Flash Rebirth

di Kaleb 6

prv2336_pg1Flash Rebirth è la miniserie che segna il ritorno del più famoso volto che si sia mai celato sotto la maschera del velocista scarlatto ovvero l’indimenticato Barry Allen. Barry è stato il secondo eroe in assoluto a portare il nome di Flash ed il primo nella silver age, era stato preceduto durante la golden age da Jay Garrick. Naturalmente il manto dopo la eroica dipartita dell’originale velocista della silver age non è rimasto senza padrone, anzi la sua eredità è stata ben raccolta da Wally West, uno dei miei Flash preferiti. Tuttavia dopo gli eventi di Crisi Finale, l’universo DC sembrava ormai pronto al ritorno di Barry Allen, che farà finalmente il suo rientro in scena dopo 24 anni ma stavolta il suo primo nemico sarà il “nuovo mondo”; infatti lo sceneggiatore della nuova serie, Geoff Johns, ci spiega che il mondo che il nostro eroe si troverà davanti lo spiazzera per la diversità rispetto a quello che aveva lasciato morendo, un pò come accadde a Capitan America al suo risveglio dal ghiaccio. Quindi avremo modo di leggere un nuovo approccio molto più interiore e psicologico al personaggio di quanto non sia mai stato fatto nel recente passato, senza considerare che nel DC Universe è ormai stato introdotto il concetto di spirito della velocità ed anche questo rappresenterà un nuovo concetto col quale misurarsi. Una chicca che avremo modo di vedere nel terzo numero della mini sarà la gara tra Flash e Superman così da stabilire chi è “l’uomo” più veloce della terra. Inoltre nella regular che prenderà il via dopo la conclusione di Flash Rebirth ritroveremo alcuni personaggi che ormai hanno trovato stabilmente posto nel mondo di Flash come Wally West che ormai ha assunto un ruolo chiave e Bart Allen. Sinceramente sono molto interessato al ritorno del Flash col quale sono cresciuto e che ricordo anche protagonista di un discutibile telefilm anni 90, però sicuramente doversi misurare con un personaggio che è stato amatissimo dai fan senza snaturarlo sarà una impresa titanica. Io faccio un grosso in bocca al lupo al team creativo e aspetto di leggere le gesta del rinato velocista scarlatto.

See U in CyberSpace

  • ON!ZUKA

    Avevo sentito per caso questa notizia da un mio amico ma non ero riuscito a capirci tanto.
    Ora che l’ho letta, posso tranquillamente dire che sono contrario :pinch:

    Odio i ritorni dopo tanti anni, che sia Flash o Cap.
    Si, sar pure un grande personaggio, ma spolverare vecchie robe per dare nuovi lustri, una cosa che non mi piace.

    Interessante invece la gara tra Superman e Flash… :biggrin:

  • Paul101

    Avendo gi potuto leggere final Crisis (pessima a mio avviso) sapevo gi la notizia del ritorno di Barry Allen. Sinceramente non mi mai interessato tantissimo come personaggio essendo io pi affine ai pipistrelli…Per chiss…magari qualche nuovo spunto riescono a trovarlo in questa DC che ormai sta lasciando pi trame in sospeso di quanto non stia facendo la casa delle idee…

  • direi che RI-vedremo la gara per stabilire chi il piu veloce della Terra :biggrin:

  • cmq ottima scelta come sceneggiatore, pessima come disegnatore…difficilmente potevano trovare di peggio

  • carmelo mobilia

    Mah sono combattuto….Barry stato uno dei miei eroi DC preferiti, ma ormai, dopo tanti anni ci siamo un p tutti affezzionati a Wally, che secondo me l’unico eroe che sia riuscito a sostituire egregiamente il suo predecessore.

    Mi spiego meglio: per quanto abili ed interessanti, nessun sostituto mai riuscito nell’impresa di eguagliare il suo predeccessore: non vi sono riusciti n Kyle Rainer, n Connor Hawk, n Brian Choi o, in ambito Marvel, non ci sono riusciti neppure Bucky o Ben Reilly.

    Per tutto il pubblico mondiale Lanterna Verde E’ Hal Jordan, Green Arrow Oliver Queen, Ray Palmer Atom, cos come Cap Steve Rogers e Spidey Peter Parker.

    Ora Wally l’eccezione che conferma la regola; riuscito a diventare un personaggio amatissimo e molto interessante senza nulla togliere a Barry.

    Alcune morti devono essere definitive secondo me: Cap, o Batman, non sono tra essi, ma credo che Barry dovrebbe rimanere tra i defunti (cos come Jason Todd, altro “Lazzaro” che si poteva evitare…)
    Cosa ne pensate???

  • Kaleb

    Sinceramente credo che Barry potesse fare un rientro ma purtroppo Wally un Flash superbo quindi si doveva cercare un ruolo che permettesse ad entrambi di far parte di questa ingarbugliata continuity. Magari uno come Dio della velocit e l’altro come eroe… per boh. Infine su Jason non mi pronuncio perch ancora non ho letto per… almeno il vestito figo. Ben a me sinceramente sempre piaciuto e dovrebbe avere un ruolo molto diverso dal spidey nel Marvel Universe. Per nono sono d’accordo su Kyle che secondo me stata una fantastica Lantena Verde. :tongue: