Top of the Super Legend: tra gli autori Toriyama e Kishimoto

di Redazione 9

La casa editrice Shueisha ha dato vita ad una iniziativa davvero interessante per celebrare alcuni tra i più importanti nomi legati allo Shonen Jump: si tratta del “Top of the Super Legend”. Per sei numeri consecutivi sarà possibile leggere sulle pagine della rivista uno one-shot realizzato da altrettanti mangaka.

Il primo titolo della serie è già stato annunciato e verrà pubblicato sul numero 45 dello Shonen Jump in uscita il 9 ottobre. A realizzare questo one-shot intitolato Bench!! sarà il papà di Naruto, Masashi Kishimoto e la storia sarà incentrata sul baseball.

In seguito verranno pubblicati i lavori di Hideaki Sorachi (Gintama), Takeshi Konomi (Il principe del tennis), Kyosuke Uruta (Jaguar), Osamu Akimoto (Kochikame) e per finire apparirà sulle pagine del magazine uno one-shot realizzato da Akira Toriyama, famosissimo autore di Dragon Ball.

Komixjam ci aveva già regalato la traduzione di un altro one-shot realizzato da Toriyama in collaborazione con Masakazu Katsura, Sachie-chan Guu!! (Link all’articolo). L’anno scorso i due illustri autori hanno inoltre lavorato insieme per realizzare Jiya, pubblicato in tre parti sullo Young Jump. Invece, per quanto riguarda il progetto legato a “Top of the Super Legend”, il titolo ed il soggetto non sono ancora stati resi noti, l’unica informazione disponibile è la data della sua pubblicazione, il 15 novembre con il numero 50 del Weekly Shonen Jump.

Fonte [comicsblog]

Commenti (9)

  1. Che ci diano dentro! Voglio vedere che cosa combina Masashi Kishimoto con uno one-shot sul baseball 🙂

    1. Anche io sono curioso di vedere Masashi su un one-shot sul baseball, avendo letto la sua mini biografia sul fumetto di Naruto, dove a scritto che gia aveva fatto una bozza di un fumetto sul baseball, che e stata scartata, ma che aveva colpito i redattori di Jump, quindi aspetter con gran felicit questo suo one-shot sportivo XD

      1. “HA scritto” “ stata” :getlost:

  2. Top of the Super Legend…ma secondo voi….oltre a Oda…chi potrebbe fare il one-shoot :biggrin:
    verra’ sicuramente nominato lui…(anche se guardando al passato ci sono molti autori lodevoli e bravissimi,
    nulla si toglie ai manga di 10 anni fa con cui sono cresciuto) :ninja:

  3. O mio Dio!! :blink: Kishimoto come Adachi?! :blink: Che tirer fuori?! :dizzy: :tongue:

  4. ma le one shot sono vecchie o nuove?! perch kishimoto aveva gi iniziato una serie sul baseball (come dice nei volumi iniziali), ma stata scartata come tante altre…

    1. Non posso affermarlo con certezza ma credo che si tratti di lavori nuovi, realizzati appositamente per questa pubblicazione. :happy: Se poi Kishimoto riprender in qualche modo quello che aveva gi realizzato non so dirlo :ninja:

  5. le one shot sono nuove, anche perch dall’illustrazione iniziale di Bench! Lo stile di Kishimoto quello di adesso, maturo, pi essenziale e ancora pi pulito.. per quanto riguarda la trama, Kishimoto potrebbe avere rovistato nei suoi archivi del tempo in cui realizz “Il re del baseball”, e quindi la trama potrebbe naturalmente avere preso spunto da l…
    una cosa: mi sono piaciuti molto come primo impatto i due personaggi che presumibilmente saranno i protagonisti di questa short story, inoltre ho trovato anche interessante l’utilizzo dell’ombreggiatura azzura in alcune parti del volto del personaggio ciccione e il grigio ( sempre come ombra) usato in generale nell’illustrazione, e voi?

  6. io vado matto per gli occhi del tipo a sinistra, poi vero l’ombreggiatura in viola “fa molto Oda” visto che lui utilizza spesso questo tipo di colorazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>