EUROPEI Polonia-Ucraina 2012

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 343 totali)
  • Autore
    Post
  • #906549
    Pat Bateman
    Membro

    1) Ti capisco, ma mi sento di comprenderlo. Ho sentito le sue spiegazioni e mi paiono convincenti. Disse che il figlio è preparato (ok, dovremmo vedere il curriculum perché detto dal padre non c’è il massimo della imparzialità) e conosce da molti anni il suo staff, quindi specialmente per questo è il più adatto.

    2) Ti dò ragione e aggiungerei anche una cazziatona per le dichiarazioni settimana scorsa di Buffon. Capisco che sia stato realista, non cadiamo dalle nuvole, ma quantomeno è una gaffe. Sempre tenendo presente sto benedetto Codice etico, il momento storico rovinato dal calcioscommesse e specialmente il suo status di capitano della nazionale, non poteva lasciarsi andare certe parole.
    Che dica banalità dalla mattina alla sera come Inzaghi o Zambrotta, ma deve rendersi conto che il suo ruolo è delicatissimo.
    Mi pare che con la scusa che sia considerato da anni un bravo ragazzone, si senta giustificato a sparare qua e là qualche ca**ata (dal “boia chi molla” sulla maglietta alla settimana scorsa)

    Il punto 1 per visione personale non lo riterrei nulla di grave, non mi piace la cultura della massa che spara a zero a prescindere. Ma e sottolineo il ma dopo i tanti sproloqui sulla parola etica e tenendo conto della contingenza del momento definiamolo “delicato” della nazione, chi ci rappresenta seppur sportivamente ma è tale avrebbe a mio avviso dovuto dare altro esempio.

    Sul punto 2 siamo sostanzialmente d’accordo, sia chiaro che contro la persona Buffon non ho nulla, è libero di esser fascista, incallito giocatore di poker e scommesse (tutte cose acclarate) non mi distrbano in maniera alcuna, ma anche qui il MA diviene nel momento in cui è Capitano e rappresenta di conseguenza il gruppo dei nostri giocatori, non sono un perbenista, anzi, ma dal momento in cui si diviene rappresentanti non solo del proprio orticello le parole devono essere pesate e misurate, cosi come i gesti, penso con nostalgia a Maldini, Del Piero, Nesta ecc.
    Ecco fosse per me darei la fascia a Pirlo all’ISTANTE!

    #906630
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Lista dei 23 azzurri scelti dal ct Prandelli per Euro 2012.

    Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Psg).

    Difensori: Abate (Milan), Balzaretti (Palermo), Barzagli, Bonucci e Chiellini (Juventus), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino).
    Centrocampisti: De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Pirlo, Giaccherini e Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Motta (Psg), Nocerino (Milan).
    Attaccanti: Balotelli (City), Borini (Roma), Cassano (Milan), Di Natale (Udinese), Giovinco (Parma).

    C’e’ anche l’indagato per calcioscommesse Leonardo Bonucci nei 23 azzurri per Euro 2012; escono, invece, Andrea Ranocchia e Mattia Destro.
    La Figc ha consegnato questa mattina all’Uefa la lista definitiva dei convocati. Il ct Prandelli aveva gia’ rinunciato a Viviano, Bocchetti, Astori, Cigarini, Verratti e Schelotto e all’altro indagato Criscito.

    Come al solito non ci capisco più niente fra il mare di notizie non affidabili.
    Ho letto un avvocato sportivo e Prandelli dire che Bonucci non è ancora ufficialmente indagato e infatti non ha ricevuto alcun avviso ufficiale.

    #906677

    Lista dei 23 azzurri scelti dal ct Prandelli per Euro 2012.

    Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Psg).

    Difensori: Abate (Milan), Balzaretti (Palermo), Barzagli, Bonucci e Chiellini (Juventus), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino).
    Centrocampisti: De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Pirlo, Giaccherini e Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Motta (Psg), Nocerino (Milan).
    Attaccanti: Balotelli (City), Borini (Roma), Cassano (Milan), Di Natale (Udinese), Giovinco (Parma).

    C’e’ anche l’indagato per calcioscommesse Leonardo Bonucci nei 23 azzurri per Euro 2012; escono, invece, Andrea Ranocchia e Mattia Destro.
    La Figc ha consegnato questa mattina all’Uefa la lista definitiva dei convocati. Il ct Prandelli aveva gia’ rinunciato a Viviano, Bocchetti, Astori, Cigarini, Verratti e Schelotto e all’altro indagato Criscito.

    Come al solito non ci capisco più niente fra il mare di notizia non affidabili.
    Ho letto un avvocato sportivo e Prandelli dire che Bonucci non è ancora ufficialmente indagato e infatti non ha ricevuto alcun avviso ufficiale.

    Ma il rischio che arrivi c’è, figuriamoci se la notizia può essere totalmente campata in aria… Prandelli è una persona che tutto sommato stimo, ma qui sono stati usati due pesi e due misure. Come dicevi tu Gilles l’unica differenza tra Bonucci e Criscito è quella foto.

    Anzi no, ce n’è un’altra di differenza: è che di Criscito se ne può fare facilmente a meno, a sinistra hai Chiellini e come riserva Balzaretti. Se squalificano un centrale, invece, il rischio di dover mettere Ogbonna con annesse figure di mmmmerda è troppo alto. A posteriori Bocchetti poteva essere utile.

    #907176
    Nick90
    Moderatore

    Eddai che si comincia con un bel 3 a 0.
    .
    .
    .
    Ah, ma li hanno fatti loro?

    #907179
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Mi sono perso la partita volontariamente. Nei pochi minuti dopo l’11° avevo intuito l’andazzo.

    Ho visto il secondo e terzo gol, una combinazione fantastica fra Maggio e De Sanctis… ahhh che bello che rappresentino così bene il Napoli ad alti livelli. Mi rende orgoglioso.

    Dopo un anno di figuracce in difesa, si sono ripetuti pure in Nazionale.

    #908088
    Redazione
    Amministratore del forum

    Consiglio fantaeuropeo: tra young dell’inghilterra e nasri della francia, quale mi consigliate di prendere???
    Della francia tengo già benzema in attacco. Essendo nello stesso girone, mi conviene prendere due giocatori della stessa nazionale, rischiando di vederli andare male entrambi, o è meglio puntare su giocatori (almeno per centrocampo e attacco) di nazionali, diverse?? young non è male cmq, eh…

    #908110
    Pat Bateman
    Membro

    Consiglio fantaeuropeo: tra young dell’inghilterra e nasri della francia, quale mi consigliate di prendere???
    Della francia tengo già benzema in attacco. Essendo nello stesso girone, mi conviene prendere due giocatori della stessa nazionale, rischiando di vederli andare male entrambi, o è meglio puntare su giocatori (almeno per centrocampo e attacco) di nazionali, diverse?? young non è male cmq, eh…

    Ti sei risposto da solo, diversifica ^^

    P.S. seguirò ovviamente l’Europeo, ma dopo le recenti vicende farò mooooolta fatica a tifare Italia quest’anno

    #908124
    Redazione
    Amministratore del forum

    Che ne pensi della francia, andrà forte?? 😛
    Cmq, credo di aver cambiato ancora schema: ero propenso ad un 4-3-3, 4 difensori forti per il modificatore, silva nani e dzagoev(russo scommessa) a centrocampo, van persie benzema lewandosky(girone di cacca, li insacca un paio di gol).
    ora mi è venuta una tentazione: togliere un difensore forte, aggiungere i soldi per prendermi cristiano r. al posto di lewandoky in attacco, e togliermi young (panchinaro per me) a centrocampo e prendere nasri, per fare.
    Cech;
    S.Ramos, Kadlec, a. Cole;
    Silva, Nani, Dzagoev, nasri;
    Benzema, van Persie, C. Ronaldo.
    Sono troppo tentato!!!

    #908125
    Pat Bateman
    Membro

    Gli europei son strani forte…nel ’92 vinse la Danimarca da ripescata, nel 96 una delle peggiori Germanie di sempre, nel 2004 fu una tragicommedia con la Grecia, ancora non so se ridere o piangere e nel 2008 la Spagna era la più forte ma non ha certo dominato.
    Come livello tecnico salvo il solo europeo del 2000 ove arrivaron in fondo le più forti di allora oggettivamente.
    Questo per dire, che è da sempre un torneo strano che si presta a sorprese.

    #908128
    Redazione
    Amministratore del forum

    Però sulla mia formazione non hai detto nulla. :prrr:

    #908132
    Pat Bateman
    Membro

    Però sulla mia formazione non hai detto nulla. :prrr:

    Al contrario, ho appena detto che sono imprevedibili, ergo non riesco a consigliarti in maniera razionale, sarebbe un azzardo dopo quanto ho scritto ^^
    Stai certo che il fenomeno sconosciuto uscirà, è la legge dei grandi numeri in queste manifestazioni fatte dopo 60 partite della stagione regolare ahhahha
    Prendere i “nomi” come può essere un CR è come tirare una moneta, perchè considera che è alta la probabilità che segni o che giochi bene, ma se sbaglia si prende minimo 2 voti in meno rispetto ad un altro giusto per il nome che porta…era un esempio ma funziona cosi.

    P.S. io punterei si tedeschi, di norma arrivan quasi sempre in fondo ma considera l’effetto champions del bayern…insomma prenderei klose se proprio voi un nome XD
    E tira via Cole per carità…brrrrrrrrr

    #908143
    Redazione
    Amministratore del forum

    Era ciò che mi serviva, vado sul modificatore, e quindi sul sicuro. :sisi: Per cole, vedo un po’ chi c’è… :asd:
    Grazia! 😀

    #908162
    Pat Bateman
    Membro

    Era ciò che mi serviva, vado sul modificatore, e quindi sul sicuro. :sisi: Per cole, vedo un po’ chi c’è… :asd:
    Grazia! 😀

    Se poi Cole diventa la rivelazione (ma ne dubito, anzi ne sono QUASI certo) non linciarmi XD

    #908220
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Gli europei son strani forte…nel ’92 vinse la Danimarca da ripescata, nel 96 una delle peggiori Germanie di sempre, nel 2004 fu una tragicommedia con la Grecia, ancora non so se ridere o piangere e nel 2008 la Spagna era la più forte ma non ha certo dominato.
    Come livello tecnico salvo il solo europeo del 2000 ove arrivaron in fondo le più forti di allora oggettivamente.
    Questo per dire, che è da sempre un torneo strano che si presta a sorprese.

    Sommo rispetto a quella Grecia, grande esempio di compattezza calcistica e organizzazione difensiva. Era tostissima a penetrarla.
    Anche questo è da considerare bellezza del calcio

    #908420
    Redazione
    Amministratore del forum

    Allora, dopo aver trascurato per un po’ l’argomento calcistico degli Europei, rieccomi qui!
    Chi ha visto l’inaugurazione??? Io no. E la partita inaugurale Polonia – Grecia?? Io no. E la partita Russia – Rep. Ceca? Io no. .___.
    Ma posso cmq fare un riassuntino veloce. :asd:
    Polonia – Grecia: 1 – 1
    La partita inaugurale, gli ospitanti, contro una Grecia non al top 8come già detto però, nemmeno 8 anni fa era granchè…). facendo il fantacalcio, ho visto un po’ di squadre, e tutto sommato la Polonia non ha una cattiva squadra, ha un paio di giovani promettenti (vedere Lewandosky, autore del vantaggio polacco), e secondo me, visto anche il gruppo che si è ritrovato, se la gioca benissimo con la Rep. Ceca per il secondo posto. Grecia, non ho visto la partita quindi smentitemi pure, ma penso che abbia faticato, e che sia stata più fortunata che brava, avendo poi però sbagliato pure un rigore, e in vantaggio numerico non ne ha approfittato, fino a quando non hanno riequilibrato con un’espulsione anche loro. Secondo me sono stati solo 2 punti persi per la Polonia.

    Russia – Rep. Ceca: 4 – 1
    Bella patita, avrei voluto vederla. Dzagoev, giovane talento russo, si è rivelato per quello che è, e ha trascinato la sua nazionale alla vittoria, insieme agli altrettanto grandi Arshavin, Puvliuchenko, Zhirkov, etc… Devo dire che la vedo favorita proprio per la vittoria del torneo, avrei anche scommesso sulla loro vittoria finale ma non avevo soldi sul conto e cmq, è partita alla grande, e uscirà alla grande dal suo girone, diciamo, “leggero”. Ma c’è anche il rischio di passare il girone con troppa facilità, e ai quarti scontrandosi con una big, fare una figura. Vedremo. La Rep. Ceca invece mi ha stupito, cioè sapevo che avrebbe perso, ma non così miseramente! Cech e la sua difesa non sono bastati a contenere l’entusiasmo russo, oppure è stata una loro disorganizzazione? (Domanda a vuoto, non lo so non ho visto la partita .-.”). C’è da dire che come reparto offensivo invece è molto scarsa, quindi va bene un’ottima difesa, ma come si dice, “l’attacco è la miglior difesa”. Quello che è mancato a loro.

    Domani giocherà il secondo big, e l’atteso (ormai sono tutte attese le partite XD) match Germania – Portogallo. Questo non me lo perdo!

    Ah, e per il fantacalcio, su 2 partite 3 gol, Lewandosky e 2 di Dzagoev!! 😀
    [SPOILER]Ma tengo cech in porta… :sad1:[/SPOILER]

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 343 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.