Naruto 495: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 164 totali)
  • Autore
    Post
  • #790453
    Redazione
    Amministratore del forum

    Preticamente il “segreto” per sconfiggere il rancore è la “compassione”………..e da come si fionda alla cascata pare proprio che Naruto lo abbia capito :stupid:…………se è così lo scopriremo nel prossimo capitolo………e penso proprio che dopo aver “sconfitto” il suo lato oscuro, o averlo comunque dissolto, Bee gli darà una mano :sisi:

    Accidenti sta parola non mi va tanto giù, più che compassione (potrebbe anche essere vista come capacità di perdonare), io lo definirei il prendere atto ed accettare quello che si è realmente e cosa si possa fare affinchè gli altri mutino il loro sentimento in ciò che vogliono vedere.
    Fino a quando Naruto non si è messo in mostra salvando il villaggio, tutti, tranne i suoi compagni e maestri, erano convinti che egli fosse una minaccia, dopo il fatto tutti si ricrebbero ed il modo in cui lo vedevano cambiò, l’unico problema e che la diffidenza che Naruto prova in loro a causa dell’odio lo portano ad odiare ciò che egli è in realtà vedendo il suo essere come causa della sua situazione di emarginazione :sisi:
    Credo che già dal prossimo capitolo ci potrebbe essere delle sorpresine :asd::asd:

    #790462
    junio
    Membro

    Io credo che la chiave nn sia solo la compassione: Naruto quando ripensa a ciò che è successo ammette che i pensieri del dark Naruto siano comunque dei pensieri che anche se nel profondo del suo animo comunque esistano. E si meraviglia di averli provati e forse nn essersene reso conto appieno. Poi ripensa a quel troppo repentino “volta faccia” degli abitanti del villaggio che più o meno hanno avuto tutti prima o poi nei confronti dei jinchuriki e ammette che forse il dark Naruto nn ha proprio tutti i torti, ammette che in realtà ancora non è troppo convinto di gradire della loro affetto e della loro fiducia (pag 13) prima vignetta, come se pensasse si trattasse di sentimenti di circostanza. Ecco, secondo me, l’importanza del capitolo. Questo capitolo rappresenta la chiave di volta nel controllo del dark Naruto e, conseguentemente, della volpe. Naruto si rende conto appieno che Motoi nei confronti di Bee in realtà prova un sentimento autentico, per cui forse nn dovrebbe dubitare neanche lui del sentimento manifestato ora dagli abitanti del villaggio. E così come gli abitanti superano il dolore provato dalla perdita dei propri cari, così anche lui deve superare il dolore provato per l’emarginazione.

    #790484
    sharingan
    Membro

    il segreto è,secondo me, che la parte cattiva va accettata, come componente di ogni uomo.

    il villaggio ha odiato naruto per la presenza del 9 code, ma ora non lo odia più.
    naruto si è conquistato la fiducia dimostrando di poter essere qualcuno e dimostrando di non essere un pericolo, ma un eroe (e tsunade l’ha capito)

    quindi naruto può sconfiggere la parte cattiva semplicemente dicendo:
    “nessuno odia me, odiano la volpe, quindi non devo nutrire rancore.”

    e alla volpe può dire:
    “collaboriamo, come abbiamo fatto alcune volte, e vedrai che possiamo fare grandi cose insieme… e possiamo sconfiggere lo sharingan di cui hai tanta paura”

    #790485
    Redazione
    Amministratore del forum

    Comunque Andrea San te hai detto che Naruto non si accetta come portatore della Volpe, ma per me non è vero… Quando è dai rospi si accetta completamente (ripensando al padre)… Almeno, io l’ho intepretato in questo modo!

    #790488
    Giò83
    Partecipante

    Il termine compassione può voler dire anche provare gli stessi sentimenti (le stesse passioni) che provano gli altri. Questo potrebbe voler dire che Naruto per capire e perdonare gli altri (quindi rimuovere la sua parte malvagia) ha bisogno di immedesimarsi completamente negli altri. Tuttavia, si è visto precedentemente che immedesimarsi completamente in un’altra persona è quasi impossibile (quanto tempo ha impiegato Naruto a comprendere un pochino Sasuke?:asd:). Figurarsi immedesimarsi in tutte le persone del villaggio!:prrr:

    Ma intanto il nostro protagonista ce la farà, vero Kishi?:asd::bowdown:

    #790494
    Redazione
    Amministratore del forum

    Comunque Andrea San te hai detto che Naruto non si accetta come portatore della Volpe, ma per me non è vero… Quando è dai rospi si accetta completamente (ripensando al padre)… Almeno, io l’ho intepretato in questo modo!

    Rispetto i pensieri altrui 😀 ma rimango sulla mia supposizione :sisi: scaturita da una analisi logica della situazione fino ad ora :asd:
    Spiegami sta cosa dei rospi e del padre :icon_confused:

    ———- Post added at 15:24 ———- Previous post was at 15:21 ———-

    quindi naruto può sconfiggere la parte cattiva semplicemente dicendo:
    “nessuno odia me, odiano la volpe, quindi non devo nutrire rancore.”

    e alla volpe può dire:
    “collaboriamo, come abbiamo fatto alcune volte, e vedrai che possiamo fare grandi cose insieme… e possiamo sconfiggere lo sharingan di cui hai tanta paura”

    Si :icon_redface:ma cosi non farà altro che aumentare l’odio della volpe rendendone più difficile intaurare un legame:icon_rolleyes:
    é lo stesso che dire odiate la volpe io non c’entro, ma la volpe è dentro di me io non provo rancora ma gli altri cosa pensano di me? quindi … come la metti ora:tongue:

    #790499
    pagliaccio
    Membro

    naruto ha odiato la volpe per il male che a fatto a sakura, da allora non ha accettato di essere una forza portante (non che prima lo accettasse), rilegandola dentro di se, trovando altre strade per crescere e combattere senza di lei.

    #790504
    Redazione
    Amministratore del forum

    naruto ha odiato la volpe per il male che a fatto a sakura, da allora non ha accettato di essere una forza portante (non che prima lo accettasse), rilegandola dentro di se, trovando altre strade per crescere e combattere senza di lei.

    :ahsisi: concordo :sisi:, ed aggiungo che l’ha vista solo come una fonte di chacka da sfruttare nei momenti di necessità :icon_rolleyes:[SPOILER]è ora che la veda come un compagno :sisi: un essere con cui instaurare un legame …[SPOILER]io già ce li vedo tutti e due crik e crok :asd::asd::asd:[/SPOILER][/SPOILER]

    #790511
    Redazione
    Amministratore del forum

    Il capitolo passato in sè non era poi male, salvo il solito fash back con la solita storia trita e ritrita del tizio a cui muore una persona cara e se la prende con un altro… :dho: Ci vorrebbe ogni tanto una storia un po’ diversa!!! :weed: E poi anche molto poco credibile, con quei due che apettano 30 anni e giusto l’arrivo di Naruto per fare pace… :stupid: A parte questo ora finalmente possiamo vedere come prosegue l’allenamento. Comunque mi è piaciuta molto la vignetta dove il raikage stacca il corno all’hachibi… :asd: E continuo sempre di più a pensare che alla fine anche il kyuubi sarà addomesticato da Naruto. :sisi:

    #790514
    cerchio
    Partecipante

    mi pare però che gli abitanti del villaggio in fondo questo odio nei confronti di naruto non lo provino poi neanche tanto.
    Se ricordate bene, quando pain ha attaccato il villaggio, e chiedeva agli abitanti di rivelargli il nascondiglio in cui si trovasse Naruto, nessuno lo ha rivelato, pena la morte anche atroce, come quando Konan ha soffocato uno degli abitanti avvolgendolo completamente con la carta.
    Quindi ciò che Naruto deve capire è che gli abitanti non odiano tanto lui, quanto la volpe ed il suo carico distruttivo, e nel momento in cui ha fatto del bene per il villaggio gli è stato riconosciuto in pieno.

    #790515
    Redazione
    Amministratore del forum

    mi pare però che gli abitanti del villaggio in fondo questo odio nei confronti di naruto non lo provino poi neanche tanto.
    Se ricordate bene, quando pain ha attaccato il villaggio, e chiedeva agli abitanti di rivelargli il nascondiglio in cui si trovasse Naruto, nessuno lo ha rivelato, pena la morte anche atroce, come quando Konan ha soffocato uno degli abitanti avvolgendolo completamente con la carta.
    Quindi ciò che Naruto deve capire è che gli abitanti non odiano tanto lui, quanto la volpe ed il suo carico distruttivo, e nel momento in cui ha fatto del bene per il villaggio gli è stato riconosciuto in pieno.

    Permettimi di correggere parte della tua affermazione :asd: quei abitanti torturati a cui ti riferisci erano all’oscuro di dove si trovasse Naruto :sisi: tranne la cerchia di shinobi intorno a Tsunade o comunque persone sue amiche :sisi:

    #790521
    cerchio
    Partecipante

    Permettimi di correggere parte della tua affermazione :asd: quei abitanti torturati a cui ti riferisci erano all’oscuro di dove si trovasse Naruto :sisi: tranne la cerchia di shinobi intorno a Tsunade o comunque persone sue amiche :sisi:

    si effettivamente è come dici tu!!! penso ad ogni modo vista la fierezza del comportamento che non lo avrebbero rivelato comunque, sempre quello avvolto nella carta mi sembra sorrida e mandi all’inferno Konan!

    #790529
    Giò83
    Partecipante

    mi pare però che gli abitanti del villaggio in fondo questo odio nei confronti di naruto non lo provino poi neanche tanto.

    Chiaro, rileggetevi lo scontro tra Ebisu e pain. Nella saga di Pain la Foglia ha già rivalutato completamente Naruto. :sisi:

    Il capitolo passato in sè non era poi male, :dho: :weed: :stupid: A parte questo ora finalmente possiamo vedere come prosegue l’allenamento. Comunque mi è piaciuta molto la vignetta dove il raikage stacca il corno all’hachibi… :asd: E continuo sempre di più a pensare che alla fine anche il kyuubi sarà addomesticato da Naruto. :sisi:

    Con la parte sottolineata hai riassunto il motivo del mio insipido saluto al nuovo cap:asd: E concordo mille volte la scena del Raikage vs Hachibi… very very power!!!!:tunz::tunz::tunz: Quell’immagine mi ha fatto rivalutare il Raikage!:rovatfl::rovatfl: Inoltre mi sta molto simpatico anche il terzo Raikage:tunz:, anche se purtroppo non lo rivedremo..

    #790541
    Redazione
    Amministratore del forum

    Quell’immagine mi ha fatto rivalutare il Raikage!:rovatfl::rovatfl: Inoltre mi sta molto simpatico anche il terzo Raikage:tunz:, anche se purtroppo non lo rivedremo..

    Quella scena è spettacolare veramente :sbav: e tutto grazie al Raiton affetta tutto :icon_eek: :asd::asd:
    Ma il Raikage che si vede li non è l’attuale fratello di Bee :icon_confused: è il padre :icon_confused: perchè se cosi fosse sono identici :asd::asd:

    ———- Post added at 17:21 ———- Previous post was at 17:17 ———-

    si effettivamente è come dici tu!!! penso ad ogni modo vista la fierezza del comportamento che non lo avrebbero rivelato comunque, sempre quello avvolto nella carta mi sembra sorrida e mandi all’inferno Konan!

    :ahsisi: Concordo :sisi:

    #790551
    Max19
    Membro

    Quella scena è spettacolare veramente :sbav: e tutto grazie al Raiton affetta tutto :icon_eek: :asd::asd:
    Ma il Raikage che si vede li non è l’attuale fratello di Bee :icon_confused: è il padre :icon_confused: perchè se cosi fosse sono identici :asd::asd:

    Per me è il fratello di Bee se non sbaglio nella riunione dei kage dice di aver affrontato Madara, o me lo sono sognato?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 164 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.