Radiant, in Giappone è stato finalmente annunciato l’anime!

di Gtuzzi Commenta

Radiant

Dopo una lunghissima attesa da parte dei fan, è arrivato finalmente l’annuncio che il manga francese Radiant verrà trasmesso sotto forma di anime. Della pubblicazione in Italia dell’opera di Tony Valente se n’è occupato Mangasenpai. È stata la rete tv giapponese NHK a comunicare in via ufficiale che produrrà e trasmetterà questo spettacolare anime ispirato a Radiant.

L’anime di Radiant ad ottobre su NHK Educational

La rete nipponica NHK, quindi, ha svelato come l’anime di Radiant verrà trasmesso a partire dal prossimo mese di ottobre. Il canale scelto per questo appuntamento sarà NHK Educational. La regia generale finirà nelle mani di Seiji Kishi presso lo studio Lerche, mentre della direzione si occuperà Daiki Fukuoka e la sceneggiatura sarà affidata a Makoto Uezu.

Uscito in Francia nel 2013

Correva l’anno 2013 quando Tony Valente propose per la prima volta Radiant per la casa transalpina Anama. La serie successivamente è stata pubblicata anche in tutti gli altri paesi europei e pure in Giappone. Per il momento il manga è formato da otto volumi, con il nono che è annunciato in uscita per il prossimo mese di maggio. Entro i confini italiani, per il momento, sono stati pubblicati solamente tre volumi ad opera, come abbiamo detto, di Mangasenpai.