Gundam, presto verrà realizzato un film ispirato al celebre manga

di Gtuzzi Commenta

Gundam

Farà il suo esordio al cinema, ormai è sicuro. Stiamo parlando del fatto che verrà realizzata una versione live action di Gundam. Per chi non lo conoscesse è senz’altro uno dei robot più amati da tutti coloro che hanno una passione sfrenata per i manga. Il debutto di questo famoso robot è avvenuto in televisione addirittura nel 1979.

Gundam, un futuro a breve termine al cinema

L’annuncio della realizzazione di un film ispirato al popolare manga nipponico è arrivato dallo studio a stelle e strisce Legendary Pictures. La cornice dell’annuncio ufficiale è stata quella dell’Anime Expo di Los Angeles. Tutto bellissimo, a parte il fatto che lo studio americano non ha voluto rilasciare alcuno spiffero in riferimento alla trama, così come non è stato rivelato ancora nulla circa la possibile data di uscita.

Lanciato in Italia nel lontano 1980

Il famoso manga Gundam è stato lanciato in Italia nel lontano 1980 ed è nato dal genio di Yoshiyuki Tomino. Con il passare del tempo si è trasformato in un franchise di grande successo, che ha raccolto apprezzamenti praticamente da ogni parte del mondo. Tra giochi, videogame, romanzi e quant’altro, Gundam è stato preso come fonte d’ispirazione tantissime volte. L’ultima con il cameo in “Ready Player One” di Steven Spielberg e a breve anche con un film interamente dedicato a questo fantastico robot.