Gli Italian Sentai Subranger presentano, “Samurai Sentai Shinkenger”

di tappoxxl 8

Li avevamo già conosciuti qualche tempo fa in questo articolo. Stiamo seguendo il loro primo lavoro di traduzione e sottotitolazione della serie celebrativa dei Super Sentai. Da circa due mesi presentiamo i loro lavori di traduzione su questo blog e la serie sui Gokaiger continuerà per molto tempo ad animare il vostro martedì sera.

Ora, questi pazzi che si traducono dal giapponese una mole enorme di dialoghi, che poi li sincronizzano alla perfezione con le immagini dell’episodio e che poi li mettono online in versione HD, hanno deciso di interrompere le loro vite sociali prendendosi la bega di proporre al loro pubblico un’altra serie. La serie in questione riguarda i famosi samurai giapponesi e si chiama “Samurai Sentai Shinkenger”. Il primo episodio è già stato messo online sul loro sito, (ricordo a tutti che il sito si trova a questo link qua) episodio che ho già scaricato e visto. Molto fichi i costumi degli eroi colorati di turno e davvero ben implementate le numerose note esplicative che i ragazzi di Italian Sentai Subranger hanno dovuto inserire per aiutare, chi guarda l’episodio, a capire molte cose. Una serie che si preannuncia ricca di colpi di scena e ricca di riferimenti storici, visto e considerato il tema di fondo di questa serie.

Seguo questi ragazzi da un paio di mesi e vi posso garantire che sono disponibilissimi, molto preparati e soprattutto affidabili. Il loro lavoro viene svolto in maniera molto seria da tutti i membri del gruppo fansub ed ogni episodio ne è la dimostrazione. Diventate fan della loro pagina ufficiale su facebook e potrete anche leggere molti status simpatici in cui i ragazzi del fansub indicano quando la puntata sarà disponibile online, quando inizieranno i lavori di traduzione degli episodi successivi e come la loro vita sociale stia risentendo molto di questa enorme mole di lavoro alla quale si sottopongono ogni giorno.

Un ringraziamento al loro lavoro è d’obbligo, visto che, prima di conoscerli, ero costretto a guardare i Sentai solo in versione americana o peggio, tradotti in italiano.

  • Grazie mille per le belle parole :) Spero che Shinkenger, che la mia serie Sentai preferita, piaccia anche a tutti voi.

    Chibi – Italian Sentai Subranger

  • hinata-chan

    Yuhu!!!! Figata! I Gokaiger mi hanno fatto scoprire i super sentai originali (altro che PR!!!). Spero che gli Shinkenger siano altrettanto fantastici!

    Grazie Italian Sentai Subranger!!!

    PS: Perch non fate un’intervista per il blog?!?

    • tappoxxl

      un’altra??……chibi che dici ne avete voglia??…butto gi qualche domandina e poi vedo di proporvele via mail…

      • Per me non c’ problema ^_^

  • hinata-chan

    S S un’altra!! Chiedo troppo???? :lol:
    Mi avete stregato.

    • tappoxxl

      non chiedi troppo…domani butto gi qualche domanda e poi vediamo…

      • Volete un caff? :p

      • tappoxxl

        “magari uno zibibbo, per catamiarmi meglio…”……..(cit. Aldo/Conte Dracula)