Yosuga Scenario Parade, ecco il nuovo manga di Makoto Sanda

di Gtuzzi Commenta

Yosuga Scenario Parade

La collaborazione tra Makoto Sanda e l’artista Chuu Kawasaki ha portato alla nascita di un nuovo progetto. Si tratta di un nuovissimo manga che è stato ribattezzato Yosuga Scenario Parade. Il lancio è avvenuto direttamente sull’applicazione Magazine Pocket di Kodansha.

Yosuga Scenario Parade, ecco la storia

Questo nuovo manga presenta una storia particolarmente interessante, ovvero quella di un ragazzo, Yuuji Sakurabashi, che presenta una stranissima fobia per le storie di fantasia. Ebbene, nel corso di un percorso caratterizzato dall’evolversi di strane circostanze, andrà a lavorare in un cafè, che al suo interno ospita anche un ufficio per degli scrittori che si occupano di realizzare degli scenari di social game.

Gli sviluppi del racconto

Proprio in quell’ufficio Yuuji riesce a conoscere Yosuga Myoujin, una famosa scrittrice del gioco GATE of the Guardian. Tra l’altro, la light novel di Sanda Rental Magica è stata presa d’ispirazione nel 2006 per la realizzazione di una serie manga di ben cinque volumi che è stata scritta da parte di Akiho Narimiya. Un’altra serie di light novel ha ricevuto un adattamento in un anime che è stato trasmesso in televisione tra il 2007 e il 2008. Sanda ha collaborato con Aco Arisaka per il lancio di un altro manga fantasy.