La nuova Flotta dei 7 – Memorie di One Piece (68)

di Caesar VII 67

Due anni fa la Flotta dei Sette ebbe alcune rilevanti defezioni e da 7 i membri attivi della Flotta si ridussero a 4. Jinbe e Barbanera lasciarono l’organizzazione di loro spontanea volontà: il primo perché la volontà della Marina era in contrasto con i suoi sentimenti di lealtà e rispetto nei confronti di Barbabianca, il secondo perché tale titolo aveva ormai concluso il suo scopo e utilità. Boa Hancock, nonostante avesse dimostrato più volte nel corso della guerra di Marineford la sua ambivalenza e la sua non proprio ferrea lealtà nel Governo Mondiale, ha mantenuto i suoi privilegi da membro della Flotta, grazie probabilmente al suo fascino ammaliatore e alla sua fama da regina delle amazzoni (che quindi giova all’immagine di forza del Governo). Invece, il terzo membro a lasciare un posto vacante nella Flotta fu Gekko Moria ma, differenza degli altri due, lui fu costretto a farlo, per decisione di un alto esponente del governo stesso. Probabilmente il povero Gekko veniva ritenuto troppo debole per l’immagine del Governo ed è stato ritenuto più opportuno sostituirlo con qualche membro (almeno ritenuto) più forte. Ma da chi sono stati sostituti?

Nell’ultimissimo capitolo abbiamo appreso finalmente un nome sostitutivo: Trafalgar Law è entrato nella Flotta! Per quanto ne sappiamo ora (ancora gran poco in effetti) è stato Law in persona a voler entrare nell’organizzazione e non il Governo a porgere l’invito, come è successo nei casi di Jinbe o Ace . Sappiamo, infatti, che per convincere il Governo della sua pericolosità abbia a loro recapitato il cuore di ben 100 pirati da lui uccisi. Questo particolare è interessante per due motivi. Innanzitutto fa ricordare che la ciurma di Law si fa chiamare Heart’s Pirates, i Pirati del cuore. Questo fa intendere che forse questo fatto di strappare il cuore alle sue vittime fosse un vizietto che Trafalgar si porta dietro fin dal Mare Settentrionale. Il secondo motivo è che questo fatto conferma la nomea che è stata affibbiata a Trafalgar da quando divenne un pirata; era conosciuto come il chirurgo della morte, famoso per non avere nessuna pietà nei confronti dei suoi avversari e anche per questo ci si stupì molto quando scelse di aiutare Rufy aMarinford…  

Ma Law è anche un tipo indipendente e che difficilmente accetterebbe di essere un sottoposto di qualcuno: è chiaro quindi che anche lui ha uno scopo ben preciso per il quale il titolo di “Flottaro” può dar una mano. D’altronde tutti i 7 membri della Flotta hanno deciso di diventare cani del governo per un motivo ben preciso, anche se per molti di loro la cosa non è ancora così chiara. Lo scopo di Law può essere quindi strettamente interconnesso con Punk Hazard (interessante notare che le iniziali dell’isola, PH che si leggono in tutte le tute dei vari subordinati, siano le stesse invertite della ciurma di Law, HP. Si tratta probabilmente di una coincidenza ma è comunque un particolare curioso) Ma da chi è alle dipendenze Law?  Nell’ultimo capitolo si vede, infatti, che è qualcun altro, che armeggia con gas velenosi e ampolle, a dare ordini; ma l’unico da cui Law potrebbe prendere ordini, in quanto cane del governo, è un membro del governo stesso … Staremo a vedere …

 

 

 

Ma chi potrebbero essere i nuovi membri della Flotta dei Sette?

Candidato n. 1: Buggy il Clown

Ormai non serve più nemmeno spiegarlo il perché … Buggy ricevette una misteriosa lettera dal Governo ancora due anni fa e nel flashback di Jinbe si è scoperto che il Governo gli chiese se volesse unirsi ala Flotta nella stessa modalità … Ora se Buggy è stato scelto è grazie alla grande popolarità che ha acquisito durante la Guerra di Marineford. Sarebbe interessante poi qualche interazioni tra lui e Law: hanno poteri in certo senso poteri complementari …

 

Candidato n. 2: Jewelry Bonney

Secondo me può essere tranquillamente in una probabile candidata. Questo perché questa ragazza ha molto ancora da dire nella storia (vedi il riferimento al suo mistero Misteri di One Piece: Le SUPERNOVE ). Indi per cui non penso proprio che, dopo essere stata catturata da Sakazuki, possa essere semplicemente gettata negli antri bui di Impel Down, tagliata fuori dall’arco narrativo principale. Una soluzione per rivederla interagire nel Nuovo Mondo potrebbe essere quindi in quanto membro della Flotta dei Sette: sarebbe comunque un ostaggio del Governo, ben sorvegliata e sfruttata per via dei suoi poteri … In più mi paicerebbe vedere un’altra donna nella Flotta …

Un’altra soluzione potrebbe essere, naturalmente,  che sia riuscita a sfuggire al Governo (di nuovo) …

Candidato n3: Magellan

Io lo trovo un candidato assolutamente improbabile (non è un pirata!) ma in alcuni siti inglesi la ritengono un’ipotesi valida perché si crede in un suo desiderio di vendetta nei confronti di chi ha causato una maxi evasione da Impel Down. Pertanto avrebbe lasciato Impel Down (cosa che Sengoku credeva probabile) per dedicarsi alla caccia di questi pirati. Comunque, se anche così fosse, non credo lo farebbe come membro della Flotta ma piuttosto come agente ufficiale del Governo.

 

Ci sono secondi voi altri candidati probabili? Tra le supernove, a parte Bonney, escludo tutti gli altri. C’è chi non ha il carisma (e la forza) adatti (Urouge, Capone, Apoo); c’è chi ha già lasciato una volta la Marina e quindi la bandiera del Governo (Drake); c’è chi è troppo indipendente per esserlo (Kidd che tra l’altro ha attaccato delle navi di Big Mom e dubito che il Governo possa ordinare un’azione isolata contro un imperatore così rischiosa per la stabilità)  

Se non uno dei personaggi sopracitati, spero vivamente in un qualche personaggio nuovo, mai visto prima. Una ventata di mistero sulle sue abilità non guasterebbe!

  • give or destroy

    ener XD
    a parte gli scherzi che fine avr fatto, penso che sulla luna si sar gi annoiato XD
    no cmq non avrei idea,
    coccodrile, riammesso , ma con vincoli maggiori

    • bluclaudino

      Se davvero Oda reinserisce Ener come flottaro, divento suo sostenitore accanito! E’ uno dei personaggi pi fichi di tutto il manga assieme a Zoro e Mihawk!

      • Pat Bateman

        Reintrodurre Ener? Lo aspettiamo tutti quanti.
        Farlo come flottaro? No grazie.

      • Concordo… Non ce lo vedo un dio piegarsi al Governo… Se torner, e Oda ha lasciato supporre di si, pi probabile che lo faccia fondando un suo impero personale non certo sottomettendosi ad altri…

      • ningen

        Gli manca la “condizione” di pirata per diventarlo.

      • NeoGTO

        Allora, io non vorrei ricordare male, ma parecchi capitoli fa successe una cosa molto strana e che non fu mai spiegata…ovvero, si vede una sorta di “nave volante” gigante, con delle strane “bocche”, che risucchia Capone al suo interno…secondo me quella nave volante apparteneva a Ener…staremo a vedere…

        P.S. l’immagine questa: http://www.itascan.info/view/One-Piece/594/6193/p14/

      • Probabilmente una delle tante isole del Nuovo Mondo che presenta una qualche stranezza (parecchie)… Non vedo come possa essere Ener

      • bluclaudino

        Si scusate, non certo una condizione essenziale quella per Ener di diventare Shichibukai, anzi come dite celo vedo poco.. Per lo voglio, voglio che torni, e spero sia di atteggiamento simile a Crocodile: indipendente, rivale ma non nemico di Rufy :Q____

      • Pat Bateman

        Si questo si, credo che Ener se lo rivedremo, sar con un atteggiamento quanto meno ambiguo verso la ciurma di Rufy, considerando che cosi come Crocodile fu gi sconfitto e Oda difficilmente si ripete, quindi lo escluderei come nemico nei canoni standard.
        In definitiva la ciurma ufficiale di rufy conta 1 solo equipaggio e soli 9 membri ma gli alleati e i “possibili alleati, magari una volta nemici” sono una condizione quasi necessaria per la conquista del Nuovo Mondo anche solo numericamente parlando.

      • NeoGTO

        Beh, se hai seguito le mini-avventure di Ener sulla Luca…aggiungici un pizzico di fantasia e vedrai che non pi cos poco plausibile…almeno secondo me.

      • NeoGTO

        *luNa

  • Akat-Suki

    A questo punto Magellan lo vedo molto meglio come Ammiraglio … Certo la forza e la fama non gli mancano , ed un ruolo che gli permetterebbe sicuramente di sapere dove sono i fuggitivi … Io credo che nella flotta dei 7 vedremo almeno un personaggio nuovo , con un possibile infiltrato dei Rivoluzionari , ora che Orso completamente un automa, oppure della (ex)flotta di BB … Anche se sono campate in aria

  • Pat Bateman

    Tenderei ad escludere Magellan in quanto NON pirata e quindi impossibilitato a diventare BUCANIERE almeno a quanto ne sappiamo.
    Su Bonney invece concordo che almeno una riflessione sia pi che dovuta, dopo il capitolo con Akainu.
    Mentre Bugy lo diamo quasi tutti per scontato.
    Mi sovviene una domanda per…possibile che Zoro non sappia nulla dei nuovi membri? E’ pur sempre stato allenato da un flottaro storico…probabile succeda un po’ come apprendemmo che Rufy fosse a conoscenza che Ace fosse il figlio di Roger…lui la riteneva una cosa superflua :lol:
    Considerando la scarsa “favella” di Zoro che usa solo per litigare con Sanji, non un’ipotesi remota :tongue:

    • Pat Bateman

      Pardon, intendevo CORSARO non bucaniere, non essendoci l’edit non ho altro modo…

  • ningen

    C’ anche la possibilit che la flotta sia incompleta…
    Law il quinto, ed ormai lo sappiamo, di Baggy sappiamo che il candidato pi probabile stando a quanto abbiamo visto, e se invece l’ultimo posto non stato ancora assegnato e Oda ci mostrer tutto il “processo di assegnazione”, piuttosto che dire semplicemente chi il settimo?

    • Il fatto che sono passati due anni ormai… Vedendo quanto in fretta il Governo ha sostituito Crocodile per non rompere il prezioso equilibrio mondiale…
      Per anche vero che quest’anno ci sar il famoso reverie, la consulta di tutti i governanti dei paesi del GM… Non sarebbe male vedere una discussione a tal proposito…

  • Morzan

    Un’altra cosa: orso non detto che sia ancora un flottaro. Del resto sappiamo che stato assente per ben due anni a proteggere la nave di rufy, possibile che in tutto questo tempo non abbiano pensato a sostituirlo?

    • E’ una giusta riflessione, ma comunque i membri della Flotta non hanno esattamente l’obbligo di presentarsi sempre al posto di lavoro… Il Governo li lascia liberi e in completa autonomia e pertanto possono non farsi vivi per anni, tuttavia hanno l’obbligo di rispondere ad una chiamata ufficiale come stata quella della guerra… Se in questi due anni non c’ stata nessuna occasione del genere allora non si pone il problema di sostituirlo…

      Anche Hancock non si fa mai viva nei confronti del Governo, per mantiene il titolo…

      • Morzan

        Un conto non farsi vivo, un’altro agire in maniera totalmente contraria al governo, ostacolando e combattendo contro la marina per difendere la nave di un ricercato di fama mondiale. Va bene che era un “difetto” nella programmazione di kuma, ma agire in maniera totalmente ostile al governo direi che pu portare ad una rivalutazione della nomina a membro della flotta dei sette. Tanto pi che Kuma ormai non che una macchina priva di volont, nient’altro che un pacifista, per cui non vedo neanche la necessit di tenerlo con quella carica anzich come semplice arma.

      • Blackjoker

        Il fatto che abbia protetto la Sunny non mi sembra motivo di disappunto da parte del Governo. Altra cosa sarebbe stata proteggere la ciurma, allora s che sarebbe stata messa a rischio la sua nomina a Flottaro.

      • bluclaudino

        Come ha platealmente fatto Hancock non trovi? Secondo me Oda dovrebbe averla sostituita, che senso avrebbe tenere una che ha combattuto contro Smoker stesso per difendere Rufy?! Mi sembra incomprensibile..

      • Sono d’accordo ma il Governo avr chiuso un occhio sapendo che, finita quella missione, Orso sarebbe tornato da loro fedele e obbediente… d’altronde ancora una delle loro armi pi potenti.
        Inoltre non sono d’accordo sul sostituirlo solo perch adesso un automa. Solo Il GM, la Marina e poci altri sanno che il vero Orso ormai morto e che quello solo la sua versione robotizzata… il resto del mondo continua ancora e ritenerlo il temutissimo pirata un tempo chiamato il tiranno, una fama che difficicile da sostituire… Il Governo conta monta sulle apperenze: avere una personalit come lui nella Flotta rafforza l’immagine di potenza che la Flotta esercita…

      • Morzan

        Riguardo Hancock: la marina ormai lo sa che una donna che agisce in maniera totalmente random, inoltre ha sempre la sua bellezza per cavarsi dai guai. Inoltre sarebbe stata accusata solo se smoke fosse andato a fare rapporto, cosa che evidentemente non ha fatto (se non sbaglio avevo gi detto un’altra volta che smoke abbastanza un cane sciolto).

        Per orso: non so voi, ma a me sembra che assentarsi per due anni, e per due anni (sottolineo il tempo, perch un conto un colpo di testa temporaneo, come successo per hancock e per altri flottari, un altro un comportamento scorretto palese prolungato nel tempo) proteggere la nave di uno dei maggiori ricercati, combattendo i marines, mi sembra abbastanza grave come cosa.

        “ma il Governo avr chiuso un occhio sapendo che, finita quella missione, Orso sarebbe tornato da loro fedele e obbediente”
        ma il governo non lo sapeva affatto, sentomaru non lo sapeva

      • Blackjoker

        Proprio perch il Governo non venuto al corrente dell’atteggiamento di Orso, io non ci vedo nulla di strano nella permanenza di quest’ultimo nella Flotta dei 7. Per quello che ne sappiamo, inoltre, sono stati due anni relativamente tranquilli che non hanno visto avvenimenti che hanno richiesto un’adunata generale della Flotta, quindi un motivo in pi per non stupirsi della sua “assenza”.
        Il fatto che i Flottari siano molto liberi e indipendenti nel confronti del Governo vero ma in questo caso non c’entra nulla, secondo me. Orso ci stato presentato come uno dei pi diligenti membri della Flotta, presente a tutte le riunioni indette dal Governo, anche quelle di scarsa importanza (anche prima del suo mutamento in Pacifista). Tenendo presente ci, se fosse mancato alle possibili convocazioni nel corso di questi due anni, considerando il suo precedente atteggiamento, di certo qualcuno si sarebbe insospettito e avrebbe indagato. Ma, per quel che ne sappiamo, ci non successo perci fino a prova contraria continuo a ritenere perfettamente plausibile e coerente la posizione di Orso Bartholomew tra i membri della Flotta dei 7.

      • Morzan

        Il governo non che non sapeva dell’atteggiamento di orso, lo sapeva benissimo, non sapeva semplicemente del “perch”, ovvero del difetto di programmazione e che dopo 2 anni sarebbe tornato al qg.
        Comunque ripeto il motivo per cui non dovrebbe essere flottaro imho non solo la sua assenza, ma il motivo di essa che ha agito in maniera totalmente contraria alla marina, proteggendo un ricercato e di fatto schierandosi dalla sua parte (perch quello che si pu ricavare dal suo agire questo, ed un fatto innegabile!) ed in maniera continuata (quindi non nemmeno possibile definirlo un colpo di testa).
        Che figura ci fa il governo se salta fuori che non riesce a gestire nemmeno i suoi subordinati?
        Al massimo ti do ragione sul fatto che in questi due anni non sono accaduti eventi rilevanti (non troppo almeno) e non ci sia stato bisogno della sua sostituzione, perch altrimenti sarebbe stato cacciato a pedate

      • Blackjoker

        Scusa ma a questo punto mi sorge spontanea una domanda: quando viene detto che la Marina venuta a conoscenza del fatto che Orso stato due anni di guardia alla Sunny? Vorrei solo capire se l’hai dedotto tu o se stato detto esplicitamente e io me lo sono perso =)

      • The8

        ma non stato Orso stesso a porre a Vegapunk la condizione di includere quell’unica missione, ovvero proteggere la Sunny, nel suo programma come prezzo del concedere il suo corpo alla scienza?

      • Morzan

        @blackjoker: met e met ;)

        http://i1000.mangareader.net/one-piece/599/one-piece-2423651.jpg

        “his strange behavior after he lost is personality”
        A cosa si pu riferire se non all’attegiamento di orso nei due anni? Inoltre impossibile che non lo sappia, visto che stato detto esplicitamente che i marines hanno tentato di attaccare la nave e tra i difensori, oltre duval e hachi, c’era anche kuma.

        @The8: bisogna vedere se un accordo di cui sono al corrente solo orso e vegapunk

  • Cherub

    Non ho davvero idea di chi possa essere il settimo, e se pu essere un pirata gi visto.

    Facciamo una lista di gente vista in passato?

    Albida -> Fa parte della ciurma di Bugy e non abbastanza forte/conosciuta.

    Morgan -> No un pirata (?), non abbastanza forte;

    Bugy -> (….)
    Kuro -> Intelligente, ma probabilmente non abbastanza forte;

    Krieg -> non abbastanza forte/carismatico, gi sconfitto da Mihawk.

    Arlong -> la notizia sarebbe giunta alle orecchie di Rufy (e le nostre ) nell’isola degli uomini pesce

    Membri Baroque Works -> troppo scarsi

    Mr 2 -> Scampato a Inpel Down e diventato Shishibukai? Sarebbe una bella idea, ma probabilmente troppo scarso.

    Crocodile -> il Governo non pu pi fidarsi di lui; la sua reputazione scesa dopo la sconfitta di Rufy;

    Bellamy -> troppo scarso, forse ucciso da Do Flamingo;

    Ener -> ha la potenza giusta, dotato di ambizione – a detta di Oda la sua taglia nel mare blu sarebbe 500 MBerry; se fosse sceso nel mare blu avrebbe le potenzialit giuste per farsi notare.

    Foxy -> troppo scarso;

    CP9 -> non sono pirati;

    Moria -> fuori dai giochi;

  • Cherub

    Ho trovato, evidente!

    Il settimo membro Sabo.

    Just kidding!

    • bluclaudino

      Sai che sarebbe una figata! Per boh, per come l’abbiamo visto non mi sembra il tipo da diventare sottoposto di nessuno, cos come Ener, celo vedo di pi in prima fila con Dragon e i rivoluzionari ;)

      • Tanuki chin

        Be’, nemmeno Ace ce lo vedevo come sottoposto di persona alcuna, ed invece, in nome di un ideale, di un sentimento,o di una necessit, ha deciso di “servire” una causa ed una persona in particolare

      • bluclaudino

        Ace non serviva nessuno, era suo figlioccio, una situazione totalmente diversa dall’essere alle dipendenze di qualcuno.. Infatti prese e part alla ricerca dell’assassino di Satch, indipendentemente dalla opinione fortemente negativa di BB..

    • Franky

      Mmmm… Ipotesi notevole, sabo infiltrato dei rivoluzionari…. Per strano perch ogni flottaro molto famoso, a parte barbanera, che non aveva manco una taglia, ma si era guadagnato il titolo portando ace al governo, sabo invece piuttosto anonimo!

      • bluclaudino

        Sabo potrebbe essere molto famoso nel NM..

    • ningen

      Sarebbe davvero una sorpresa, per Rufy trovarselo davanti come membro della flotta dei 7. Un ruolo da infiltrato come membro dei rivoluzionari, potrebbe starci, in fondo chi sa che Sabo vivo e molto probabilmente fa parte dei rivoluzionari? Sarebbe una spia perfetta :w00t:

  • hawkeyes89

    Penso che, oltre a Law e Buggy, il terzo nuovo membro della flotta dei sette sia o Rob Lucci, o Ener, o Creek. Infine credo che Magellan sia diventato ammiraglio.

    • Pat Bateman

      Non concordo su nulla, ma son pur sempre ipotesi, mi congratulo solo sull’originalit per creek, di fantasia ce ne vuole :lol:

  • Fabrytom89

    Sinceramente spero in un volto nuovo per il flottaro mancante. Anche se Oda potrebbe stupirci mettendo qualcuno che gi conosciamo ma che avremmo escluso a priori. Qualcuno per parlando di Magellan come possibile ammiraglio, ha alzato una questione interessante: Chi saranno i due nuovi ammiragli? :ermm:

  • Shaka-D.

    io magellan come ammiraglio ce lo vedo!
    fortissimo,intelligente,carismatico,rispettato da tutti,e con una gran voglia di rifarsi dopo la disfatta a impel down!

    a livello caratteriale molto simile ad aokiji e visto che quest’ultimo fuori dalla marina,ci starebbe alla grande!

    per chi possa far parte della flotta dei sette sinceramente non ne ho idea!
    l’unico vermanete forte eneru,ma non un pirata e del governo se ne frega altamente!

    considerando il fatto comunque che “la crema”dei pirati nel nuovo mondo e non mi stupirei,se saranno 1 o 2 che sono dei fenomeni in quella parte di mare!
    anche perch non penso che i pirati nuovi sono solo le supernove e gli imperatori kaido e big mom,che ancora non abbiamo visto!

    • The8

      Magellan io invece non penso sia diventato chiss cosa anche perch dopo la guerra era stato detto che era stato sconfitto da Barbanera a Impel Down…

  • MrXCrash

    Secondo me Magellan un nuovo ammiraglio al posto di Akainu o Aokiji.
    Buggy lo trovo probabile, anche perche sarebbe una svolta piuttosto comica che si addice perfettamente allo stile ironico del manga.
    Jewerly invece penso sia sotto il comando di Akainu.

  • Franky

    Mi piacerebbe vederci un nuovo volto! Inoltre anche secondo me magellan un nuovo ammiraglio, bonney credo sia rinchiusa da qualche parte, tenuta sott’occhio! Odia la marina dalla quale pare sia scappata, non credo ci lavorerebbe! Buggy al 99% flottaro!
    Se dovessi azzardare un’ipotesi tra le supernova quel mafioso di capone me lo vedrei bene tra i flottari anche se lo reputo piuttosto scarso…. Non dimentichiamoci che buggy non tutta sta putenza… Kidd non me lo vedo!
    Magari Marco impazzito per la morte del mentore e in seguito all’abbandono di molti seguagi di BB diventato il nuovo membro…. Mooooolto improbabile!
    Dopo questa mi ritiro! :whistle:

  • Ichigo_rulez

    Magellan come ammiraglio ci sta! Maca ancora un ammiraglio cmq…..
    Buggy nella flotta si perche ha troppa gente sotto di se e cmq ha ricevuto la fatidica lettera….
    Per l’ultimo flottaro spero in qualche personaggio mai visto…
    Per ener invece non penso sia nella flotta…. Ma non vedo l’ora di vederlo di nuovo, e al di fuori delle mini storie, perch un persobaggio stupendo.

    Altra cosa….. Adesso non vedo l’ora di vedere big mama in azione, ma soprattutto….. Vi ricordate la questione di kaido vs x drake???? un po che non se ne parla

  • Astarot

    Buona giornata a Tutti
    Buggy scarso com’ se non godesse del titolo di Flottaro nel Nuovo Mondo sarebbe un pagliaccio morto,sono comunque convinto che in futuro avr un ruolo chiave nella storia.
    Law nella Flotta dei 7 c’ lo vedo bene, pu farsi i fatti propri senza essere sotto tiro da parte della Marina.
    Jewery Bonney non penso possa essere nella Flotta, secondo me stata lasciata libera di farsi i fatti propri in cambio di un “servizio”, non mi stupirebbe pi avanti nella storia vedere quelli che erano 5 vecchietti essere dei baldi giovani.
    Magellan non credo che sia ne Flottaro perch non un pirata e tanto meno un Ammiraglio perch non un Marine

    • Devib

      Per Sentomaru diventato un marine come si visto dopo lo skip di due anni,per cui non sarebbe strano vedere Magellan come marine E ammiraglio visto il suo potere e la sua voglia di riscattarsi. Avr fatto gli straordinari in quei due anni.

      • Pat Bateman

        Magellan come farebbe a combattere in vari luoghi e spostarsi spesso? Io mi ricordo le controindicazioni del suo frutto, pu darsi che ora possa tenere sotto controllo il veleno avendo migliorato le sue capacit, ma se ci basassimo al pre time-skip la vedo dura che possa esser divenuto un ammiraglio con delle controindicazioni del genere.
        Detto questo, come potenza del personaggio ci sta tutta come ruolo seppur non abbia un rogia…in effetti tra le altre cose se la struttura della marina rimasta invariata ci sarebbero ben DUE posti da ammiraglio e non 1 solo, spero tanto che non sia Kobi uno di quelli… troppo presto.

      • bluclaudino

        Qualcuno di nuovo no eh.. Sempre i soliti due nomi? Mah.. Io spero in un rogia nuovo, ad esempio il Water Water non s’ visto per niente, oppure il Earth Earth o lo Steel Steel, che ne so uno qualunque, Magellan sar in pensione..

      • The8

        pu anche essere che Akainu abbia modificato la struttura della Marina una volta diventato grandammiraglio…

      • Pat Bateman

        Lo Steel Steel? L’acciaio una lega e quindi artificiale, non si trova in natura…

      • Cherub

        Io voglio il Gadolinium-Gadolinium, o perch no, lo Xenon -Xenon.

      • bluclaudino

        #Pat Bateman
        Aj, non ricominciamo con sta storia please.. Nemmeno il ghiaccio, nonostante si trovi in natura, non un elemento ma uno stato di aggregazione dell’acqua.. Quindi non dovrebbe esserci un frutto “Water Water”? Un frutto del genere potrebbe avere la peculiarit di non temere l’acqua coome gli altri..
        Comunque tela do per buuona dai, facciamo l’Iron Iron ok? Mi garbava di pi come suonava steel steel ma va bien..
        Ne mancano tanti di elementi, non vedo perch mettere Magellan che non possiede un Rogia: il trio degli ammiragli per me deve rappresentare un corpo unico e coerente, con un Paramisha o uno Zoo Zoo non mi sembrerebbe tale..

      • Pat Bateman

        No no il ghiaccio si trova in natura, prodotto naturalmente, cosi come il vapore (nuvole) sempre acqua .
        Per il resto alla fine la pensiamo esattamente allo stesso modo, basandoci sul pretimeskip i posti vacanti sono due e dovrebbero essere occupati da 2 rogia, io non desidero Magellan ammiraglio, anzi ho anche provato a cercare delle controindicazioni.
        Il frutto earth earth credo proprio che lo vedremo, nutro forti dubbi sul water water fino a quando non scopriremo di pi sulla natura dei frutti del diavolo, che sembra 1 po’ come l’albero della vita/conoscenza. Penso ad Adam ed Eve come alberi, chi lo sa, aspettiamo VegaPunk

  • ningen

    OMG che capitolo il 660 :w00t: (so che non il posto giusto dove dirlo, ma dovevo…)

  • Cherub

    Nel 660 si intuisce chi fossero i 100 pirati che Law ha consegnato alla Marina…
    E quindi si pu anche capire perch il Governo mondiale abbia dato il titolo a Law.

    • NeoGTO

      ?

      • Cherub

        Guarda i vestiti dei “ghiaccioli”…

      • NeoGTO

        Li avevo notati ma non avevo fatto il collegamento…in effetti potrebbe essere…

      • The8

        se cosi, Law ha risolto un bel problemino alla marina

      • Cherub

        S, e tutto torna con il fatto che la taglia precedente sia cos alta (440 MBerry), e che il Governo Mondiale l’abbia ricompensato per aver risolto un loro problema.

  • Framax

    Mi era sfuggito di controllare gli uomini surgelati! Urge una rilettura! Comunque..
    Sabo lo ritengo vivo per c’ da capire perch non intervenuto a marineford l’unica idea che l’abbia fatto per vergogna perch non diventato un pirata quindi anche improbabile che faccia parte dei 7..
    Ritengo probabile l’ipotesi invece di un ex capitano dei pirati di BB anche se mi piacerebbe sapere come sono messi visto che il capitano morto e Ace che sarebbe stato il vice pure, visto che hanno perso tutti i territori o quasi saranno allo sbando!
    Law invece sembra diventato veramente forte Oda ci sta puntato molto su di lui e questo penso sia dato princiaplmente per la sua notoriet tra i fan!

    • NeoGTO

      Law ha un carisma particolare! Mi ha attirato sin dalla sua prima apparizione…

      • bluclaudino

        Idem.. Preferisco comunque Kidd sia come poteri che come carisma, e Drake (mi piacciono qulli che disertano XD ), Law al terzo posto tra le SN :|
        Io voglio vedere Shiryu all’opera! E voglio assolutamente vedere Shiki che cavolo combiner oltre un ritorno a bomba di Ener! :Q__

  • Blackjoker

    Se i cadaveri che si sono visti nel cap 660 sono i prigionieri evasi da Impel Down allora inizio a mettere in dubbio perfino la nomina di Buggy a membro della Flotta dei 7.
    Ricapitolando, si visto Buggy ricevere la lettera dal Governo mondiale che al 99,9% lo invitava a entrare a far parte della Flotta (visti anche i numerosi evasi al seguito del clown). A questo punto non so se Buggy sia mai entrato a far parte della Flotta in modo effettivo perch subentra Trafalgar Law che potrebbe aver ucciso 100 dei suoi seguaci evasi da Impel Down fregandogli il titolo da sotto il naso. Metto il condizionale perch esiste sempre la remota possibilit che siano flottari tutti e due ma, se la mia ipotesi dovesse essere confermata, dubito che il Governo accetti ancora Buggy come flottaro dopo uno smacco del genere: rimanere a corto di 100 pirati in una volta sola una sconfitta non da poco.
    Inoltre, considerando che i prigionieri evasi erano tutti (senz’altro la maggior parte) evasi del livello 6, possiamo fare una stima del livello di forza attuale di Law, tutt’altro che trascurabile.

    Ora l’unica cosa che mi lascia perplesso il potere di Law. Non riesco ancora a inquadrare il suo funzionamento ma credo che abbia a che fare con i 5 sensi, visto che prima di sollevare la nave e l’acqua sottostante dice “tatto” e solleva l’indice. In ogni caso, mi sembra che abbia ampliato di molto la sua room, visto che riesce a coprire un’area pi vasta di una nave da guerra della Marina.

    • bluclaudino

      Mah, semplicemente sposta tutto ci che vuole all’interno della room, secondo me i sensi non centrano nulla..
      In questo cap capovolge il sopra col sotto, acqua del fiume all’interno della room compresa :|
      Comunque potrebbe aver ampliato i suoi poteri, e non intendo solo quantitativamente ma anche e soprattutto qualitativamente.. E poi ne abbiamo visto poco delle sua abilit..

      • The8

        penso che i 100 evasi facciano parte della seconda ondata d’evasioni da Impel Down, quella di cui stato avvisato Sengoku al termine della guerra…
        in questo caso Buggy ancora full power XD

      • Pat Bateman

        Date per scontato che i cuori siano di quelli ibernati e se invece Law non c’entrasse nulla e siano opera dei precedenti esperimenti? D’altra parte cronologicamente Law non credo fosse nell’isola prima dello scontro dei 2 ammiragli.
        Inoltre non mi pare voler cercare lo scontro con la ciurma di Rufy, anzi lo vede come 1 imprevisto e di fatto si concentra sulla marina almeno per ora.