EUROPEI Polonia-Ucraina 2012

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 343 totali)
  • Autore
    Post
  • #908421
    Jiraiya92
    Membro

    Allora, dopo aver trascurato per un po’ l’argomento calcistico degli Europei, rieccomi qui!
    Chi ha visto l’inaugurazione??? Io no. E la partita inaugurale Polonia – Grecia?? Io no. E la partita Russia – Rep. Ceca? Io no. .___.
    Ma posso cmq fare un riassuntino veloce. :asd:
    Polonia – Grecia: 1 – 1
    La partita inaugurale, gli ospitanti, contro una Grecia non al top 8come già detto però, nemmeno 8 anni fa era granchè…). facendo il fantacalcio, ho visto un po’ di squadre, e tutto sommato la Polonia non ha una cattiva squadra, ha un paio di giovani promettenti (vedere Lewandosky, autore del vantaggio polacco), e secondo me, visto anche il gruppo che si è ritrovato, se la gioca benissimo con la Rep. Ceca per il secondo posto. Grecia, non ho visto la partita quindi smentitemi pure, ma penso che abbia faticato, e che sia stata più fortunata che brava, avendo poi però sbagliato pure un rigore, e in vantaggio numerico non ne ha approfittato, fino a quando non hanno riequilibrato con un’espulsione anche loro. Secondo me sono stati solo 2 punti persi per la Polonia.

    Russia – Rep. Ceca: 4 – 1
    Bella patita, avrei voluto vederla. Dzagoev, giovane talento russo, si è rivelato per quello che è, e ha trascinato la sua nazionale alla vittoria, insieme agli altrettanto grandi Arshavin, Puvliuchenko, Zhirkov, etc… Devo dire che la vedo favorita proprio per la vittoria del torneo, avrei anche scommesso sulla loro vittoria finale ma non avevo soldi sul conto e cmq, è partita alla grande, e uscirà alla grande dal suo girone, diciamo, “leggero”. Ma c’è anche il rischio di passare il girone con troppa facilità, e ai quarti scontrandosi con una big, fare una figura. Vedremo. La Rep. Ceca invece mi ha stupito, cioè sapevo che avrebbe perso, ma non così miseramente! Cech e la sua difesa non sono bastati a contenere l’entusiasmo russo, oppure è stata una loro disorganizzazione? (Domanda a vuoto, non lo so non ho visto la partita .-.”). C’è da dire che come reparto offensivo invece è molto scarsa, quindi va bene un’ottima difesa, ma come si dice, “l’attacco è la miglior difesa”. Quello che è mancato a loro.

    Domani giocherà il secondo big, e l’atteso (ormai sono tutte attese le partite XD) match Germania – Portogallo. Questo non me lo perdo!

    Ah, e per il fantacalcio, su 2 partite 3 gol, Lewandosky e 2 di Dzagoev!! 😀
    [SPOILER]Ma tengo cech in porta… :sad1:[/SPOILER]

    ho visto polonia-grecia: partita bella ma solo perchè le 2 difese facevano pietà.

    russia-r.ceca non l’ho vista anche se dicono che la russia abbia giocato molto bene

    #908523
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Olanda Danimarca l’ho vista solo per il secondo tempo e entrambe mi sono parse stanche. L’Olanda andava avanti quasi solo con individualismi e la Danimarca sembrava ben messa in campo e organizzata.
    Delusione Olanda che è stata sfortunata (anche per il palo), ma con una discreta Danimarca doveva vincere senza dubbio. La Danimarca ha segnato il gol, ma avrebbe potuto sfruttare una difesa olandese abbastanza perforabile, specialmente nei contropiedi… ma i danesi sembravano incapaci di impensierire sul serio gli avversari

    Germania-Portogallo: la differenza fra le 2 squadre si è notata parecchio. Per larghi tratti ha giocato molto più la Germania, mentre il Portogallo sembrava molto fumoso e azzeccava poco (Ronaldo compreso).
    La Germania non ha fatto grandi cose, come tanti tiri in porta, e alla fine ha rischiato seriamente il pareggio

    #908524
    Jiraiya92
    Membro

    riscrivo quello che ho scritto all’ichiraku e cioè:

    è riuscita a vincere la germania pur facendo un solo tiro. i tedeschi hanno troppo culo!
    sono senza parole. comunque il calcio non mi regala più le emozioni di una volta (sarà che oramai è tutto marcio e preferisco seguire altre discipline sportive).

    a me onestamente è parso che abbia giocato meglio il portogallo, soprattutto negli ultimi 25 minuti :sisi:

    #908525
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Sul finale sì ed è stato pure pericoloso, ma per gran parte della partita non ha tessuto gioco e non ricordo parate di Neuer

    #908526
    Jiraiya92
    Membro

    Sul finale sì ed è stato pure pericoloso, ma per gran parte della partita non ha tessuto gioco e non ricordo parate di Neuer

    ti posso dire anche che non ricordo proprio azioni della germania in quasi tutta la partita :sisi:

    #908528
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    ti posso dire anche che non ricordo proprio azioni della germania in quasi tutta la partita :sisi:

    ma la germania ha spaccato http://s3.imagestime.com/out.php/i666617_rulezza.gif:

    ahahahha

    scherzo, è che volevo provare una gif

    non so che dirti, abbiamo visto 2 partite diverse

    #908544
    The Comedian
    Membro

    Sto seguendo gli europei grazie al commento della Gialappa’s band :asd:,grazie alla quale ho scoperto la mirabolante vita di quest’uomo: Stig Tøfting – Wikipedia
    Quanto alle partite…non credevo che la Russia asfaltasse in così malo modo i cechi,come non avrei scommesso un penny sulla Danimarca, seppur l’Olanda ha dato una gran mano visto che ha avuto il 120% del possesso palla ma poi arrivata sotto porta si perdeva.
    Oggi si spera in una bella partita. 😀

    #908547
    itachi95
    Membro

    riscrivo quello che ho scritto all’ichiraku e cioè:

    è riuscita a vincere la germania pur facendo un solo tiro. i tedeschi hanno troppo culo!
    sono senza parole. comunque il calcio non mi regala più le emozioni di una volta (sarà che oramai è tutto marcio e preferisco seguire altre discipline sportive).

    a me onestamente è parso che abbia giocato meglio il portogallo, soprattutto negli ultimi 25 minuti :sisi:

    Sul finale sì ed è stato pure pericoloso, ma per gran parte della partita non ha tessuto gioco e non ricordo parate di Neuer

    Partita non particolarmente spettacolare, la Germania è più squadra,mentre il Portogallo si affida alle fiammate dei suoi solisti (Nani,C.Ronaldo).
    La Germania non mi ha impressionato,ha fatto molta fatica a creare occasioni da gol,mentre al Portogallo (come al solito)manca l’attacante che fa gol,esattamente quello che per la Germania è Gomez,infatti per tutta la gara è stato anonimo ma al momento che serve,c’è.:sisi:
    Quindi,ai punti avrebbe meritato di più il Portogallo,ma alla fine quello che conta è il risultato.
    Complimenti alla Germania,nonostante una partita non giocata bene, che si è portata a casa la vittoria.

    #908549
    tappoxxl
    Membro

    è un europeo molto equilibrato…non credo ci sia nessuna squadra che possa STRAvincere…oggi è il giorno della verità…temo una sconfitta per 6 a 0, ma credo nella buona prestazione dell’Italia…forse potrebbe anche arrivare la vittoria:D

    #908574
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Tofting è un mito, i gialappi lo sfottono da sempre e chi è più in là con gli anni come me lo ricorderà sempre per quel fisico a dir poco tracagnotto…
    Di certo ignoravo certe esperienze traumatiche.

    Visto che parliamo di sport, ben venga un po’ di colore. Posto un’immagine curiosissima
    [SPOILER][/SPOILER]

    #908590
    Jiraiya92
    Membro

    è un europeo molto equilibrato…non credo ci sia nessuna squadra che possa STRAvincere…oggi è il giorno della verità…temo una sconfitta per 6 a 0, ma credo nella buona prestazione dell’Italia…forse potrebbe anche arrivare la vittoria:D

    non portare sfiga! io onestamente sono fiducioso. potremo comunque valutare bene solo dopo la seconda partita. secondo me questa non fa molto testo

    #908619
    The Comedian
    Membro

    Tutto sommato è andata bene, ho visto solo metà partita però…Di Natale mi ha fatto sperare (e poi morir dal ridere nell’intervista del dopo partita :rovatfl::rovatfl:) poi la disattenzione dovuta all’euforia del gol ci è costata cara, ma il pareggio ci sta bene.
    Torres ha pure sprecato un paio di buone occasioni.

    #908621
    Jiraiya92
    Membro

    Tutto sommato è andata bene, ho visto solo metà partita però…Di Natale mi ha fatto sperare (e poi morir dal ridere nell’intervista del dopo partita :rovatfl::rovatfl:) poi la disattenzione dovuta all’euforia del gol ci è costata cara, ma il pareggio ci sta bene.
    Torres ha pure sprecato un paio di buone occasioni.

    sarebbe stato il colmo se avessimo subito gol da un giocatore che ha fatto schifo tutta la stagione, non giocando e segnando quasi mai.

    #908625
    IORI_17
    Membro

    sarebbe stato il colmo se avessimo subito gol da un giocatore che ha fatto schifo tutta la stagione, non giocando e segnando quasi mai.

    Vallo a dire al Barcellona…

    Comunque la partita contro la Spagna mi è piaciuta tantissimo, è stata davvero divertente da vedere in quanto giocata molto sul piano tattico e con dei grandi interpreti tecnici. Però alcune scelte di Prandelli non le ho condivise: Thiago Motta andava tolto ancor prima che iniziasse la partita (ancor prima che facesse la lista dei titolari, se lo doveva proprio togliere dalla testa un giocatore-cane simile); Cassano non l’avrei mai rischiato titolare, soprattutto al posto di Di Natale; Balotelli l’avrei lasciato in campo un po’ di più; sulla sinistra Giaccherini non è stato al top, quando è entrato Navas si è visto quanto sarebbe servito De Ceglie che è veloce e bravo a coprire. Fantastici Chiellini e De Rossi, Maggio mi è piaciuto molto mentre Bonucci sono abituato a vederlo più presente, però quando chiamato in causa se l’è cavata alla grande, così come Buffon. Marchisio e Pirlo imbarazzantemente forti, di tutt’altro livello la loro classe, mentre Balotelli ha mostrato perché dicevo che non ci si può affidare a lui per vincere.
    Una piccolezza ma che mi dà fastidio: il 10 non andava dato a Cassano, assolutamente.

    #908627
    Jiraiya92
    Membro

    Vallo a dire al Barcellona…

    Comunque la partita contro la Spagna mi è piaciuta tantissimo, è stata davvero divertente da vedere in quanto giocata molto sul piano tattico e con dei grandi interpreti tecnici. Però alcune scelte di Prandelli non le ho condivise: Thiago Motta andava tolto ancor prima che iniziasse la partita (ancor prima che facesse la lista dei titolari, se lo doveva proprio togliere dalla testa un giocatore-cane simile); Cassano non l’avrei mai rischiato titolare, soprattutto al posto di Di Natale; Balotelli l’avrei lasciato in campo un po’ di più; sulla sinistra Giaccherini non è stato al top, quando è entrato Navas si è visto quanto sarebbe servito De Ceglie che è veloce e bravo a coprire. Fantastici Chiellini e De Rossi, Maggio mi è piaciuto molto mentre Bonucci sono abituato a vederlo più presente, però quando chiamato in causa se l’è cavata alla grande, così come Buffon. Marchisio e Pirlo imbarazzantemente forti, di tutt’altro livello la loro classe, mentre Balotelli ha mostrato perché dicevo che non ci si può affidare a lui per vincere.
    Una piccolezza ma che mi dà fastidio: il 10 non andava dato a Cassano, assolutamente.

    ma guarda che cassano ha giocato molto bene. se non ci fosse stato lui la maggior parte delle azioni non sarebbero partite. maggio invece si vedeva che non era in forma. giaccherini non ha visto la palla (daltronde 2 anni fa era in B)

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 343 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.