Ichiraku Ramen

Stai visualizzando 15 post - dal 79,606 a 79,620 (di 130,043 totali)
  • Autore
    Post
  • #891153
    Ichigo2
    Partecipante

    Oggigiorno si scrive “buio” ma se non sbaglio il romanzo risale al 1800 (non saprei che anno…) quindi, in italiano, era diffusa la forma “bujo” (j = i semiconsonantica), anche se non so quando sia stato tradotto…

    sto leggendo la versione di Emma Cagli (Bergamasca) :sisi: del ‘900

    Dopo le risposte serie di Hinata, io direi:
    -Perchè i tramonti son pu-pazzi da legare??? o Cos’hanno in comune un corvo ed uno scrittoio!?
    Non sapevo cosa fossero le nottole :mah:
    Parlando di Lewis Caroll,ieri dopo aver sentito una domanda all’Eredità, ho scoperto che fu sospettato di essere Jack the Ripper.:skept:

    Nessuna, entrambe hanno le penne :asd:

    #891157
    hinata-chan
    Partecipante

    sto leggendo la versione di Emma Cagli (Bergamasca) :sisi: del ‘900

    Ci sta che all’epoca della prima sua stampa tradotta si usasse ancora la forma con la j (se guardi il copyright di stampa dovrebbe darti un’idea dell’epoca) e in effetti googlelando ho visto che la sua è la prima stampa tradotta dell’opera e risale al 1908 :sisi:

    #891158
    Redazione
    Amministratore del forum

    mai detta una cosa simile!…ho visto qualche spettacolo di Battista(ho googlato e ho visto che parlavi di lui non di Lucio Battisti:D:D:D), ma sono tutti scaricati…l’ultimo che ho visto mi pare fosse su raidue o canale 5, ma sinceramente non ricordo il nome dello spettacolo…comunque era l’ultimo che ha fatto…

    Si, intendevo Battista. >_< Cmq hai ragione. :look:

    ho visto “il nostro matrimonio è in crisi” con Antonio Albanese…molto carino, poi a me, lui, come attore, piace molto!!:D:D

    Maledetto inconscio a sto punto, ho girato così tanto per roma sti giorni, e visto dappertutto il manifesto dell’ultimo spettacolo di Battista al Sistina, dal 14 Febbraio in scena poi. :asd:
    Come non detto. :sisi:

    Dopo le risposte serie di Hinata, io direi:
    -Perchè i tramonti son pu-pazzi da legare??? o Cos’hanno in comune un corvo ed uno scrittoio!?
    Non sapevo cosa fossero le nottole :mah:
    Parlando di Lewis Caroll,ieri dopo aver sentito una domanda all’Eredità, ho scoperto che fu sospettato di essere Jack the Ripper.:skept:

    Nessuna, entrambe hanno le penne :asd:

    In comune, non . :asd:

    #891161
    Ichigo2
    Partecipante

    In comune, non . :asd:

    ah…ma la risposta mia è esatta comunque U_U tu hai sbagliato domanda :sisi:

    #891162
    Leunam86
    Membro

    Qualunque idea sia, la risposta è NO!

    Ok allora niente. :sisi:

    #891164
    Redazione
    Amministratore del forum

    ah…ma la risposta mia è esatta comunque U_U tu hai sbagliato domanda :sisi:

    Si, ma il con cui hai aperto la risposta, fa capire che avevi inteso la domanda come avevo detto io. U_U Solo la seconda parte sarebbe stata giusta come risposta, se fosse stata solo quella però. Questo fa capire quanta attenzione dedichi a quello che leggi. :sisi: E questo fa dubitare anche sul tuo dubbio su “buio/bujo”, a mio modesto parere eri ubriaco mentre leggevi. :sisi: E pretendi dall’alto della tua superbia di avere sempre ragione. Anche nella completa ed evidente errata convinzione. :icon_redface:
    Concludo dicendo che l’artiglieria rende la gente distratta e superficiale. Sei un bombarolo. :sisi:

    #891165
    Ichigo2
    Partecipante

    Si, ma il con cui hai aperto la risposta, fa capire che avevi inteso la domanda come avevo detto io. U_U Solo la seconda parte sarebbe stata giusta come risposta, se fosse stata solo quella però. Questo fa capire quanta attenzione dedichi a quello che leggi. :sisi: E questo fa dubitare anche sul tuo dubbio su “buio/bujo”, a mio modesto parere eri ubriaco mentre leggevi. :sisi: E pretendi dall’alto della tua superbia di avere sempre ragione. Anche nella completa ed evidente errata convinzione. :icon_redface:
    Concludo dicendo che l’artiglieria rende la gente distratta e superficiale. Sei un bombarolo. :sisi:

    io non ho letto il tuo messaggio…ho visto più o meno cosa chiedevi e ho scritto la risposta citando Carroll :asd:

    #891170
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ok allora niente. :sisi:

    È bello sapere di avere dei giudicatori così, ad organizzare il forum. :sisi:

    io non ho letto il tuo messaggio…ho visto più o meno cosa chiedevi e ho scritto la risposta citando Carroll :asd:

    [ATTACH=CONFIG]1976[/ATTACH]
    [SPOILER]:dho::dho::prrr:[/SPOILER]
    facepalmtb.gif

    #891174
    The Comedian
    Membro

    Ichigo ,io ti ho fatto la domanda “Cos’hanno in comune un corvo ed uno scrittoio!?” (mentre Angiuluzz ha posto,in secondo tempo, la domanda: “Che differenza c’è tra i cani e i pellicani???”) e la citazione di Carroll è giusta, ma non dovevi iniziare dicendo “nessuna” :asd::prrr:
    P.S. Angiuluzz la tua risposta più l’immagine come avatar di Freud…mi ha procurato un po’ di mal di testa :sarcastic:

    #891178
    Leunam86
    Membro

    È bello sapere di avere dei giudicatori così, ad organizzare il forum. :sisi:

    [ATTACH=CONFIG]1976[/ATTACH]
    [SPOILER]:dho::dho::prrr:[/SPOILER]

    Lo lancio a chiunque vorrà raccogliere l’idea :asd:

    “Sai Xkè?”, una discussione in cui si postano delle domande, anche insulse (purché sensate, non tipo “Ma Nick90 è stupido?”) e al quale altri utenti danno la risposta, ovviamente se la sanno.
    In base al grado di risposta chi ha fatto mette un voto a chi gli ha risposto (modello Google Answer) e viene messa una classifica al primo post con i gradi di “conoscenza” degli utenti che hanno risposto.

    #891179
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ichigo ,io ti ho fatto la domanda “Cos’hanno in comune un corvo ed uno scrittoio!?” (mentre Angiuluzz ha posto,in secondo tempo, la domanda: “Che differenza c’è tra i cani e i pellicani???”) e la citazione di Carroll è giusta, ma non dovevi iniziare dicendo “nessuna” :asd::prrr:
    P.S. Angiuluzz la tua risposta più l’immagine come avatar di Freud…mi ha procurato un po’ di mal di testa :sarcastic:

    Credo di aver capito una cosa quantomai fondamentale: crede che ho scritto io il tuo post con quelle domande, comedian. .__.
    [SPOILER]Cacchio, mi odio! Mi odio quando scrivo con parole forbite e che servono solo ad abbellire il testo. :dho: Soprattutto visto che nella realtà non riesco ad esprimermi come quando scrivo. :sad1:[/SPOILER]
    Resta il fatto che per Ichigo non fa differenza chi scriva o cosa scriva. basta leggere, leggere, leggere, leggere…..
    :asd:

    EDIT:

    Lo lancio a chiunque vorrà raccogliere l’idea :asd:

    “Sai Xkè?”, una discussione in cui si postano delle domande, anche insulse (purché sensate, non tipo “Ma Nick90 è stupido?”) e al quale altri utenti danno la risposta, ovviamente se la sanno.
    In base al grado di risposta chi ha fatto mette un voto a chi gli ha risposto (modello Google Answer) e viene messa una classifica al primo post con i gradi di “conoscenza” degli utenti che hanno risposto.

    Vorrei taaaaaanto farlo, ma ho visto che avete il ban facile ultimamente, per cui, non vorrei andare contro regolamento. :sisi: Magari aspettiamo che finisce il ban di snake. :ahsisi:

    #891182
    tappoxxl
    Membro

    Lo lancio a chiunque vorrà raccogliere l’idea :asd:

    “Sai Xkè?”, una discussione in cui si postano delle domande, anche insulse (purché sensate, non tipo “Ma Nick90 è stupido?”) e al quale altri utenti danno la risposta, ovviamente se la sanno.
    In base al grado di risposta chi ha fatto mette un voto a chi gli ha risposto (modello Google Answer) e viene messa una classifica al primo post con i gradi di “conoscenza” degli utenti che hanno risposto.


    ma non era yahoo answer??


    comunque si dai, facciamolo…sempre che a Nick90 vada bene:D:D

    #891183
    Leunam86
    Membro

    EDIT:
    Vorrei taaaaaanto farlo, ma ho visto che avete il ban facile ultimamente, per cui, non vorrei andare contro regolamento. :sisi: Magari aspettiamo che finisce il ban di snake. :ahsisi:

    Non penso di essere così coglione da bannare uno che ha preso ispirazione dalla mia stessa idea! :asd:


    ma non era yahoo answer??


    comunque si dai, facciamolo…sempre che a Nick90 vada bene:D:D

    Google ormai ha comprato tutto.

    #891184
    UbuldiBaldi
    Membro

    [YOUTUBE]Lby9P3ms11w[/YOUTUBE]
    Documentario molto interessante sulla Kowloon Walled City, mi è venuto in mente di postarlo qui dopo averla menzionata nel thread di uno dei project.

    #891188
    Ichigo2
    Partecipante

    Lo lancio a chiunque vorrà raccogliere l’idea :asd:

    “Sai Xkè?”, una discussione in cui si postano delle domande, anche insulse (purché sensate, non tipo “Ma Nick90 è stupido?”) e al quale altri utenti danno la risposta, ovviamente se la sanno.
    In base al grado di risposta chi ha fatto mette un voto a chi gli ha risposto (modello Google Answer) e viene messa una classifica al primo post con i gradi di “conoscenza” degli utenti che hanno risposto.

    il tutto facilmente infragibile grazie a google…stesso problema del gioco sui giochi…

Stai visualizzando 15 post - dal 79,606 a 79,620 (di 130,043 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.