Trailer “Avengers” frame by frame

di bila85 13

Come vi avevamo promesso eccoci qui a parlare dell’ultimo trailer di “the Avengers” (o se preferite “Avengers Assemble”) uscito pochi giorni fa. Guardando in giro per la rete ho trovato molti siti che facevano un’analisi dettagliata ( fotogramma per fotogramma) del trailer… be’ io non ho tutta questa pazienza e, sinceramente, non credo di essere così bravo ad analizzare le cose messe in scena (soprattutto se mi devo basare solo sul trailer), ad ogni modo ho provato a fare un po’ di screenshot e vedere cosa riuscivo a proporvi.

Prima di iniziare vorrei però invitarvi ( nuovamente ) alla visione del trailer.

Eccovi un po’ di fotogrammi con una breve descrizione (e un piccolo mio parere)

Qui potete vedere Samuel “Nick Fury” Jackson camminare in quello che, probabilmente, dovrebbe essere il  Triskelion, quartier generale dello S.H.I.E.L.D.; difficilmente credo che si possa trattare dell’Helicarrier, ma non possiamo averne la certezza. 

Ecco il simpatico siparietto che mostra come Vedova Nera, interpretata da Scarlett Johansson,  prova a convincere il reticente dottor Bruce Banner a seguirla…

  …portandosi dietro un piccolo esercito!

Queste immagini ci mostrano le tipiche espressioni crucciate del figlio di Odino, tanto per cambiare si tratta del suo martello, Mjolnir (simpaticamente rinominato “miommì” da un gruppo di allegri spettatori alla prima di Thor in Italia lo scorso anno… il gruppo comprendeva me) : cosa sarà accaduto e perché non lo impugna? 

Questi fotogrammi ci mostrano come “l’umile” dimora di Tony Stark sia ancor più evoluta del solito . Dite la verità anche voi vorreste una casa che vi toglie i vestiti mentre camminate. (un po’ come nella serie cartoon di Hanna&Barbera : “I pronipoti”)

Qui si comincia a vedere un po’ di azione, i primi tafferugli tra i vendicatori, Thor vs Iron-man.

 

Per tutti gli amanti dei Vendicatori e di How I met your mother, Cobie Smulders (alias Robin Scherbatsky nella sitcom statunitense) è l’agente Maria Hill! Ecco dunque l’ingresso di un personaggio fondamentale per le trame dell’universo Avengers.

iron man fa il suo ingresso cool

Questa è una di quelle tipiche immagini da fumetto che ritrae il “super Trio” insieme

L’immagine precedente ci mostra che non sarà solo il biondo dio di Asgard a farsi una passeggiata fuori dal Quinjets.

Un altro piccolo esempio del perché i buoni non dovrebbero mai combattere tra di loro, soprattutto se uno ha un martello divino e l’altro uno scudo in vibranium.

Loki in versione XXI secolo. Che poteri avrà quel bastone? Ma soprattutto: perché indossa quella sciarpa orribile? (va bene che sono i suoi colori, ma a tutto c’è un limite)

Thor costretto nell’Helicarrier mentre qualcosa di veramente brutto succede giù al Triskelion.

 

 (questa è una piccola foto per la serie: “Thor e le sue espressioni sofferenti”)

 

Purtroppo dalle immagini ancora non si riesce a capire chi siano i fantomatici “alieni” di cui si parla nel trailer… Skrulls, Giganti dei ghiacci, Chitauri? Credo che gli Skrulls siano da escludere perché Giganti dei Ghiacci e Chitauri avrebbero un legame più plausibile con la storia del film fino ad ora. Considerando che il villain del film è Loki, l’idea dei Giganti dei Ghiacci sembrerebbe la più plausibile, però c’è da considerare l’aspetto tecnologico. Il popolo di Jötunheimr non è certo famoso per la scienza; al contrario, questa caratteristica, è tipica dei Chitauri. Questi sembrerebbero, seguendo il ragionamento per il quale, il film degli Avengers segue l’universo Ultimate,  la scelta più probabile.

L’azione sarà il marchio di fabbrica di questo film e chi se non Iron-man poteva metterci lo zampino per rendere il tutto più “movimentato”? L’unico problema è che a volte giocando  con il fuoco si rischia di farsi male. (Quando hai il “piccolo” Golia Verde dalla tua parte, magari le cose girano dal verso giusto)

 

Ah, quasi dimenticavo, le ultime immagini del trailer mostrano come Iron-man non si smentisca mai e, da buon amico, “porta la festa dagli altri”. Chi credete che sia quell’ingombrante invitato? Su internet ho letto che in molti pensano sia Fin Fang Foom, personalmente appoggio più l’idea del Miðgarðsormr, l’enorme serpente di Midgar (chiamato anche Jörmungandr), perché in fin dei conti quest’ultimo è stato generato da Loki. Non avendo modo di saperlo con certezza, vi lascio con questa simpatica sequenza dello sguardo di Vedova Nera quando vede il bestione… a voi capire se la sua espressione sia dovuta al dubbio sulla sua identità oppure ad altro?

[ Fonte | Marvel ]

[ Fonte | Wikipedia ]

[ Fonte | iTunes Trailer ]

  • Fabius Bile

    Speriamo bene…

  • bluclaudino

    Probabilmente gli alieni sono qualcos’altro ancora, si vocifera/ipotizza siano i Badoon! Io non li ho mai sentiti, ma tant’ xp
    http://www.marvunapp.com/Appendix/brotherroyal2.jpg

    • bila85

      per come fatta la marvel, potrebbero anche venire da starship troopers :lol:
      per l’idea di qualcosa relativo all’universo ultimate (cos come la maggior parte dell’ambientazione e dei personaggi) mi sembra pi plausibile

  • Manuel

    Ritengo pi probabile siano i giganti di ghiaccio piuttosto che i Badoon che ha suggerito Blucaudino.

    Semplicemente perch in questo film c’ tutto al posto giusto da quando iniziata la produzione e rovinare gli alieni inserendo una razza come quella dei Badoon davvero poco esaltante e motivante.

    Capisco rilanciare magari un popolo alieno nemico e in mancanza di Skrull ovviare ad altre possibilit, per i Badoon proprio no! A sto punto spero nei Chitauri al 90%

    • bila85

      anch’io penso ai giganti di ghiaccio…per le astronavi e i giganti tra di loro che c’azzeccano?… se hanno fatto in questo modo, rimarr abbastanza deluso

      • Manuel

        Il cubo cosmico e secondo me pure Teschio c’entrano in qualche modo.

        Per le astronavi vero, a questo punto Chitauri e via v :P

      • bila85

        certo per che hanno fatto proprio un’accozzaglia… hanno preso qua e l da ultimates e la serie base……vi immaginate se mettevano teschio rosso di ultimates :D ahhaha poi li volevo all’uscita del film… (secondo me venivano flagellati in pubblico)

      • bluclaudino

        Vedrete che saranno loro, tra l’altro i giocattoli del film usciti in anteprima sono quasi identici al design del link che vi ho postato! Guardate:
        http://ilcinefumettaroilblogufficiale.wordpress.com/2012/02/11/the-avengers-gli-alieni-rivelati-nei-giocattoli/
        Boh, io scommetto su di loro, poi se nel fumetto hanno poco spazio non m’interessa basta che siano credibili nel film, questo ci che m’importa :)

      • bila85

        dal link sembrano gli skrulls, come dice anche nell’articolo… mah…aspettiamo il film :lol:

      • bluclaudino

        Gli Skrull sono di propriet fox quindi non possono essere e di sicuro non li metteranno per chiamarli con nomi inventati poich in un intervista Feige dice qualcosa tipo “saranno nemici abbastanza familiari ai nostri fan”
        La fox li ha acquistati assieme ai Fantastici 4 :wink:

      • Manuel

        Non la prima volta che c’ una concessione dei diritti per, potrebbe essere rimasto tutto nell’ombra al solo scopo di creare hype.

        Diciamo che alla Fox sarebbe senz’altro utile una quota di soldini derivati da questo kolossal.
        Il franchise dei F4 con gli Skrull annessi sta a f la muffa, e difficilmente ripreso subito in mano il quartetto compariranno gli skrull.

        Vedremo…!

      • bluclaudino

        Su questo posso smentirti perch in un intervista Feige ha espressamente detto che non saranno gli Skrull, l’intervistatore gli aveva chiesto anche di Thanos :w00t:
        Quindi sicuramente niente Skrull e niente robe inventate, se riesco ti trovo l’intervista e tela linko :wink:
        Io ci speravo davvero ci fossero gli Skrull, speravo in un introduzione del mitico Thanos, sarebbe stato un sogno vederlo in “The Avengers 2”! Invece pare ci dobbiamo rassegnare per ora..

  • gallo

    dovrebbe essere paura repressa, perch lei non ha paura di niente :sideways: …
    cmq complimenti al nuovo cap, davvero pi brutto del solito, pi del primo film, non lo credevo possibile..

    ribadisco lo “speriamo bene” gi pi volte citato..