Pubblicazioni Kappa Edizioni/Ronin Manga Febbraio 2012 (2 di 4)

di Regola Commenta

Benvenuti a questo secondo appuntamento con le pubblicazioni della Kappa Edizioni  e del gruppo Ronin Manga per il mese di Febbraio. Mi auguro troviate qualcosa di vostra interesse, e come al solito, buona lettura a tutti.

Kei Tome

CANTA YESTERDAY PER ME vol.2

13×18, Sovraccoperta, 256 pagine, b/n  colore, Euro 7,90

ISBN 978-88-7471-428-5

Canta Yesterday Per Me narra le vicende di Rikuo Uozumi, un ragazzo privo di ambizione che, dopo essersi diplomato, inizia a lavorare in un mini-market senza una vera e propria prospettiva di crescita personale o professionale. Nonostante ciò, il luogo in cui lavora è fonte di moltissimi incontri che inizieranno ad arricchire inaspettatamente la sua vita, fra cui i colleghi, un’ex compagna di classe (ed ex fidanzata) e la ‘strana’ Haru Nonaka, una ragazza che ha deciso di abbandonare gli studi e che si aggira ovunque insieme a un corvo… Già famosa per la pubblicazione di Kurogane torna in Italia Kei Tome, autrice considerata maestro nel genere “Slice of Life”, con quest’opera pubblicata su Business Jump (la rivista specializzata seinen della Shueisha) considerata tra tutte la sua opera più matura, adatta sia a un pubblico maschile e femminile.

(Canta Yesterday Per Me)

Ishio Yamagata + Shigeki Maeshima + Kokonotsu Shinohara

IL LIBRO DI BANTORRA vol.2 (di 3)

13×18, Sovraccoperta, 240 pagine, b/n e colore, Euro 7,90

ISBN 978-88-7471-432-2

Conosciuto in occidente come The Book of Bantorra, la Ronin Manga presenta in tre volumi l’opera nata dai romanzi di Ishio Yamagata (anche sceneggiatore del manga) da cui è stata tratta anche una serie animata di 27 episodi di grande successo. Immergetevi in uno strano mondo fantasy di inizio Novecento, dalle tinte particolarmente scure, in un mondo in cui le anime delle persone defunte si tramutano in veri e propri libri. Questi volumi-anima vengono custoditi nella Biblioteca di Bantorra da una casta di Bibliotecari Combattenti che hanno il compito di proteggerli dalle attenzioni di chi brama di impossessarsi dei loro segreti…

Masanori Morita

BESHARI GURASHI: I RE DELLA RISATA vol.3

13×18, Sovraccoperta, 256 pagine, b/n e colore, Euro 7,90

ISBN 978-88-7471-430-8

Masanori Morita è già famosa in Italia per la pubblicazione di ROOKIES, appassionati ed esperti del settore non si faranno sfuggire questa sua nuova opera. Morita è considerato uno dei migliori autori della Shueisha dell’epoca d’oro di Shonen Jump, per la qualità della sceneggiatura, del disegno e della sua straordinaria capacità di rendere le espressioni facciali realistiche. Seguiremo in questo manga le vicende di Keisuke Agatsuma, uno studente non particolarmente brillante, ma dotato di un folgorante senso dell’umorismo, tanto da auto-fregiarsi di Re della Risata della Scuola. Nonostante il conflitto col padre, il quale gli impedisce di dedicarsi anima e corpo a rendere questa abilità una vera attività, Keisuke tiene duro, e un giorno viene premiato da un incontro inaspettato, quello con l’ex-comico Jun Tsujimoto, che si trasferisce in città da Osaka (la partia dei migliori comici giapponesi). Inizia così la crescita professionale di Keisuke nel mondo dei teatri ‘off-off’, delle radio locali e dei concorsi, fino alla creazione di un vero e proprio due, che inizia a suscitare interesse da parte dei produttori e la rivalità di altri professionisti…

(Beshari Gurashi: i Re della Risata)

Kentaro Katayama + Yamato Yamamoto

KURE-NAI vol.3

11,5×17,5, B con sovraccoperta, 240 pagine, Euro 6,90

ISBN 978-88-7471-431-5

Shinkuro Kurenaiu è un giovane ma esperto mediatore, divenuto tale dopo essere stato pressochè ‘adottato’ da Benika Juzawa dopo la morte dei genitori in un attentato terroristico. Benché sia di animo premuroso e delicato, cosa che lo rende attraente alle esponenti del gentil sesso, in presenza di un imminente pericolo (più o meno volontariamente) di sfoderare dal proprio braccio destro lo ‘Sperone Hozuki’, una vera e propria arma da assassino professionista. Un giorno, per ragioni che Shinkuro non è in grado di comprendere, Benika gli affida Murasaki, giovanissima erede della famiglia Kuhoin (una delle più ricche e potenti del mondo), di cui il ragazzo deve fungere da vera e propria guardia del corpo. E la sua vita da quel giorno cambia radicalmente. Kentaro Katayama e Yamato Yamatomo ci presentano il loro fantastico KURE-NAI, uno dei titoli di punta della rivista “Jump Square” fin dal suo debutto. Di KURE-NAI esiste anche una collezione di romanzi, a cui successivamente è stata affiancata una serie animata di 12 episodi, più 2 OAV.

(Kure-Nai)

[Fonti \ Kappa Edizioni]

[Fonti \ Ronin Manga]