Ichiraku Ramen

Stai visualizzando 15 post - dal 129,361 a 129,375 (di 130,043 totali)
  • Autore
    Post
  • #996668
    bluclaudino
    Partecipante

    Bravo Blu, bell’articolo :sisi:
    ma, al contempo, ti riveli sempre più Tonno Pinna Bluclaudino[SPOILER]un bel “Spoiler Alert” non ce lo potevi piazzare ad inizio articolo??? :doh:[/SPOILER]

    I miei articoli sono sempre Spoiler Alert, altrimenti avrebbero poco senso :coffe:

    Comunque grazie..

    [SPOILER]grazie al pazzo/qatso/kaxo :asd:[/SPOILER]

    P.s. Oh raga, non mi rovinate la nottata con tutta st’incazzosaggine, vorrei sognare delle pecore che sbranano dei lupi per addormentarmi.. grazie.

    #996669

    OK, visto che domani ci si sveglia tardi, visto che le discussioni che non portano a nulla sono tristi, visto che quando si può un contributo è sempre meglio darlo, ho buttato giù due righe. Ditemi cosa ne pensate 😀

    La forma è quella che è per la tarda ora, i concetti possono essere ampliati, ristretti, perfezionati e quant’altro. Insomma, questa è la proposta di legge, ciascuno può mandare i propri emendamenti. Poi il parlamento deciderà se approvare o bocciare, ma almeno si fa una discussione costruttiva.

    Propongo di sostituire questo punto del regolamento

      [*]

    con questo (si potrebbe anche creare un’appendice al regolamento già esistente)


    [*]E’ vietato l’invio di post +1 e simili: per esprimere la vostra approvazione verso un altro post utilizzate i like.
    [*]E’ vietato l’invio di post di sole emoticon.
    [*]E’ vietato l’invio di un post di sole immagini, se queste non dovessero aggiungere/proporre alcun elemento alla discussione. In generale utilizzate questa tipologia di post con molta parsimonia, in modo da non rendere i thread delle gallery fotografiche. Le immagini contenenti scritte non sono considerate come post di sole immagini.
    [*]E’ vietato l’invio di due o più post consecutivi di sole immagini da parte di uno stesso utente, indipendentemente dal loro contenuto.
    [*]Tranne che nei thread appositi, in una discussione non ci possono essere più di due post consecutivi di sole immagini, anche se inviati da utenti diversi, indipendentemente dal loro contenuto.
    [*]E’ vietato l’invio di post monoparola se questi non dovessero aggiungere/proporre alcun elemento alla discussione. In generale utilizzate questa tipologia di post con molta parsimonia, in modo da non rendere i thread dei telegrammi. Lo stesso vale se nel post sono presenti una o più emoticon.
    [*]E’ vietato l’invio di due o più post monoparola consecutivi da parte di uno stesso utente, indipendentemente dal loro contenuto. Lo stesso vale se nel post sono presenti una o più emoticon.
    [*]In una discussione non ci possono essere più di due post monoparola consecutivi, anche se inviati da utenti diversi, indipendentemente dal loro contenuto. Lo stesso vale se nel post sono presenti una o più emoticon.
    [*]Sono vietati più di cinque botta e risposta consecutivi fra due soli utenti (per un totale di dieci post). Il forum non è una chat: con botta e risposta eccessivamente lunghi si rischia di monopolizzare il thread con una discussione non interessante per il resto dell’utenza.
    [*]Sono vietati post dal tenore “oggi ho mangiato questo, sono andato a scuola, poi ho dormito, ecc.” (così va bene Gilles? :asd: ). Se volete raccontarci i dettagli della vostra esistenza, che almeno siano dettagli avvincenti.

    Per le situazioni borderline rispetto al regolamento è sufficiente usare un po’ di buon senso. Se dovesse mancarvi questo requisito, i nostri moderatori provvederanno ad inculcarvelo in tutti i modi, e in tutti i laghi.

    Il Sacro Staff[/I]

    #996670
    bluclaudino
    Partecipante

    in tutti i luoghi[/U] e in tutti i laghi.

    Donzelle, il fila per essere inculcate! :asd:

    #996671
    TVRX T-T
    Membro

    Il sacro staff a pié di pagina è la ciliegina sulla torta, (ma avresti dovuto scrivere nell’intestazione ). :ahsisi:

    Per il resto, certi punti si verificano spesso, tutto sommato, con effetti spiacevoli. :sisi:

    #996672
    REI
    Membro

    Thin se la sta prendendo troppo. Ma solo per te ho inoltrato una domanda di grazia al Ciampa (evito la x). A parte gli scherzi, hai di nuovo selezionato due mezze frasi. Infatti un monoparola/immagine può essere frainteso da un utente che nonconosce l’ndividuo che ha postato, non il regolamento. Ti rinvito a rileggere le frasi per intero e nel loro contesto. Un assioma della scuola di psicologia della comunucazione di Palo Alto (città americana) dice che la relazione (tra i comunicanti) qualifica il contenuto.
    Poi solo tu vedi la contrapposizione mod&friends vs nemici, io odio tutti:
    – Kiri è troppo vicino a Rego, nonostante ami lo shonen-ai sono gelosa!
    – Gilles… beh, il mio è un odio a pelle
    – chap… hai visto che è maschilista
    – blu è un tonno
    – Ichi è l’unico che amo (mi vuoi sposare Ichi? *Si inchina e porge anello*)

    Stanotte ho sognato che Rego mi dicesse che il Fate di Ufotable sarà um remake. Non so per quale dei due elementi essere triste.

    #996673
    Bunta-sama
    Partecipante

    Dico la mia, per l’ennesima volta, su una faccenda per cui non dovrebbe neppure sorgere un atto di contestazione così prolungato.
    Capisco il “vabbe’, però si poteva lasciar correre”, ma la contestazione è inutile e deleteria per il forum.
    I mod. sono fin troppo elastici, a mio modo di vedere, in merito al regolamento.
    Esiste? Quindi va applicato!
    Il “cartellino giallo” dato ad Ubu non è per niente scandaloso, anzi. Data la lunga permanenza qui sul foro di parecchi, me compreso, ritengo che, trovandosi in una situazione simile, l’unica cosa da dire sarebbe “OK, ci sta. Me la sono meritata.” Dimostrando così anche a chi verrà dopo che qui c’è gente che sa riconoscere quando sbaglia e ne accetta le conseguenze (anche quando si tratta di quisquiglie come quella.
    Se non erro, è questo che si chiama “maturità”.
    Invece, cosa si fa? Ci si scaglia subito contro il/i dittatore/i di turno.
    Discutere va bene, sempre. Ribadire in continuazione concetti sballati, ripeto, può essere solamente controproducente per la piccola comunità virtuale in cui siamo.

    #996674
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Addirittura? Volevo suscitare una riflessione, ma evidentemente non ce n’è verso. Non è per darti dello “stolto”, ma il resto del proverbio calza a pennello: forse sto indicando con troppa insistenza la luna, mentre tu stai guardando solo il dito.

    Sull’assalto alla diligenza mi hai dato ragione col tuo post; sul bonario e sulla libertà, boh, non sto dicendo che siete degli schiavisti, sto dicendo che c’è un punto del regolamento la cui applicazione secondo me cozza palesemente con il buon senso, e l’infrazione ad Ubu ne è la dimostrazione. Stop. Se rifà la stessa cosa rischia di essere bannato: a me questa sembra una cosa completamente fuori dal mondo.

    [SPOILER]Poi questa fatemela dire :asd: mi ricordo certe vagonate di letame, riversate su utenti che per un motivo o per l’altro non erano in grado di difendersi, da far impallidire un impianto di compostaggio. Come se non scrivendo la frasetta umiliante nel togliere la parola ad un utente, bannarlo o redarguirlo, non si fosse abbastanza fichi, ovviamente nella concezione dell'”essere fico” che si ha tra i 15enni un po’ scemi. A me sembra un atteggiamento meschino, ma tant’è. Devo comunque ammettere, senza ironia, che questa fortunatamente non è la prassi e che rispetto a 1-2 anni fa le cose sono migliorate notevolmente.[/SPOILER]

    Detto questo passo e chiudo, tenere il braccio alzato mi sta stancando e di riflessioni non ne vedo neanche l’ombra. Tanto se vuoi capire hai capito.

    La riflessione non serve perché si parla di piccole cose lievi e le semplici motivazioni (anzi, sono miei pareri più che altro) te le ho date. (sono un semplice mod azzurro e la mia parola non è legge)
    E’ come un rutto fra amici che chiacchierano: sai che è meglio non farlo, ma se lo fai non è niente di grave.
    Per la frase in grassetto: stai dicendo una grossa cretinata e ho cercato di fartelo capire dolcemente al primo post.
    Pure per lo spoiler non sono d’accordo, ma lascio perdere il passato.

    #996675
    bluclaudino
    Partecipante

    Thin se la sta prendendo troppo. Ma solo per te ho inoltrato una domanda di grazia al Ciampa (evito la x). A parte gli scherzi, hai di nuovo selezionato due mezze frasi. Infatti un monoparola/immagine può essere frainteso da un utente che nonconosce l’ndividuo che ha postato, non il regolamento. Ti rinvito a rileggere le frasi per intero e nel loro contesto. Un assioma della scuola di psicologia della comunucazione di Palo Alto (città americana) dice che la relazione (tra i comunicanti) qualifica il contenuto.
    Poi solo tu vedi la contrapposizione mod&friends vs nemici, io odio tutti:
    – Kiri è troppo vicino a Rego, nonostante ami lo shonen-ai sono gelosa!
    – Gilles… beh, il mio è un odio a pelle
    – chap… hai visto che è maschilista
    – blu è un tonno
    – Ichi è l’unico che amo (mi vuoi sposare Ichi? *Si inchina e porge anello*)

    Stanotte ho sognato che Rego mi dicesse che il Fate di Ufotable sarà um remake. Non so per quale dei due elementi essere triste.

    pinna blu

    ———- Post added at 11:49 ———- Previous post was at 11:46 ———-

    Però dico una cosa: ci sono altri utenti (Hinata ricordo che era una patita dei monoparola/gif) che hanno fatto diverse volte uso di questo tipo di “comunicazione” senza essere ammoniti, al massimo un buffetto. A me non cambia niente ed a ubu pure, ma credo sia giusto che la fiscalità si usi sempre oppure mai. E’ però vero che è difficile capire e ricordarsi i precedenti.. quindi boh, a me sembra vada bene così alla fine, ubu tornerà a postare monoparole/gif, ichi posterà sempre e comunque fregandosene di punteggiatura e maiuscole, e chap rincorrerà le tette, il ciclo della vita continua :asd:

    #996677
    Bunta-sama
    Partecipante

    pinna blu

    ———- Post added at 11:49 ———- Previous post was at 11:46 ———-

    Però dico una cosa: ci sono altri utenti (Hinata ricordo che era una patita dei monoparola/gif) che hanno fatto diverse volte uso di questo tipo di “comunicazione” senza essere ammoniti, al massimo un buffetto. A me non cambia niente ed a ubu pure, ma credo sia giusto che la fiscalità si usi sempre oppure mai. E’ però vero che è difficile capire e ricordarsi i precedenti.. quindi boh, a me sembra vada bene così alla fine, ubu tornerà a postare monoparole/gif, ichi posterà sempre e comunque fregandosene di punteggiatura e maiuscole, e chap rincorrerà le tette, il ciclo della vita continua :asd:

    Fino a quando non finirai in una scatoletta di latta :ahsisi:

    #996678
    Kirisuto
    Moderatore

    Sia Gilles, che Bunta, che altri utenti hanno speso fin troppe parole per un concetto che non mi sembrava necessario esplicare oltre.
    E direi di chiuderla qui.

    La motivazione di Thin è troppo sofista. Se dovessimo calibrare le parole per prevedere ogni singolo caso staremo freschi. E’ tutto lasciato alla sensibilità dei moderatori capaci di soppesare ogni caso. E da che mondo è mondo le decisioni prese dalla moderazione sono inappellabili. Questo qualcuno se lo dimentica spesso. Tra l’altro, come dice Bunta, la gestione qui è piuttosto bonaria visto il poco traffico e l’alto rapporto mod/utenti.

    Se dovessimo applicare il regolamento fino all’ultima virgola dovremmo bannare temporaneamente il 75% degli utenti che postano in Naruto e OP per il semplice fatto che non scrivono in un italiano compiuto, e non dico l’apostrofo che manca ma la consecutio temporum che va a buone donne. (Cosa che io farei, tra l’altro, se non fosse contro producente.)

    Propongo un altra riflessione:

    Qualsiasi comportamento che sia fastidioso per l***8217;utenza o per la gestione del forum da parte dei Moderatori, alla lunga verrà punito con Ban temporaneo o permanente a seconda della gravità del comportamento.

    Cosa vuol dire “fastidioso”? Questo dipende dalla sensibilità del moderatore, o dell’utenza che segnala il “disturbatore”.

    Non voglio ulteriori repliche alla questione, neanche un “dico solo quest’ultima cosa”. No.
    Che poi, porca la miseria ladra, perchè diavolo ti devi lamentare tu (thin) che sei incolume quanto Ubu (ammonito) non ha detto nulla al riguardo?

    Non le capirò mai ste cose. Ad ogni modo questione chiusa.


    @rei
    : la mia ragazza dice che sono uke. :sisi:

    #996679
    Bunta-sama
    Partecipante

    @rei: la mia ragazza dice che sono Luke. :sisi:

    Kiri, sono tuo padre… [SPOILER]https://www.youtube.com/watch?v=ZqJS3EQ_v6w[/SPOILER]

    #996680
    bluclaudino
    Partecipante

    Kiri, sono tuo padre… [SPOILER]https://www.youtube.com/watch?v=ZqJS3EQ_v6w[/SPOILER]

    Certi insulti però te li potresti evitare.. dare alla gente del “Figlio di Bunta”..

    :sarcastic:

    #996681
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    – Gilles… beh, il mio è un odio a pelle

    Mangeremo spaghetti con le cozze mentre guardiamo Naruto. Già so che mi amerai alla follia.

    #996682
    Bunta-sama
    Partecipante

    Certi insulti però te li potresti evitare.. dare alla gente del “Figlio di Bunta”..

    :sarcastic:

    Per una volta te n’è venuta una buona :asd:
    Bravo PinnaBlu :patpat:

    #996684
    REI
    Membro

    Rego seme non ce lo vedo. Ma mi rende ancora piu gelosa :rofl:

Stai visualizzando 15 post - dal 129,361 a 129,375 (di 130,043 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.