Linkin Park: una canzone per Gundam e non solo

di My Funny Valentine 24

i linkin park in versione gundam

Che i Linkin Park fossero fan della saga di Gundam si sapeva già dal video di somewhere i belong, dove, nelle scene iniziali, appare un bel gruppetto di robot nella camera di chester. Per chi non ricordasse il video, nessun problema, lo trovate in fondo all’articolo :D Tuttavia questi ragazzi sono andati OLTRE.

Dunque, andiamo con ordine. La Warner music Japan ha annunciato giusto ieri che i Linkin Park contribuiranno con una canzone alla colonna sonora del nuovo gioco della bandai namco incentrato sui Gundam, cioè Mobile Suit Gundam Extreme Vs. Ma non è finita qui. Solo in Giappone verrà rilasciata una edizione speciale limitata del nuovo album della Band, a thousand suns, che uscirà il 24 novembre;questa edizione limitata conterrà niente meno che una statuetta in plastica raffigurante un Gundam. Va da sé che si prevede che andrà a ruba. Ovviamente non c’è speranza che una simile edizione venga rilasciata anche da noi, accidenti ai giapponesi che hanno tutte le fortune.

La canzone che farà da tema al gioco è “the catalyst“, il primo singolo estratto dal nuovo album, singolo che uscirà, ancora una volta solo in Giappone, in due diverse edizioni il 15 settembre, due mesi prima che l’album in edizione limitata per il trentesimo anniversario del Gunpla lo segua. Tra l’altro i linkin park sono il primo gruppo non giapponese di cui viene usata una canzone in un videogioco della serie.

Sono sicura a questo punto che, per farvi sciogliere del tutto negli acidi del rosicamento e dell’invidia, vi serva solo sapere quale gundam raffigurerà la statuetta. Bene, vi accontento subito. Si tratterà, copio testualmente dalla fonte, di un HGUC 1/144 RX-78GP01Fb Gundam GP01Fb Full Vernian ” Linkin Park Edition“. L’immagine la trovate sotto il video. A quanto pare, i membri della band hanno dato il loro contributo alla realizzazione del design.

A questo punto, lascio spazio ai vostri commenti, e vi chiedo scusa già da ora per qualunque imprecisione da parte mia. Come vi ho già detto, non conosco bene gundam, e anche volendo, c’è troppo materiale per orientarsi bene… quindi correggete qualsiasi errore io abbia fatto, vi prego. Stay tuned on Komixjam!

la statuetta del gundam by linkin park

[fonte: animenewsnetwork]

  • WhiteRaven

    Io dico solo che i Link non sono pi quelli di una volta…per quanto mi riguarda preferivo i linking degli albori o poco oltre… :ninja:

    • Midian

      Ma credo che chiunque la pensi cos :biggrin:

    • chrystchief

      quanto ti do ragione :sad:

      • Nagato91

        quoto anke io. il nuovo album l’ho ascoltato e fa veramente skifo. rimpiango i Linkin Park ai tempi di Hybrid Theory e Meteora :cwy: :cwy:

    • Midian

      Mi sa che tutti li preferivano allora

    • Arthas

      non penso esista una persona su questa terra che non ti dia ragione :cwy:

  • BlackBeast

    il nuovo album si chiamer…. “A THOUSAND SUNS”??????
    Ci manca solo un Gundam pirata allungabile XD
    Magari lo Zeong smontabile di Char che prima di staccare le mani urla “GOMU GOMU NOOOOO……..”

    • Dean

      L’album si chiama, uscito la settimana scorsa.
      Che obbrobriosit.

  • Beleren

    ah davvero? io credevo che si capisse da tutto l’album Reanimation (vedi copertina) e da questo video che fossero appassionati di Gundam (e dei robottoni in generale XD) :silly: ecco il link di Points of Authority!

  • shinobi91

    Sono un grandissimo fan dei Linkin Park, e conoscevo questa passione di Chester.
    Per quanto riguarda “The Catalist”, io me la immagino in un flashback, essendo la canzone abbastanza triste…

    • E quindi? :blink:
      Non che un flashback debba essere per forza triste.

  • wikihoover

    q8..i primi 2 album erano i migliori..ora fan molto + lento.. dovrebbero fare + colonne sonore tipo new divide, gli vengono decisamente meglio XD go Linkin go..

    • Akikako

      secondo me dovrebbero ritornare almeno all’album di “what i’ve done”,l erano ancora belli…

      • Midian

        Non molto
        Io direi a Meteora

  • i linkin park stanno sperimentando nuovi generi musicali, e questo gli fa onore, dato che potrebbero continuare a cantare sui ritmi fantasticamente orecchiabili e “stilosi” dei primi album, ma non lo fanno proprio perch sono degli artisti che desiderano provare altre cose..
    comunque le canzoni migliori rimangono nei primi album: “In the End”, ad esempio, una delle canzoni pi belle, a mio avviso, dell’ultimo decennio..

  • Grimjow03

    una volta i linkin park erano il mio gruppo preferito, si vero che poi ho iniziato a conoscere meglio la musica e me ne sono piaciuti altri di pi, ma il linkin erano comunque unici, ma questo cd…scandaloso…troppi pezzi elettronici, troppo dj -.-…i fondatori del Nu Metal…ridotti a questo…spero che si riprendano

    • Midak

      Be’ il cd di Mr.Hahn. :tongue:
      Wretches and Kings and Blackout sono comunque “vecchio stile” almeno in parte.
      A me personalmente piace anche “The Catalyst” anche se le altre tracce sono deludenti.

    • vecchio junko

      Beh fondatori del nu metal proprio no visto che il loro primo album uscito almeno 10 anni dopo il primo disco nu metal e 15 dopo la prima canzone nu metal…..
      Anzi dovrei proprio dire che loro non fanno neanche nu metal in quanto la lo vena pop era fortissima anche nel loro primo album (che praticamente ho squagliato per quanto l’ho ascoltato)

      • Midian

        In effetti un po’ difficile inquadrarli…
        In un primo momento erano un miscuglio di nu ed alternative, poi sono andati per i cavoli loro :lol:

  • pein84

    woooooooooooooooooo linkin rulezzzz :w00t:

  • Draziel

    certo finch continuate ad ascoltare ligabue e vasco che vi propinano sempre la stessa minestra perch hanno capito che funziona, non riuscirete mai ad apprezzare il coraggio e la genialit dei LP di buttarsi in nuove cose e fare sempre e cmq quello che vogliono senza pensare a chi come voi sta qui a lamentarsi…
    che poi a me sto CD nuovo emoziona di brutto se l’avete ascoltato e sottolineo ascoltato!!! :happy:

  • Draziel

    Certo finche continuate ad ascoltare gente come Ligabue e Vasco che vi propinano sempre la stessa minestra sia nelle musiche che nei testi perch hanno capito che cos fanno soldi grazie a gente come voi, non riuscirete mai ad apprezzare il coraggio e la genialit degli LP che fanno sempre e cmq quello che vogliono e che li diverte o che perlomeno si sentono di fare in quel momento senza pensare a commenti come i vostri…e questo gli fa onore!
    e cmq il nuovo cd a me piace ed emoziona tantissimo se ascoltato e sottolineo ascoltato senza preoccuparsi solo di sentire na chitarra per dire se na cosa bella o brutta :happy: !

  • Draziel

    e certo…meglio vasco e ligabue sempre con la stessa roba sia nelle musiche che nei testi!
    Apprezzate chi rischia e fa quello che si sente senza stare appresso a ragionamenti puramente commerciali pur sapendo di far piacere a meno persone e sentirsi commenti come i vostri!!!
    e cmq il cd nuovo se ascoltato e sottolineo ascoltato lascia il segno ed emoziona…poi se cercate solo la chitarrina potente per dire che una cosa buona allora fatti vostri :happy: