Ichiraku Ramen

Stai visualizzando 15 post - dal 129,346 a 129,360 (di 130,043 totali)
  • Autore
    Post
  • #996648
    TVRX T-T
    Membro

    Muahuahuahauah! e con l’apostrofo sarebbe stato punito da un’incantevole valchiria toscana, che sarebbe giunta in loco cavalcando un pucciosissimo unicorno rosa ed indossando un mastodontico strapon di 60 centimetri. Non hai idea della sciagura che si abbatterà sulle tue chiappette, per aver prodotto quell’orribile combinazione di nefandezza grammaticale ed utilizzo di una parola così goduriosamente manipolabile. Quando meno te lo aspetterai la dolce hinata piomberà dietro di te e ZAC, ti a dovere, fino a quando non riuscirai ad implorare pietà nello stesso linguaggio con cui favella il rosaceo equino. Del tuo nick rimarranno solo le T-T finali, e la tua storia verrà tramandata di generazione in generazione.

    Ad imperitura memoria.

    Dovreste ringraziarmi, piuttosto, dato che faccio vivere le tradizioni! Ipocriti!!!!111121111!!!!!11111!9

    ———- Post added at 19:43 ———- Previous post was at 19:42 ———-

    What?

    FLOOD!!!

    Però a prenderti di soppiatto non ci viene zia Hinata, ma qualcun’altro… :ahia: :ahhhhh:

    #996649
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    i mono link sono vietati e un utente storico lo deve saper bene

    #996650
    UbuldiBaldi
    Membro

    i mono link sono vietati e un utente storico lo deve saper bene

    Non ho potuto resistere, quell’immagine riassumeva troppo la situazione: :asd:
    Mi perdoni? :3

    #996651
    Kirisuto
    Moderatore

    Non ho potuto resistere, quell’immagine riassumeva troppo la situazione: :asd:
    Mi perdoni? :3

    Stai chiedendo alla persona sbagliata.
    Cazzo ti frega se il pubblico ministero perdona il colpevole, se è poi il giudice a sentenziare la pena? :coffe:

    Cartellino giallo, Ubu. <3

    #996653

    Stai chiedendo alla persona sbagliata.
    Cazzo ti frega se il pubblico ministero perdona il colpevole, se è poi il giudice a sentenziare la pena? :coffe:

    Cartellino giallo, Ubu. <3

    Madonna santa ragazzi, ma davvero conta così tanto il numero di caratteri digitati? Davvero se avesse scritto “ora posterò un’immagine che riassume troppo la situazione” o altre cose sottintese sarebbe stato diverso perché non sarebbe stato un post monoparola? L’immagine che ha postato parlava da sola, perché bisogna ricorrere a preamboli o stratagemmi strani per dire le stesse cose che si possono dire con un’immagine? Mi pare che si prenda troppo alla lettera quello che c’è scritto nel regolamento, senza tenere conto dei princìpi che ne stanno alla base e che a me sembrano evidenti. Di certo la regola sul flood non è stata scritta per mortificare o stroncare le discussioni, ma per evitare che i thread diventino una giungla di quote senza nessuna aggiunta, faccine messe a caso e post evitabili. E difatti, in mezzo a tantissimi “è vietato”, il regolamento parla di “sconsigliato” nell’invio di post monoparola: vi siete mai chiesti il perché? Sicuramente chi ha scritto quel regolamento era una persona più lungimirante di quelli che sono chiamati a farlo rispettare. Un po’ di elasticità, mammamia.

    #996654
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Non ho potuto resistere, quell’immagine riassumeva troppo la situazione: :asd:
    Mi perdoni? :3

    Stai chiedendo alla persona sbagliata.
    Cazzo ti frega se il pubblico ministero perdona il colpevole, se è poi il giudice a sentenziare la pena? :coffe:

    Cartellino giallo, Ubu. <3

    però il pubblico ministero può augurarti un giorno a casa

    #996655
    Kirisuto
    Moderatore

    Madonna santa ragazzi, ma davvero conta così tanto il numero di caratteri digitati? Davvero se avesse scritto “ora posterò un’immagine che riassume troppo la situazione” o altre cose sottintese sarebbe stato diverso perché non sarebbe stato un post monoparola? L’immagine che ha postato parlava da sola, perché bisogna ricorrere a preamboli o stratagemmi strani per dire le stesse cose che si possono dire con un’immagine? Mi pare che si prenda troppo alla lettera quello che c’è scritto nel regolamento, senza tenere conto dei princìpi che ne stanno alla base e che a me sembrano evidenti. Di certo la regola sul flood non è stata scritta per mortificare o stroncare le discussioni, ma per evitare che i thread diventino una giungla di quote senza nessuna aggiunta, faccine messe a caso e post evitabili. E difatti, in mezzo a tantissimi “è vietato”, il regolamento parla di “sconsigliato” nell’invio di post monoparola: vi siete mai chiesti il perché? Sicuramente chi ha scritto quel regolamento era una persona più lungimirante di quelli che sono chiamati a farlo rispettare. Un po’ di elasticità, mammamia.

    Posso capire la questione elasticità.
    Ma dico una sola cosa: precedenti.

    So benissimo che Ubu non è un floddatore dei peggio al mondo, ma non “redarguire” lui o chi per lui quando c’è un’infrazione al regolamento dà la santa motivazione a qualcun altro per chiedere “perchè a me sì e lui no?”
    Piuttosto che dar adito a polemiche poi, preferisco essere un po’ bacchettone ora.

    #996656

    Posso capire la questione elasticità.
    Ma dico una sola cosa: precedenti.

    So benissimo che Ubu non è un floddatore dei peggio al mondo, ma non “redarguire” lui o chi per lui quando c’è un’infrazione al regolamento dà la santa motivazione a qualcun altro per chiedere “perchè a me sì e lui no?”
    Piuttosto che dar adito a polemiche poi, preferisco essere un po’ bacchettone ora.

    Va bene, ma in questo modo si possono fare osservazioni sull’illogicità e l’insensatezza della cosa, che potrebbe anche arrivare ad essere paradossale. Non è palese anche a te che certe cose siano completamente prive di senso? Secondo me basterebbe ricondurre tutto ad una tipologia di flood ben precisa, che è quella veramente dannosa per la vita nel forum e che non comprende la forma di “flood” fatta poco fa da Ubu (che obiettivamente non ha nulla di fastidioso per l’utenza, è pertinente all’argomento quotato ed aggiunge qualcosa alla discussione). Questo faciliterebbe moltissimo la vita anche a voi moderatori e vedresti che di spazio per future recriminazioni non ce ne sarebbe poi molto.

    #996657
    TVRX T-T
    Membro

    Finire di vedere una serie tv ti lascia vuoto dentro. :sad1:

    Oh, l’ho detto, ma non ho mica imparato la lezione.

    Un’altra serie tv finita, un’altra mazzata al cuore. Dovrei smetterla ma non ci riesco. :sad1: :sad1: :sad1:

    Ma questa volta ci scrivo una recensione sopra, lo giuro.

    #996658
    REI
    Membro

    Posso capire la questione elasticità.
    Ma dico una sola cosa: precedenti.

    So benissimo che Ubu non è un floddatore dei peggio al mondo, ma non “redarguire” lui o chi per lui quando c’è un’infrazione al regolamento dà la santa motivazione a qualcun altro per chiedere “perchè a me sì e lui no?”
    Piuttosto che dar adito a polemiche poi, preferisco essere un po’ bacchettone ora.

    Lol! Tu seme e Rego uke? Yaoi sado-maso. Non si finisce mai di imparare.
    A parte gli scherzi, anch’io sono per l’inflessibilità, i regolamenti sono originati per tutelare entrambe le parti: non si appesentisce il forum, non fai la figura di quello che non sa cosa dire ma ha bisogno di far sentire che è presente. So che questo non è il caso, ma proprio a scanso di equivoci poteva evitare.
    Sento il mio cane che fa rumori strani, come se avesse un ciuccio in bocca o.O

    #996660

    A parte gli scherzi, anch’io sono per l’inflessibilità, i regolamenti sono originati per tutelare entrambe le parti: non si appesentisce il forum, non fai la figura di quello che non sa cosa dire ma ha bisogno di far sentire che è presente. So che questo non è il caso, ma proprio a scanso di equivoci poteva evitare.

    Il problema non è mica il regolamento, ma la tua frase in grassetto dovrebbe farti riflettere: se non è questo il caso perché devi considerarlo come se fosse il caso? “Non è questo il caso” ma si è beccato un’infrazione.

    Ma poi insomma, solo a me sembra fuori dal mondo che questo post

    [SPOILER][/SPOILER]

    e questo

    [SPOILER][/SPOILER]

    siano considerati diversamente dal regolamento?

    Boh, certe volte rimango sorpreso dal modo di ragionare delle persone.

    Che poi certe osservazioni passano per essere chissà quale assalto alla diligenza, quando sono dei banalissimi inviti a ragionare senza preconcetti.

    #996662
    REI
    Membro

    Il problema non è mica il regolamento, ma la tua frase in grassetto dovrebbe farti riflettere: se non è questo il caso perché devi considerarlo come se fosse il caso? “Non è questo il caso” ma si è beccato un’infrazione.

    Ma poi insomma, solo a me sembra fuori dal mondo che questo post

    e questo

    siano considerati diversamente dal regolamento?

    Boh, certe volte rimango sorpreso dal modo di ragionare delle persone.

    Che poi certe osservazioni passano per essere chissà quale assalto alla diligenza, quando sono dei banalissimi inviti a ragionare senza preconcetti.

    Mah, io pensavo di aver scritto in italiano. Ho detto che questo non è il caso, ma poteva evitare, cosicchè noi potessimo pensare che avesse davvero qualcosa da dire. Noi sappiamo che non è uno che scrive un messaggio per fare numero, per dare fastidio o per altro, ma che ne s l’utente apena iscritto, che non conosce l’ichiraku? Per me la chiarezza é sempre fondamentale. Se non mi sono spiegata, chiedi e riscrivo.
    P.S.: il “ma” annulla o limita la parte precedente della frase, quindi leggila tutta almeno.

    #996663

    Mah, io pensavo di aver scritto in italiano. Ho detto che questo non è il caso, ma poteva evitare, cosicchè noi potessimo pensare che avesse davvero qualcosa da dire. Noi sappiamo che non è uno che scrive un messaggio per fare numero, per dare fastidio o per altro, ma che ne s l’utente apena iscritto, che non conosce l’ichiraku? Per me la chiarezza é sempre fondamentale. Se non mi sono spiegata, chiedi e riscrivo.
    P.S.: il “ma” annulla o limita la parte precedente della frase, quindi leggila tutta almeno.

    No no, ti sei spiegata, tranquilla. Anche qui, rileggi la tua frase in grassetto: mi chiedi cosa ne sa l’utente appena iscritto: ma scusa, il regolamento cosa ci sta a fare? Il regolamento serve proprio perché l’utente appena iscritto sappia cosa può fare e cosa no. Il problema, oltre al buon senso, è anche la chiarezza, che non dev’essere data da un’infrazione ad uno che non ha fatto niente di male (perché su questo mi sembra di capire che conveniamo tutti, probabilmente anche Kirisuto), ma dev’essere data da un regolamento chiaro (oltre che di buon senso).

    Il problema è proprio che il regolamento su questo è piuttosto generico, ed io credo generico, perché vietare un certo tipo di post è assurdo e chi ha scritto il regolamento probabilmente lo sapeva. E difatti nel regolamento c’è scritto sempre “è vietato”, tranne che in quel caso, in cui c’è scritto “è sconsigliato”. Sarebbe bello se quella parte fosse più chiara e nello stesso tempo più di buon senso (anche con il contributo degli utenti se dovesse servire, perché no. Tipo Assemblea Costituente :asd: ). Io penso che ne guadagneremmo tutti: utenti (che avrebbero una maggiore libertà di espressione) e moderatori (che avrebbero un regolamento preciso a cui far attenere l’utenza e che, soprattutto, non dovrebbero fare violenza al proprio buon senso e alla propria intelligenza per farlo rispettare).

    Poi certo, se si fa una ridicola battaglia di posizione “moderatori & friends vs nemici” ognuno si arroccherà nelle proprie posizioni e non si giungerà mai a nulla. E si continueranno a dare infrazioni perché uno ha postato un’immagine eloquentissima senza aggiungere delle inutili parole di contorno.

    #996664
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    TBL stai parecchio esagerando. Ce ne vuole per dare un’infrazione, proprio in questo forum che è molto bonario.
    Il mio commento a Ubuldi era semplicissimo così come quello di pochi giorni prima di Kirsuto a TVRX: nessuna cazziata, appena una pacca sulla spalla per dire di finirla. E quei post li scrivevo pure prima di essere moderatore perché non mi piace l’idea di un thread che diventa una chat o della possibilità che parta una moda di post con immagini e basta.
    Anzi, ricordo che anni fa, ai primi tempi in cui frequentavo l’Ichiraku, c’era più severità verso flood, parolacce, +1 (che mi pare sia la stessa cosa del flood, o comunque post inutili), i botta e risposta di 2 soli utenti, e i post tipo “oggi ho mangiato questo, sono andato a scuola, poi ho dormito” ecc…
    Non mi pare proprio una limitazione di libertà e frasi come “” sono inappropriate ora perché esagerate

    #996667

    TBL stai parecchio esagerando. Ce ne vuole per dare un’infrazione, proprio in questo forum che è molto bonario.
    Il mio commento a Ubuldi era semplicissimo così come quello di pochi giorni prima di Kirsuto a TVRX: nessuna cazziata, appena una pacca sulla spalla per dire di finirla. E quei post li scrivevo pure prima di essere moderatore perché non mi piace l’idea di un thread che diventa una chat o della possibilità che parta una moda di post con immagini e basta.
    Anzi, ricordo che anni fa, ai primi tempi in cui frequentavo l’Ichiraku, c’era più severità verso flood, parolacce, +1 (che mi pare sia la stessa cosa del flood, o comunque post inutili), i botta e risposta di 2 soli utenti, e i post tipo “oggi ho mangiato questo, sono andato a scuola, poi ho dormito” ecc…
    Non mi pare proprio una limitazione di libertà e frasi come “” sono inappropriate ora perché esagerate

    Addirittura? Volevo suscitare una riflessione, ma evidentemente non ce n’è verso. Non è per darti dello “stolto”, ma il resto del proverbio calza a pennello: forse sto indicando con troppa insistenza la luna, mentre tu stai guardando solo il dito.

    Sull’assalto alla diligenza mi hai dato ragione col tuo post; sul bonario e sulla libertà, boh, non sto dicendo che siete degli schiavisti, sto dicendo che c’è un punto del regolamento la cui applicazione secondo me cozza palesemente con il buon senso, e l’infrazione ad Ubu ne è la dimostrazione. Stop. Se rifà la stessa cosa rischia di essere bannato: a me questa sembra una cosa completamente fuori dal mondo.

    [SPOILER]Poi questa fatemela dire :asd: mi ricordo certe vagonate di letame, riversate su utenti che per un motivo o per l’altro non erano in grado di difendersi, da far impallidire un impianto di compostaggio. Come se non scrivendo la frasetta umiliante nel togliere la parola ad un utente, bannarlo o redarguirlo, non si fosse abbastanza fichi, ovviamente nella concezione dell'”essere fico” che si ha tra i 15enni un po’ scemi. A me sembra un atteggiamento meschino, ma tant’è. Devo comunque ammettere, senza ironia, che questa fortunatamente non è la prassi e che rispetto a 1-2 anni fa le cose sono migliorate notevolmente.[/SPOILER]

    Detto questo passo e chiudo, tenere il braccio alzato mi sta stancando e di riflessioni non ne vedo neanche l’ombra. Tanto se vuoi capire hai capito.

Stai visualizzando 15 post - dal 129,346 a 129,360 (di 130,043 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.