobi che non sarebbe altri che metà madara! SPiegherebbe perchè questi si sia alterato così tanto nel vedere Madara nella bara misteriosa di kabuto, proprio perchè in quel modo non aveva la possibilità di farlo resuscitare col rinnegan e quindi di poter tornare completo! Resta da capire se il piano occhio di luna sia effettivamente il suo obbiettivo oppure un semplice pretesto per scatenare la guerra…
    Mi viene da pensare che forse il combattimento con hascirama sia avvenuto dopo la devastazione del villaggio del vortice, in realtà potrebbe darsi che sia stato il vero motivo dello scontro, o comunque la goccia che ha fatto traboccare il vaso della tensione accumulata.

    interessante mi piace :sisi:

    benvenuto nella discussione :icon_smile:

    #865495

    Salve a tutti, Ho un a teoria su quanto è avvenuto nell’ultimo capitolo..
    Come mai far fare a Muu quel tipo di tecnica proprio in questo momento? Una clonazione di quel tipo non si era mai vista, credo, prima d’ora..
    Ecco come si sono svolti i fatti secondo la mi teoria:

    Durante il combattimento con Hashirama madara ha dovuto dividersi in due parti(con la tecnica di muu evidentemente copiata con lo sharingan) per qualche motivo a noi ancora ignoto( magari per salvare parte del suo corpo). Dopo il combattimento madara ha distrutto il villaggio del vortice probabilmente per rapire un bambino che era nato con l’abilità oculare del rinnegan: Nagato! (forse il rapimento è avvenuto prima dello scontro con hashirama ad ogni modo continuo) Questo bambino era in realtà fratello di kushina uzumaki scelta per contenere il demone volpe del villaggio della foglia! Quindi Nagato non sarebbe altri che lo zio di naruto! Questo spiegherebbe perchè kishi abbia fatto ringiovanire nagato nell’ultimo scontro con naruto, per farci vedere la somiglianza con kushina!
    In seguito una parte di madara è morta (forse proprio nello scontro con hashirama, come succede a muu quando uno dei due cloni viene sigillato) e COSì è nato tobi che non sarebbe altri che metà madara! SPiegherebbe perchè questi si sia alterato così tanto nel vedere Madara nella bara misteriosa di kabuto, proprio perchè in quel modo non aveva la possibilità di farlo resuscitare col rinnegan e quindi di poter tornare completo! Resta da capire se il piano occhio di luna sia effettivamente il suo obbiettivo oppure un semplice pretesto per scatenare la guerra…
    Mi viene da pensare che forse il combattimento con hascirama sia avvenuto dopo la devastazione del villaggio del vortice, in realtà potrebbe darsi che sia stato il vero motivo dello scontro, o comunque la goccia che ha fatto traboccare il vaso della tensione accumulata.

    La teoria di Nagato fratello di Kushina è molto verosimile, sono d’accordo con te: anzi secondo me potrebbero addirittura essere gemelli. E poi si ripeterebbe la solita storia vista anche con l’Eremita: uno dei due fratelli con gli occhi potentissimi, l’altro con una grande quantità di chakra.

    L’unica precisazione da fare è che la distruzione del Villaggio del Vortice non può essere avvenuta prima dello scontro tra Madara e Hashirama: quando Kushina viene portata a Konoha il Villaggio del Vortice esiste ancora e c’è Hiruzen come Hokage. Lo scontro tra Madara e Hashirama, secondo me, è precedente di una trentina di anni.

    Intanto benvenuto anche da parte mia 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 301 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.