X-Men Originis: Wolverine il videogioco

di Vips 4

wintroNon molto tempo fa abbiamo parlato, con grande entusiasmo per quanto mi riguarda, del nuovo film di un grande personaggio di casa Marvel: Wolverine. Il film, che ricordo è previsto per Maggio 2009, non è tuttavia l’unica produzione che ruota intorno a questa saga e questo personaggio che, al momento, pare stia conquistando sempre più fan e appassionati proprio grazie alle anteprime del film X-Men Originis: Wolverine. A questo proposito, oggi, voglio portare alla vostra attenzione l’immancabile compagno del contenuto su grande schermo ossia il videogioco!

Sono infatti arrivate un pò di immagini e qualche aggiornamento riguardo la produzione di questo titolo di cui in realtà non si sa ancora tantissimo: il sito ufficiale deve essere ancora completato, non si trovano trailer e le informazioni, in generale, sono sparse qua è là per la rete. Ad ogni modo ho deciso di parlarvene proprio ora perchè sono arrivati due interessanti screenshots direttamente sul sito ufficiale Uncaged.com, oltre ovviamente a quelli già presenti da qualche giorno che vi riporto in coda all’articolo. La cosa molto particolare legata a queste due immagini è che sono dei 3D-screens, ossia degli screen in cui è possibile far ruotare la visuale ed avere una panoramica a 360° dell’immagine stessa. Anche se non siete particolarmente interessati al titolo, vi consiglio ugualmente di visitare il sito in quanto è veramente accattivante e questi screen sono molto divertenti!

Tornando al videogioco e alle sue caratteristiche, vi posso dire che seguirà a grandi linee le orme del film e presenterà ambientazioni tetre e in perfetto stile Wolverine, proprio come l’opera cinematografica. Per avere una recensione piuttosto dettagliata, trovate due bellissimi wall-of-text a questo link, dove viene spiegato molto riguardo a questo titolo di cui non si sa nemmeno la data d’uscita. Facendo un brevissimo riassunto si dice che il gioco sarà molto incentrato sulla velocità e sulla potenza degli attacchi del protagonista, questo fa presupporre un gioco veloce e molto violento stile Ninja Gaiden, ci sarà la possibilità di interagire con le ambientazioni (si veda il trailer del film e la scena dell’elicottero) e altre caratteristiche tipiche dell’Action game.

Il videogames è prodotto dalla Activision che ha affidato lo sviluppo alla casa Raven Software; le piattaforme su cui potremo gustarcelo saranno sicuramente la PS3, Xbox, PC e Wii. Per quest’ultima pare ci sarà un adattamento atto a garantire una forte giocabilità conforme alla console in questione e anche per adattare il gioco ad un pubblico “più soft”, diciamo per le famiglie (chissà che salterà fuori).

A questo punto vi lascio i link a cui potrete trovare i due 3D-screens, alcune immagini del videogames e la promessa di aggiornarvi non appena ne avrò l’occasione!

3D-Screen 1, 3D-Screen 2.

[Fonte: Marvel]

[Fonte: 1up]

  • ON!ZUKA

    Una versione di questo gioco per famiglie? XD
    Wolverine per le famiglie? Al posto degli artigli escono lecca-lecca?

    Ma no, lasciassero questo prodotto crudo e violento come merita da essere!
    Me, senza la costosa ps3 e col pc scassone che mi ritrovo, mi rassegner a vederlo giocare non appena uscir.
    Per questo, attendo con molta pi trepidazione l’uscita del film.
    I trailer rilasciati fanno ben sperare…. Appunto, SPERIAMO! :lol:

  • Hiruma93

    no nella versione per famiglie sei un incaricato del moige e devi andare a tagliare le scene degli anime con i tuoi artigli dalla punta arrotondata

  • Sirrus

    Non che mi attira molto questo videogioco. Se come l’ultimo ufficiale ispirato ai film di X-Men, davvero da perdere.
    Si contano sulla punta delle dita i videogiochi ispirati a film degni di nota. E viceversa.

  • ON!ZUKA

    E viceversa.

    Non concordo sul viceversa…

    prendi Max Payne. E\’ degno di nota, anche se non arriva alla bell\’atmosfera del gioco.
    Prendi Residente Evil, come ispirazione ci sta tutta.
    Si vocifera anche su un film su Tekken, che mi fa ben sperare.