Misteri di One Piece (III): Le Supernove- Memorie di One Piece (44)

di Caesar VII 40

Terzo appuntamento con la rubrica Misteri di One Piece che, come avrete sicuramente capito dal titolo, si concentra sui misteri riguardanti le Supernove. NB:  Nella parte finale di questo articolo faccio riferimento anche (ma non solo) ad un’immagine disegnata da Oda e pubblicata su Jump che raffigura le Supernove due anni dopo i fatti di Sabaody. Non ritengo che vada considerato uno spoiler, visto che è stato l’autore stesso a volercela far vedere, ma io almeno vi ho avvertito, nel caso non voleste rovinarvi al sorpresa finché le Supernove non faranno capolino nei capitoli settimanali.

Prima di iniziare le solite raccomandazioni:  in questa rubrica non parlerò dei grandi enigmi e arcani di One Piece (è vietato quindi ogni riferimento ai Cento Anni di grande Buio, ai Poigne Griffe, a Raftel, al significato della D. e su cosa sia lo One Piece) ma approfondirò tutte quelle domande senza risposta, che potrebbero essere considerate anche semplici curiosità che però Oda dovrà svelarci un giorno. Anche alcune cose su cui non ci siamo mai impensieriti più di tanto potrebbero nascondere una certe dose di fascino misterioso…

NB: vi chiedo di limitarvi a commentare i quesiti che ho proposto nell’articolo. I misteri sono tanti ed è inutile discuterne tutti in una volta, gettando troppo carne nel fuoco. Se avete qualche altro mistero da propormi (la lista è lunga) potete farlo contattandomi ai soliti indirizzi oppure anche nella suddetta discussione nel forum.

#9 I poteri delle Supernove

Questo al momento rimane ancora un punto oscuro al loro riguardo. È vero che ormai di molti abbiano visto tutti i poteri, sui quali c’è poco da discutere o interpretare, ma di nessuno Oda ci ha rivelato il nome del frutto e questo è effettivamente curioso. Comunque facciamo un paio di distinzioni:

  • Per alcuni la tipologia del loro frutto appare chiara e assodata: Eustass Kidd ha un frutto che si basa sul magnetismo; Scratch Man Apoo trasforma ogni parte del suo corpo in uno strumento musicale; X Drake ha uno zoo ancestrale; Trafalgar Law può scambiare posto a tutto ciò che si trova nel raggio del suo potere.
  • Per altri, seppur intuendo i loro poteri, non ne conosciamo le limitazioni o le condizioni: Jewelry Bonney può modificare la sua età e quella degli altri, ma non sappiamo con che limite e se l’effetto è reversibile o meno; Basil Hawkins può ricreare bambole voodoo, ma non sappiamo cosa gli sia necessario per crearle.
  • Per altri è difficile capire l’effettivo potere che il frutto dona: Capone Gang Bege è in grado di trasformare il suo corpo in una sorta di fortezza (diminuendo di conseguenza le dimensioni di persone o oggetti) oppure è in grado di diminuire le dimensioni a prescindere (quindi il fatto che parte del suo copro sia abitabile  dipende dal altri fattori) ?
  • Altri invece non sappiamo nemmeno se hanno mangiato un frutto: a parte Zoro e Killer (quest’ultimo non ha mostrato mai qualche capacità che possa derivare da un frutto), forse anche Urouge non ha a disposizione nessun potere derivante da un frutto. D’altronde finora lo si è visto solo diminuire e aumentare le sue dimensioni e il suo tono muscolare: ciò potrebbe essere solo una tecnica fisica, non molto dissimile dal Ritorno alla Vita usato da Lucci e Kumadori.

Attenderemo il loro ritorno per avere conferme …   

#10 Comportamento di Trafalgar Law  

Trafalgar Law, come ci ricorda Apoo nel capitolo 581, è un pirata conosciuto per la sua crudeltà. Eppure decide di rischiare la vita pur di salvare la vita a Rufy a Marineford. IL perché se è lo è chiesto anche Emporio Ivankov, ma a tale domanda Law risponde “solo per compassione”, risposta che ha convinto il regino e che non convince anche noi. Lasciando perdere ogni teoria di un Law doppiogiochista (se avesse considerato Rufy un nemico o un rivale da eliminare non lo avrebbe certo salvato), il suo comportamento potrebbe spiegarsi con la questione “volontà della D.”, citata dallo stesso Trafalgar. Il mistero su questo personaggio resta e le domande e teorie sul suo conto abbondano sempre … Cosa nasconde questo enigmatico chirurgo del Mare Settentrionale?

#11 Jewelry Bonney

Ma se c’è un’altra Supernova ancora più misteriosa di Law, questa è sicuramente Bonney la mangiona, l’unica donna del gruppo. Innanzitutto in passato deve aver avuto a che fare o con Ace o con Barbabianca; infatti, si dispera a fine guerra di Marineford e dichiara vendetta a Barbanera, che è poi il responsabile primario della morte di entrambi. Non solo quindi questa piratessa del Mare Meridonale ha conoscenze altolocate nella pirateria, ma anche nel Governo. Quando viene catturata da Akainu, quest’ultimo è felice di aver ripresa, dopo che lei era scappata dale grinfie del Governo … Cosa nasconde allora? Chi è lei in realtà? Perché fa così gola al Governo Mondiale?

 

 

#12 X Drake e Kaido

Nel capitolo 595, mentre la Supernova si torva nel Nuovo Mondo, Drake dichiara di voler incontrare in fretta Kaido, che, ricordo, è uno dei 4 imperatori. Perché vuole farlo? Per sfidarlo? Non credo che Drake voglia confrontarsi con lui dopo le batoste subite a Sabaody dai Px … Vorrà quindi unirsi a lui? O c’è ancora qualcos’altro sotto?

 

 

 

#13 Le supernove due anni dopo

Cosa hanno fatto in questi due anni nel Nuovo mondo? Cosa sono diventate? Oda risponde in aprte a queste domande con questa immagine, cui facevo riferimento sopra:

Ecco quindi delle considerazioni per ognuno di loro:

  • Alcune hanno solo cambiato leggermente il loro aspetto fisico e stile: è il caso di Basil Hawkins, Capone, Apoo e X Drake.
  • Altre non sono minimamente cambiate: Trafalgar Law, Urouge, Killer.
  • Eustass Kidd sembra aver riportato molte ferite in questi due anni nel Nuovo Mondo. Il suo braccio sinistro poi sembra una protesi di metallo, che probabilmente riuscirà a manipolare a piacimento, grazie ai suoi poteri.
  • Jewelry Bonney sembra essere scappata (ancora) dalle grinfie del Governo Mondiale. Le ipotesi più papabili sono due: o non è mai scappata, ma ora le è stato offerto il titolo di membro della Flotta dei Sette, oppure ora si è unita ai rivoluzionari, così come potrebbe sembrare dal suo abbigliamento.
  • Zoro non sembra esserci, anche se forse potrebbe essere stato tagliato fuori dall’immagine, visto che non è uscita ancora una in alta qualità.

Bene per oggi ho finito … Alla prossima ! :)

PS. Potete recuperare i precedenti articoli QUIe QUI

  • Tulipanzo

    Per me Basil Hawkins riesce a fare quelle marionette trasformandosi in quel gigantesco pupazzo voodoo. Infatti ho notato che dopo essersi trasformato cos nel manga attacca Kizaru non in maniera mortale ma quasi in modo di acchiapparlo. Inoltre, riguardo ad un altra supernova, non capisco come faccia Scratchmen Apoo ad attaccare con la musica. Tu che ne pensi?

    • Credo che il suo Frutto gli permetta di trasformare ogni parte del uo copro in uno strumento musicale, poi il resto delle sue tecniche deriva solo dalle sue abilit musicali. A seconda dei vari tipi di musica riesce a manipolare ci che gli sta intorno… La stessa cosa se ci pensi la fa anche Brook, addormentando o infondendo coraggio solo suonando il suo violino…

    • tanakin

      se non ricordo male poi quando kizaru colpiva hawkins ogni volta moriva un altro pirata da qualche parte.. probabilmente da buon vodoo riesce a deviare i danni che gli vengono inferti sul corpo di qualcun altro!

  • Kona

    Ma il nome di x Drake proviene dal corsaro Francis Drake?

  • nathan

    Per me il governo mondiale era tanto preoccupato della scomparsa di Jewelry Bonney per il semplice motivo che lei garantiva ai membri dell’elite mondiale una sorta di vita eterna..

  • fabio

    A proposito di cambiamenti, a me sembra che X Drake abbia perso un occhio. Se notate sulla benda che porta, l’occhio pare disegnato.

    • Fauno

      Mi sa che una tua impressione…

  • Devib

    Si,proprio da lui.

  • Pecorone

    non era kit il cattivo?? mi ricordo che era lui il pi crudele, non trafalgar!

    • Apoo a dichiararlo, nel capitolo 581 come ho scritto nell’articolo…

      • Pecorone

        sono abbastanza sicuro che sia Kidd il cattivone della situazione: viene presentato nel capitolo 498 con una taglia molto pi alta di quella di rufy, la spiegazione risiedeva appunto nella strage d’innocenti che aveva fatto durante il suo tragitto verso il nuovo mondo!

        Mi permetto di linkare un la pagina in cui lo dice.
        http://www.mangareader.net/103-2605-19/one-piece/chapter-498.html

        Ora non so esattamente a cosa Apoo si riferisse, probabilmente ci son cose che ancora non ci sono state spiegate (ad esempio “crudelt” pu essere attribuito a come lui gioca letteralmente con chi entra ne suo raggio d’azione, solo un ipotesi).

  • vin100

    se questa immagine attendibile X drake e Eustass sono diventati fighissimi! cmq x quanto riguarda le supernove, pi ke i poteri, quello ke mi intriga di pi la strana storia di bonney…non vedo l’ora di scoprirlo!

  • io sono l’altro

    killer cambiato, gli cresciuto il pizzetto… e una teoria molto in voga che si sia separato da kidd e che abbia la sua ciurma.
    Sulla maglia ha un suo jolly roger, e se fosse diventato capitano si spiegherebbe perch c’e’ lui e non zoro…

    • Tomoya

      Non male come teoria O.O

      P.S. Anche Trafalgar cambiato: ha un altro cappello! :biggrin:

  • argiope

    Troppa, troppa carne al fuoco stavolta… Dir solo la mia su Drake, cos come ho fatto sul forum. Per me si unito alla ciurma di kaido e la benda con il foro all’altezza dell’occhio potrebbe essere il segno distintivo proprio di quella ciurma. Magari Kaido stesso ha una benda perch gli manca un occhio. Del resto era stato annunciato un pirata con la benda se non sbaglio. Oltre a quello con il pappagallo e dopo l’uncino… E magari perch no anche Kaido un ex marine… :ninja:

    • Mi paice la teroia della benda come segno distintivo della ciurma di Kaido, anche perch nell’unica immagine disponibile dell’imperatore, non si vede l’occhio sinistro, per cui potrebbe benissimo essere lui il pirata con al benda anticipato da Oda in OPGreen. :happy:

  • Hurahara

    Ma X-Drake il maggiore Drake che si visto nella fortezza G-8?

  • Tauruss

    Magari dir una super stupidaggine ma a me sin da subito Trafalgar Law mi ha fatto pensare a Sabo!!!!
    Potrebbe essere veritiera come ipotesi???

    • super law

      anke a me piacerebbe l’idea di sabo- law, purtroppo x nn possibile: oda ha fornito un’immagi ne di tutte le supernove da piccole, e law, x qnt somigliante, nn di certo sabo. inoltre rimasto impassibile davanti alla morte di ace, suppongo che sabo avrebbe dovuto cm minimo commuoversi :cwy:

      • joe

        ..l’avevi gi detto ma rispondendo a un messaggio di due mesi fa non dell’anno scorso!!

  • Furanki

    Su Trafalgar Law ci rabbe, oltre a quanto detto nell’articolo, da spiegare perch non entrato subito nel Nuovo Mondo e si messo ad aspettare… appunto, che cosa?
    @io sono laltro: teoria che avevo letto in giro anch’io e che spiegherebbe, come gi detto da te, la non presenza di Zoro. Tra l’altro c’ chi ipotizza che il braccio di Kidd (cos sembrerebbe dall’immagine) sia stato tagliato propio da Killer…

    • wolf

      quest’ipotesi nasce dal nulla….ci sono centinaia di spadaccini nel NW..perch proprio Killer?

      Il fatto del jolly roger sul petto..quello interessante…

      • Furanki

        Perch tu pensi ( sempre se l’ipotesi nuova ciurma per Killer si concretizzasse ) che Kidd l’avrebbe lasciato andare senza batter ciglio? Io credo di no! Secondo me se le son date di santa ragione e Kidd ha avuto la peggio.

      • The Comedian

        Col potere del magnetismo(o qualcosa che centra col metallo) Kidd avrebbe la peggio???…non penso.
        Per intriga il suo jolli roger.

      • Furanki

        Beh, essendo un suo compagno conosce bene il suo potere e, quindi, sa anche quali sono i suoi punti deboli.
        Ti ricordi Usopp vs Rufy…

  • Daniele

    per Law, secondo me lo si dipinge peggio di quello che proprio come Luffy. Se si crede alla marita la ciurma di cappello di paglia ha distrutto enies lobby da sola, e senza piet… quindi altro che malvagi!
    magari anche law ha fatto “girare le scatole” al governo mondiale, e ha una fama immeritata.
    law non va subito nel nuovo mondo perch si rende conto, come il buon luffy di non essere pronto. quindi anche lui vuole diventare pi forte!

    invece per Jewelry Bonney non riesco a immaginare che sia fuggita contro la volont di Akainu…

  • Ojisan

    Sono l’unico ad aver notato che il pollice di Law stato disegnato al contrario rispetto al resto della mano? L’unghia dovrebbe stare in direzione del mignolo xD

    • IlSenSei

      Lol hai ragione! ahahah forse non sapeva come disegnarlo!

      • Pecorone

        il pollice di rufy che tiene la bandiera!

  • Logan_alle_Hawaii

    prima di tutto sono convinto anche io che Zoro sia semplicemente stato tagliato dalla foto ma che ovviamente ancora sia considerato una della nove da Oda
    vorrei far notare che cmq Trafalgar Law ha cambiato cappelo e non rimasto uguale….il resto dopo….ho una riunione :tongue:

  • Logan_alle_Hawaii

    rieccomi…4 ore di riunione…

    T.Law sono convinto abbia qualche legame con il padre di Ruffy…sembra piu un rivoluzionario che un pirata in certi momenti e qui si spiegherebbe perch definito piu spietato e spiegherebbe anche il comportamento nei confronti di Ruffy e la sua presenza a Impel Down alla fine della guerra
    Kidd ne ha veraemnte tanti di segni…e penso pure io che o ha perto tutto il braccio o cmq senza quella protesi sia poco utilizzabile…diciamo che visto il suo potere fortunato…
    mi aspetto che finita la parte sottomarina almeno qualcuno cicci fuori nell’immediato, non tanto come scontro con Ruffy e co ma almeno Oda racconti qualcosa su di loro

  • Astarot

    Un Saluto a Tutti.
    Dando per buona la teoria di Killer per conto proprio,
    si pu dire che nell’immagine Oda abbia inserito solo
    i Capitani

  • nedo

    Jewelry Bonney stata imprigionata ad impel down e liberata da Zoro che ha perso un occhio nell’impresa. Per questo la taglia di Zoro aumentata.

  • Astarot

    Anche la teoria che vuole T. Law legato a Dragon potrebbe essere buona,i membri della sua ciurma sembrano vestire
    in modo simile ai sottoposti del Rivoluzionario

  • aro8780

    io credo che bonny abbia qualcosa a che fare con ace perche piange quando blo fa vedere morto sullo schermo e quando l ammiraglio la cattura gurda caso propio quello che a ucciso ace lei gli dice che non li perdonera mai