Gundam, quanti nuovi progetti per il 40° anniversario della saga

di Gtuzzi Commenta

Gundam è una delle più famose saghe di fantascienza robotica che siano mai state lanciate. Ebbene, Sunrise ha preso la decisione di rendere merito all’anniversario numero 40 provvedendo a svelare dei nuovi progetti. Nel corso della conferenza in diretta streaming, infatti, il marchio Sunrise ha comunicato che verranno prodotti cinque nuovi progetti che hanno un legame con Mobile Suit Gundam.

Conferma sulla trilogia di film

Prima di tutto è arrivato l’ok circa la trilogia di pellicole che sono state sviluppate prendendo ispirazione dai romanzi Mobile Suit Gundam. Un’altra novità importante è quella del film che rappresenta un buon riassunto della serie animata Gundam. È stato ribattezzato Reconguista in G e farà il suo esordio nel 2019 e proporrà una serie di sequenze completamente inedite in confronto a quanto è stato svelato all’interno dell’anime.

Nuova serie tv da 13 episodi

Interessante notare, invece, come i vari episodi dell’anime del manga originale Mobile Suit Gundam verranno montati in una nuova serie televisivi che si comporrà di ben 13 episodi: l’esordio è previsto per il prossimo mese di aprile sulla rete NHK-General. Un anniversario particolarmente importante per Gundam, che ha la sua parola chiave in “beyond”. Interessanti e molto affascinanti anche i diversi poster che sono stati lanciati insieme a questi nuovi progetti.