Naruto 446: Ipotesi e discussione spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 361 a 375 (di 413 totali)
  • Autore
    Post
  • #673274
    Redazione
    Amministratore del forum

    Non direi proprio:nonono::nonono::nonono:

    #673299
    tappoxxl
    Membro

    Certo, non sarà stato il rivale di Sandaime solo a causa della sua sete di sangue e guerra. Danzou dev’essere stato un ninja molto abile e, “normodotato o meno”, la sua forza non è da sottovalutare a mio avviso.

    si ma credo che se fosse stato forte almeno come kakashi tutti quanti a konoha lo avrebbero saputo…almeno il terzo avrebbe informato qualcuno di questo!…

    #673304
    Redazione
    Amministratore del forum

    si ma credo che se fosse stato forte almeno come kakashi tutti quanti a konoha lo avrebbero saputo…almeno il terzo avrebbe informato qualcuno di questo!…

    E perchè se non creava problemi come ad adesso?

    #673307
    tappoxxl
    Membro

    E perchè se non creava problemi come ad adesso?

    scusa se te lo dico ma mi sa ke hai sbagliato a digitare e non riesco a capire la domanda…

    #673308
    Redazione
    Amministratore del forum

    Volevo dire: perchè doveva informare qualcuno di questo se era come se non ci fosse(Danzou)?

    #673309
    tappoxxl
    Membro

    credo che il terzo abbia avuto a che fare con danzou tempi addietro…e credo che abbiano anche combattuto prima insieme e poi contro…cmq si in effetti era ben nascosto quindi in pochi potevano sapere le sue vere intenzioni…e quei pochi che ne venivano a conoscenza magari venivano assoldati nella radice o giustiziati da danzou!

    #673310
    Redazione
    Amministratore del forum

    credo che il terzo abbia avuto a che fare con danzou tempi addietro…e credo che abbiano anche combattuto prima insieme e poi contro…cmq si in effetti era ben nascosto quindi in pochi potevano sapere le sue vere intenzioni…e quei pochi che ne venivano a conoscenza magari venivano assoldati nella radice o giustiziati da danzou!

    Si tra di loro c’è stata una contesa per il titolo di Hokage,ma non credo che abbiano anche combattuto insieme;)

    #673397
    Bunta-sama
    Partecipante

    Tornando al capitolo in se, penso che ora sia molto più comprensibile il percorso scelto da Nagato per giungere alla pace.
    In tutte queste tavole si capisce che, dopo il discorso di Jiraya, Nagato (come anche i suoi compagni) aveva scelto la strada “mostrata” dal maestro. Perseguire la pace con metodi non violenti che miravano alla comprensione reciproca seguendo le parole di ero-sennin (… La conoscenza di questo dolore ti aiuta poi a relazionarti con gli altri …il dolore aiuta le persone a crescere).
    Quel che è successo a fine capitolo ci lascia intendere che da li in avanti abbia stravolto il suo metodo in “fa conoscere il dolore affinché essi capiscano.”

    #673398
    shikaku
    Membro

    Questo capitolo ha mostrato come non sia un pazzo che una mattina si sveglia è decide di uccidere tutti per la pace. Ci fa capire che lui prima era come Naruto, non nel senso che era stupido, ma nel senso che anche lui credeva insieme a Yahiko e Konan negli ideali di ero-sennin, avevano provato la via della mediazione tra le potenze, della cooperazione tra i paesi, ma tutto ciò non ha cambiato nulla, si è ripetuta la stessa cosa di quando era piccolo.
    Però nel capitolo in sè i dubbi sull’alleanza Hanzou/Danzou mi resta, come pure il sacrificio di Yahiko, che sembrava avere un carattere più forte e combattivo, o almeno una consapevolezza maggiore della realtà, per cui come ci si può fidare di uno che ti ha appena ingannato, credendo che dopo la tua morte lascerà vivi i tuoi amici? Comunque non me la piglio più di tanto perchè i prossimi capitoli dovrebbero essere più succulenti con la fine dei flashback (finalmente XD) e la risposta di naruto che attendo da settimane.

    #673400
    Bunta-sama
    Partecipante

    Questo capitolo ha mostrato come non sia un pazzo che una mattina si sveglia è decide di uccidere tutti per la pace. Ci fa capire che lui prima era come Naruto, non nel senso che era stupido, ma nel senso che anche lui credeva insieme a Yahiko e Konan negli ideali di ero-sennin, avevano provato la via della mediazione tra le potenze, della cooperazione tra i paesi, ma tutto ciò non ha cambiato nulla, si è ripetuta la stessa cosa di quando era piccolo.
    Però nel capitolo in sè i dubbi sull’alleanza Hanzou/Danzou mi resta, come pure il sacrificio di Yahiko, che sembrava avere un carattere più forte e combattivo, o almeno una consapevolezza maggiore della realtà, per cui come ci si può fidare di uno che ti ha appena ingannato, credendo che dopo la tua morte lascerà vivi i tuoi amici? Comunque non me la piglio più di tanto perchè i prossimi capitoli dovrebbero essere più succulenti con la fine dei flashback (finalmente XD) e la risposta di naruto che attendo da settimane.

    Io invece la trovo logica come fine, dopotutto Yahiko (come tu stesso hai detto) non era un violento e cercava di mediare. Se lui era il fulcro di quella “contesa” interna al paese della pioggia, la sua morte avrebbe risolto il problema nella maniera più pacifica possibile.
    Per quanto concerne la fine dei flashback credo che al massimo ci vorranno altri 2 capitoli (almeno lo spero)

    P.S. Itachi Uchiha non odiarci se abbiamo compreso un tantinello in più Nagato:bleh:

    #673401
    shikaku
    Membro

    Io invece la trovo logica come fine, dopotutto Yahiko (come tu stesso hai detto) non era un violento e cercava di mediare. Se lui era il fulcro di quella “contesa” interna al paese della pioggia, la sua morte avrebbe risolto il problema nella maniera più pacifica possibile.
    Per quanto concerne la fine dei flashback credo che al massimo ci vorranno altri 2 capitoli (almeno lo spero)

    P.S. Itachi Uchiha non odiarci se abbiamo compreso un tantinello in più Nagato:bleh:

    Il flashback credo finirà col prossimo capitolo e al massimo qualche tavola nel successivo, ma non di più.

    Per la morte di Yahiko non mi convince perchè nessuno gli assicurava che Hanzou dopo aver ottenuto la sua morte non se la sarebbe presa pure con i suoi seguaci. Questo è ciò che avviene di solito: non uccidi solo il capo di un gruppo ma tim occupi pure dei seguaci (lo stesso Nagato dopo aver ucciso l’uomo salamandra non ha esistato a uccidere tutti quelli che erano dalla sua parte). Il suo “quasi suicidio” mi sembra una resa e un passaggio delle responsabilità a Nagato (soprattutto di proteggere Konana e se stesso) e questo mi stona un pò, ma può anche starci, non dico che sia assurdo a sto punto, solo che non mi convince molto.

    #673403
    Bunta-sama
    Partecipante

    Il flashback credo finirà col prossimo capitolo e al massimo qualche tavola nel successivo, ma non di più.

    Per la morte di Yahiko non mi convince perchè nessuno gli assicurava che Hanzou dopo aver ottenuto la sua morte non se la sarebbe presa pure con i suoi seguaci. Questo è ciò che avviene di solito: non uccidi solo il capo di un gruppo ma tim occupi pure dei seguaci (lo stesso Nagato dopo aver ucciso l’uomo salamandra non ha esistato a uccidere tutti quelli che erano dalla sua parte). Il suo “quasi suicidio” mi sembra una resa e un passaggio delle responsabilità a Nagato (soprattutto di proteggere Konana e se stesso) e questo mi stona un pò, ma può anche starci, non dico che sia assurdo a sto punto, solo che non mi convince molto.

    Beh, io penso che Yahiko fosse consapevole del fatto che, pur essendo egli il leader del gruppo, l’unico che avrebbe portato la pace sarebbe stato Nagato.
    Credeva fermamente (come del resto Jiraya) che Nagato fosse il bambino della profezia considerandosi alla fin fine come un suo gregario, o se vogliamo come un pedone sacrificabile.
    Chissà magari avrà semplicemente pensato che il suo sacrificio sarebbe bastato. Oppure, conoscendo Nagato ed i suoi trascorsi (le morti involontarie), si sarà sacrificato per “risvegliare” il rin’negan e il suo portatore.

    #673411
    Redazione
    Amministratore del forum

    Beh, io penso che Yahiko fosse consapevole del fatto che, pur essendo egli il leader del gruppo, l’unico che avrebbe portato la pace sarebbe stato Nagato.Credeva fermamente (come del resto Jiraya) che Nagato fosse il bambino della profezia considerandosi alla fin fine come un suo gregario, o se vogliamo come un pedone sacrificabile.
    Chissà magari avrà semplicemente pensato che il suo sacrificio sarebbe bastato. Oppure, conoscendo Nagato ed i suoi trascorsi (le morti involontarie), si sarà sacrificato per “risvegliare” il rin’negan e il suo portatore.

    Questo di sicuro,e poi con la morte di Yahiko sarebbe potuto diventarlo anche uno dei suoi seguaci il nuovo leader del gruppo.Riguardo le ultime due ipotesi penso che sia più probabile la seconda.

    #673412
    chaplin
    Partecipante

    :icon_neutral: mentre aspetto gli spoiler che dovrebbero cominciare a dipanare alcuni misteri…
    rifletto qui a voce alta…

    yahiko era il leader di un gruppo di ninja vestiti di nero…

    Madara dichiara di aver fondato Akatsuki i cui appartenenti (per quanto ne so io) sono sempre stati vestiti in nero con nuvole rosse
    ufficialmente il leader dell’Akatsukiui è Pein ossia yahiko…
    L’unici a sapere che dietro pein ci sia Nagato potrebbero essere konan e madara

    questo mi porta a ipotizzare tre possibili ipotesi
    1) L’Akatsuki è l’evoluzione del vecchio gruppo e l’incontro con madara è avvenuto in questa fase…

    2) erano due gruppi distinti… In origine L’Akatsuki aveva solo le nuvole rosse… che sono stati aggiunte come simbolo all’abbigliamento del gruppo di Pein dopo la fusionei…
    3) Oltre ad avere tutti lo stesso hair stylist si vede che i gruppi rivoluzionari si servono tutti da D&G(Danzou & Gaara) ed è un caso che il taglio degli abiti sia così simile..

    #673414
    Bunta-sama
    Partecipante

    Questo di sicuro,e poi con la morte di Yahiko sarebbe potuto diventarlo anche uno dei suoi seguaci il nuovo leader del gruppo.Riguardo le ultime due ipotesi penso che sia più probabile la seconda.

    Comunque, se la seconda ipotesi fosse quella giusta, non credo che un “pacifista” come Yahiko volesse risvegliare il rin’negan per fargli compiere delle stragi. Molto più probabile che volesse risvegliare la coscienza dell’eremita dei 6 mondi, visto che Jiraya considerava Nagato la sua reincarnazione.


    @Chaplin
    :
    Beh, come abbiamo detto anche in passato, gli stilisti del NW sono tutti poco fantasiosi:p
    Allo stato dei fatti (considerando l’abbigliamento e i membri di partenza) sembra che Aka sia stata fondata da Nagato. Magari Madara le ha semplicemente dato il suo volto definitivo reclutando i nukenin più pericolosi e dandole uno “scopo”.

Stai visualizzando 15 post - dal 361 a 375 (di 413 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.