Naruto 576, One Piece 658, Bleach 483: Recensione

di Ciampax 104

Certe volte mi dimentico di attivare la modalità “lettura usando la logica” quando mi metto a sfogliare i manga: la rivelazione di One Piece mi ha veramente lasciato di stucco… eh sì che era ovvio!

Naruto 576 – La guida per la riunione. Bel capitolo introspettivo, bel discorso (anche se un po’ confuso, ma alla fine ci sta pure) di Itachi, bella presa di posizione da parte di Tsunade. Forse a qualcuno verrà pure in mente di definirlo “capitolo di transizione” (che poi, sinceramente, considerato che “transitare” indica il passare per qualcosa, allora sono tutti capitoli di transizione, visto che portano dall’inizio della storia alla sua conclusione, non trovate? Pace fratelli!) però io adoro quando Kishi si ferma a riflettere in questo modo e a comunicarci le sensazioni e gli stati d’animo: forse un po’ banalotti per certi versi, forse già sentiti mille volti, ma che in sostanza costituiscono l’ossatura e le motivazioni stesse della storia. Itachi VS Kabuto, Tsunade VS Madara (o dovremmo dire Madara VS Primo Hokage? Pare che quella legnata non gli sia mai andata giù, vero?): e intanto Naruto e Tobi staranno giocando a scopone scientifico?

Bleach 483 – KriegsErklarung. Per i non Germanici (e i non Quincy) il titolo significa “Dichiarazione di guerra” (Ma va? E noi che pensavamo che significasse “Ma che bel vecchietto!” – col tedesco bisogna sempre stare accorti!). Sapete qual è la cosa che più mi ha colpito del capitolo? La dimostrazione che Sasabike è veramente un essere inutile: a questo punto comincio a pensare che, fino alla fine di questo manga, non avremo modo di vedere “tutti” i Bankai, a meno che non vengano fuori 40 nemici, uno per ciascuno (oddio, forse bastano molti meno) dei personaggi che ancora devono sfoderare il loro Asso nella Zampakuto (Kenpachiiiiii, lo vuoi pronunciare il nome di quella cavolo di spadina????). E vogliamo parlare di quanto è tosto Yamamoto? “Ci sono io qui, non c’è niente di più sicuro”: cavolo, sembra Schwarzenegger in “Commando”! Una cosa che non ho ben capito, ma sono sicuro che ci saranno ulteriori spiegazioni in futuro, è cosa diavolo abbia cercato di fare Ivan ad Ichigo e perché non sia riuscito a farlo: ho una mezza idea sia sull’una che sull’altra cosa, ma al momento non mi sbilancio. E comunque restano 5 giorni di vita alla Soul Society… che in capitoli di Manga, fanno circa 78464, giusto?

One Piece 658 – La stanza dei biscotti. Mi mangerei le mani: faccio una capa tanta ai miei studenti, ogni giorno, per spiegare come funziona la “contronominale” di una proposizione logica, e poi mi faccio fregare da Oda come un pivello! Ok, l’isola è stata devastata 4 anni fa… ma nessuno ha detto che è stata devastata dal ghiaccio e dal fuoco, giusto? Ed ecco allora che scopriamo un po’ di cosette: PH (bella come abbreviazione) era (ed è tutt’ora, mi sembra di capire, anche se “passata di mano”) un’isola-centro di ricerche della Marina (la dimora di Vegapunk? Mi sembra lecito supporlo!), e proprio a causa di un incidente da lui causato che ha seminato gas velenoso in giro è stata abbandonata (ed occupata da chi? Il “Master” sembra una presenza evanescente, una bolla di fumo). Tuttavia ancora su essa si conducono esperimenti e, a quanto pare, proprio i bambini (Non siamo più malati!) sembrano delle cavie (Ti prego, salvaci!). Due anni prima, Aokiji e Akainu si sono scontrati a PH e ne hanno modificato il clima: ora rimane da chiedersi se l’attuale organizzazione che si è insinuata nel centro ricerche lo abbia fatto già prima di questo scontro o subito dopo (propendo per la seconda ipotesi: se i due ammiragli avessero avuto sentore di qualcosa, credo che prima avrebbero fatto un barbecue e dei semifreddi!). Mi sembra anche ovvio che gli uomini/animali/miti presenti sull’isola siano anch’essi frutto di qualche esperimento (e mi ritorna in mente l’Isola del Dott. Moreau). Prima di chiudere una nota: ma sbaglio o Chopper in modalità “Kung Fu” cambia lievemente aspetto?

  • Blackjoker

    ma dove cavolo li hai trovati i capitoli cos presto???

    • tregua87

      Quoto

      • io sono l’altro

        studiate inglese :P

      • crisp

        su eden manga

      • CorNix

        Per forza, in Italiano non ne sono ancora usciti…

      • Veramente ho letto anche le RAW…. Facevano un po’ cagare, ma almeno ho capito un paio di cosette meglio delle versioni inglesi!

      • io sono l’altro

        eh fai il figo tu!
        io vado poco oltre ??? ? ??? ?? :)

      • ningen

        Tutta sta difficolt io non la vedo, appena ho visto l’articolo ho fatto una rapida ricerca ed ho gi trovato le scan in ita.

      • genetico

        tradotti in italiano questi manga fanno veramente schifo… come fanno a piacervi… cio almeno imparate l’inglese…

  • tappoxxl

    One Piece, tanta carne al fuoco, vedremo cosa succede, si prospetta una gran bella saga…

    Naruto, ora Tsunade pia le sveje!!…poi arriva Naruto la salva e assieme a Itachi e Sasuke sconfiggono madara, Kabuto e Tobi…io me la immagino cos…vedremo :biggrin:

  • Kona

    in quale capitolo viene parlato dello scontro tra Aokoji e Akainu?

    • kaito

      nel 650

  • TheWorld

    Nn mi piace dirlo ma.. L’avevo detto che l’isola era stata il centro dello scontro fra i due ex vice ammiragli..
    Quel che mi viene in mente ora : i bambini vengono usati per creare i “mostri” dell’isola, e c’ qualcuno bravo ad affettare che taglia i corpi senza ucciderli, per poi riunirli (un po’ come ha fatto Rufy per gioco). Rimango molto curioso comunque di capire perch non vogliono che la marina sbarchi sull’isola… :)

  • Pat Bateman

    OP: wow Oda come al solito ha spiazzato tutto quanti, dando credito sia alla teoria dello zampino di vegapunk nelle strane creature dell’isola sia a chi ipotizzava che fosse il teatro dello scontro dei due ammiragli!
    MI piaciuto molto sanji (unico della ciurma con un approccio razionale alle situazioni oltre a robin) come sempre.
    Speravo per che trovassero un avversario all’altezza direttamente sull’isola, mentre si dovuti ricorrere a smoker…mi ha lasciato un po’ cosi, ok centellinare gli scontri tosti ma veniamo da un hody e van der decken piuttosto ridicoli confronto alla ciurma…speriamo che trovino avversari all’altezza ( e non 1 solo come smoker).

    Naruto: specifico fin da subito che il capitolo mi piaciuto, ci che mi ha mandato in bestia vedere un Itachi cosi riluttante verso i LEGITTIMI chiarimenti chiesti da sasuke…a questo punto comincio a dare ragione al fratellino, vissuto nella menzogna per cosa? per farlo andare fuori di brocca e sviluppare le proprie capacit per poi fare uno sterminio? Sembra la gara a chi pi immaturo in quella famiglia.
    Madara ha pronunciato le prime parole degne di nota e son rimasto un po’ deluso, viziatissimo dal risentimento verso hashirama e oltre a sprizzare odio non ho percepito altro, speravo in pi sagacia e meno irruenza da parte sua, sembra sempre di pi il contrario di tobi :silly:
    Kishi ci ha fatto capire una cosa per: o Itachi corre a fermare Kabuto o i 5 kage sono letteralmente spacciati cosi come avevo ipotizzato nella scorsa recensione.

  • Pat Bateman

    P.S. ultima cosa, ma Itachi non aveva ricevuto il comando “proteggi Konoha”? e come mai sasuke esplicita di volerla fare a pezzi e lui non fa una piega? non mi torna questa cosa

    • Cherub

      Probabilmente ritiene l’Edo tensei di Kabuto la vera minaccia a Konoha.
      In fondo per fermare un Susanoo basta una fionda..

    • omnislash90

      Perch crede che Naruto (con tato di immagine rivalatrice) lo riporti sulla retta via mentre molto pi pericoloso (per i suoi calcoli) Kabuto..

      • Pat Bateman

        uhm o forse il comando gi stato usato contro Nagato e si esaurito li?

      • bluclaudino

        Ti hanno risposto egregiamente e sono d’accordo con loro, Kabuto pi pericoloso poich ha un potenziale pi esteso, inoltre Itachi non sa che i suoi Edo sono praticamente andati (e non sa nemmeno che Madara tra loro! A quel punto altro che Sasuke, non lo cagherebbe di striscio!), conta su Naruto anche se non sa che alle prese con Tobi, insomma ha tutte le ragioni per ritenere, ora, Sasuke una minaccia meno credibile e quindi non pu proprio fermarsi lo dice esplicitamente, e non un eufemismo :|

      • Pat Bateman

        egregiamente? cio gli spiattella in faccia esplicitamente che vuole distruggere konoha e il comando impartito alla mente fa si che lui lo classifichi come una non minaccia reale o lo cataloga come non primaria? non ha senso…avrebbe potuto benissimo non dirla quella frase allora, io credo che itachi sia libero del tutto invece e che stia agendo secondo il proprio arbitrio

      • bluclaudino

        Nono, altrimenti Kabuto potrebbe controllarlo e/o sigillarlo, proprio il comando di Kotoamatsukami a impedire a Kabuto di fare qualsiasi cosa, se non ci fosse quello Itachi non sarebbe libero.. Il comando non era “non obbedire a Kabuto”, inoltre se non sbaglio dice che Kotoamatsukami riprogramma la mente dell’avversario finch l’utilizzatore non scioglie l’illusione o qualcosa del genere, e nessuno ha sciolto quella di Itachi quindi possiamo essere completamente certi che ancora sotto l’influsso della tecnica, e lo dice lui stesso: “NON POSSO fermarmi devo fare una cosa”

      • bluclaudino

        P.s. Per risposte egregie mi riferivo a quelle di Cherub e omnislash90.

      • Pat Bateman

        Credo che ci sia una lacuna, ovvero come tale potere agisce, io l’ho inteso come un “una tantum” ma plausibilissima anche la vostra ipotesi che non voglio scartare.
        A mio sostegno posso dire soltanto che nel caso sia in errore abbastanza articolato ed artefatto sia il potere che la decisione di Itachi conseguente ad essa, la mia soluzione era pi lineare, senza troppe elucubrazioni mentali o di trama ma non sono l’autore quindi a questo punto non saprei

  • vovo

    Chpper in modalit kungfu diventa kungfu panda. Mi pare chiara la citazione di oda, gi da fish Island.

  • Junior

    Naruto e OP entrambi ottimi capitoli secondo me. In Naruto la cosa banale sarebbe stato lo scontro fra i due fratelli, per fortuna stato evitato ( per ora ) in favore di un bel capitolo riflessivo. E il finale con Tsunade preannuncia una bella battaglia quando ormai il finale sembrava scontato.
    One Piece…cio a pensarci era chiaro che l’isola fosse stata lo scontro tra i due ex-ammiragli, ma i 4 anni ci avevano sviati..eppure la soluzione pi semplice spesso quella corretta. Brook anche se fa sempre le solite battute mi ha fatto morire..poi tante spiegazioni che in realt non ci dicono niente di nuovo ma ti fanno venire una voglia di leggere il prossimo capitolo…fra le righe si capisce che la donna-volante non ha nessun frutto avis avis e che fa parte dei “cattivi”..anche se sembra abbastanza stramba da entrare in ciurma!! :devil:

  • Fra

    Beh dai… almeno ho indovinato che ghiaccio e fuoco c’entravano con lo scontro tra gli ammiragli! Eheh!
    Credo sia una delle 2/3 volte in cui ho indovinato qualcosa su OP! (ma forse era “facile”)

    Capitoli che mettono tanta carne al fuoco = non si capisce niente!!! OP tornato…….

  • CorNix

    Il discorso di Madara ci ha fatto capire quanto il 1 Hokage fosse ad un livello inimmaginabile come ninja e quanto Madara sia “cattivo”: pieno di s e pieno di rancore verso i Senju; l’han gi detto in un po’ sul forum ma mi piacerebbe proprio vedere un flashback dello scontro fra Hashirama e Madara, chiss se Kishi ce ne dar anche solo qualche assaggio. :roll: Tsunade: grande (non in quel senso! :heart: ) a parole, ma spero che alle parole seguano i fatti e che si dimostri degna di essere la nipote del 1, vorrei davvero vederla combattere come quando ha affrontato Orochimaru, l faceva s paura. E Sasuke ed Itachi… Itachi non ci ha neanche provato a far cambiare idea al fratello, gli ha detto praticamente di scegliere la sua strada se non ho capito male, ma d’altronde l’aveva gi “affidato” a Naruto ed infatti sa che quel che deve fare lui fermare Kabuto, mi pare un comportamento coerente. Mi aspettavo per che Sasuke reagisse male venendo a sapere che il fratello era stato “profanato” per i giochetti di Kabuto, invece a questo non ha neanche pensato ed ha solo colto l’occasione per fargli un sacco di domande, in fondo lo capisco conoscendolo. Non ricordo: ma sia Sasuke che Itachi avevano gi dato prova di saper fare un Susanoo parziale? Comunque spero che qualcuno spacchi in fretta Kabuto perch se coi 5 Kage Madara sta solamente “giocando”…

    • Pat Bateman

      per quanto mi ruguarda, ma tranquillo non accadr, tolta la mizu potrebbe farli fuori tutti; vista l’arroganza di A, la saccenza di Gaara, l’inadeguatezza di Tsunade (vuoi mettere rispetto a jiraya?) e Onoki che “tanto la sua parte l’ha gi fatta” non mi strapperei di certo i capelli.

    • Fauno

      Secondo me Itachi non ha provato a far cambiare idea al fratello perch come dice espressamente, lui “ un morto”! In un certo senso penso che Kishimoto con il comportamento di alcuni Edonati voglia lanciare il messaggio che nonostante l’uomo si aggrappi al ricordo dei defunti, la vita dei vivi e questa una verit inoppugnabile…Io penso cos. :happy:

    • CorNix

      Tutt’e 2 queste cose mi fanno tornare in mente certi riferimenti a Dragon Ball: Madara che “gioca” coi nemici come Freezer e la maggior parte dei “cattivi” di DB troppo sicuri di s che sottovalutano gli avversari, e Goku che da morto vorrebbe lasciar sconfiggere Majinbu a Gohan, Trunks e Goten, perch non vuole che si conti sempre e solo sul suo aiuto che ormai non potrebbe neanche pi dare!

    • ningen

      Non so voi, ma secondo me Tsunade manco dovrebbe proprio esserci in mezzo ai Kage. Non per cattiveria, ma uno di quei personaggi che non mi comunica completamente nulla, oltre ad essere secondo me abbastanza scarsa rispetto agli altri Kage. Io ci avrei visto pi Kakashi, nonostante sia lui che Tsunade sarebbero dovuti morire durante la saga di Pain.
      So che non sar un pensiero popolare, ma io tifo per Madara e spero che la faccia fuori.

      • bluclaudino

        Tifo anch’io per Madara, mi sembra uno di quei pg giustamente pompati da millemila capitoli ed ancor pi giustamente devastanti ora che lo vediamo in azione :p
        Tsunade sar anche pi scarsa degli altri Kage in combattimento, ma senza il suo Ninpou Inton gli altri 4 Kage sarebbero sia stremati che gravemente feriti ed a corto di Chakra e Mei lo sottolinea, senza Tsunade questo scontro sarebbe concluso da tempo :wink:
        Secondo me contro un nemico cos “big scale” sarebbe ora di tirare fuori delle Kuchiyose degne di nota per tutti e 5 :w00t:

    • Cherub

      La potenza di un ninja e la sua capacit non si misurano solo con l’abilit in combattimento.
      Inoltre il Kage non semplicemente il “ninja pi forte”, ma quello pi adatto a proteggere il suo paese.

      Certo, Tsunade non possiede abilit innate, ne padroneggia tecniche distruttive come quella dello Tsukigage.
      Eppure Tsunade Hokage, perch la ninja che pi di tutte pu proteggere Konoha, come ha dimostrato durante l’attacco di Pain donando il suo chakra agli abitanti.
      La sua abilit di curare ferite, veleni, infondere chackra non seconda a nessuno nell’epoca in cui vive.
      Inoltre la sua forza bruta pu essere seconda probabilmente solo al Raikage.

      La via del ninja la via del sacrificio, e Tsunade pronta a sacrificarsi per il bene del ‘re’ di Konoha, come ha gi dimostrato in passato.
      Questo fa di lei una degna Hokage.

      • genetico

        sagge parole, ed proprio per questo che se naruto diventa hokage come sogna il colpo finale alla dignit rimasta a questo manga… come se anche naruto sconfigge madara da solo…

      • ningen

        Boh io non ci vedo nulla di eccezionale in lei, e di certo altri ninja della foglia non sono meno determinati di lei, o meno propensi a sacrificarsi per il bene del villaggio e per proteggere le future generazioni. Mi vengono in mente Kakashi, Asuma, Gai e ci metterei anche il grande Jiraya, che hanno messo a repentaglio le loro vite per il bene della foglia molto pi di lei, alcuni anche lasciandoci le penne.
        Nel caso di Jiraya e Kakashi poi questi 2 dovevano diventare Hokage al posto suo, salvo poi il primo rifiutare, mentre il secondo stava per diventarlo prima che Tsunade non si riprendesse dal coma, o meglio prima che Kishi non decidesse che non era il caso di farla schiattare o farla rimanere in coma.
        Cmq ribadisco che preferirei vederla morta, che tral’altro giustificherebbe la nomina di un nuovo Hokage, e magari di Naruto…

      • bluclaudino

        Preferirla morta diverso da non ritenerla degna d’essere Kage.. Non mi sembra strano dire che attualmente, nello scontro, il Kage pi importante.

      • Pat Bateman

        Madara per come stato “pompato” e presentato senza ombra di dubbio il personaggio pi figo del manga, anche pi di minato e dello stesso rikodou e credo anche che kishi si diverta un casino a disegnarlo.
        Sar infantile tifare per il cattivone di turno ma do ragione a tutti voi, anzi mi spiace anche che abbia hashirama in petto, gli toglie carisma nonostante gli doni una potenza senza eguali

      • Cherub

        Mi aspetto che Tsunade si sacrifichi ad un certo punto.
        L’idea che mi sono fatto che questa guerra porter ad un cambio generazionale, e i nuovi Kage saranno Gaara, Darui, Atsuki, Mei e Naruto.

        Kishi non ci ha ancora mostrato Tsunade vecchia, direi che il momento giusto.

      • bluclaudino

        Mi aspetto che Tsunade si sacrifichi ad un certo punto.
        Lidea che mi sono fatto che questa guerra porter ad un cambio generazionale, e i nuovi Kage saranno Gaara, Darui, Atsuki, Mei e Naruto.

        Kishi non ci ha ancora mostrato Tsunade vecchia, direi che il momento giusto.

        Naruto Kage non lo vedremo mai, sar nominato magari ma non eletto, lui vuole solo essere riconosciuto degno di tale titolo, non vuole certo restarsene seduto a firmare scartoffie XD

        Astuki chi ? Intendevi forse Akatsuchi? O Kitsuchi, l’attuale capo di divisione? http://naruto.wikia.com/wiki/Akatsuchi

        Concorderei comunque su Darui e Kitsuchi (se intendi lui), al posto di Naruto vedo bene Kakashi (dice lui stesso “non siamo ancora abbastanza vecchi Gai”) il quale ha appena 30anni! Mei sta bene dov’, Gaara pure :wink:

      • Cherub

        S, intedevo il tipo della roccia con il naso bruttissimo.
        Uno dei tanti ;)

      • genetico

        ma neanche nominato, naruto proprio no, va bene protreggere il villaggio ma naruto il personaggio con meno carisma del manga….

      • bluclaudino

        Non scherziamo dai, un conto che non ti piacca come tipo, come carattere, come comportamenti, come design, dire che non ha carisma la cazzata pi assurda che si sia mai sentita -_- “le parole sono importanti!” scegline un’altra perch carisma proprio non va bene..

      • genetico

        non ha carisma, nessuno prenderebbe ordini da lui…. lo spero, incapace di creare alcuna strategia che coinvolga le abilit di altre persone… un personaggio egocentrico anche se lo fanno passare per altruista…

      • bluclaudino

        Stanno prendendo ordini da lui tutti gli squadroni per smascherare gli Zetsu, il tizio della nuvola ha preso ordini da lui senza esitare, Gaara ha subito creato per lui un appoggio, Dodai gli ha contattato il QG per parlare con Bee, il Raikage lo ha fatto proseguire dopo essere stato convinto proprio da suo carisma e dalle sue convinzioni, Tobi ha riconosciuto la sua volont e proprio il suo carisma..
        Non capisco che manga tu stia leggendo.

      • genetico

        nessuno in un contesto “reale”, e per realt intendo un mondo creato con dei processi psicologici semplificati…
        kishimoto essendo un manga pu fare quello che gli pare come ti sarai accorto? ricordati che un manga quello che stai leggendo…

      • genetico

        ho dimenticato un non… non creato con processi psicologici semplificati

      • bluclaudino

        Io mene ricordo bene, sei tu che consideri i personaggi come reali o realistici quando dovrebbero essere solamente valori personificati, e Naruto incarna valori ben precisi ed un’ideologia ben definita, sei tu che lo consideri poco carismatico evidentemente per semplice antipatia verso il personaggio (vedi un po’ chi tra noi cosidera un personaggio pi di quanto non sia)..

      • genetico

        beh certo, allora torniamo al discorso che ho fatto la scorsa settimana, ad un manga che pretende pi realismo nelle dinamiche psicologiche dei personaggi (r non dirmi che non vero) e non riesce risultando poco reale e forzato, ed ogni cambiamento psicologico dettato sembra dalla funzionalit del manga, converrebbe magari abbassare un attimo le pretese e usare i modelli classici di comportamento shonen. kishimoto per me ha fallito col personaggio di naruto… veramente un brutto protagonista…

      • bluclaudino

        Secondo me Kishi ha centrato invece, poich non n personaggio invasivo ed onnipresente e quindi pu presentare nuovi personaggi ad ogni capitolo, costruire intere saghe su coprotagonisti, il tutto senza risultare “straniante”.. Naruto sicuramente/giustamente archetipizzato, ogni personaggi rappresenta l’archetipo di qualcosa, altrimenti non sarebbe possibile costruire una storia abbastanza semplice e che possa contenere scontri e misteri pi o meno intriganti.. Questo quello che rappresenta secondo me un manga, soprattutto Shonen.. Un Seinen, non dovendo per forza inserire un combattimento al capitolo e non avendo limiti narrativi (pu benissimo essere “pesante”) pu sfaccettare i suoi personaggi in modo pi complesso, anche se non per forza questi risulteranno convincenti.. Ad esempio ritengo pg come Itachi, Jiraya, Kakashi o lo stesso Naruto soggetti piuttosto vari e complessi (non complicati), altri come Sasuke o Kabuto ad esempio li ritengo pi piatti :|

      • genetico

        no, il personaggio di Naruto non ha secondo me alcun senso… super egocentrico… la gente lo ascolta perch l’unico, grazie ai suoi “poteri paranormali”, che pu risolvere la situazione, non brilla di certo per intelligenza, strategia e esperienza di combattimento (decide cosa fare in base a quello che osservano e decidono persone pi dotate di lui, questi sono i “leader”, lui il braccio che dotato di poteri paranormali e quindi il solo che pu attuare il piano di altri).
        Ora mi sembra naturale che un personaggio del genere non possa diventare Hokage, tuttavia dotato di molta empatia (ed empatia una cosa diversa da carisma, puoi piacere un sacco alle persone ma non essere un tipo carismatico per niente o il contrario, Madara ha carisma alle stelle perch non solo ha un grande potere ma conosce cose che nessun altro conosce, unico) e spirito di sacrificio. bene… questo un personaggio vario e complesso? sembra il classico protagonista di un manga a caso… niente di speciale… e in un contesto realistico non sarebbe davvero in questo modo…
        una storia incoerente fin dal principio sotto il profilo psicologico del personaggio …. odiato e abbandonato sin dall’inizio… perch? la gente di konoha piena di insensibili robot? non solo ma anche figlio illustre di una delle persone pi importanti del villaggio e ha dentro di se l’arma pi forte… abbandonato a se stesso… chiediamoci il perch? perch all’inizio la storia doveva essere funzionale al manga, seguire uno stereotipo. man mano che la storia prosegue si comincia a delineare un altro stereotipo che poco c’entra col resto.
        boh, dimmi tu come fai a ritenerlo vario come personaggio…

      • CorNix

        Benissimo cos: l’unica soluzione ignorarli, farli morire d’inedia…

  • strefier

    Franky un robot cervo volante XD.
    per bello da parte sua far somigliare la sua acconciatura ad un elmo di samurai.
    e se l’entita stesse cercando un corpo resistente per dimorarvici all’interno? una sorta di parassita, nato magari nell’incidente che 4 anni prima aveva fatto chiudere i battenti in punk hazzard ?

  • Emanuele

    Buhahahaha!!! A chiunque negava le teorie su Vegapunk e lo scontro fra i 2 ammiragli: ‘nzuppaperete!!! XD

    Scherzi a parte questo dimostra ancora una volta come con Oda sia assolutamente impossibile fare previsioni realistiche visto che sa sviare e cambiare le carte in tavole come mai nessun alto prima… per me quell’uomo un Dio e non c’ altro da dire :)

    Per Naruto mi piaciuto abbastanza il capitolo… non apprezzo molto il continuo perdersi su dialoghi banali ed inutilmente lunghi (cio uno ok, due va bene, tre sopportiamo, ma poi hai rotto per) ma le idee di fondo mi piacciono… ed ora spero di vedere finalmente una Tsunade ed un Raikage degni della loro fama porca miseria!!! … cio OK che hanno di fronte Madara+Hashirama, ma che cavolo erano anche 2 ninja che annientavano tutto quando gli giravano (poi il Raikage ancor pi ridicolo… ma che fine ha fatto la sua ipermegavelocit del fulmine unita a quella forza sovrumana? Dai ridateci quello che ci avevate presentato)

    A parte questo molto interessanti anche i piccolissimi particolari che Kishi continua a darci di volta in volta su Hashirama (ecco che ora si comincia a capire di pi sul perch era cos potente e temuto… hai voglia a sparargli contro Amateratsu se quello si rigenera all’istante :P )…. credo che molto presto ne sapremo di pi anche sulla sua fine e la cosa potrebbe chiarire molti dubbi

    Infine: Itachi arriver davvero da Kabuto? E Kabuto un personaggio cos “secondario” da farsi sconfiggere dopo aver fatto il compitino nel portare avanti la trama? … secondo me c’ ancora tanto anche su questo fronte da vedere… e del resto Kabuto sta muovendo ancora una pedina importante in prima persona ma non si sa quale sia il suo scopo… la user contro Itachi? O contro Sasuke o Tobi? … dubbi dubbi dubbi maledizione :D … questo conferma la mia teoria che Naruto di fondo sarebbe ancora davvero un bellissimo manga, ma i tempi maledettamente dilatati di Kishimoto tendono ad “ucciderlo” e fargli perdere zillioni di punti su OP

    ok ora basta che ho scritto troppo va

  • ningen

    Ottimi cap, Kishi ha fatto a mio avviso una buona mossa non facendo ne scontrare, ne rinsavire Sasukkio. Rimane da scoprire cosa far Sasukkio, lascer andare via il fratello senza fare nulla, o lo continuer a seguire e magari lo aiuter con Kabuto?
    Su Op l’avevo detto fin dall’inizio che l’isola poteva essere il luogo dello scontro tra Akainu ed Aokiji, sebbene abbia sbagliato nell’individuare nello scontro l’incidente. C’ tanta roba nel cap, ed in generale in questa saga… Vegapunk, gli esperimenti sui bambini (guariti da cosa?), samurai, arpie, centauri ed altre belle bestiole. E il capo chi diavolo sar mai?
    P.s A pag 17 Usoop dice che nel lumacofano sono incise le iniziali CC (sempre che la traduzione sia giusta), si riferiscono al capo, o sono da interpretare come le iniziali di qualcuno?

    • ningen

      Ah, dimenticavo su Naruto Tsunade non vale una cippa, mi sembra quasi poveretta nella sua convinzione :biggrin:

    • No, anche sulle RAW c’ proprio CC

  • Nabucodonosor

    Stavolta entrambi i capitoli mi hanno soddisfatto.

    Naruto: Ok, i dialoghi sono buoni, ma sinceramente quello tra Sasuke e Itachi poteva anche evitarlo, sia perch non ha portato nulla di nuovo, sia perch la storia era secondo me portata avanti nel modo giusto, con Sasuke che era convinto di fare un gesto per vendicare il fratello morto ripagando Konoha con la stessa moneta, in preda a una rabbia e a un delirio che ben si contrappone all’animo di Naruto. Io avrei evitato questo dialogo, seppur valido di temi ma abbastanza avaro di rivelazioni. Poi sto potere del fuoco, un p ok ma ora preferisco frasi un p pi realistiche tipo “dar la morte per il mio villaggio” o “staremo a vedere”. Positiva invece secondo me la frustrazione di Madara verso Hashirama, le competizioni ci vogliono sempre, e quelle mai digerite le adoro ancora di pi.

    One Piece: Abbastanza piacevole, soprattutto per questa atmosfera di mistero che si sta sviluppando sempre pi. Solo una cosa non mi torna: come mai se i due ammiragli hanno combattuto sull’isola Akainu non ha mai fatto rapporto su ci che ha visto? Perch io non ci credo che con tutto quel caos che hanno creato non si siano accorti di fumo e gas anomali osservabili anche dal mare, vedasi Smoker. O a kainu questa attivit gli stava bene/ non gli importava nulla, oppure Oda non ha pensato a questo. Vedremo…

    • Pat Bateman

      Dal momento che c’era vegapunk, la marina ma soprattutto il governo ne erano a conoscenza benissimo dell’isola e degli esperimenti, cosi come dell’incidente di 4 anni or sono ed il pi recente scontro tra i due ammiragli.
      Ci sar poi da definire quanto ne sapesse realmente la marina nel dettaglio, ma vengono anche menzionati i pacifista…quindi credo tutto o quasi.
      Non ho capito cosa non ti torni , piuttosto rimane in ballo la famosa frase sul flottaro

      • Nabucodonosor

        Allora non hai letto bene il capitolo: Smoker quando lo vediamo alla fine afferma che la fuoriuscita di gas anomala, come se effettivamente all’interno dell’isola ci sia ancora qualcuno, nonostante gli esperimenti di Vegapunk l’abbiano resa disabitata. Allora io mi chiedo come mai Akainu, dopo il famoso scontro, non abbia detto che ancora c’ gente e che continuano a farci gli esperimenti. L’unica cosa che questi uomini in tuta anti-gas e i bambini si siano installati dopo la sfida.

      • kaito

        Ma noi non abbiamo mai sentito le parole di Akainu, quello che sappiammo grazie a jimbei. Akainu non dice una parola(che noi lettori possiamo leggere) dai quando ha catturato bonney dopo marineford….
        Poi quella gente pu benissimo essersi insediata dopo lo scontro…

      • Nabucodonosor

        Io non so se rispondete consapevoli di quello che scrivete. Io sto solo facendo ipotesi, mica ho mai detto cosa abbia veramente fatto Akainu. Mi chiedo solo come mai uno come Smoker scopra solo ora che l’isola non cos disabitata come pensavano.

      • Pat Bateman

        Sono consapevole di ci che scrivo e leggo, cosi come delle tue risposte arroganti

    • Fauno

      Le frasi dar la morte per il mio villaggio o staremo a vedere sono povere di senso epico mentre il simbolismo che da sempre Kishi porta avanti con la volont del fuoco, racchiude un tono meno terra-terra e pi romanzato…Sono queste le cose distinguono le opere di qualit dalle becere storie per bambini dove i cattivi sfidano i buoni per il solo fatto che loro sono i cattivi, i buoni vincono per il solo fatto che loro sono i buoni e tutto si risolve con cantucci e vin santo per il quieto vivere dell’animo sensibile degli infanti.

      Ecco…Le sottigliezze… :smile:

      • Nabucodonosor

        Guarda io sono il primo a odiare le bambinate o vignette tanto per impressionare il lettore, solo che ormai dire che sei forte o che terr testa a uno solo grazie a sta volont del fuoco mi pare tanto una trovata astratta per giustificare gap altrimenti incolmabili; se sei scarso rimani scarso ed giusto che muoia, altrimenti fai scontri pi abbordabili e ciao. Ma la cosa che pi mi da noia non tanto la volont in s e per s, quanto questa inflazione nell’usarlo ogni pochino, sia che sia quella del fuoco o che sia quella della terra ecc…

      • bluclaudino

        Secondo me le volont degli elementi non sono solo forme astratte o frasi d’effetto ma vere e proprie abilit, forse qualcosa che il Rikudou ha disseminato nel mondo, forse sono proprio le abilit che differenziano un ninja da un comune essere umano.. I gap non esistono, sono 5 contro 1, senza Tsunade gli altri 4 Kage sarebbero feriti, stremati e senza chakra, senza Oonoki e Gaara sarebbero tutti morti, senza Mei ed A che impegnavano Madara sarebbero schiattati in fretta e Tsunade non avrebbe potuto guarire Oonoki e Gaara, senza la collaborazione delle 5 volont, unite per proteggere le loro terre, lo scontro non sarebbe nemmeno iniziato.. Kishi vuole sottolineare come i due schieramenti siano differenti nella forma oltre che nella sostanza: egoismo, sentimento di inferiorit e fanatismo da una parte, generosit, fiducia in se stessi e sacrificio dall’altra, Kishi marcia molto sui sentimenti lungo tutta la sua opera non ha senso stupirsi di questo fatto dopo 580 capitoli -_-

      • Nino

        Mi piace come ipotesi che Rikoudo abbia disseminato nel mondo queste “volont” un idea simpatica ^^

  • Fauno

    A proposito di Naruto: Secondo me Itachi non ha provato a far cambiare idea al fratello perch come dice espressamente, lui “ un morto”! In un certo senso penso che Kishimoto con il comportamento di alcuni Edonati voglia lanciare il messaggio che nonostante l’uomo si aggrappi al ricordo dei defunti, la vita dei vivi e questa una verit inoppugnabile…Io penso cos. :happy:

  • Franky

    OP: deluso… Non mi piace quando si azzecano i pronostici di Oda, mi piace di pi lo stupore che provo alla lettura di un gigamegacolpo di scena!!! Comunque a sto giro era prevedibile…fin troppo oserei dire! Carina la flatulenza vagante..che sia M?…. Franky veramente troppo figo, c’ poco da dire! La tavola con lui e sanji mi ha fatto impazzire!
    NARUTO: tsunade una schiappa. Bravissimo kishi a non snaturare gli eventi con l’incontro sasukkia-itachi! Comunque questi capitoli di transizione sono i miei preferiti, la quiete prima della tempesta insomma…
    BLEACH: dispiace che nessuno ne parli, gli ultimi capitoli a me son molto piaciuti, a me la saga sembra prometter molto bene e son molto curioso di sapere chi sono sti nazi!!!!
    Sasabike inutile! Ichigo devastante, non so che cosa voleva fare Ivan, ma pel di carota troppo forte!!!

  • Jacopo

    Spero che Madara pesti Tsunade per bene, cos la smettiamo di fare tutto questo ideologismo da quattro soldi in guerra. Puoi battere Madara ad una lezione di etica, non certo sul campo di battaglia mentre ha il rinnegan e il mokuton.

    • ningen

      Quoto, quello che ho detto anchio, a parole fa la grande, e poi? Forza Madara sei tutti noi!!!! :devil:

  • bluclaudino

    OP: dai per il colpo ci sta ed coerente, io preferisco Oda quand’ un pelo pi “concreto” come adesso :tongue: Franky rulla (anche se davvero il fatto che s’ addormentato anche lui non l’ho capito), ma io voglio Usopp alla carica! spero sia grande protagonista in queste saghe, spero che nasconda un coraggio smarrito sotto quel sottile velo di terrore che prova per ogni cosa :w00t:
    NARUTO: lo dico per la terza volta, senza Tsunade i 4 Kage sarebbero spacciati, la sua rinascita, il suo Ninpou medico senza paragoni nel suo tempo fondamentale in questo scontro. Secondo me Kishi vuole porre le basi per due flashback che si riveleranno IMPORTANTISSIMI: quello sullo sterminio degli Uchiha con resoconto totale di Itachi, il Flashback sullo scontro alla valle dell’epilogo, la successiva “conquista” di Madara del villaggio della nebbia (cos magari ci spiega chi e cos’ Tobi) e lo smascheramento da parte di Ao e Mei dell’illusione su Yagura, Kishi molto schematico su queste cose: la guerra ha visto 3 Flashback su 3 Kage, su Tsunade forse non serve (o forse si?), ma manca quello fondamentale su Mei, secondo me lo concatener con quello di hashirama-Madara :w00t:
    BLEACH: non sene parla forse perch ancora molto embrionale come saga e quindi non ci si sbilancia.
    Personalmente trovo inutili le abilit di Ivan, l’ennesimo sparabombe inutili di BLEACH speravo in qualcosa di pi particolare sinceramente..
    Sasabike inutile concordo, com’ possibile che il vice di Yamamoto sia cos ridicolo? Non capisco davvero, spero che il vecchietto stavolta sia pi decisivo che contro Aizen, Riuujin Jakka una delle spade pi devastanti mai viste nel manga ed il suo padrone tra gli Dei della Morte pi forti della storia, ora di dimostrare coi fatti queste affermazioni.
    Sti Nazi sembrano un tantino stereotipati, vediamo che fanno, in questa saga io ci spero infinitamente Kubo pu davvero fare bene! Speriamo!

    • bluclaudino

      Risposta a Franky, ma non m’ha preso il quote! :(

    • ningen

      Ok gli altri flash-back, ma basta flash-back sullo sterminio degli Uchiha, direi che ce ne sono stati abbastanza.

      • Nabucodonosor

        Ti straquoto. Direi in generale meno flashback e pi azione.

      • bluclaudino

        Io direi di no, a fare storie di solo mazzate sono buoni tutti, gli intramezzi sono Fondamentali per spiegare sottotrame o punti misteriosi della storia, altrimenti che racconto sarebbe?

      • Nabucodonosor

        Non mi pare di aver scritto 0 flashback. Se vuoi rendere pi dinamico uno scontro la cosa da evitare interromperlo troppe volte…spero vivamente che non ci siano flashback di Tsunade e magari lungo un intero capitolo…l’unico forse veramente degno di nota sarebbe quello sul passato di Madara, ma non so se effettivamente ne verremo deliziati.

      • Franky

        A sto giro quoto bluclaudino, io sti flashback li aspetto, lo sterminio dei famosi possessori dello sharingan visto da madara pu essere interessante! E beh quello su madara e hashirama lo PRETENDO!!!!
        Riguardo a franky non riesco a spiegarmelo come si fosse addormentato. Clamoroso!!!!

      • bluclaudino

        Li voglio entrambi! :Q_
        Franky un folle, semplicemente non ci ha pensato :p
        Per dai abbastanza stupido fare intossicare un robot, soprattutto con tutti i gadget inutili che Oda gli ha installato -_-

      • Franky

        svista di Oda….c’ poco da dire!

  • doncosciadipollo

    Rileggendo il cap di Naruto, mi sono soffermato sul fatto che Hashimara possedesse delle qualit mediche straordinarie, capaci di guarirlo all’istante e senza l’uso di sigilli. Madara si rivolge a Tsnuda chiedendole cosa sia rimasto a lei di tutto questo “potere Senju” dando per scontato che la risposta fosse nulla ( e cos sembra essere, volont dle fuoco a parte). Per mi venuto in mente quando il ninja leggendario a combattuto contro Orochimaru, se non ricordo male, in quel frangente rlasciando il simbolo sulla fronte curava le sue ferite all’istante, che questo possa essere un potere legato al Primo? O era semplicemente un suo jutsu?

    • hawkeyes89

      Quello che tsnude ha sulla fronte un sigillo che ha il compito di accumulare chakra poco alla volta durante il corso degli anni e di rilasciarlo tutto in una volta per guarire da ferite mortali, credo che questa fosse una tecnica di Mito Uzumaki, dato che nel flesh back dell’ attaco a konoa da parte della volpe si vede proprio che Mito ha sulla fronte il simbolo uguale a quello di Tsnade, infatti gli Uzumaki erano specialisti nel fare i sigilli e credo che Tsnude abbia ereditato questa abilit dalla nonna

  • doncosciadipollo

    piccole correzioni (maledetto telefono) *tsunade *del *ha combattuto

  • NicoGuitar

    One Piece: tante ma tante osservazioni e dubbi :D…non so perch ma il Master mi sembra pi un qualcosa di solido invece che fumo…direi cera (un po’ perch pensando che da un lato ci possa essere lo zampino di Buggy, viene in mente Mr. 3) ma allo stesso tempo spero sia qualche altro Rogia (un po’ di azione la vorrei anch’io XD)…
    Naruto: mi sono piaciute le motivazioni di Itachi (forse scontate ma coerenti)…filosofia del tipo: fare le cose a fin di bene spesso porta a catastrofi…non possiamo decidere per gli altri e n vivere in funzione di qualcun’altro…insomma…ci sta :D …
    Bleach: Yamamoto un grande :D Le vignette sul Quincy/Arrancar non sono chiarissime, sembra un Kido, ma non ne ho mai visto uno tascabile XD …se Ichigo si fosse fatto “rubare” il Bankai andavo da Kubo e gli sputavo in faccia! ahahah…basta col tira e molla di poteri…tieniteli stretti e salva la Soul Society!…spero che questi in 5 giorni Bleach venga ambientato nella stanza dello spirito e del tempo…
    complimenti per l’articolo!

  • Ginopastino

    Scusate ma in quale pagina del capitolo viene menzionato lo scontro tra i due ammiragli? Io leggo solo nell’ultima pagina che dopo l’esperimento l’isola praticamente diventata una discarica, ma nessun riferimento alla battaglia…

    • Ginopastino

      Wooops, saltata l’ultima pagina per ben 3 letture consecutive!!! :blush:

      • Cherub

        Ti sei fatto fregare dall’icona di One-Piece.
        E’ successo anche a me in passato.

  • Cherub

    Mi spiegate la dinamica della pagina 17 di Bleach?

    Si vede Sasakibe impalato.
    Da chi? Perch? Quando arrivato?

    Anche se un personaggio inutile,
    si sarebbe potuta sacrificare una pagina di “bombe Quincy” per mostrare cosa successo.

    • Jacopo

      http://i2.kym-cdn.com/entries/icons/original/000/007/423/untitle.JPG
      Seriously, ricordiamoci che di Kubo che stiamo parlando un tizio che ci ha fatto vedere solo 2 pagine dello scontro fra Kensei(in bankai) e Wonderwaiss

    • bluclaudino

      Ehm, concordo i’ve not understand :|

      • genetico

        con il verbo have ausiliare devi declinare understand… I have not understood…

      • bluclaudino

        I didn’t understand.

      • genetico

        quella un’altra forma… le puoi usare entrambe in base all’enfasi che dai al discorso… comunque no have e understand…

  • Naruto: penso sia stato un bel capitolo, lachiaccherata tra fratelli non stata male si capiti che Hitachi non intralcier il cammino che Sasuke a intrapeso, poi Hitachi sta veramente andando da Kabuto, oppure si sta diriggendo verdo Madara. Poi le abilita del 1 sono straordinarie, la sua abilit nel rigenerare immediatamente le proprie ferite mi fa ricordare lo scontro tra Naruto e Sasuke nella valle della fine, quando Sasuke trapassa la spalla destra di Naruto, e qust’ ultimo rigenera la ferita immediatamente. Infine ho la sensazione che questa volonta del fuoco sia qualche tipo particolare di jutsu e che con l’ insieme delle altre 4 i 5 Kage riusciranno a sconfiggere/scigillare Madara.

    OP: devo dire un gran bel capitolo, quindi PunkHazzard stata veramente terreno di scontro tra i due ammiragli, i loro poteri sono devastanti, visto come hanno ridotto l’ isola. Questi bambini che malattia avevanoe chi gli ha portati su quell’ isola, gli hanno portati gli stessi genitori Per farli guarire o dono stati rapiti? Non che centra qualcosa con la loro malattia Bonney una delle supernove.perch le gambe attaccate a Rufy non parlano pi? Poi quel’ entit misteriosa mi sembra un fantasma, non che ha mangato il frutto che ti fa morire e ti fa diventare un fantasma o un esperimento andato a male di VegaPunk. Infine vorrei dire qualcosa sullo scontro tra i due ammiragli, mi sembra strano che Aokiji abbia perso lo scontro visto che considerato il pi forte tra i tre ammiragli, non che M abbia ostacolato la vittoia di Aokiji?.
    Un ultimissima cosa, di chi sono i corpi congelati? Pirati?

    • joe

      “si capiti” “intralcier” “a intrapeso” “diriggendo verdo” “abilita del 1” “qust ultimo” “volonta” “scigillare” “gli ha portati” “gli hanno portati” “centra” “quel entit” “Un ultimissima” AAARGHHH!!! :sick:

      • Fauno

        :-D

      • hawkeyes89

        Va be raga ho capito che le PAROLE SONO IMPORTANTI, per avevo talmente sonno che non c’ la facevo a ricontrollare quello che ho scritto

      • Fauno

        ahahahahahah :biggrin: Dai su con la vita!

  • Ipome

    Potrebbe essere che l’entita’ misteriosa sia un esperimento di Vegapunk andato a male, ovvero ha cercato di ricreare un rogia in laboratorio ma e’ venuto male e riesce a esistere solo nella sua forma elementale.

  • Astarot

    Buonasera a tutti.
    Ho trovato questo video dello scontro tra Madara e Hashirama,credo sia legato al prossimo game di Naruto.

    • CorNix

      Non credo c’entri nulla col manga n che Kishimoto l’abbia supervisionato, per proprio figo!

    • Tanuki chin

      che video figherrimo!!!
      Tutto sommato, se questo si avvicinasse al vero scontro tra Madara e il primo, nn mi dispiacerebbe affatto!si precepisce che la potenza del primo va ben oltre quella di Madara+volpe!

  • Giankula

    Ragazzi non trovate che la risata dell’ “arpia” di one piece somigliasse non poco alla risata di Doflamingo?io onestamete sarei curioso di visionare una tavola a colori per sapere il piumaggio se corrisponde al piumaggio che usa doflamingo come giacca…

    • In effetti ci assomiglia, ma non so quanto conti… Anche Robin e Madame Shirley hanno una risata simile…

      • Giankula

        se devo essere onesto negli ultimi capitoli il mio cervello da primate ha messo delle cose in collegamento…prima di tutto l’arpia con la risata di cui parlavo prima, poi 2 immagini inerenti a fatti precedenti mi sono comparse quando arrivato il tizio affettato che parlava di “Maledetto Shichibukai” ho pensato a doflamingo perch nella guerra a Marineford ricordo (http://www.youtube.com/watch?v=l5FtYKadnTE&feature=related in questo video minuto 1.40) una particolarit del suo potere ^^