Trailer “Avengers” frame by frame

 Come vi avevamo promesso eccoci qui a parlare dell’ultimo trailer di “the Avengers” (o se preferite “Avengers Assemble”) uscito pochi giorni fa. Guardando in giro per la rete ho trovato molti siti che facevano un’analisi dettagliata ( fotogramma per fotogramma) del trailer… be’ io non ho tutta questa pazienza e, sinceramente, non credo di essere così bravo ad analizzare le cose messe in scena (soprattutto se mi devo basare solo sul trailer), ad ogni modo ho provato a fare un po’ di screenshot e vedere cosa riuscivo a proporvi.

Prima di iniziare vorrei però invitarvi ( nuovamente ) alla visione del trailer.

[youtube 21-RSDPmLjg]

Eccovi un po’ di fotogrammi con una breve descrizione (e un piccolo mio parere)

Qui potete vedere Samuel “Nick Fury” Jackson camminare in quello che, probabilmente, dovrebbe essere il  Triskelion, quartier generale dello S.H.I.E.L.D.; difficilmente credo che si possa trattare dell’Helicarrier, ma non possiamo averne la certezza. 

Ecco il simpatico siparietto che mostra come Vedova Nera, interpretata da Scarlett Johansson,  prova a convincere il reticente dottor Bruce Banner a seguirla…

  …portandosi dietro un piccolo esercito!

 Queste immagini ci mostrano le tipiche espressioni crucciate del figlio di Odino, tanto per cambiare si tratta del suo martello, Mjolnir (simpaticamente rinominato “miommì” da un gruppo di allegri spettatori alla prima di Thor in Italia lo scorso anno… il gruppo comprendeva me) : cosa sarà accaduto e perché non lo impugna? 

Questi fotogrammi ci mostrano come “l’umile” dimora di Tony Stark sia ancor più evoluta del solito . Dite la verità anche voi vorreste una casa che vi toglie i vestiti mentre camminate. (un po’ come nella serie cartoon di Hanna&Barbera : “I pronipoti”)

Qui si comincia a vedere un po’ di azione, i primi tafferugli tra i vendicatori, Thor vs Iron-man.

 

Per tutti gli amanti dei Vendicatori e di How I met your mother, Cobie Smulders (alias Robin Scherbatsky nella sitcom statunitense) è l’agente Maria Hill! Ecco dunque l’ingresso di un personaggio fondamentale per le trame dell’universo Avengers.

iron man fa il suo ingresso cool

Questa è una di quelle tipiche immagini da fumetto che ritrae il “super Trio” insieme

L’immagine precedente ci mostra che non sarà solo il biondo dio di Asgard a farsi una passeggiata fuori dal Quinjets.

Un altro piccolo esempio del perché i buoni non dovrebbero mai combattere tra di loro, soprattutto se uno ha un martello divino e l’altro uno scudo in vibranium.

Loki in versione XXI secolo. Che poteri avrà quel bastone? Ma soprattutto: perché indossa quella sciarpa orribile? (va bene che sono i suoi colori, ma a tutto c’è un limite)

Thor costretto nell’Helicarrier mentre qualcosa di veramente brutto succede giù al Triskelion.

 

 (questa è una piccola foto per la serie: “Thor e le sue espressioni sofferenti”)

 

Purtroppo dalle immagini ancora non si riesce a capire chi siano i fantomatici “alieni” di cui si parla nel trailer… Skrulls, Giganti dei ghiacci, Chitauri? Credo che gli Skrulls siano da escludere perché Giganti dei Ghiacci e Chitauri avrebbero un legame più plausibile con la storia del film fino ad ora. Considerando che il villain del film è Loki, l’idea dei Giganti dei Ghiacci sembrerebbe la più plausibile, però c’è da considerare l’aspetto tecnologico. Il popolo di Jötunheimr non è certo famoso per la scienza; al contrario, questa caratteristica, è tipica dei Chitauri. Questi sembrerebbero, seguendo il ragionamento per il quale, il film degli Avengers segue l’universo Ultimate,  la scelta più probabile.

L’azione sarà il marchio di fabbrica di questo film e chi se non Iron-man poteva metterci lo zampino per rendere il tutto più “movimentato”? L’unico problema è che a volte giocando  con il fuoco si rischia di farsi male. (Quando hai il “piccolo” Golia Verde dalla tua parte, magari le cose girano dal verso giusto)

 

Ah, quasi dimenticavo, le ultime immagini del trailer mostrano come Iron-man non si smentisca mai e, da buon amico, “porta la festa dagli altri”. Chi credete che sia quell’ingombrante invitato? Su internet ho letto che in molti pensano sia Fin Fang Foom, personalmente appoggio più l’idea del Miðgarðsormr, l’enorme serpente di Midgar (chiamato anche Jörmungandr), perché in fin dei conti quest’ultimo è stato generato da Loki. Non avendo modo di saperlo con certezza, vi lascio con questa simpatica sequenza dello sguardo di Vedova Nera quando vede il bestione… a voi capire se la sua espressione sia dovuta al dubbio sulla sua identità oppure ad altro?

[ Fonte | Marvel ]

[ Fonte | Wikipedia ]

[ Fonte | iTunes Trailer ]