Chihayafuru, annunciato un nuovo film

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì della scorsa settimana lo staff dei due lungometraggi d’animazione tratti dal manga Chihayafuru di Yuki Suetsugu ha annunciato la produzione di un ulteriore film che farà da sequel ai primi due. Lo staff ha fatto l’annuncio nel corso di un evento per pubblicizzare l’uscita del secondo lungometraggio, Chihayafuru: Shimo no Ku (Chihayafuru: Lower Phrase), che è uscito nei cinema giapponesi proprio venerdì della scorsa settimana. In aggiunta, la TOHO ha cominciato a diffondere in streaming un video riassuntivo del primo film. Quest’ultimo, intitolato Chihayafuru: Kami no Ku (Chihayafuru: Upper Phrase), è uscito nei cinema giapponesi il 19 Marzo di quest’anno.

Gli attori che hanno partecipato ai due lungometraggi sono: Yūki Morinaga nei panni di Tsutomu Komano, Yūma Yamato in quelli di Yūsei Nishida, Shūhei Nomura in quelli di Taichi Mashima, Suzu Hirose in quelli di Chihaya Ayase, Mackenyu in quelli di Arata Wataya e Mone Kamishiraishi in quelli di Kanade Ōe. Norihiro Koizumi (Midnight Sun, Kanojo wa Uso o Ai Shisugiteru) è il regista di entrambi i film. Tra gli altri membri del cast anche Jun Kunimura nei panni di Harada, Mayu Matsuoka in quelli di Shinobu Wakamiya, Miyuki Matsuda in quelli di Taeko Miyauchi, Hiroya Shimizu in quelli di Akihito Sudō e Ryōtarō Sakaguchi in quelli di Hiro Kinashi.

La protagonista della storia, una studentessa di nome Chihaya Ayase, ha sempre vissuto all’ombra di sua sorella e del suo sogno, quello di diventare una modella professionista. Un giorno Chihaya decide che è arrivato il momento di crearsi un proprio sogno e capire cosa vuole fare nella vita. Dopo aver visto uno studente appena trasferitosi nella sua scuola, Arata Wataya, giocare, anche Chihaya decide di entrare a far parte del competitivo mondo del karuta. La storia comincia quando Arata Wataya si trasferisce nella classe di Chihaya, che frequenta la sesta elementare (in Giappone le scuole elementari durano sei anni), ma gran parte dei fatti raccontati si svolgono quando Chihaya frequenta ormai le scuole superiori.

[Fonte | ANN]

[Fonte | Wikipedia]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>