Giappone, servizio maggiordomo sul treno

di akito89 1

Un articolo quest’oggi che, almeno inizialmente, incuriosirà più le ragazze che i ragazzi. Swallowtail è un popolare host club situato nei pressi di Ikebukuro che, per chi non lo sapesse, è una delle zone più attive ed importanti di Tokyo. Il quartiere è molto rinomato per le attività commerciali ma soprattutto per la moltitudine di host club nei dintorni. La principale strada Otome Road è l’esempio lampante della massiccia presenza di locali e negozi dedicati all’ Otome-key, vale a dire prodotti di anime o doujinshi rivolti ad un pubblico esclusivamente femminile. Una tappa moralmente obbligatoria per una ragazza in vacanza a Tokyo non credete?

Tornando a noi, questo famoso locale con la partecipazione della KNT (Kinki Nippon Tourist), una compagnia specializzata in viaggi d’affari, ha organizzato un evento molto particolare. Si terrà uno speciale viaggio in treno della durata di un giorno in cui il personale per servire il pubblico sarà composto da venti giovani avvenenti ragazzi vestiti da maggiordomo. Non si tratta di pura apparenza però, i 200 passeggeri saranno serviti e riveriti per tutto il giorno da questi instancabili ragazzi. Il costo del ticket è di circa 170 euro, un costo relativamente basso pensando al comfort e alla tratta della durata di un’intera giornata, soprattutto se paragonata al servizio scadente che “godiamo” noi italiani durante i nostri viaggi in treno.

Lasciando in disparte le varie critiche che stavano riaffiorando, immagino che molti lettori maschi incominceranno a pensare che sia proprio una tremenda ingiustizia questa. Insomma, perché lasciare tutto il divertimento alle donne? A rigor di logica sarebbe stato un fatto molto scorretto ed iniquo ma come la luce ha l’ombra, il bianco ha il nero e il chiasso ha il silenzio c’è un corrispettivo femminile a questo servizio fatto apposta per un pubblico maschile. Già l’anno scorso era stato organizzato dall’agenzia di trasporti Seibu un servizio chiamato Maid Train dove graziose cameriere, con tanto di divisa, servivano i passeggeri durante i viaggi nel bel Paese.

[via|jigoku]

  • Shishimaru

    Grandi,come sempre.