Manga Project Invernale 2012 – Punto della situazione

Stai visualizzando 6 post - dal 31 a 36 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #891692
    CorNix
    Partecipante

    Posto qui una brevissima considerazione riguardo la modifica che qualcuno potrebbe vedere nell’articolo sulle recensioni.

    Max Brighel mi ha fatto presente che non ero autorizzato a pubblicare le sue considerazioni e che quindi ogni suo riferimento andava tolto dall’articolo e così ho fatto, giustamente non avendo alcuna autorizzazione a riportare le sue parole.

    Resta il dubbio derivante dal fatto che il signor Brighel sapeva fin dall’inizio che le sue parole sarebbero apparse in un articolo e quindi mi domando che senso abbia scrivermi quelle poche righe se poi l’unico fruitore di tale messaggio sarei stato io!

    Vabbè proseguiamo la nostra vita.

    Considerando il tipo di commenti che ha fatto sulle opere dei vincitori ed il conseguente disappunto da parte di autori e non, con quest’ultima uscita Brighel non mi ha dato l’impressione di essere una persona molto seria ed attendibile, o meglio adatta, per quanto riguarda il Komixjam Manga Project (ovviamente questa è una mia opinione personale) e per le prossime edizioni credo che per recensire i lavori si potrebbe puntare di nuovo su Pederzini e Del Corno, oltre alla Braga.

    #891701
    Jacopo
    Membro

    Posto qui una brevissima considerazione riguardo la modifica che qualcuno potrebbe vedere nell’articolo sulle recensioni.

    Max Brighel mi ha fatto presente che non ero autorizzato a pubblicare le sue considerazioni e che quindi ogni suo riferimento andava tolto dall’articolo e così ho fatto, giustamente non avendo alcuna autorizzazione a riportare le sue parole.

    Resta il dubbio derivante dal fatto che il signor Brighel sapeva fin dall’inizio che le sue parole sarebbero apparse in un articolo e quindi mi domando che senso abbia scrivermi quelle poche righe se poi l’unico fruitore di tale messaggio sarei stato io!

    Vabbè proseguiamo la nostra vita.

    Forse non gli era chiaro che la sua era una recensione? Credeva che tu cercassi un compagno di merenda per eventuali pettegolezzi?

    [SPOILER]E soprattutto, ha la coda di paglia? È la sua opinione: è troppo codardo per difenderla?
    Bah, gentaglia. Non so che dire. A questo punto spero che gli altri recensori siano stati sinceri perlomeno e non ci abbiano risparmiato da critiche doverose.[/SPOILER]

    #834362
    RebirthPhoenix
    Moderatore

    Rispondo a nome mio e di Rorschach.

    Abbiamo preso visione e siamo d’accordo con le misure prese.

    Ad essere sinceri, condivido il commento di Jacopo sul calo di voti perché voterebbero meno persone. L’iscrizione è un disincentivo perché quando una cosa richiede complicazioni od obblighi, se non ci si tiene particolarmente, la maggior parte della gente rinuncia e non contribuisce.

    Da parte nostra, non ci interessano i voti, semmai i commenti, specie se negativi purché motivati.
    Noi cogliamo questo progetto come un’occasione per realizzare un nostro reciproco sogno: disegnare e scrivere un fumetto e, soprattutto, farlo insieme.
    Non siamo interessati ai voti.
    Al gradimento si, ma se questo vuol dire truccare una votazione per far salire il lavoro in classifica, no.
    Proporzionalmente, il fatto che questa possibilità sia ristretta agli iscritti, ci va bene.

    Al fratello di Pesci nello spazio consiglierei di segnarsi, tanto non gli costa nulla.
    Se non ha una e-mail potrebbe esser l’occasione per aprirne una, anche giusto da dedicare ai siti che mandano spam, che è sempre utile.

    Per quanto concerne il commento di Max Brighel… beh… non mi sembra da persona matura lanciare la pietra e nascondere la mano.
    Abbia almeno il coraggio delle sue opinioni.
    Poteva esprimerle meglio.
    Ogni cosa può esser espressa in modo offensivo o rispettoso, e lui purtroppo ha scelto il primo.
    Credo che in psicologia sia quello che chiamano “critica distruttiva” ovvero quella che non lascia nessun margine di miglioramento (che invece ci sono eccome!).
    Doveva sapere che non si trovava di fronte ai lavori di un concorso professionistico di fumetto.
    A mio parere, il suo intervento è stato anche piuttosto superficiale.

    #832506
    Ro-chan
    Membro

    Ho preso visione e sono assolutamente d’accordo v.v

    #894328
    pagliaccio
    Membro

    Nel blog come ci si iscrive? Oppure si usa il nick del forum?

    #628348
    train<3
    Membro

    ho letto e sono d’accordo!

Stai visualizzando 6 post - dal 31 a 36 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.