Ichiraku Ramen

Stai visualizzando 15 post - dal 104,401 a 104,415 (di 130,043 totali)
  • Autore
    Post
  • #934259
    max23
    Membro


    Vedete bambini, questo è frignare:sisi:

    No, ma vuoi bloccarli con petizioni e quant’altro. Insomma…coerenza.:asd:

    Querion ha risposto per me :sisi:

    #934260
    Jiraiya92
    Membro

    Se poi la cosa che vi schifa è che non ci sia Lucas, un buon regista si ma di certo non tra i migliori, beh…salvatevi.

    questo non lo metto in dubbio. io sto parlando del suo ruolo di sceneggiatore.
    lucas ha sempre scritto la sceneggiatura base di tutti i film (nei film 4,5,6 ci misero su le mani anche altra gente, ma la stesura di base la fece lucas). inoltre il suo ruolo di produttore è sempre stato ambiguo.

    in genere il produttore non può scegliere cosa far fare al regista, dargli consigli su cosa è meglio mostrare,ecc..
    lucas però lo ha sempre fatto. di fatto nei film 5 e 6 fu un co-regista.

    quanto mi piacerebbe avere Spielberg alla regia. sapere che i 2 sono grandi amici mi tranquillizzerebbe, anche perchè così Lucas avrebbe più potere decisionale. cioè, avverrebbe la stessa cosa dei film di indiana jones, in cui i 2 lavorarono insieme in modo perfetto.

    qui invece pare che a lucas diano il titolo di consulente creativo, ma mi sa tanto di ruolo conferito solo per far scena, solo per far capire che lucas non ha defintivamente abbandonato (la verità però mi sembra diversa).

    cioè, parliamoci chiaro. se venisse fuori un nuovo Impero colpisce ancora, sotto la supervisione stretta di Lucas e sotto la regia di un buon regista, sarebbe veramente bello

    ———- Post added at 11:44 ———- Previous post was at 11:44 ———-

    Nel mondo di oggi c’è poco spazio per le idee originali, perchè un film costa tantissimo, e pochi si prendono il rischio di un flop.
    Le saghe avviate sono in un certo senso una sicurezza… E se anche io odio le commercialate senza anima alla “SAW 15”, “final destination 223”, “Die Hard 8”, “F&F 15”, non posso includere Guerre Stellari in questa serie; specialmente perchè ancora non l’ho visto 😉

    ———- Post added at 11:39 ———- Previous post was at 11:37 ———-

    ” non è un insulto, e lo dico a chi voglio, specialmente se frigna :coffe:

    vabbè, sappi che hai sbagliato :coffe:

    ———- Post added at 11:45 ———- Previous post was at 11:44 ———-


    Vedete bambini, questo è frignare:sisi:

    Beh…non si vedeva.:icon_rolleyes:

    .

    be’, allora mi sono espresso male. mi sembrava di no però a quanto pare è così.
    sono stato preso dal momento euforico

    #934261
    max23
    Membro

    vabbè, sappi che hai sbagliato :coffe:

    ———- Post added at 11:45 ———- Previous post was at 11:44 ———-

    be’, allora mi sono espresso male. mi sembrava di no però a quanto pare è così.
    sono stato preso dal momento euforico

    Ecco, appunto… Non ho sbagliato 😉

    Tra l’altro qui nessuno sta difendendo SWepisode7, semplicemente trovo nonsense parlare di petizioni per stroncarlo sul nascere o partire dal presupposto che distruggerà la saga :sisi:
    Prima lasciatelo uscire, guardatelo al cinema, guardatelo in BD e poi giudicatelo :sisi: Magari anche criticandolo pesantemente, ma almeno con dei motivi :sisi:

    #934262
    Jiraiya92
    Membro

    La Saga è andata avanti anche senza Lucas, non ha scritto lui tutti i libri che ne compongono il mondo e che sono ufficiali.
    Tali scrittori hanno seguito solo dei paletti e l’ambientazione in genere, ma senza l’invasiva presenza del medio regista.
    .

    no, sbagli. saranno ufficiali sulla carta, ma tutta quella roba (universo espanso) non ha rilevanza per la storia generale. sono un surplus che non è mai stato riconosciuto da lucas.

    tra tutte quelle cose dell’universo espanso, l’unica che è canonica insieme ai film è la serie tv delle guerre dei cloni. (realizzate veramente bene).
    i

    #934263
    max23
    Membro

    no, sbagli. saranno ufficiali sulla carta, ma tutta quella roba (universo espanso) non ha rilevanza per la storia generale. sono un surplus che non è mai stato riconosciuto da lucas.

    tra tutte quelle cose dell’universo espanso, l’unica che è canonica insieme ai film è la serie tv delle guerre dei cloni. (realizzate veramente bene).
    i

    No, anche alcuni videogames fanno parte del canone :sisi:
    E quasi tutto il resto è , quindi canone 😀

    #934264
    Jiraiya92
    Membro

    No, anche alcuni videogames fanno parte del canone :sisi:
    E quasi tutto il resto è , quindi canone 😀

    se lucas non le ha riconosciute c’è poco da discutere.

    EDIT: posto un commento a caso preso da internet su cui concordo

    la cosa sconvolgente è che ora è tutto in mano ad altre persone (e magari potrebbe essere un bene.. vedi le serie tv su clone wars) ma ancora di più che per la milionesima volta si risfrutterà il marchio SW per fare nuovi film per bimbetti, per parchi a tema e per una miriade di giocattoli, applicazioni per smartphone e giochini idioti sui social network.

    poteva esserci grande eccitazione alla notizia di un ritorno di star wars, se messo in mano a gente competente (e la competenza, nn va sempre di pari passo con la quantità dei soldi che detiene un’azienda come la disney) ma così per me è la sua morte completa. scordatevi di vedere film impegnati, aspettatevi le fiabe.. le gag alla pirati dei caraibi e le trame scontate per l’intrattenimento familiare.

    #934265
    max23
    Membro

    se lucas non le ha riconosciute c’è poco da discutere.

    Cosa vorrebbe dire?
    La Lucas Licensing stabilisce il canone, che ha più livelli…
    Quelli che fanno parte del canone ufficiale sono i livelli G(George) e C(continuity). Punto.
    Non è che ci sia da discutere; magari non sei d’accordo con le decisioni della società, ma non penso che tu possa cambiarle :sisi:
    Lui poi, tra l’altro, considera G anche:sisi:

    #934266
    bluclaudino
    Partecipante

    La differenza è che nell’universo di SW ci sono miliardi di storie da esplorare e narrare, anche molto differenti da quelle della scorsa trilogia;
    nel mondo di Die Hard non c’è un ca**o da esplorare, così come in JP.
    Star wars è enorme, potrebbero farci seimila trilogie, ed il problema non sarà di sicuro la mancanza di Lucas, che non essendo il miglior regista al mondo può essere tranquillamente sostituito da qualcuno anche migliore di lui (che avrà pur sempre la sua supervisione, tra l’altro) :sisi:

    Nah, io non ho parlato di Lucas :prrr: A me Lucas come regista non dice nulla.. anzi, non mi frega nulla nemmeno che non ci sia lui come produttore in effetti (anche se sarebbe un po’ come fare avatar 3-4-5 senza Cameron) ma parlo semplicemente di innovazione.. Perchè non finanziare nuovi scrittori e sceneggiatore per creare un nuovo ed inesplorato universo? Perchè insistere su ste cacchio di spadine laser e sfruttare la cosa solo per fini commerciali? Capisco che per loro sono introiti sicuri.. ma penso che Avatar, District 9, Moon, siano esempi di come la fantascienza possa essere ancora innotativa ed originalissima se slegata da bran sicuri e strablasonati :sisi:

    Poi boh.. de gustibus.. ma io sono stufo di ‘sti polpettoni triti e ritriti (anche se con personaggi nuovi e storie nuove, dubito che SW possa slegarsi completamente da quella che è la sua iconografia, quindi Sith, Jedi, spade laser ed alieni a josa, per me questo è un male [che quindi abbassa per lo meno l’appeal del film] a prescindere dalla qualità del film :sisi:).

    #934268
    Querion
    Membro

    Altro che a caso :icon_rolleyes:Anche lui frigna e si lamenta a prescindere.

    Primo, la Disney sta lasciando grande libertà alle aziende che assorbe dando però soldi, contatti e finanziamenti che non si aspettavano o non potevano avere.

    Secondo, La LucasFilm come la Marvel è un marchio enormemente redditizio e un immenso serbatoio di idee. Non avrà alcuna intenzione di danneggiarle.

    Terzo, La LucasFilm è un’azienda, sarà anche stata fondata da Lucas ma ha un consiglio di amministrazione e intenzioni di guadagno. Come detto il marchio è soldi, soldi, soldi e non un culto.Le licenze date a fumetti, libri e videogiochi rendono questi parte del mondo di Star Wars, che Lucas voglia o no.

    Nah, io non ho parlato di Lucas :prrr: A me Lucas come regista non dice nulla.. anzi, non mi frega nulla nemmeno che non ci sia lui come produttore in effetti (anche se sarebbe un po’ come fare avatar 3-4-5 senza Cameron) ma parlo semplicemente di innovazione..

    Magari Avatar senza Cameron sarebbe meglio.

    Perché non finanziare nuovi scrittori e sceneggiatore per creare un nuovo ed inesplorato universo? Perchè insistere su ste cacchio di spadine laser e sfruttare la cosa solo per fini commerciali?

    Soldi, semplicemente soldi.
    E’ rara l’innovazione e possono farla solo registi giovani o quelli molto, molto potenti e autonomi.

    Capisco che per loro sono introiti sicuri.. ma penso che Avatar, District 9, Moon, siano esempi di come la fantascienza possa essere ancora innotativa ed originalissima se slegata da bran sicuri e strablasonati

    Avatar è una merda, District 9 è interessantissimo ma di veramente innovativo e fantascientifico ha ben poco. E’ una storia sul razzismo con una patina di fantascienza sopra.

    #934269
    max23
    Membro

    Nah, io non ho parlato di Lucas :prrr: A me Lucas come regista non dice nulla.. anzi, non mi frega nulla nemmeno che non ci sia lui come produttore in effetti (anche se sarebbe un po’ come fare avatar 3-4-5 senza Cameron) ma parlo semplicemente di innovazione.. Perchè non finanziare nuovi scrittori e sceneggiatore per creare un nuovo ed inesplorato universo? Perchè insistere su ste cacchio di spadine laser e sfruttare la cosa solo per fini commerciali? Capisco che per loro sono introiti sicuri.. ma penso che Avatar, District 9, Moon, siano esempi di come la fantascienza possa essere ancora innotativa ed originalissima se slegata da bran sicuri e strablasonati :sisi:

    Poi boh.. de gustibus.. ma io sono stufo di ‘sti polpettoni triti e ritriti (anche se con personaggi nuovi e storie nuove, dubito che SW possa slegarsi completamente da quella che è la sua iconografia, quindi Sith, Jedi, spade laser ed aliena a josa, per me questo è un male a prescindere dalla qualità del film :sisi).

    Infatti rispondevo ad entrambi nello stesso post :prrr:
    Io trovo che possa essere una bella idea, po vedremo :sisi:

    E non è che Avatar sia l’originalità incarnata eh :asd: Senza parlare del fatto che anch’esso diventerà una trilogia…
    D9 invece l’ho adorato, ed era decisamente originale 😀

    ———- Post added at 12:11 ———- Previous post was at 12:09 ———-

    Altro che a caso :icon_rolleyes:
    Anche lui frigna e si lamenta a prescindere.

    La trovo davvero una cosa insopportabile…

    Primo, la Disney sta lasciando grande libertà alle aziende che assorbe dando però soldi, contatti e finanziamenti che non si aspettavano o non potevano avere.

    Secondo, La LucasFilm come la Marvel è un marchio enormemente redditizio e un immenso serbatoio di idee. Non avrà alcuna intenzione di danneggiarle.

    Terzo, La LucasFilm è un’azienda, sarà anche stata fondata da Lucas ma ha un consiglio di amministrazione e intenzioni di guadagno. Come detto il marchio è soldi, soldi, soldi e non un culto.
    Le licenze date a fumetti, libri e videogiochi rendono questi parte del mondo di Star Wars, che Lucas voglia o no.

    Concordo pienamente :sisi:

    #934270
    bluclaudino
    Partecipante

    Altro che a caso :icon_rolleyes:
    Anche lui frigna e si lamenta a prescindere.

    Primo, la Disney sta lasciando grande libertà alle aziende che assorbe dando però soldi, contatti e finanziamenti che non si aspettavano o non potevano avere.

    Questo è fortunatamente vero, Disney ha semplicemente inglobato, rifinanziato e condiviso gli introiti con delle realtà diverse, ed è senz’altro un bene (ma io ad esempio non sto criticando questo).

    Secondo, La LucasFilm come la Marvel è un marchio enormemente redditizio e un immenso serbatoio di idee. Non avrà alcuna intenzione di danneggiarle.

    Anche questo è vero.. ma mentre la marvel ha un mondo fatto di milioni di idee, milioni di personaggi diversi con caratteristiche a sè, un vero e proprio universo di mondi slegato tra loro, Lucas ha creato un mondo troppo coerente in sè, la sua iconografia è troppo caratteristica per non sembrare stantìa dopo 35 anni..

    Terzo, La LucasFilm è un’azienda, sarà anche stata fondata da Lucas ma ha un consiglio di amministrazione e intenzioni di guadagno. Come detto il marchio è soldi, soldi, soldi e non un culto.
    Le licenze date a fumetti, libri e videogiochi rendono questi parte del mondo di Star Wars, che Lucas voglia o no.

    Qui non ho niente da dire.. a me di SW freganulla :asd:

    ———- Post added at 12:15 ———- Previous post was at 12:12 ———-

    Infatti rispondevo ad entrambi nello stesso post :prrr:
    Io trovo che possa essere una bella idea, po vedremo :sisi:

    E non è che Avatar sia l’originalità incarnata eh :asd: Senza parlare del fatto che anch’esso diventerà una trilogia…
    D9 invece l’ho adorato, ed era decisamente originale 😀

    Non come sceneggiatura, ma possiede spunti notevoli ed inèditi e delle potenzialità enormemente ampliabili.. cosa che ad ora non riesco a riconoscere in Star Wars :sisi: Comunque, Avatar è stato pensato come una trilogia (e forse un’ulteriore trilogia di prequel) tant’è che Avatar 2 e 3 saranno girati contemporaneamente ed usciranno ad uno o due anni di distanza :sisi:

    #934271
    max23
    Membro

    Non come sceneggiatura, ma possiede spunti notevoli ed inèditi e delle potenzialità enormemente ampliabili.. cosa che ad ora non riesco a riconoscere in Star Wars :sisi: Comunque, Avatar è stato pensato come una trilogia (e forse un’ulteriore trilogia di prequel) tant’è che Avatar 2 e 3 saranno girati contemporaneamente ed usciranno ad uno o due anni di distanza :sisi:

    Non riesci a riconoscerlo a SW perchè non sei un fan, e non hai idea dell’enorme mondo che c’è dietro :sisi:

    E Avatar 2 e 3, e probabilmente 4/5/6 non sono operazioni commerciali dovute all’enorme successo del primo, e già non originalissimo, Avatar (che comunque a me è piaciuto)??

    #934274
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    La Disney ha comprato la LucasFilm o_o

    Ed ha annunciato Star Wars: episode 7 per il 2015 o_o

    Leggo questa notizia da un po’ e mi sembrava una bufala vera e propria. Poi la foto di Lucas a firmare un foglio scritto con un altro…

    Da grande amante di Star Wars – knights of the Old Republic 1/2 su xbox, spero che ne facciano un paio di film perché la storia è fantastica.
    Magari Lucas potrebbe dirigere qualche scena di volo (quelle sicuro gli vengono bene), supervisionare questa sceneggiatura o altre, ma (diciamolo con tutta franchezza, anche noi grandi appassionati) spero che qualcuno di molto meglio scriva i dialoghi.

    Poi non trovo giusto parlare di ciò mentre Sgarbi ha avuto un grave incidente d’auto.

    #934276
    cerchio
    Partecipante

    ragazzi ma si può e se si, come si fa ad inserire un brano mp3 che ho nel mio computer??:icon_confused:

    #934277
    Querion
    Membro

    Leggo questa notizia da un po’ e mi sembrava una bufala vera e propria. Poi la foto di Lucas a firmare un foglio scritto con un altro…

    No, è vera. Confermata ormai.

    Da grande amante di Star Wars – knights of the Old Republic 1/2 su xbox, spero che ne facciano un paio di film perché la storia è fantastica.
    Magari Lucas potrebbe dirigere qualche scena di volo (quelle sicuro gli vengono bene), supervisionare questa sceneggiatura o altre, ma (diciamolo con tutta franchezza, anche noi grandi appassionati) spero che qualcuno di molto meglio scriva i dialoghi.

    Insomma, meglio che vada in pensione a sto punto.
    Anche se sono d’accordo.

    Poi non trovo giusto parlare di ciò mentre Sgarbi ha avuto un grave incidente d’auto.

    Che c’entra?

Stai visualizzando 15 post - dal 104,401 a 104,415 (di 130,043 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.