Con la pubblicazione del 22esimo e del 23esimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump edita dalla Shueisha sono stati dati alcuni annunci circa il lungometraggio d’animazione in computer grafica di Gantz:O basato sul manga Gantz di Hiroya Oku. Sulle pagine della rivista è stata inoltre pubblicata una nuova immagine promozionale che mostra Masaru Katō nel suo costume da battaglia.
La rivista ha pubblicato i nomi dello staff principale che curerà la produzione del lungometraggio. Keiichi Satou (Tiger & Bunny, Asura) sarà il regista del film insieme a Yasushi Kawamura (Appleseed: Ex Machina). Tsutomu Kuroiwa (One Piece Film Gold) sta scrivendo la sceneggiatura e la Digital Frontier sta curando la produzione.
Il lungometraggio di Gantz:O sarà un adattamento dell’arco narrativo di Osaka e sarà distribuito nei cinema giapponesi il 14 Ottobre di quest’anno. Un primo teaser trailer farà il suo debutto nel corso di questa settimana.
Il manga originale di Gantz ha per protagonista Kei Kurono, un ragazzo che un giorno finisce con l’essere coinvolto in un incidente mortale in metropolitana insieme a un suo amico d’infanzia che non vedeva da anni, Masaru Kato. Invece di morire, i due si risvegliano in una stanza spoglia dominata da una sfera nera, insieme ad altre persone riportate in vita dalla misteriosa entità chiamata Gantz. Vengono coinvolti così in un gioco mortale contro un’inquietante razza aliena, in una serie apparentemente infinita di missioni e scontri.
Dal manga sono stati tratti una serie d’animazione della durata di ventisei episodi e due lungometraggi dal vivo, intitolati Gantz e Gantz: Perfect Answer con protagonisti Kazunari Ninomiya nei panni di Kei Kurono e Kenichi Matsuyama in quelli di Masaru Kato. In Italia il manga è in corso di pubblicazione dalla Planet Manga, mentre i diritti per la serie animata televisiva sono stati acquistati dalla Yamato Video. La serie è anche stata trasmessa sul canale Dahlia Eros, sul digitale terrestre, e sul canale Man-ga di Sky da Luglio del 2010.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]