Manga Project Invernale 2012 – Punto della situazione

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #890530
    Redazione
    Amministratore del forum

    letto… sono daccordo con il fatto che se trovate un metodo per capire chi vota più di una volta, questo sia applicato al volo…

    un pò meno sul fatto che diate la possibilità di votare solo agli utenti registrati… poi naturalmente le regole le decidete voi ^^

    #890533
    pagliaccio
    Membro

    concordo con le misure, aggiungo che si deve fare come in tv che prima di un televoto dicono un comunicato legale, noi potremo dire “siamo consapevoli della possibilità di manomettere il voto attraverso votazioni multiple, qual’ora lo staff riscontrasse irregolarità nei voti si riserva di rimuovere i voti o addirittura squalificare il manga dal concorso in casi limite.” ad ogni votazione.

    per la registrazione dico si, in questo modo si possono controllare i multiaccount. mi domando se sarà quella del forum o del blog? sopratutto non si possono unire le due cose?

    #890569
    Jacopo
    Membro

    Secondo me, chiudere il voto ai soli registrati causerà un drastico calo di visibilità.
    E non mi piace per nulla

    Si dovrebbe semplicemente trovare il modo di dare la posibilità di votare un’ unica volta (non sono un esperto, ma robe tipo IP o quelle cose che voi applicate ai bannati dovrebbero risultare efficaci) e continuare come si sta facendo. Con un voto di pubblico e uno di critica.

    #890572
    Leunam86
    Membro

    Secondo me, chiudere il voto ai soli registrati causerà un drastico calo di visibilità.
    E non mi piace per nulla

    Si dovrebbe semplicemente trovare il modo di dare la posibilità di votare un’ unica volta (non sono un esperto, ma robe tipo IP o quelle cose che voi applicate ai bannati dovrebbero risultare efficaci) e continuare come si sta facendo. Con un voto di pubblico e uno di critica.

    Purtroppo il controllo IP è facilmente aggirabile, non è un’opzione utile perlomeno non con i visitatori.

    Inoltre il fatto di registrarsi non lo vedi un grosso ostacolo un limite invalicabile, molti forum e blog permettono la visione dei loro articoli e delle loro sezioni solo ai registrati e non penso siano minati da cali di visitatori.

    #890575
    Jacopo
    Membro

    Purtroppo il controllo IP è facilmente aggirabile, non è un’opzione utile perlomeno non con i visitatori.

    Inoltre il fatto di registrarsi non lo vedi un grosso ostacolo un limite invalicabile, molti forum e blog permettono la visione dei loro articoli e delle loro sezioni solo ai registrati e non penso siano minati da cali di visitatori.

    Si, ma fondamentalmente quei forum e quei blog li stradetesto. E se ci passo, è solo perchè hanno cose che mi interessano e non trovo facilmente altrove.
    E diciamo che i lavori del Project non sono certo cose che un user medio del web si va a cercare.

    #890580
    Leunam86
    Membro

    Si, ma fondamentalmente quei forum e quei blog li stradetesto. E se ci passo, è solo perchè hanno cose che mi interessano e non trovo facilmente altrove.
    E diciamo che i lavori del Project non sono certo cose che un user medio del web si va a cercare.

    A differenza di quei blog e siti non inseriamo nessuna newsletter o stronzata assortita alla registrazione.

    Quanto al “non trovarsi facilmente altrove” io vedo il Manga Project come il contrario, ossia qualcosa che non si vede facilmente altrove.
    In quanto invece al termine user medio del web posso solo notare (con tristezza ovviamente) che non gliene fregherebbe comunque nulla del Manga Project.

    #890589
    Jacopo
    Membro

    A differenza di quei blog e siti non inseriamo nessuna newsletter o stronzata assortita alla registrazione.

    Quanto al “non trovarsi facilmente altrove” io vedo il Manga Project come il contrario, ossia qualcosa che non si vede facilmente altrove.
    In quanto invece al termine user medio del web posso solo notare (con tristezza ovviamente) che non gliene fregherebbe comunque nulla del Manga Project.

    Bah, è inutile che ne discutiamo. Ti ho detto come la penso, voi procederete comunque di testa vostra.

    #890594
    LoneWolf
    Membro

    Anche secondo me non dovrebbe esserci l’obbligo della registrazione per votare, credo che qualche metodo alternativo ci sia!
    Comunque, dato che non ci capisco molto di queste operazioni di gestione tecnica, lascio a voi..

    #890604
    Leunam86
    Membro

    Bah, è inutile che ne discutiamo. Ti ho detto come la penso, voi procederete comunque di testa vostra.

    Il parere è importante per carità ma preferisco preservare un voto regolare che scendere a compromessi per 20 persone in più che votano.

    #890653
    pagliaccio
    Membro

    mettiamola così, senza registrazione per truccare il voto posso usare proxi, spegnere e riaccendere il modem ecc… invece con le registrazioni devo creare più account, con più mail, se uso 10minutemail o altri servizi simili potrei venire sgamato facilmente (e qui si deve chiarire sul post del voto che chi si registra con una mail temporanea viene bannato). è più impegnativo, e massimo riuscirei a fare 10 multi senza diventare schizofrenico.

    #890669
    LoneWolf
    Membro

    Non sapevo di questi metodi di così basso ordine! Se ci penso, mi fanno davvero arrabbiare.. e sono uno che non si arrabbia facilmente.. comunque, l’importante è avere un sondaggio pulito e il più controllabile possibile. Forse ci saranno meno voti, ma più qualità di giudizio..

    #890677

    Mi piacerebbe riportare alla questione il mio precedente post, ovvero, coloro che hanno parenti che vogliono votare (sfruttando lo stesso pc), come si devono comportare? Il punto è solo sapere come adeguarsi. Anche se, ovvio, non tutti quei voti extra che sono emersi saranno stati in buona fede.

    #890679
    Leunam86
    Membro

    Mi piacerebbe riportare alla questione il mio precedente post, ovvero, coloro che hanno parenti che vogliono votare (sfruttando lo stesso pc), come si devono comportare? Il punto è solo sapere come adeguarsi. Anche se, ovvio, non tutti quei voti extra che sono emersi saranno stati in buona fede.

    Nel caso di persone allo stesso pc sarà da valutare ogni volta.
    Eventualmente si registrasse, basterebbe associare i nomi utenti (tuo e quello di tuo fratello) ad un’unica mail (o unico IP, ancora non so come lo controlleremo).

    #891646
    Leunam86
    Membro

    Posto qui una brevissima considerazione riguardo la modifica che qualcuno potrebbe vedere nell’articolo sulle recensioni.

    Max Brighel mi ha fatto presente che non ero autorizzato a pubblicare le sue considerazioni e che quindi ogni suo riferimento andava tolto dall’articolo e così ho fatto, giustamente non avendo alcuna autorizzazione a riportare le sue parole.

    Resta il dubbio derivante dal fatto che il signor Brighel sapeva fin dall’inizio che le sue parole sarebbero apparse in un articolo e quindi mi domando che senso abbia scrivermi quelle poche righe se poi l’unico fruitore di tale messaggio sarei stato io!

    Vabbè proseguiamo la nostra vita.

    #891655
    RedCucumber
    Membro

    Posto qui una brevissima considerazione riguardo la modifica che qualcuno potrebbe vedere nell’articolo sulle recensioni.

    Max Brighel mi ha fatto presente che non ero autorizzato a pubblicare le sue considerazioni e che quindi ogni suo riferimento andava tolto dall’articolo e così ho fatto, giustamente non avendo alcuna autorizzazione a riportare le sue parole.

    Resta il dubbio derivante dal fatto che il signor Brighel sapeva fin dall’inizio che le sue parole sarebbero apparse in un articolo e quindi mi domando che senso abbia scrivermi quelle poche righe se poi l’unico fruitore di tale messaggio sarei stato io!

    Vabbè proseguiamo la nostra vita.

    Effettivamente…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.