Ichiraku Ramen

Stai visualizzando 15 post - dal 4,276 a 4,290 (di 130,043 totali)
  • Autore
    Post
  • #669610
    superderbi
    Membro

    ragazzi un aiuto da chi magari ne capisce qualcosa di pc(anche gli altri però se volete xD).
    ho un piccolo problema con il download diretto da internet…
    praticamente se comincio un download di un file da 50/60 o più mb arrivato ad una certa percentuale(del tutto casuale,a volte è il 50% a volte 80%) si blocca e non và più avanti e sono costretto a riprendere il download daccapo. T___T
    con i file da pochi mega và tutto liscio,ma con quelli più “pesanti” ho questo problema.
    ho mprovato a cambiare browser ma non il problema persiste,e non voglio usare un download manager perchè il pc è già intasato di suo(oltre che ho già provato DAP e per quello che scarico non mi serve).
    soluzioni???

    #669612
    odioillatino
    Membro

    Quando succede hai aperto eMule o Bittorrent o simili?
    E che browser hai provato?

    #669615
    Sirrus
    Membro

    A metà post stavo pensando a un download manager… ma l’hai escluso.
    La butto lì. Non è che forse la tua connessione è un po’ instabile? Hai verificato se per caso l’interruzione del download combacia con l’arrivo di una telefonata? Hai messo i filtri per l’adsl in tutti i telefoni di casa tua?

    #669616
    Filippo
    Partecipante

    prova ad eliminare qualche intasamento della rete(elimina finestre multiple,programmi pesanti per il download),io faccio cosi quando non mi va il download

    #669620
    superderbi
    Membro

    ho provato mozilla e IE…
    ho sempre emule aperto ma anche con emule chiuso mi dà questo problema…
    di solito quando arriva una telefonata internet si stacca(e anche qui vorrei risolvere in qualche modo) ma quando sto scaricando non arriva nessuna telefonata…
    non credo che sia problema di finestre multiple perchè questo problemino si presenta casualmente,senza apparente motivo…

    #669622
    Sirrus
    Membro

    Capisco. Beh, per il problema delle telefonate, basta che applichi un filtro per ogni presa del telefono che hai in casa, e l’adsl non ti si staccherà più.^^
    Non dovrebbero costare più di 10€ l’una.

    #669623
    Filippo
    Partecipante

    hai per caso più telefoni in casa,se si cerca di risolvere la cosa come viene specificato nel manuale della telecom,credo che li ti dovrebbe dare qualche indicazione più sicura,oppure prova a chiamere il servizio clienti

    ecco,sirrus,mi ha preceduto,se il problema persiste chiama il servizio clienti

    #669627
    superderbi
    Membro

    Capisco. Beh, per il problema delle telefonate, basta che applichi un filtro per ogni presa del telefono che hai in casa, e l’adsl non ti si staccherà più.^^
    Non dovrebbero costare più di 10€ l’una.

    quell’idiota del tecnico non mi ha saputo rispondere….
    mi potresti dare un immagine di questi filtri(sono un pochetto n00b su queste cose) in modo ce lo vedo e lo riconosco subito…

    #669632
    Sirrus
    Membro

    quell’idiota del tecnico non mi ha saputo rispondere….
    mi potresti dare un immagine di questi filtri(sono un pochetto n00b su queste cose) in modo ce lo vedo e lo riconosco subito…

    Ce ne sono di due tipi, a seconda di come è la presa al muro.
    Se al muro hai direttamente l’attacco con il cavetto.
    [spoiler][/spoiler]
    Oppure quella tripolare italiana
    [spoiler][/spoiler]

    EDIT: ecco, ora la foto c’è.

    #669633
    Filippo
    Partecipante

    allora,la foto di quella a tre dovrebbe stare sul libretto rosso di alice,all’inizio dove parla della procedura di installazione

    #669635
    odioillatino
    Membro

    Il problema della connessione che si stacca quando arriva una chiamata ce l’avevo anche io, però si staccava solo quando rispondevo e solo da una presa telefonica, e ho risolto non attaccando il telefono in quella presa!

    #669637
    Filippo
    Partecipante

    Il problema della connessione che si stacca quando arriva una chiamata ce l’avevo anche io, però si staccava solo quando rispondevo e solo da una presa telefonica, e ho risolto non attaccando il telefono in quella presa!

    scusa,ma poi spero tu l’abbai collegata da qualche altra parte altrimenti sai che risate quando dovevi ricevere chiamate importanti!:wallbash:

    #669639
    odioillatino
    Membro

    scusa,ma poi spero tu l’abbai collegata da qualche altra parte altrimenti sai che risate quando dovevi ricevere chiamate importanti!:wallbash:

    Beh ovvio XD ho più di una presa telefonica in casa!

    #669641
    superderbi
    Membro

    io ho la tripolare del modem attaccata direttamente alla presa.
    e non ci sono telefoni di mezzo.
    devo attaccarla pure dove sta il telefono?
    cioè prima filtro e poi tripolare del telefono?
    il telefono deve stare per forza dove sta,non si può spostare(ordini di mammina xD)
    ps:scusate la nubbiezza ma di collegamenti non me ne intendo T__T

    #669643
    Sirrus
    Membro

    Ora ho messo una foto.^^ Comunque, basta un filtro a ogni telefono, e puoi anche averne venti in casa, e non succede nulla.^^


    @superderbi
    : sì. Ogni telefono di casa deve avere il filtro prima di collegarlo alla sua presa al muro.
    Schematicamente. Stacchi il telefono dal muro. Attacchi la presa al filtro che hai comprato. Attacchi il filtro al muro.^^

Stai visualizzando 15 post - dal 4,276 a 4,290 (di 130,043 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.