Oggi vi presento due trailer che la Marvel ha pubblicato di recente e che rendono al meglio le due prossime uscite della casa: Hulk vs e X-Men Origins: Wolverine. I due filmati proposti superano abbondantemente i 2 minuti cisacuno, quindi di materiale per farsi un’idea ce ne è davvero, pertanto direi di cominciare subito con le presentazioni e le mie prime impressioni.
Partiamo da quello che mi ha interessato di meno, Hulk vs, non tanto perchè il lavoro sia stato fatto male, anzi devo ammettere che pare essere molto interessante, ma più che altro perchè, se devo essere sincero, Hulk non mi è mai piaciuto! Ad ogni modo il DVD in questione, che ricordo verrà distribuito in America a partire dal 27 Gennaio 2009, conterrà due mediometraggi di 33 e 45 min rispettivamente. Per l’uscita in Italia non si hanno ancora certezze a riguardo.
Le due storie sono incentrate sui combattimenti tra Hulk e Wolverine prima e Hulk vs Thor nella seconda parte del DVD. Devo ammetere che, come dicevo poco sopra, il progetto pare ben riuscito, almeno per quanto si può intravedere dal trailer: la qualità mi sembra buona e le scene di lotta sembrano ricalcare perfettamente lo stile di Hulk mischiato a quello dei due sfidanti. Insomma questo trailer mi ha parecchio incuriosito nonostante la mia avversione verso il personaggio, pertanto, da profano, consiglio di dargli uno sguardo anche se non siete appassionati dell’omone verde sempre arrabbiato.
Parlando di X-Men Origins: Wolverine, di cui potete trovare un articolo by Komixjam a riguardo, devo proprio dire che il trailer è ben fatto e ha superato di molto le mie aspettative! Anche qui possiamo guastarci oltre 2 minuti di scene prese dal film, con un gran numero di effetti speciali, non troppo pacchiani ed evidenti, ma che rendono al meglio la trama e il personaggio di Wolverine. Particolarmente accattivante, secondo me, è la scena dell’elicottero verso la fine del trailer!
L’unico interrogativo che rimane ora è sempre quello riguardante la trama: sarà troppo compressa ed ometterà troppi particolari? Oppure riusciranno a trovare un punto di equilibrio? Ovviamente dal trailer non si può giudicare un aspetto simile, ma dal numero di scene proposte sembra che non ci sia un eccessivo sbilanciamento verso alcuni fatti piuttosto che altri. Comunque, per quanto riguarda questo aspetto, solo il film ci potrà dare conferma!
Vi lascio con i due trailer, buona visione!
[youtube kJd4O2blM_A]
[youtube dzEotwpKHG0]
[Fonte: Marvel]