leonardo.it

Il Matrimonio di Spiderman 600


Di: Kaleb | 05/06/2009
14

7974new storyimage1803922 full 197x300 Il Matrimonio di Spiderman 600

Oggi la Marvel ha recapitato a tutti i suoi lettori l’invito ufficiale al matrimonio che sarà celebrato durante Amazing Spiderman 600, natutalmente solo parte dell’invito è chiaramente visibile, ma l’idea è stata veramente carina. Analizzando rapidamente l’invito si potrebbe facilmente cadere nel tranello che la casa delle idee ci ha teso in maniera nemmeno tanto velata, si legge chiaramente solo son nella riga superiore e arker in quella inferiore, visto che buona parte dell’invito risulta coperta dalla maschera di Spidey. La conseguenza ad una prima e disattenta lettura è che si potrebbe pensare e Mary Jane Watson e Peter Parker, ma naturalmente l’ipotesi è quanto meno remota per il fatto che il nome della sposa solitamente viene messo come secondo e per via del famosissimo patto stipulato proprio dai due con Mefisto. Infatti come già anticipato nei commenti dei precedenti articoli sul numero in questione l’impressione è che in realtà di tratti delle nozze del nuovo sindaco di New York, J.J. Jameson, con niente meno che l’immortale May Reilly Parker. Il vero punto interrogativo sta nel fatto che l’evento non è visto di buon occhio dai fan dell’arrampicamuri, anzi le critiche si sono da più parti alzate. In primo luogo questo matrimonio suona contrario ai caratteri tipici del personaggio di Zia May che mai avrebbe potuto pensare di avere al suo fianco un uomo diverso da Ben Parker, o almeno non di sposarlo e per il fatto che questo evento rappresenta sicuramente l’ennesimo spunto per i detrattori del Brand New Day che vedono stravolti anni di storie che avevano contribuito a darci un’idea ben precisa sui personaggi in questione. Tra le altre cose se è vero che JJJ ha sempre voluto bene a Peter almeno nel suo profondo, lo stesso non si può dire per la caratterizzazione che è stata data al personaggio in questa nuova versione. Dubbi e perplessità credo che saranno il sentimento comune anche dei lettori nostrani, ed io in primis non sono del tutto favorevole a questa scelta che potrebbe veramente cambiare radicalmente il mondo dell’Uomoragno. Ma davvero dopo l’era di J.M. Straczynski la Marvel non è riuscita a trovare nel suo enorme parco scrittori un degno erede e siamo quindi costretti a rischiare che una catastrofe si abbatta sul nostro amichevole Uomoragno di quartiere?

See U in CyberSpace

Di Kaleb, Pubblicato il 5 giugno 2009 Condividi
Categorie: Comics
Tags: Amazing Spiderman,  brand new day,  J.J. Jameson,  J.M. Straczynski,  Marvel,  May Reilly Parker,  Mefisto,  peter parker,  Spiderman,  Spiderman 600,  uomoragno, 

Articoli CorrelatiTorna all'homepage

Guardiani della Galassia il secondo trailer è online

Guardiani della Galassia il secondo trailer è online

È online il secondo trailer di “Guardiani della Galassia”, il nuovo film Marvel che debutterà nelle sale il primo agosto 2014. Mentre il mondo si prepara all’imminente proiezione di “X-Men: giorni di un futuro passato”, altri personaggi del brand Marvel cercano di attirare l’attenzione, si tratta del gruppo di eroi “interstellari” dell’universo della “casa delle

X-Men Days of the Future Past, è online il nuovo trailer

X-Men Days of the Future Past, è online il nuovo trailer

Manca un mese ormai all’uscita di X-Men Days of the Future Past e la Fox, detentrice dei diritti sui mutanti Marvel, ha deciso di infuocare gli animi dei fan con la pubblicazione del terzo e ultimo trailer del cinecomic. X-Men Days of the Future Past porterà sul grande schermo l’arco narrativo, omonimo, sceneggiato da Chris Claremont

Deadpool, una cover da record

Deadpool, una cover da record

La copertina di Deadpool #27 batte il record di personaggi sulla stessa cover, ben 224 i personaggi dell’universo Marvel presenti

La Marvel rimuove dalla rete il fan-film ‘Marvel Zombi VS Army of Darkness’

La Marvel rimuove dalla rete il fan-film ‘Marvel Zombi VS Army of Darkness’

Era su Youtube da pochissimo tempo, solo nove giorni, ma stava andando davvero bene a livello di visualizzazioni. Era un fan film, senza scopo di lucro (il video non aveva nemmeno la partnership sul Tubo), che riprendeva un fumetto Marvel molto…estremo, per così dire. Il corto, girato da questi ragazzi, riprendeva l’idea di base del

Tornano i Supereroi Marvel con Gazzetta dello Sport

Tornano i Supereroi Marvel con Gazzetta dello Sport

Ormai sono dappertutto (e l’ultimo Lucca Comics & Games lo ha testimoniato abbastanza bene, con la presenza di Cosplayer e di fumetti/mostre a loro dedicati): esseri dotati di ogni sorta di potere, mutanti, alieni, dei (o presunti tali) che si prodigano per la salvezza del Mondo (o la sua distruzione). Ovviamente non faccio riferimento a

14 commenti

  • fabius Bile

    Con questa abbiamo toccato il fondo del barile,e stiamo iniziando a scavare :sad:.

    Cavolo ridateci Straczynski,spero solo che sia tutto un lungo sogno, e che Peter si risvegli come se niente fosse,ancora sposato e con 2 bei spuntoni che gli escono dalle braccia :sideways:

  • ZER0

    Ho smesso di comprare Spidey, che acquistavo da quasi vent’anni, quando è iniziata quella ciofega di Brand New Day. Avrei avuto difficoltà a continuarlo ugualmente, visto che il posto in casa per i fumetti scarseggia e ora lavoro all’estero; ma notizie come queste mi rincuorano della mia scelta. Questo “Spiderman” non è L’Uomo Ragno che ho seguito e amato.
    Per me Brand New Day è una sorta di universo parallelo, non è e non sarà mai la continuity ufficiale. E vedrete, quando si renderanno conto delle vaccate che stanno combinando, faranno marcia indietro. Tanto, con Brand New Day avrebbero comunque gettato decenni di storie ai maiali, che vuoi che sia buttare via al loro posto solo quelle della “nuova gestione”?
    La Marvel si era sempre differenziata dalla “Distinta Concorrenza” proprio per la sua continuity. che sebbene con qualche buco qua e là, era sempre rimasta fedele a sé stessa. Con BND hanno dimostrato che non sono affatto meglio di altri. Anzi.
    Scusate lo sproloquio, ma per me L’Uomo Ragno è un’icona, e vederla rovinata così.. Davvero, non capisco come si possa fare. Non si può neppure dire che è una bieca operazione commerciale, anche a livello di marketing Brand New Day è chiaramente un suicidio.
    Mi auguro che la Marvel Comics prenda un mostro sacro del comicdom americano e gli dia carta bianca per risolvere ‘sto macello. A parte il mai compianto “Stracchino”, io voto Gaiman: già ce lo vedo, che riprende in mano la storia totemica, Anansi, e lo tira in quel posto a Mefisto..

  • Kaleb

    Gaiman sarebbe una scelta fantastica ma la vedo almeno di difficile realizzazione per non dire, ahimè. utopistica. I miei complimenti per la citazione “Distinta Concorrenza” veramente geniale, credo che te la ruberò :tongue: però c’è da dire che al momento attuale è proprio quella concorrenza che sta non solo avendo gli autori che si stanno dimostrando migliori, ma anche una continuity che tra terre parallele e multiple sta cominciando ad avere una discreta coerenza. Magari tra qualche anno la Marvel si vedrà scalzata e capirà che il modo migliore per avere nuovi lettori non è faer dei reset qui e lì ma fare storie di grande qualità.

  • Resident

    Ok…Ora è veramente troppo. La Marvel è riuscita ad affondare Spidey ancora di più! Complimenti! E un record!

  • http://poulin.mybrute.com/ poulin

    ahahahahahahahah nn ci credo!!!

  • http://giganticdark.altervista.org/Pokedex/pokeindex.htm Logan

    il matrimonio di Zia may e di JJ Senior…che squallido…aridatemi le vecchie storie…

  • Kaleb

    Logan se non sbaglio sei stato tu ad anticiparlo nei commenti di un vecchio articolo sul 600 vero?

  • estefo

    la zietta si fa JJJ? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  • Elle

    Bene… Mi viene da pensare che alla Marvel si ubriacano prima di pensare alle storie… Non è possibile che May vada con JJJ… E poi JJJ non è sposato(Scusate se non sono aggiornato abbastanza)? Secondo me quando hanno deciso di iniziare il Brand New Day speravano di riattrarre quella parte di lettori che, attaccati agli anni ’60 (Peter sfigato che vive con la zia, nessuno sa chi è, gli rubano i lanciaragnatele…), avevano criticato la gestione JMS, senza contare quelli che invece avrebbero capito che che il BND era una vera vaccata, e si sarebbero allontanati, che sono molti di più.

  • Winter Soldier

    La news andrebbe corretta. Giusto per puntualizzare: May Parker ha una relazione con il padre di JJJ cioè Jameson Senior.
    Di conseguenza se di matrimonio si tratterà coinvolgerà i due arzilli vecchietti, non il nuovo sindaco di New York.

  • Ben Reilly

    Allora, ho letto tutti i vostri commenti e sono assolutissimamente d’accordo che BND fa davvero pena (Quesada è totalmente andato), io seguo Spidey dal n°141(il primo della marvel italia 1994) e devo dire che davvero mi sembra che si sia toccato il fondo. Tuttavia sotto la gestione Quesada la Marvel spesso divulga COVER False realizzate ad HOC per scatenare i lettori. Per sempio vedi Mc Gargan / Venom che era stato ritratto in modo improbabile da frank cho…spero sia così anche perchè che senso ha far sposare Jonah con May??? Tra l’altro Jameson è sposato con Marla Madison quindi…secondo me è un fake

  • Kaleb

    hum… Credo che dopo la vendità del Bugle sia seguito il divorzio tra i due ma non vorrei dire una caxxata. Tra parentesi oggi parlando con uno dei fumettari dove acquisto lui giustamente sostiene che la colpa è dei lettori (americani) che invece di protestare non comprando e costringendoli a cambiare rotta continuano a comprare e visto che la Marvel pensa ai guadagno evidentemente così gli va bene, se siamo a due anni di pubblicazione BND significa che non c’è stato un tracollo delle vendite. :angry:

  • Resident

    hum… Credo che dopo la vendità del Bugle sia seguito il divorzio tra i due ma non vorrei dire una caxxata. Tra parentesi oggi parlando con uno dei fumettari dove acquisto lui giustamente sostiene che la colpa è dei lettori (americani) che invece di protestare non comprando e costringendoli a cambiare rotta continuano a comprare e visto che la Marvel pensa ai guadagno evidentemente così gli va bene, se siamo a due anni di pubblicazione BND significa che non c’è stato un tracollo delle vendite. :angry:

    Il tuo fumettaro ha ragione! Maledetti americani!

  • Andrea Cavalcanti

    Zia May sposa il padre di JJJ (che è sposato con Marla): bella fesseria. Stanno distruggendo l’Uomo Ragno sin da quando lo fecero rinascere, nudo, da un bozzolo… Orribile e disgustoso. Per i più offesi: rileggetevi i primi 50 numeri della Corno. QUELLO è il VERO Uomo Ragno. Poi, ingoiato il “mattone” Mefisto – una delle peggiori marveltrovate della storia, che peraltro conclude malissimo il tormentone Civil War – uno si sciroppa anche le ultime storie e qualcuna si può salvare (quella di Spot, per esempio). Ma la quasi totalità delle avventure nuove è risibile: è chiaro che sono rivolte a un NUOVO pubblico mOOOOlto più giovane del precedente. Io ho 51 anni, leggo l’Uomo >Ragno da quando ne avevo 11, faccio IO 40 anni di Uomo Ragno quest’anno… Ciao a tutti e… Excelsior!
    Andrea :unsure:



Il network di ISayBlog!


Login