
Che i Linkin Park fossero fan della saga di Gundam si sapeva già dal video di somewhere i belong, dove, nelle scene iniziali, appare un bel gruppetto di robot nella camera di chester. Per chi non ricordasse il video, nessun problema, lo trovate in fondo all’articolo 😀 Tuttavia questi ragazzi sono andati OLTRE.
Dunque, andiamo con ordine. La Warner music Japan ha annunciato giusto ieri che i Linkin Park contribuiranno con una canzone alla colonna sonora del nuovo gioco della bandai namco incentrato sui Gundam, cioè Mobile Suit Gundam Extreme Vs. Ma non è finita qui. Solo in Giappone verrà rilasciata una edizione speciale limitata del nuovo album della Band, a thousand suns, che uscirà il 24 novembre;questa edizione limitata conterrà niente meno che una statuetta in plastica raffigurante un Gundam. Va da sé che si prevede che andrà a ruba. Ovviamente non c’è speranza che una simile edizione venga rilasciata anche da noi, accidenti ai giapponesi che hanno tutte le fortune.
La canzone che farà da tema al gioco è “the catalyst“, il primo singolo estratto dal nuovo album, singolo che uscirà, ancora una volta solo in Giappone, in due diverse edizioni il 15 settembre, due mesi prima che l’album in edizione limitata per il trentesimo anniversario del Gunpla lo segua. Tra l’altro i linkin park sono il primo gruppo non giapponese di cui viene usata una canzone in un videogioco della serie.
Sono sicura a questo punto che, per farvi sciogliere del tutto negli acidi del rosicamento e dell’invidia, vi serva solo sapere quale gundam raffigurerà la statuetta. Bene, vi accontento subito. Si tratterà, copio testualmente dalla fonte, di un HGUC 1/144 RX-78GP01Fb Gundam GP01Fb Full Vernian ” Linkin Park Edition“. L’immagine la trovate sotto il video. A quanto pare, i membri della band hanno dato il loro contributo alla realizzazione del design.
A questo punto, lascio spazio ai vostri commenti, e vi chiedo scusa già da ora per qualunque imprecisione da parte mia. Come vi ho già detto, non conosco bene gundam, e anche volendo, c’è troppo materiale per orientarsi bene… quindi correggete qualsiasi errore io abbia fatto, vi prego. Stay tuned on Komixjam!
[youtube zsCD5XCu6CM]

[fonte: animenewsnetwork]