One Piece e Toriko insieme in un special crossover animato

di shikaku 2

Che One Piece fosse una leggenda e fonte di ispirazione per molti mangaka credo lo si potesse già intuire, ma che l’anime della celeberrima serie di Eiichiro Oda si mettesse a fare da fratello maggiore per l’astro nascente Toriko è un po’ inusuale.

L’approdo del manga di Mitsutoshi Shimabukuro nel mondo dell’animazione ha seguito percorso graduale fatto di varie tappe, la prima delle quali risale al 2009 quando fu realizzato un episodio speciale in occasione per il Jump Super Anime Tour: non è molto tempo fa è vero, ma risulta significativo se si considera che la serie ha iniziato la sua serializzazione solo nel 2008. Nel 2010 la presenza di Toriko al Jump Super Anime Tour è stata bissata da un secondo special prima di arrivare addirittura al primo film di animazione senza che fosse stata ancora nemmeno annunciata la serie televisiva.

È qui che però inizia la “collaborazione” con One Piece, perché il film di Toriko, realizzato in versione tridimensionale stereoscopica, verrà distribuito nelle sale cinematografiche giapponesi in concomitanza con l’undicesimo lungometraggio dei pirati più famosi del mondo dei manga, entrambi prodotti dallo storico studio Toei Animation. I film dovrebbero uscire a breve (19 marzo) nelle sale cinematografiche ma l’effetto traino per questo nuovo anime lo si è sfruttato anche per la serie televisiva che andrà a sostituire, su Fuji Tv, Dragon Ball Kai nello slot della domenica mattina immediatamente precedente a quello di One Piece, uno spazio che ha dato una buona dose di visibilità al suo predecessore e che quindi si spera possa produrre gli stessi risultati.

La data annunciata per il debutto dell’anime è il 3 aprile e per l’occasione la Toei ha preparato un episodio speciale in cui ci sarà un crossover tra Toriko e One Piece. Vedremo così comparire nello stesso episodio e nello stesso scenario i protagonisti dell’uno e dell’altro anime, in particolar modo i due protagonisti, Toriko e Rufy, si incontreranno nel bel mezzo di una giungla dove dovranno affrontare le belve che la popolano. Anche gli altri membri della ciurma di Cappello di paglia (a partire da Chopper) faranno la loro conoscenza dei colleghi creati da Mitsutoshi Shimabukuro.

Naturalmente le date vanno prese in maniera puramente indicativa vista la tragedia che sta sconvolgendo il Giappone e che di certo farà slittare il tutto. Lascio la parola a voi e ai vostri commenti su Toriko, ma vi raccomando anche di dare un’occhiata alle varie iniziative che stanno spuntando in giro per essere concretamente vicini e utili a chi sta vivendo questa bruttissima situazione, compreso il nostro Sakuya_Kira.

Ganbatte Nihon!

Fonte [animenewsnetwork]

  • Ichigo_rulez

    scusate l’ot, ma non stranamente non riesco a creare nuove discussioni nel foro……
    Volevo soltanto chiedere se si sa kualcosa sullo stato attuale delle riviste x manga. Cio…..dato tutto kuello che sta succedendo in giap, usciranno lo stesso i capitoli e le puntate?
    ps. il mio non cinismo sempice curiosit, per non dover cercare inuitilmente x ore su google. Ciao

  • sassasa

    in che senso a partire da chopper? intendevo fino a chopper? o solo chopper robin franky e brook?