Ichiraku Ramen

Stai visualizzando 15 post - dal 56,596 a 56,610 (di 130,043 totali)
  • Autore
    Post
  • #832960
    cerchio
    Partecipante


    Ora, non crederai che alla tua morte tutti i tuoi conoscenti/amici si ricorderanno di te ogni minuto, vero? ^^
    Una lapide è un modo per ricordare a tutti della tua esistenza, una persona cara che va al cimitero ti pensa e sente la tua mancanza. La lapide è solo pietra scolpita, certo, ma racchiude la memoria di un uomo.

    , ma ti invito a riflettere sulla vita quotidiana, e di come non ci sia il tempo di stare sempre a pensare ai propri cari, che ricordiamo grazie a oggetti come le lapidi (la lapide è perlopiù un mezzo, non un metodo).

    parlo per me, non sò se i miei cari mi ricorderanno o meno ogni minuto, non lo pretendo e non è necessario.

    Io di mio non sento la necessità di avere una lapide a disposizione per ricordare le persone a me care, il ricordo anche se non ogni minuto è costante, e quando non lo è scaturisce da qualsiasi cosa, un profumo, una situazione, un luogo.
    Poi è una questione di punti di vista, c’è chi può considerare il ricordarsi del proprio caro solo attraverso una lapide come una convenzione che ne sminuisce l’importanza e chi viceversa come un segno di rispetto e di attenzione per chi non c’è più.

    Solo una cosa sinceramente non mi và giù
    e cioè che pensieri di questo tipo siano considerati da sfigati, in situazioni di questo tipo mi verrebbe voglia di dire ma v……..:icon_rolleyes:

    #832962
    dadan jack
    Partecipante

    Il carattere più piccolo non c’è?
    Meno male che c’è la funzione zoom, ma peccato che l’ho dovuta usare per leggere quello che hai scritto.

    No, ho messo il più piccolo. 😀
    Non vuoi riattivare gli MP, accontentati.

    La tua spiegazione alla tua frase mi ha fatto capire che non hai capito la mia frase, pazienza. Non è che mi metto a spiegarla per una seconda volta. Ovviamente questo ti darà l’idea che non so controbattere, ma onestamente, chissene.
    A me non serve una lapide o il cimitero per ricordare i miei cari. Mi spiace per quelli che invece ne hanno bisogno.

    Si, dà proprio l’idea di uno che non sa controbattere, ti chiede per 3 volte di fila di rispondere, e poi ti dice che non gliene frega niente. Francamente ne avrei fatto volentieri a meno, di questa diaspora. E ho capito perfettamente quello che intendevi dire, purtroppo.

    Ora rispondo alla tua domanda, visto che ora mi hai dato la tua spiegazione. I libri sono utili in moltissimi modi. Una lapide, per me (tanto per capire che ogni frase che dico qui è sempre un mio parere), mai.

    Lieto di saperlo, ma detta così, la frase, ha lo stesso valore della risposta che ho dato io.

    Io non ho risposto a chi mi chiedeva della mia firma per quel motivo. Non ci credi? Ari-chissene.
    Ho sempre motivato le mie risposte, ma non rispondo quando è solo e semplice trolling da parte di un utente.

    Ho già detto che non ho alcun interesse ad attivare gli mp. Accontentati.

    Non ci credo. :mah: E non ho fatto il troll in quell’occasione; non ho ricevuto nessuna risposta.
    Comunque evinco che ciò di cui non ti va di parlare viene decontestualizzato e tieni solo le parti che ti fanno comodo, eh?! Beh, non sei cambiato. ^^

    #832965
    Sirrus
    Membro

    Comunque evinco che ciò di cui non ti va di parlare viene decontestualizzato e tieni solo le parti che ti fanno comodo, eh?! Beh, non sei cambiato. ^^

    Dai, tengo solo questa parte, dato che è praticamente quello che hai fatto tu fino ad ora.^^
    Il che è abbastanza ironico.
    Adesso le cose sono due. O sei cambiato, o sono io che ti ho giudicato male fino ad ora…

    #832969
    Ichigo2
    Partecipante

    comunque su questa discussione ci potrete parlare per anni che alla fine non ci cavate un ragno dal buco poichè sono due opinioni allo stesso modo valide e nella quale hanno discusso, scritto e parlato anche persone importanti per la letteratura italiana…
    “Dei sepolcri” di Foscolo (o se preferite di Pindemonte) l’argomento base è proprio quello di questa discussione ed è la contrapposizione tra il materialismo nel quale dice che siamo solamente un insieme di atomi alla parte sensibile dell’uomo.
    Leggetevi la prosa che secondo me è utile

    #826132
    dadan jack
    Partecipante

    Dai, tengo solo questa parte, dato che è praticamente quello che hai fatto tu fino ad ora.^^
    Il che è abbastanza ironico.
    Adesso le cose sono due. O sei cambiato, o sono io che ti ho giudicato male fino ad ora…

    Mi ha solo dato fastidio aver sprecato 15 minuti della mia vita a scrivere un post e ricevere come risposta un ”chissene”. :S
    Ho sempre cercato di rispondere quotando tutti interi i tuoi post, e non credo di esserne venuto meno. Ed è questo che mi dispiace, il non capire perché vengano dette certe cose. Se discuto, lo faccio solo perché voglio trarne profitto, imparando o . Se uno mi risponde così mi fa capire che non gliene frega nulla e capisco che è inutile parlare/scrivere. Per cui, non cambiare l’opinione che hai di me, qualunque essa sia. Io ci tenevo solo a formare una mia/tua opinione in merito, non un passatempo stub.
    Solo, se mi devi rispondere, dammi qualcosa di valido, altrimenti non farlo, preferisco.

    #826080
    Sirrus
    Membro

    Ichigo2, non vorrei che tu pensassi che il discorso stia diventando un dualismo tra materialismo e spiritualismo (anche se questa seconda parola non l’hai usata). La necessità di ricordare è comunque una necessità molto materiale e terrena. Il concetto di cui si discute è l’importanza che si da a un oggetto, quando magari non ce n’è assoluto bisogno. Io ricordo i miei cari nella mia vita quotidiana, perché ciò che ci hanno lasciato fa parte proprio della nostra vita quotidiana. Ecco perché trovo il cimitero, o la lapide, il luogo meno adatto. Così estraneo al defunto, così impersonale e inutile. Lì non c’è lui, non ci sono i suoi ricordi, non c’è niente: solo una pietra.

    #826104
    dadan jack
    Partecipante

    Anche perché io non sono molto atto alla spiritualità. :tungue:

    #826105
    Sirrus
    Membro

    Solo, se mi devi rispondere, dammi qualcosa di valido, altrimenti non farlo, preferisco.

    Il tutto è partito dal fatto che io ho cercato di darti qualcosa di valido, tu no. Ho notato solo il desiderio di non dire nulla di più al discorso. Questo è ciò che ho notato, e da ciò è scaturito il mio disappunto.

    #832971
    Leunam86
    Membro

    [COMMENTO IGNOBILE E BASTARDO INSIDE]

    A wild fanno vedere l’uomo con metà corpo, io ho visto pure la compagna di questo qui e devo dire che lei ha abbastanza corpo per entrambi!

    Ok ora mi banno! Saluti!

    Se ho urtato la sensibilità di qualcuno, sono disposto a scuse ufficiali!

    #832972
    dadan jack
    Partecipante

    Mh, in effetti ci può stare, però ho pensato che la mia frase fosse un implicito facile da esplicitare, e mi ha fatto un po’ accalorare la punta d’astio nella tua risposta. ^^

    #832975
    Sirrus
    Membro

    [COMMENTO IGNOBILE E BASTARDO INSIDE]

    A wild fanno vedere l’uomo con metà corpo, io ho visto pure la compagna di questo qui e devo dire che lei ha abbastanza corpo per entrambi!

    Ok ora mi banno! Saluti!

    Se ho urtato la sensibilità di qualcuno, sono disposto a scuse ufficiali!

    E’ quel programma che urta la normale decenza. E’ diseducativo, dice un sacco di cazzate, e crea sensazionalismo e paura per cose per cui non se ne dovrebbe avere. E’ divulgazione dell’ignoranza. Un po’ come il programma “Misteri”.
    E non parlo di quell’uomo senza la parte inferiore del busto. Per carità, mi dispiace per come è obbligato a vivere: ma cosa c’entra in un programma che dovrebbe parlare della natura selvaggia?!

    Mh, in effetti ci può stare, però ho pensato che la mia frase fosse un implicito facile da esplicitare, e mi ha fatto un po’ accalorare la punta d’astio nella tua risposta. ^^

    Per me non è stato esplicito, infatti. Pensando proprio a quello che volevo dire io, sembrava un .

    #832976
    Ichigo2
    Partecipante

    ok sono daccordo che il loculo sia solamente pietra e null’altro ma cmq serve a molti come centro in cui uno convoglia ricordi e sentimenti per una persona mancata e per la persona che è deceduta serve per mantenere il ricordo della sua presenza in questo mondo.
    Ovviamente puoi rispondere dicendo che pure una foto, allora può fare lo stesso effetto oppure basta il ricordo, però secondo me quando si è di fronte al sepolcro il ricordo è massimizzato……si mi spiego da cane 🙁

    ———- Post added at 21:46 ———- Previous post was at 21:44 ———-

    E’ quel programma che urta la normale decenza. E’ diseducativo, dice un sacco di cazzate, e crea sensazionalismo e paura per cose per cui non se ne dovrebbe avere. E’ divulgazione dell’ignoranza. Un po’ come il programma “Misteri”.
    E non parlo di quell’uomo senza la parte inferiore del busto. Per carità, mi dispiace per come è obbligato a vivere: ma cosa c’entra in un programma che dovrebbe parlare della natura selvaggia?!

    infatti è trasmesso su italia1 :dho::dho:

    #832979
    dadan jack
    Partecipante

    si mi spiego da cane 🙁

    Meglio di me. :asd:

    #832977
    Sirrus
    Membro

    però secondo me quando si è di fronte al sepolcro il ricordo è massimizzato……si mi spiego da cane 🙁

    Ok. Lo so e ho capito che c’è chi lo utilizza per “massimizzare” il ricordo^^. Io semplicemente sono contrario a questo utilizzo, per i motivi di cui sopra.

    ———- Post added at 21:50 ———- Previous post was at 21:47 ———-

    infatti è trasmesso su italia1 :dho::dho:

    Sono cresciuto con Piero Angela con Quark, la serie de “La macchina meravigliosa”, e poi quella successiva sul cosmo.
    Dovrebbero trasmettere nuove puntate di Super Quark tutto l’anno, non su RaiTre :doh:, non in concomitanza con “Grande Fratello” o magari con gli altri reality della stessa RAI ari-:doh:

    #832978
    Ichigo2
    Partecipante

    Ok. Lo so e ho capito che c’è chi lo utilizza per “massimizzare” il ricordo^^. Io semplicemente sono contrario a questo utilizzo, per i motivi di cui sopra.

    Ovviamente ognuno la può pensare a suo modo 🙂
    L’importante è star bene con se stessi, nel senso che se a una persona fa stare meglio a “trovare” una persona sepolta ne ha tutto il diritto e vale lo stesso discorso per una persona la quale sta bene con il solo pensiero senza utilizzare antichi utilizzi cimiteriali.
    Ribadisco che l’importante è star bene con se stessi e non influire sullo star bene altrui.
    E con questo penso che non ci dovrebbe essere alcuna obiezione :icon_smile:

    ———- Post added at 21:56 ———- Previous post was at 21:53 ———-

    Sono cresciuto con Piero Angela con Quark, la serie de “La macchina meravigliosa”, e poi quella successiva sul cosmo.
    Dovrebbero trasmettere nuove puntate di Super Quark tutto l’anno, non su RaiTre :doh:, non in concomitanza con “Grande Fratello” o magari con gli altri reality della stessa RAI ari-:doh:

    Storico quando Piero Angela remava sopra la bile 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 56,596 a 56,610 (di 130,043 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.