Manga Issho, grande attesa per la presentazione a Milano

Nel corso degli ultimi tempi non si fa che parlare di Manga Issho, ovvero la prima rivista di Manga in Europa, che tanti lettori hanno già avuto modo di apprezzare, immergendosi nelle varie storie di cui è composta.

Il prossimo 24 giugno sarà una data altrettanto speciale, dal momento che verrà proposta in commercio il numero 2 della rivista, con la possibilità di scoprire quali autori andranno a occupare le pagine della stessa. Per fare in modo di rendere il doveroso omaggio a questa nuova rivista, ecco che Star Comics ha deciso di organizzare una giornata speciale in tal senso. La data è quella del 25 giugno, con Star Comics che provvederà a presentare la rivista nel luogo della libreria Hoepli di Milano, nell’arco temporale che va dalle 15:30 alle 19:30.

Un evento che viene organizzato con la collaborazione di Matteo Bianchi, che vestirà i panni del moderatore. Un’iniziativa che prenderà il via con una speciale lezione frontale legata alla sceneggiatura, a cui poi seguirà una lezione rivolta al disegno. Tutte e due queste lezioni prevedono la presenza di diversi autori che si alterneranno al microfono, ovvero Fausto Chiodoni, Adriano Barone, Ivana Murianni, Manuel Vivian e Federica Di Meo.  Questi ultimi provvederanno a raccontare un po’ tutto il loro percorso artistico, soprattutto in riferimento alla creazione di illustrazioni, con le varie fasi di tale processo che verranno mostrate in diretta. Non solo, dal momento che si focalizzeranno anche sul percorso creativo che c’è alle spalle della creazione di un’opera definitiva, come un manga oppure una semplice tavola.

A partire dalle 17:15 fino alle 18 sarà il momento per scoprire il secondo numero di Manga Issho e sarà l’occasione perfetta per il pubblico per poter capire davvero cosa c’è nel dietro le quinte del percorso creativo che ha portato a realizzare questa rivista.

In compagnia degli autori ci sarà spazio anche per il Publishing Manager di Star Comics, ovvero Cristian Posocco, che si prodigherà al racconto avente ad oggetto le modalità con cui è emerso questo progetto che non ha eguali in tutta Europa. Successivamente, ci sarà una fase dedicata al firmacopie, con i cinque autori che si daranno “in pasto” ai fan e al pubblico presente per firmare autografi e, magari, dare qualche consiglio ai più curiosi. Importante mettere in evidenza come Manga Issho rappresenti un progetto unico in Europa, dato che si compone delle quattro editorie più importanti in Francia, Belgio, Italia, Germania e Spagna.