Enemies – Recensione Manga Project

di tappoxxl Commenta

È domenica mattina (si, mentre sto scrivendo questo articolo è ancora mattina per me, nonostante siano le 11e30) e qui il tempo fa schifo. Niente sole, vento forte e penso che pioverà fra poco. Ma noi blogger di Komixjam, proprio come dei cavalieri medievali, siamo qui per compiere la nostra missione fino in fondo e portarvi le recensioni dei fumetti partecipanti al Komixjam Manga Project. Ma i cavalieri medievali recensivano i fumetti? Non erano quelli che andavano in guerra? Ma chi glielo faceva fare di andare in guerra? Che c’era qualcuno che li spingeva ad andare in guerra? Spingitori di cavalieri su Komixjam Channel!!

E dopo la citazione(per chi non lo sapesse ho citato Vulvia, un personaggio creato da Corrado Guzzanti) posso iniziare a recensire il fumetto di oggi che è Enemies ed è stato disegnato da Fefè 96 e la storia è stata ideata da Ala.

Enemies, trama:

Il manga inizia, come spesso accade, con un episodio accaduto nel passato. Una donna incinta sta effettuando degli esperimenti all’interno del suo laboratorio di ricerca. Il laboratorio è di proprietà dell’ O.R.C.H.A.(Organizzazione Ricercatori e Creatori di Armi Umane) e pare che lavori alla creazione di sostanze in grado di trasformare la gente in mostri. L’acqua licantropica, almeno, mi ha fatto pensare a questo. La donna pare essere incinta di due gemelle e queste, inevitabilmente, scalciano. Questi due calci fanno cadere alla donna la provetta che stava lavorando che la contagia immediatamente. In ospedale le due gemelle vengono salvate, ma la madre non sopravvive alla decontaminazione(e non incontaminazione com’è scritto nel fumetto, mi raccomando, attenzione all’italiano). 18 anni dopo, le due gemelle vogliono andare al cinema insieme, ma qualcosa di strano sta accadendo in Saku. Vorrebbe uscire con la sorella Hoshi, ma poi…

Commento personale:

Il manga secondo me è fatto bene. C’è l’episodio del passato che spiega alcune cose. Ci sono quelli che sembrano essere i cattivi. Ci sono i mostri e ci sono le due eroine. Ora sono curioso di conoscere gli sviluppi della storia nel secondo capitolo che spero arriverà nell’edizione di ottobre del contest.

Voto 7 alla storia, i disegni poco inferiori, si potrebbe fare di meglio.

Per scaricare il capitolo e votare il vostro manga preferito andate qui.