Razze di One Piece (aggiornamento) – Memorie di One Piece

di Caesar VII 16

Uno dei miei primi articoli su One Piece era dedicato alla tipologia di razze che popolano il mondo di Eiichiro Oda. Visto che gli articoli in questione (vedi qua:) risalgono a più di un anno fa, vediamo di fare qualche aggiunta/correzione.

Umibozu

Wadatsumi non si è rivelato essere un Umibozu, ossia un spirito del mare che è protagonista di molte leggende marinaresche. Wadatsumi, infatti, è semplicemente un gigantesco Uomo Pesce, forse un Wotan (incrocio fra un uomo pesce e un gigante, già visto nella ciurma di Foxy) però molto più grande. È quindi da escludere ogni forma di parentela con san Juan Wolf, anche lui di dimensioni mastodontiche e che presentava una certa somiglianza con Wadatsumi.   

 

 

Animali antropomorfi.

Nell’articolo sulle razze leggendarie annoveravo anche quella non meglio precisata di tutti quegli animali con fattezze umane e dotati di intelletto (o forse umani con fattezze animalesche). Come esempi portavo non tanto la stella marina Pappagu, che sa parlare poiché da piccolo si credeva un bebè umano, quanto piuttosto Bepo. Ora, grazie all’ultimo capitolo, c’è anche un altro esempio di questa “razza”: il pirata della ciurma di Big Mom, Ser Pecoms. I due sono molto simili: stesso atteggiamento, entrambi eretti su due zampe, parlanti e con gli stessi occhi, particolare che tra l’altro Oda ha sottolineato in questo capitolo. C’è da dire che per entrambi lo Zoo Zoo di riferimento è ancora libero e quelle potrebbero essere le relative forme ibride del loro Frutto, ma per ora nulla ci lascia pensare che entrambi abbiano mangiato un Frutto del Diavolo. Mi piacerebbe molto se i due fossero legati da una sottotrama che oda potrebbe far emergere in futuro.

 

 

Bepo e Pecoms: stessi occhi

Tribù Gambelunghe

Finora solo nominata (nel famoso listino della casa d’aste di Sabaody) e finalmente, nell’ultimo capitolo, compare un esponente di  questa razza: il pirata della ciurma di Big Mom, il Barone Tamago. Finora erano state fatte solo ipotesi sugli appartenenti a questa razza, anche perché di personaggi con gambe più lunghe del normale in One Piece ce ne sono molti, ma finalmente abbiamo avuto un modello chiarificatore: Tamago appare ”normale” dalla vita in su mentre le due gambe appaiono come due lunghi stecchi che lo ergono ad una certa altezza rispetto agli altri esseri umani: finora, quindi, nessun altro rispecchia queste caratteristiche e quindi Tamago è sicuramente il primo Gambelunghe incontrato. A differenza della Tribù Braccialunghe, i Gambelunghe hanno  normalmente una sola articolazione per arto.

 

 

 

 

Rimangono ancora da svelare le razze degli Uomini Visone e dei Serpicolli ma chissà che enlla ciurma di Big Mom non siano presenti anche loro. Difatti, da quel poco che si è visto, la stessa Charlotte LinLin non sembra un normale essere umano (giustificatissimo il soprannome “Big Mom”) e anche gli altri capitani della sua ciurma non sembrano molto normali: la ragazza dai tre occhi sembra una citazione del buon  Tenshinhan, il triclope di Dragonball, mentre ho fatto un po’ fatica capire dove finiva la maschera e dove iniziava  la faccia di Boboms, altro strano pirata della ciurma dell’imperatrice.

Aspettando sviluppi vi auguro una buona fine del 2011!

  • Jazz137

    Scusate ma forse un altro membro della trib delle gambe lunghe lo abbiamo gi incontrato… Jerry “Il boxer”, membro del CP6 e sconfitto da Sanji sul Puffing Tom

    • kaesar

      no, quello era solamente grosso…. anche il busto, la testa e le braccia erano proporzionate con le gambe…

  • opijazz

    Secondo me questo Bekoms insieme a Bepo e alle Minoguardie un uomo che ha mangiato un Zoan risvegliato, ovvero riuscito a risvegliarlo. Se riguardate tutti questi 5 personaggi sono sempre nella forma ibrida e hanno gli occhi a pallino, proprio come Bepo e Bekoms. Probabilmente si rimane bloccati nella forma ibrida tendente all’animale, facendo uscire gli istinti animaleschi (tipo bepo che si vuole fare le orsacchiotte…) e magari se gli umani di base sono stupidi come dei detenuti di bassa leva di impeldown vengono fuori dei cerebrolesi tipo appunto le guardie animalesche di ID

    • Buona ipotesi, tuttavia se fossero Zoo Zoo risvegliati (io li interpreto come fruttati dove la parte animalesca ha prevalso su quella umana, guadagnandone in forza e perdendone in intelligenza) perderebbero la facolt di parlare… per magari a dispetto delle guardie demoniache sono riusciti ad ovviare a questo problema… Per vero, anche le guardie demoniache hanno li stessi occhi strani… Forse un caso, forse no….

      • crisp

        pero bepo e Pecoms hanno il dono della parola le minoguardie no !! poi ci sono altri 2 animali antropomorfi di qui nessuno si ricorda il primo e il tricheco visto a marineford il secondo e il gatto nero che fa parte dell’ equipaggio di basil hawkins!!!

      • Di Islewan (http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20100926043838/onepiece/images/thumb/0/0c/Isle_One.jpg/250px-Isle_One.jpg) si visto poco… Potrebbero essere che abbia solo i denti di tricheco, come molti personaggi hanno qualche caratteristica dell’animale cui sono associati (baffi da gatto o simili)

      • se esistono uomini pesce perch non posso esistere uomini-bestie? io penso siano questo
        e x gli zoo risvegliati ho gia detto, non penso ci sia una predominanza della parte animale ma che siano frutti modificati da Vegapunk, altrimenti Chopper sarebbe uno di questi in quanto la sua parte “animale” che in questo caso quella umana ha preso chiaramente il sopravvento su quella da renna

    • Mila

      Invece proprio per quel dettaglio del “farsi le orsacchiotte” che io escluderei il coinvolgimento di un frutto e penserei piuttosto a una vera e propria “razza”, come dice Logan, di “uomini-bestie” o a qualche altra sorpresa che Oda tiene nel cilindro o a uno di quei mini-misteri che non verr mai chiarito.
      Un semplice frutto sarebbe una soluzione un p deludente, per conto mio… ormai la vera rarit sono le persone “normali” in OP. :tongue:

      • hai ragione, pero non dimentichiamo che fin’ora tra le personalit piu importanti e potenti ci sono stati uomini normali, vedi nonno Garp, GolDRoger, Shanks, Newgate, Mihawk, Rayleigh…insomma, il frutto aiuta ma non indispensabile

      • Mila

        Si, certo. :lol:
        Quello che volevo dire solo che c’ stato un bel crescendo di fruttati dal primo capitolo ad oggi. Insomma cominci tutto con Rufy che era una “mosca bianca” e lentamente ma inesorabilmente i fruttati sono aumentati a dismisura vedi, ultime ma non ultime, le supernove e VDD che ha addirittura sfidato le “leggi della fisica” (un uomo pesce che non pu nuotare :silly: ). Certo il potere dei frutti uno dei “mast” (o must… come si scrive?!! :ermm: ) dell’universo di One Piece e sono sempre curiosi e affascinanti, grazie alla fantasia di Oda, ci non toglie che a volte diventano un p “inflazionati” (tipo lo sharingan di Naruto :tongue: )
        Ogni tanto anche bello vedere pesonaggi che sono forti o “particolari” di loro, senza “doping” :biggrin:

      • Mila

        PS.
        Newgate era dopato e come! :tongue:
        E su alcuni degli altri che hai citato aspetto ancora un p a metterci la mano sul fuoco :wink:

      • Logan_alle_Hawaii

        hai ragione, aveva cmq una forza fisica notevole a prescindere dal frutto pero
        cmq condivido, da una cosa rarissima sono diventati tanti i fruttati…
        diciamo pero che diventa pi giustificata la cosa se pensiamo che esiste un libro dove sono raccolti tutti e se ipotizziamo che almeno i rogia e gli zoo ci siano per ogni animale ed elemento esistente diventano tantini i potenziali frutti

      • Mila

        Beh era pur sempre uno dei 4 Imperatori nonch principale antagonista del Re dei Pirati… DOVEVA avere (scusa la finezza) “ca**i e contro-ca**i” :wink:

  • tanakin

    ma il dottore crea-zombi amico di moria non vi sembrava anche lui un gambelunghe? anche se forse era piu basso

  • the-onlycamus

    su pekons e bepo vedo pi chiaro il fatto di un isola di uomini bestia o meglio ancora di uomini animali ,ovviamente con una ciurma di pirati animaleschi :biggrin:
    p.s. x tanakin il dottor hogback non un gambalunga , un panzalarga :biggrin:

  • Fauno

    Secondo me la tipa con tre occhi il primo ufficiale di Big Mom. :cheerful: