Netflix, grande novità: collaborerà con due importanti studi giapponesi!

di Gtuzzi Commenta

Netflix

La notizia del giorno è certamente quella per cui Netflix ha ufficializzato l’accordo con diversi famosi studi nipponici. L’obiettivo è quello di ampliare il suo catalogo anime. Netflix, quindi, ha di fatto concluso l’accordo per una partnership commerciale con i due più importanti e apprezzati studi di anime. Stiamo facendo riferimento a BONES e Production IG.

Netflix e la co-produzione di anime

Un accordo veramente di grande rilievo, soprattutto per via del fatto che ha come base la co-produzione di anime che verranno proposti ad episodi e che verranno distribuiti in streaming in ben 190 paesi a livello mondiale. Una partnership che include pure Wit Studio, tra l’altro. E in questo modo Netflix va a rendere nettamente più forte la line-up animata che verrà proposta in tutto il mondo.

Anime di alta qualità prossimamente

Netflix, infatti, potrà garantire la produzione di anime nipponici davvero di qualità elevata. Sembra che i fan possano attendersi quindi tante opere nuove che avranno uno stile probabilmente più internazionale. E potrebbe anche essere che ci saranno, per quanto concerne il simulcast, un numero più alto di titoli a disposizione in totale contemporaneità con il Giappone. Grande soddisfazione per gli studi Production IG e BONES, che hanno accolto la conclusione dell’accordo con grande entusiasmo.