Manga Project Invernale 2012 – Punto della situazione

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #628347
    Leunam86
    Membro

    Lascio qui alcune info circa la situazione attuale del contest.

    Innanzitutto tranquilli! Il contest non scadrà più il 30 e sarà mia premura dare la nuova data di chiusura appena riaprirò il sondaggio.

    In seguito ai problemi del blog avuti in data 16-17-18 Gennaio 2012 ho riflettuto sulla possibilità di chiudere il sondaggio nel tempo che occorre per sistemare il tutto.

    Ho accellerato le cose dopo che due voti sono stati piazzati nell’orario di manutenzione del forum e chiusa la fase dei test, questi sono scomparsi letteralmente (assieme ad altri commenti e lavori di noi Blogger nel “dietro le quinte”).

    Piuttosto che vedermi problemi più grossi all’orizzonte ho optato per la chiusura e la sospensione del concorso, mi preme dire che se avessi saputo di tutto questo avrei rinviato la scadenza già tempo prima ma qui è stato fatto tutto con AMPI margini di tempo, e quindi i reali giorni di manutenzione erano per tutti noi dello staff…un’incognita.

    Se qualcuno volesse contestare o fare commenti, o dare opinioni può farlo qui.
    Attraverso questa discussione annuncerò l’eventuale data di ritorno del sondaggio e della nuova data di chiusura di voto.

    #886486
    Leunam86
    Membro

    Rieccomi qui a parlare ragazzi.

    Come unica autorità (per ora) del manga project voglio annunciarvi che se non risultassero esserci più problemi sul blog a seguito del rinnovamento e delle modifiche apportate al forum DOMANI (Mercoledi 25 Gennaio) riattiverò il sondaggio e vedrò, assieme al sistemista di ISB di oscurare il voto come è stato fatto finora.

    Chiedo ancora a tutti scusa per l’inconveniente e vi avviso che il termine ultimo per il contest è spostato a Domenica 5 Febbrario

    #889469
    Leunam86
    Membro

    Mancano meno di 36 ore alla chiusura del project.

    Qui lo dico e qui lo nego: SIAMO ANCORA IN GUERRA APERTA PER IL PRIMISSIMO POSTO!

    VOTATE E FATE VOTARE!

    #890313
    Leunam86
    Membro

    Il Manga Project è finito!

    E questa edizione devo rivelarvelo, mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca.
    Ma non a livello di prestazione dei singoli autori quanto più al forte sospetto che ci siano state delle falle nel sistema di votazione e che la discrepanza dei voti non è semplicemente dovuta al “giusto” riconoscimento quanto più a qualche furbacchione che ha votato più e più di una volta.

    Mi assumo la piena responsabilità di questa edizione e di quanto è successo, non sto vanificando l’operato di nessuno di voi e penso che, furbi o meno, i voti e la graduatoria siano stati giusti così come sono ora.

    TUTTAVIA siamo una realtà che sta crescendo e che si sta facendo notare molto sul web, un simile sospetto non deve nascere ne da parte di uno staffer (e figurarsi!) benchè meno da parte di un utente qualsiasi.

    A TAL PROPOSITO ho intenzione di modificare il sistema di votazione dalla prossima edizione, mi consulterò con il nostro tecnico per scoprire quale sia il modo migliore, attualmente sono del parere di due cose fondamentali:

    1-Occorre essere registrati al sistema WP di Komixjam per votare;
    2-Pene severe a chi voterà più di una volta;

    Quanto alla prima che sarà tutta da vedere, la seconda regola che voglio imporre è semplice: qualora avessimo traccia di una ripetizione di un voto da parte di uno o più utenti questi sarebbero allontanati dal SITO seduta stante, se il meccanismo si ripete e si ripete ESCLUSIVAMENTE verso un manga in particolare, oltre all’allontanamento da parte degli utenti sarà mia intenzione valutare l’esclusione del suddetto manga dal contest per l’edizione in oggetto.

    Spero siate consapevoli delle azioni che stiamo cercando di muovere e che si vogliono solo garantire la piena regolarità di un progetto che per chi vince, può divenire MOLTO IMPORTANTE.

    Vorrei che tutti i partecipanti passati e futuri scrivano qua sotto che hanno letto e sono pienamente consapevoli della situazione che ho accennato ora.

    #890319
    SnakeStrife
    Membro

    Mi sembra giusto.
    Secondo me la vittoria di Prometeus è giusta. E’ stato proprio un bel capitolo.
    Mi spiegheresti come hanno fatto a votare più di una volta?

    #890334
    Yachiru
    Membro

    Ho letto e sono consapevole.

    #890336
    LoneWolf
    Membro

    ho letto e sono pienamente d’accordo con te 🙂

    #890349

    Mi spiegheresti come hanno fatto a votare più di una volta?

    Basta, ad esempio, usare un altro browser.
    A tal proposito il mio personale problema è che c’è pure mio fratello che esige il diritto di votare, e fin tanto che il suo computer è guasto deve usare il mio… ed è problematico.

    #890350
    pagliaccio
    Membro

    Il Manga Project è finito!

    E questa edizione devo rivelarvelo, mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca.
    Ma non a livello di prestazione dei singoli autori quanto più al forte sospetto che ci siano state delle falle nel sistema di votazione e che la discrepanza dei voti non è semplicemente dovuta al “giusto” riconoscimento quanto più a qualche furbacchione che ha votato più e più di una volta.

    Mi assumo la piena responsabilità di questa edizione e di quanto è successo, non sto vanificando l’operato di nessuno di voi e penso che, furbi o meno, i voti e la graduatoria siano stati giusti così come sono ora.

    TUTTAVIA siamo una realtà che sta crescendo e che si sta facendo notare molto sul web, un simile sospetto non deve nascere ne da parte di uno staffer (e figurarsi!) benchè meno da parte di un utente qualsiasi.

    A TAL PROPOSITO ho intenzione di modificare il sistema di votazione dalla prossima edizione, mi consulterò con il nostro tecnico per scoprire quale sia il modo migliore, attualmente sono del parere di due cose fondamentali:

    1-Occorre essere registrati al sistema WP di Komixjam per votare;
    2-Pene severe a chi voterà più di una volta;

    Quanto alla prima che sarà tutta da vedere, la seconda regola che voglio imporre è semplice: qualora avessimo traccia di una ripetizione di un voto da parte di uno o più utenti questi sarebbero allontanati dal SITO seduta stante, se il meccanismo si ripete e si ripete ESCLUSIVAMENTE verso un manga in particolare, oltre all’allontanamento da parte degli utenti sarà mia intenzione valutare l’esclusione del suddetto manga dal contest per l’edizione in oggetto.

    Spero siate consapevoli delle azioni che stiamo cercando di muovere e che si vogliono solo garantire la piena regolarità di un progetto che per chi vince, può divenire MOLTO IMPORTANTE.

    Vorrei che tutti i partecipanti passati e futuri scrivano qua sotto che hanno letto e sono pienamente consapevoli della situazione che ho accennato ora.

    la registrazione non sarà un dis-incenivo a votare?
    eventualmente si potrebbe votare nel forum.

    Mi sembra giusto.
    Secondo me la vittoria di Prometeus è giusta. E’ stato proprio un bel capitolo.
    Mi spiegheresti come hanno fatto a votare più di una volta?

    è molto più semplice di quanto pensi, non lo scrivo per non dare aiuti ai furbi.
    eventualmente si potrebbe creare un premio per la critica, in cui si vota tramite commenti di utenti registrati (o addirittura pochi “eletti” come autori, mod ed articolsti) che motivino la scelta, così potremmo capire se le motivazioni sono copia e incolla.

    #890352
    mimi_chan
    Membro

    ho letto e non potrei che non esserene daccordo 🙂

    #890356
    Leunam86
    Membro

    la registrazione non sarà un dis-incenivo a votare?
    eventualmente si potrebbe votare nel forum.

    Lo potrebbe benissimo essere ma sono più le cose che disincentivano che quelle che incentivano.
    Stiamo comunque valutando l’opportunità di premiare i commentatori così che almeno un valore aggiunto e uno stimolo al volo e al commento ci sia.

    è molto più semplice di quanto pensi, non lo scrivo per non dare aiuti ai furbi.
    eventualmente si potrebbe creare un premio per la critica, in cui si vota tramite commenti di utenti registrati (o addirittura pochi “eletti” come autori, mod ed articolsti) che motivino la scelta, così potremmo capire se le motivazioni sono copia e incolla.

    Il premio della critica esiste già e lo scelgono i nostri recensori, che sono quasi sempre affiliati alla Panini, dubito che abbiano interessi loro nei riguardi di questo o quel manga!

    #890367
    SnakeStrife
    Membro

    Basta, ad esempio, usare un altro browser.
    A tal proposito il mio personale problema è che c’è pure mio fratello che esige il diritto di votare, e fin tanto che il suo computer è guasto deve usare il mio… ed è problematico.

    Grazie!

    #890498
    RedCucumber
    Membro

    Sono d’accordo. Ma una cosa mi lascia perplesso: invece di allontanare il manga in caso di più votazioni multiple sospette, non sarebbe meglio eliminare i voti “sospetti” lasciando comunque il manga in concorso? Per il resto concordo pienamente con quanto detto.

    ps: condivido il pensiero di pagliaccio sul fatto che la registrazione obbligatoria porti un calo nelle votazioni.

    #890500
    Leunam86
    Membro

    Sono d’accordo. Ma una cosa mi lascia perplesso: invece di allontanare il manga in caso di più votazioni multiple sospette, non sarebbe meglio eliminare i voti “sospetti” lasciando comunque il manga in concorso? Per il resto concordo pienamente con quanto detto.

    ps: condivido il pensiero di pagliaccio sul fatto che la registrazione obbligatoria porti un calo nelle votazioni.

    Vedila come una multa ad una squadra di calcio la cui tifoseria ha fatto danni e distruzione.
    Colpire i singoli o il gruppo può non essere sufficiente a demoralizzare il gruppo da perseguire questi intenti.

    #890522
    CorNix
    Partecipante

    Letto e consapevole, oltre che d’accordo. Mi pare che il problema della vulnerabilità del sondaggio fosse già stato sollevato in qualche precedente edizione, ma di certo se potrà votare solo chi è registrato non si correranno più rischi anche se i partecipanti saranno meno.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.