Ichiraku Ramen

Stai visualizzando 15 post - dal 4,156 a 4,170 (di 130,043 totali)
  • Autore
    Post
  • #668881
    dreida
    Partecipante

    Uno scontro in cui non ho combattuto: ti piace vincere facile? No. Bon Scibon Sci Bonbonbon… XD

    :D:D:Dmagico, pure la colonna sonora!!!


    @filippo
    : eh lo so che a votle è melgio, ma non abbiamo nessun tratto distintivo. A parte che appena ti conoscono tutti iniziano con frasi del tipo: ah, ma allora parli tedesco. ah, ma allora sei tedesco. ah ma, come si dice ******* in tedesco?
    XD

    #668888
    Filippo
    Partecipante

    no sirrus,io avrei portato avanti un terzo fronte,oppure avrei cercato di aiutare a far terminare il conflitto(chissà),comunque la canzoncina a gallipoli,almeno come la canto io è:
    ponzi ponzi po popo popoppo,ponzi ponzi po popo,la ricordo bene perchè l’utilizzo per schernire eventuali ragionamenti o azioni scontate,con la frase finale :
    ti piace vincere facile eh cumpà!

    p.s.è colpa del dialetto

    #668901
    redruby
    Membro

    … A parte che appena ti conoscono tutti iniziano con frasi del tipo: ah, ma allora parli tedesco. ah, ma allora sei tedesco. ah ma, come si dice ******* in tedesco?
    XD

    come ti capisco dreida…. ora, nel mio caso, cominciano con il cinese… ma non ho ancora tutta questa dimestichezza^^”

    #668914
    superderbi
    Membro

    ma nacora state parlando della “discussione” di ieri?
    e dai tanto lo sanno tutti chi aveva ragione[spoiler]io!!! xD[/spoiler]

    #668916
    Redazione
    Amministratore del forum

    Spesso nella mia zona si pensa che di dialetto ci sia solo il romano, però ci sono molti altri dialetti (più o meno parlati), che variano da zona a zona.

    #668928
    Giac-Uchiha
    Partecipante

    Spesso nella mia zona si pensa che di dialetto ci sia solo il romano, però ci sono molti altri dialetti (più o meno parlati), che variano da zona a zona.

    No a Roma c’è solo il Romanesco,romanaccio o come lo vogliamo chiamare.
    poi è chiaro vai a Frosinone e c’è una “parlata” diversa.

    #669049
    Filippo
    Partecipante

    insomma abbaimo capito che come al solito,chi ha i dialetti se ne lamenta e chi non ne ha li desiderà,sempre la solita storia XDXD

    #669092
    Redazione
    Amministratore del forum

    secondo me un dialetto difficile da capire e il napoletano perche va trp veloce

    #669098
    Filippo
    Partecipante

    allora non hai mai sentito il barese amico mio,hanno oltre alla velocità anche accenti e cadenze indescrivibili!

    #669144
    shikaku
    Membro

    secondo me un dialetto difficile da capire e il napoletano perche va trp veloce

    Ma no io lo capisco perfettamente:icon_twisted:

    #669147
    Sirrus
    Membro

    Per esperienza, direi che il Bergamasco è appunto il dialetto più incomprensibile, dato che ho visto che spesso non si capivano nemmeno tra di loro.
    Anche il sardo è difficile da capire, ma tra di loro mi pare si capiscano, almeno.^^

    #669148
    Bunta-sama
    Partecipante

    Raga mai sentito i vari dialetti veneti? io si e non c’ho mai capito na mazza!!!!!!!

    #669150
    Redazione
    Amministratore del forum

    No a Roma c’è solo il Romanesco,romanaccio o come lo vogliamo chiamare.
    poi è chiaro vai a Frosinone e c’è una “parlata” diversa.

    Ma anche nel Viterbese si parla un dialetto differente, e spesso nella mia zona ( vicino Bracciano) chi viene da Roma non capisce un gran che quando parlo in dialetto del mio paese, “romano ovunque” è una cosa inventata, purtroppo a molti viene detto che questa è la realtà, ma ti assicuro che non esiste solo il romano.

    #669154
    Sirrus
    Membro

    Raga mai sentito i vari dialetti veneti? io si e non c’ho mai capito na mazza!!!!!!!

    Mia nonna è veneta e mio nonno era romano.
    L’altra mia nonna era calabrese e l’altro mio nonno era piemontese.
    Ho vissuto a Bergamo per 2 anni e mezzo. Ho passato un anno della mia vita con baresi, leccesi, tarantini, foggiani, napoletani e siciliani.
    E rimango del parere che il bergamasco è insuperabile in quanto a incomprensibilità.

    #669159
    Redazione
    Amministratore del forum

    Mia nonna è veneta e mio nonno era romano.
    L’altra mia nonna era calabrese e l’altro mio nonno era piemontese.
    Ho vissuto a Bergamo per 2 anni e mezzo. Ho passato un anno della mia vita con baresi, leccesi, tarantini, foggiani, napoletani e siciliani.
    E rimango del parere che il bergamasco è insuperabile in quanto a incomprensibilità.

    Per una persona normale quale sarebbe il più incomprensibile?

Stai visualizzando 15 post - dal 4,156 a 4,170 (di 130,043 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.