Due anni fa la Flotta dei Sette ebbe alcune rilevanti defezioni e da 7 i membri attivi della Flotta si ridussero a 4. Jinbe e Barbanera lasciarono l’organizzazione di loro spontanea volontà: il primo perché la volontà della Marina era in contrasto con i suoi sentimenti di lealtà e rispetto nei confronti di Barbabianca, il secondo perché tale titolo aveva ormai concluso il suo scopo e utilità. Boa Hancock, nonostante avesse dimostrato più volte nel corso della guerra di Marineford la sua ambivalenza e la sua non proprio ferrea lealtà nel Governo Mondiale, ha mantenuto i suoi privilegi da membro della Flotta, grazie probabilmente al suo fascino ammaliatore e alla sua fama da regina delle amazzoni (che quindi giova all’immagine di forza del Governo). Invece, il terzo membro a lasciare un posto vacante nella Flotta fu Gekko Moria ma, differenza degli altri due, lui fu costretto a farlo, per decisione di un alto esponente del governo stesso. Probabilmente il povero Gekko veniva ritenuto troppo debole per l’immagine del Governo ed è stato ritenuto più opportuno sostituirlo con qualche membro (almeno ritenuto) più forte. Ma da chi sono stati sostituti?
Nell’ultimissimo capitolo abbiamo appreso finalmente un nome sostitutivo: Trafalgar Law è entrato nella Flotta! Per quanto ne sappiamo ora (ancora gran poco in effetti) è stato Law in persona a voler entrare nell’organizzazione e non il Governo a porgere l’invito, come è successo nei casi di Jinbe o Ace . Sappiamo, infatti, che per convincere il Governo della sua pericolosità abbia a loro recapitato il cuore di ben 100 pirati da lui uccisi. Questo particolare è interessante per due motivi. Innanzitutto fa ricordare che la ciurma di Law si fa chiamare Heart’s Pirates, i Pirati del cuore. Questo fa intendere che forse questo fatto di strappare il cuore alle sue vittime fosse un vizietto che Trafalgar si porta dietro fin dal Mare Settentrionale. Il secondo motivo è che questo fatto conferma la nomea che è stata affibbiata a Trafalgar da quando divenne un pirata; era conosciuto come il chirurgo della morte, famoso per non avere nessuna pietà nei confronti dei suoi avversari e anche per questo ci si stupì molto quando scelse di aiutare Rufy aMarinford…
Ma Law è anche un tipo indipendente e che difficilmente accetterebbe di essere un sottoposto di qualcuno: è chiaro quindi che anche lui ha uno scopo ben preciso per il quale il titolo di “Flottaro” può dar una mano. D’altronde tutti i 7 membri della Flotta hanno deciso di diventare cani del governo per un motivo ben preciso, anche se per molti di loro la cosa non è ancora così chiara. Lo scopo di Law può essere quindi strettamente interconnesso con Punk Hazard (interessante notare che le iniziali dell’isola, PH che si leggono in tutte le tute dei vari subordinati, siano le stesse invertite della ciurma di Law, HP. Si tratta probabilmente di una coincidenza ma è comunque un particolare curioso) Ma da chi è alle dipendenze Law? Nell’ultimo capitolo si vede, infatti, che è qualcun altro, che armeggia con gas velenosi e ampolle, a dare ordini; ma l’unico da cui Law potrebbe prendere ordini, in quanto cane del governo, è un membro del governo stesso … Staremo a vedere …
Ma chi potrebbero essere i nuovi membri della Flotta dei Sette?
Candidato n. 1: Buggy il Clown
Ormai non serve più nemmeno spiegarlo il perché … Buggy ricevette una misteriosa lettera dal Governo ancora due anni fa e nel flashback di Jinbe si è scoperto che il Governo gli chiese se volesse unirsi ala Flotta nella stessa modalità … Ora se Buggy è stato scelto è grazie alla grande popolarità che ha acquisito durante la Guerra di Marineford. Sarebbe interessante poi qualche interazioni tra lui e Law: hanno poteri in certo senso poteri complementari …
Candidato n. 2: Jewelry Bonney
Secondo me può essere tranquillamente in una probabile candidata. Questo perché questa ragazza ha molto ancora da dire nella storia (vedi il riferimento al suo mistero Misteri di One Piece: Le SUPERNOVE ). Indi per cui non penso proprio che, dopo essere stata catturata da Sakazuki, possa essere semplicemente gettata negli antri bui di Impel Down, tagliata fuori dall’arco narrativo principale. Una soluzione per rivederla interagire nel Nuovo Mondo potrebbe essere quindi in quanto membro della Flotta dei Sette: sarebbe comunque un ostaggio del Governo, ben sorvegliata e sfruttata per via dei suoi poteri … In più mi paicerebbe vedere un’altra donna nella Flotta …
Un’altra soluzione potrebbe essere, naturalmente, che sia riuscita a sfuggire al Governo (di nuovo) …
Candidato n3: Magellan
Io lo trovo un candidato assolutamente improbabile (non è un pirata!) ma in alcuni siti inglesi la ritengono un’ipotesi valida perché si crede in un suo desiderio di vendetta nei confronti di chi ha causato una maxi evasione da Impel Down. Pertanto avrebbe lasciato Impel Down (cosa che Sengoku credeva probabile) per dedicarsi alla caccia di questi pirati. Comunque, se anche così fosse, non credo lo farebbe come membro della Flotta ma piuttosto come agente ufficiale del Governo.
Ci sono secondi voi altri candidati probabili? Tra le supernove, a parte Bonney, escludo tutti gli altri. C’è chi non ha il carisma (e la forza) adatti (Urouge, Capone, Apoo); c’è chi ha già lasciato una volta la Marina e quindi la bandiera del Governo (Drake); c’è chi è troppo indipendente per esserlo (Kidd che tra l’altro ha attaccato delle navi di Big Mom e dubito che il Governo possa ordinare un’azione isolata contro un imperatore così rischiosa per la stabilità)
Se non uno dei personaggi sopracitati, spero vivamente in un qualche personaggio nuovo, mai visto prima. Una ventata di mistero sulle sue abilità non guasterebbe!